CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 87 di 204 primaprima ... 3777858687888997137187 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 861 a 870 su 2040
Discussione:

[Modding] ONDA V975M

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di kimera761

Smartphone
    Meizu MX dualcore,Sharp sh-06a

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 74 volte in 65 Posts
    Predefinito

Aggiornato a Kitkat! :-) ora root! Grazie ragazzi per i consigli!

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di geneshys

Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 154 volte in 132 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da edyros2003 Visualizza il messaggio
    Da quello che che leggo mi sembra che sia la procedura di solo aggiornamento tramite scelta di update.zip avviando la recovery, anche se non è specificato chiaramente.
    Inoltre al punto 2
    2 - Riavviate in recovery tramite una semplice applicazione dal Play Store, "Quick boot" (necessita dei permessi di root ) altrimenti manualmente premendo il tasto volume su e poi tasto power

Avviando manualmente e premendo "tasto volume su e poi tasto power" da sdcard non andrebbe in recovery ma si avvierebbe la procedura
    di installazione standard.

Seguendo le mie indicazioni e i link precedentemente postati io la scriverei così.

- INSTALLAZIONE CON BOOT DA SDCARD, funziona sempre sia come aggiornamento che installazione da zero

Eventualmente da tradurre o indicare il link tratta da qui (Caso B clen Install) ONDA V975m V1 & V3 custom ROM by rozak (v2.0.1 based) - Custom Rom for Onda v975m - Onda Tablet Forum

Follow these steps exactly:

1- Extract the .rar file of the ROM. You will get these files:
    aml_autoscript
    factory_update_param.aml
    recovery.img
    u-boot.bin
    update.zip
    2- Put an SD card of size up to 16GB in card reader.
    3- Format the SD card with SDFormatter version 4 (hint: run this program as administrator).
    You can download it from here: SD Formatter 4.0 for SD/SDHC/SDXC - Tools for Onda v975m - Onda Tablet Forum
    4- Make the SD card bootable with SDcardMaker_uboot tool.
    You can download it from here: SD Card Maker - Tools for Onda v975m - Onda Tablet Forum
    IMPORTANT: Select the u-boot.bin from the ROM you extracted in step 1.
    Format the card when asked to by the SDcardMaker_uboot. Format must be FAT32 with 32KB cluster size.
    5- Copy all the files you extracted in step 1 to SD card.
    6- Safely remove the SD card from the computer (Very important!).
    7- Power off the tablet by pressing <Power> button for 20 seconds.
    8- Put the SD card into the tablet's card slot.
    9- Press simultaneously AND HOLD the buttons <Power> and <Volume +>.
    10- When the green droid appears (or after about 5 seconds if no droid appears) release ONLY <Power> button. Keep pressing <Volume+>.
    11- After about 1-3 minutes you will see the big droid with the spinning cube. Now release the <Volume+> button.
    12- When the update finishes, the tablet will reboot. As soon as you see the ONDA logo, you are in business.

INSTALLAZIONE DA RECOVERY, valida solo per upgrade e non funziona per downgrade o passaggio da android 4.3 Firmware 1.1.0 a kitkat 2.0.1
    ed è la stessa di Enr1988 (https://www.androidiani.com/forum/tu...ml#post5318692)

Si può fare sia tramite cavo OTG sia da sdcard inserito nell'apposito slot del tablet

- tramite Pc copiare i file dell'aggiornamento in una cartella di una pendrive o sdcard
    - tramite un cavetto OTG collegare la pendrive al tablet oppure inserire la sdcard nell'apposito slot, avviare in recovery tramite quick boot (richiede il root) o premendo simultaneamente <Power> e <Volume +> , quando la recovery appare scegliere
    "Apply update from EXT".
    scegliere la prima opzione "Update from sdcard" per aggiornamento da sdcard
    scegliere la seconda opzione "Update from udisk" per aggiornamento da "pendrive"
    dalla cartella dove sono stati copiare i file precedentemente scegliere update.zip.

- Quindi "Reboot system Now"
    Ciao Rosario

Io ricordo che quando feci il downgrade da kitkat al 4.3 firmware 1.1.0 usai la procedura in prima pagina e l'installazione avvenne con successo! Vero è che riavviando in recovery parte direttamente l'installazione della rom. Ma la prima prova che feci, e che non mi consentì di fare il downgrade, fu quella di decomprimere il file zip dentro una cartella in SDCARD riavviare in recovery scegliere l'SDCARD e cliccare su update.zip...! L'installazione partiva ma poi mi dava errore...non ricordo bene, ma sembrava qualcosa legato all'incompatibilità della rom con il V975M. Quindi provai il secondo metodo (quello in prima pagina) e installai la rom senza problemi. Io parlo comunque di rom ufficiali e non custom!

A questo punto credo che entrambe le procedure siano corrette. Qualcuno ha fatto un downgrade usando la procedura in prima pagina?
    Ultima modifica di geneshys; 15-05-14 alle 11:52

Androidiano

Smartphone
    Realme 8 4G

Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rosario55 Visualizza il messaggio
    Io ho installato universal init.d dal play e la stock version del pure performance insieme a killjoy: ho avuto miglioramenti nella durata della batteria, un po nella gestione della RAM e nei lag
    Puoi dare qualche riga di spiegazione su cosa hai fatto?
    Grazie

Senior Droid L'avatar di kimera761

Smartphone
    Meizu MX dualcore,Sharp sh-06a

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 74 volte in 65 Posts
    Predefinito

Scusate...per rotare la 4.4?

Androidiano VIP L'avatar di Enr1988

Smartphone
    Legend-DS-GS2-GS3-MotoG-Lg G2

Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 989 volte in 743 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kimera761 Visualizza il messaggio
    Scusate...per rotare la 4.4?
    Eccolo
    http://www.ondaforum.com/files/file/...4-20140424rar/
    Se ti ho aiutato usa il tasto THANKS per ringraziarmi!!

[B]Oneplus 3/B] Oxygen Os Beta 19 Dorimanx Kernel

7. Il seguente Utente ha ringraziato Enr1988 per il post:

kimera761 (15-05-14)

Ringraziamenti
    86
    Predefinito

In prima pagina. Vai in tools V975m clicca su link e trovi il root.

9. Il seguente Utente ha ringraziato geneshys per il post:

kimera761 (15-05-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

http://pan.baidu.com/share/home?uk=3...ategory/type=0
    Forse é uscita una nuova versione, datata oggi, magari stable

Ringraziamenti
    86
    Predefinito

A quanto pare é solo per il V3?

Androidiano

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

Si magari é stato corretto il bug del WiFi...sono solo ipotesi...qualcosa si muove forse...

Senior Droid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 193 volte in 169 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da geneshys Visualizza il messaggio
    Ciao Rosario

Io ricordo che quando feci il downgrade da kitkat al 4.3 firmware 1.1.0 usai la procedura in prima pagina e l'installazione avvenne con successo! Vero è che riavviando in recovery parte direttamente l'installazione della rom. Ma la prima prova che feci, e che non mi consentì di fare il downgrade, fu quella di decomprimere il file zip dentro una cartella in SDCARD riavviare in recovery scegliere l'SDCARD e cliccare su update.zip...! L'installazione partiva ma poi mi dava errore...non ricordo bene, ma sembrava qualcosa legato all'incompatibilità della rom con il V975M. Quindi provai il secondo metodo (quello in prima pagina) e installai la rom senza problemi. Io parlo comunque di rom ufficiali e non custom!

A questo punto credo che entrambe le procedure siano corrette. Qualcuno ha fatto un downgrade usando la procedura in prima pagina?
    Parlando sempre di ROM ufficiali ho provato a passare da 1.1.0 a kitkat 2.0.1 tramite update.zip ed è fallita dicendomi che la 1.1.0 era più recente ed ho dovuto utilizzare necessariamente la procedura con avvio da sdcard, per questo motivo dicevo che il downgrade non permette di farlo, la 1.1.0 la vedeva più recente di quella che tentavo di installare.

Quindi deduco che le due procedure vanno bene solo in caso di passaggio a release più recente.
    Rosario

Pagina 87 di 204 primaprima ... 3777858687888997137187 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio