Hai rinominato la recovery.img?poi se non parte installa superuser segui la procedura è poi reboot phone
Vernee Apollo Lite - Vernee Apollo - Zopo 980T
l'esperienza viene dal buonsenso, ma l'esperienza la fai proprio quando il buonsenso non ce l'hai
<---------------------------------------------------------Se ti sono stato d'aiuto premi il TASTO grazie!
Se hai la Micro sd ci metti l'adattatore lo colleghi al PC e ci metti lo zip oppure se hai una chiavetta otg lo metti sulla chiavetta e lo colleghi al telefono, poi rientri in recovery installa zip sd e flash lo zip, quando hai scompattato la recovery il file lo devi rinominare recovery.img
relief66 (10-08-16)
l'esperienza viene dal buonsenso, ma l'esperienza la fai proprio quando il buonsenso non ce l'hai
<---------------------------------------------------------Se ti sono stato d'aiuto premi il TASTO grazie!
Si però prima di flashare la recovery ho messo nella memoria interna lo zip superiore poi ho rinominato la recovery.img ho installato con sp flash tool mettendo lo scatter della cartella recovery, poi sono entrato nella recovery è ho installato il superuser e poi ho riavviato il cellulare, se non riesci a mettere lo zip segui la prima pagina per rimettere il firmware e poi fai la procedura per modificare la recovery una volta inserita la recovery modificata da spento entra in recovery e flashare superuser e poi riavvii
RISOLTO......la cosa importante e' quella di copiare nella root del telefono (per chi non ha ne micro SD ne possibilita' di collegare adattatori OTG) lo zip che imposta SUPERUSER prima di flashare la recovery custom CRT.
Scompattando il rar, all'interno della cartella che viene creata e' presente sia lo scatter sia la recovery.img gia' col nome giusto.
L'operazione di flash della RECOVERY va seguita dall'avvio immediato della recovery appena flashata dalla quale si provvedera' SUBITO a installare lo zip contenente SUPERUSER, una volta fatto questo sara' possibile riavviare normalmente.
Se le due operazioni non vengono fatte consecutivamente succede quello che e' successo a me.....col risultato che ho riprovato a riflashare l'intero firmware perdendo tutte le impostazioni ....(vabbe' con gli swipe perdevo lo stesso le impostazioni) cosi' vediamo se i backup che avevo fattio funzionano.
Stahl se riesci sarebbe opportuno inserire in prima pagina questa "particolarita'", credo possa evitare a piu' di qualcuno tutta la serie di improperi che ho pronunciato io....
Ora mi sono un po' rilassato e credo riusciro' a dormire tranquillo.
Un grazie enorme a Koala67 che mi ha messo la pulce nell'orecchio, ora ho letto che qualcosa di simile era successo pure a te....la prox volta aggiungi pure due righe di osservazione, che non fanno male....non sei obbligato, ma a me avresti salvato un mezzo infarto e tutta la sfilza di maledizioni che ho pronunciato....penso di aver perso un paio d'anni di vita...
Ultima modifica di relief66; 10-08-16 alle 01:03
Domenica, appena installato tutto avevo descritto il procedimento che avevo seguito, senza problemi, a partire dal primo step, cioè quello dell'inserimento del zip di SuperSu nella memoria interna. E il flash dello stesso immediato.
Non mi pare che nelle istruzioni di @Stahl vi siano lacune.
PS L'otg funziona perfettamente io ci ho attaccato un adattatore con una sd da 128 GB.
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...
Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.
Bartali66 (10-08-16)