CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: linux973 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 25 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 74 primaprima ... 917181920212969 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 739
Discussione:

[ Modding ]Vernee Apollo Lite Modding e Rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl

Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da relief66 Visualizza il messaggio
    RISOLTO......la cosa importante e' quella di copiare nella root del telefono (per chi non ha ne micro SD ne possibilita' di collegare adattatori OTG) lo zip che imposta SUPERUSER prima di flashare la recovery custom CRT.
    Scompattando il rar, all'interno della cartella che viene creata e' presente sia lo scatter sia la recovery.img gia' col nome giusto.
    L'operazione di flash della RECOVERY va seguita dall'avvio immediato della recovery appena flashata dalla quale si provvedera' SUBITO a installare lo zip contenente SUPERUSER, una volta fatto questo sara' possibile riavviare normalmente.

Se le due operazioni non vengono fatte consecutivamente succede quello che e' successo a me.....col risultato che ho riprovato a riflashare l'intero firmware perdendo tutte le impostazioni ....(vabbe' con gli swipe perdevo lo stesso le impostazioni) cosi' vediamo se i backup che avevo fattio funzionano.

Stahl se riesci sarebbe opportuno inserire in prima pagina questa "particolarita'", credo possa evitare a piu' di qualcuno tutta la serie di improperi che ho pronunciato io....

Ora mi sono un po' rilassato e credo riusciro' a dormire tranquillo.

Un grazie enorme a Koala67 che mi ha messo la pulce nell'orecchio, ora ho letto che qualcosa di simile era successo pure a te....la prox volta aggiungi pure due righe di osservazione, che non fanno male....non sei obbligato, ma a me avresti salvato un mezzo infarto e tutta la sfilza di maledizioni che ho pronunciato....penso di aver perso un paio d'anni di vita...
    Ieri ero fuori e non ho avuto modo di leggere i post...Sono andato stamani a rileggere le istruzioni e mi sembra che siano tutte ok anche come sequenzialità...
    Il lavoro preparatorio ( ma per me è normale ) di mettere SuperSu nella memoria prima di installare la recovery e , immediatamente dopo installata , entrarci e installare i vari zip ( tra l'altro non dimenticherei Dolby Atmos ) è quello che normalmente si deve fare...Pls se c'è da chiarire qualche passaggio fatemi sapere dove..
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

regolamento del forum

Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon

Il sonno della ragione genera mostri
    Goya

Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,324 volte in 4,409 Posts
    Predefinito

Quindi se ha qualcuno interessa solo la recovery mod, ma non il root, il telefono non si riavvia dopo il flash della sola recovery?

Inviato dal mio ZP980+ utilizzando Tapatalk

Androidiano

Smartphone
    GT-I9505 Vernee Apollo Lite

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Quindi se ha qualcuno interessa solo la recovery mod, ma non il root, il telefono non si riavvia dopo il flash della sola recovery?

Esattamente se si modifica sola la recovery il telefono non parte bisogna obbligatoriamente flashare superuser dopo il flash della recovery,prima di fare questo ricordati però
    di mettere lo zip di superuser nella memoria interna

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da koala67 Visualizza il messaggio
    Esattamente se si modifica sola la recovery il telefono non parte bisogna obbligatoriamente flashare superuser dopo il flash della recovery,prima di fare questo ricordati però
    di mettere lo zip di superuser nella memoria interna
    Ho flashato recovery mod in diversi telefoni, mai con MM a dire il vero, ma non mi è mai successa una cosa simile.

Androidiano

Smartphone
    GT-I9505 Vernee Apollo Lite

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Ciao Stahl devi modificare la prima pagina riguardo l'installazione della recovery CRT
    prima di entrare su Sp Flashtool e flashare la recovery,mettere lo zip Superuser nella memoria
    interna,scaricare lo zip della recovery estrarlo modificare la recovery CRT nella cartella in recovery.img
    mettere lo scatter e recovery.img su SP Flashtool con la sola spunta solo su recovery e flasharla una
    volta fatto staccare il telefono da spento non riavviare entrare in recovery (volume+ e power)e flashare lo zip Superuser
    reboot phone (riavviare il telefono)

Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl

Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

Ciao Stahl devi modificare la prima pagina riguardo l'installazione della recovery CRT
    prima di entrare su Sp Flashtool e flashare la recovery,mettere lo zip Superuser nella memoria
    interna,scaricare lo zip della recovery estrarlo modificare la recovery CRT nella cartella in recovery.img
    mettere lo scatter e recovery.img su SP Flashtool con la sola spunta solo su recovery e flasharla una
    volta fatto staccare il telefono da spento non riavviare entrare in recovery (volume+ e power)e flashare lo zip Superuser
    @koala67
    Conosco bene la procedura per installare recovery con FT...
    Non ho il Lite ma questa cosa che la recovery non parte se non si installa superSu mi sembra veramente strana. E' la prima volta che la sento e non vedo cosa c'entri la recovery con supersu. piuttosto ho un'altra idea ma, non avendo il lite non posso verificarla. Per installare la recovery hai usato lo scatter file che è nello zip della recovery o hai usato lo scatter file del firmware ? Se è come penso io supersu non c'entra nulla .
    Ultima modifica di Stahl; 10-08-16 alle 09:29
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

regolamento del forum

Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon

Il sonno della ragione genera mostri
    Goya

Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

8. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

AleBerlo (10-08-16)

Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo

Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

Vediamo di non generare confusione, per favore. Non si deve rinominare nulla. Il file zip predisposto da @marsapa (che contiene scatter e recovery) è già recovery.img! Quando si scarica con SP FlashTool non serve deflaggare nulla, perchè non stai flashando il firmware, ma la sola recovery, che è la sola stringa flaggata.
    Scusate ma vorrei evitare che si faccia confusione. Sono stato il primo a fare l'installazione, dopo una mattinata passata con @marsapa a provare TWRP, CWM ed infine le CTR, ed ho descritto step by step ogni minima fase da me eseguita qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7606017
    Ultima modifica di AleBerlo; 10-08-16 alle 09:41
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    @koala67
    Non ho il Lite ma questa cosa che la recovery non parte se non si installa superSu mi sembra veramente strana. E' la prima volta che la sento e non vedo cosa c'entri la recovery con supersu. piuttosto ho un'altra idea ma, non avendo il lite non posso verificarla. Per installare la recovery hai usato lo scatter file che è nello zip della recovery o hai usato lo scatter file del firmware ? Se è come penso io supersu non c'entra nulla .
    È quello che cercavo di dire anche io, che ci azzecca la recovery con supersu?

Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo

Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    @koala67
    Assolutamente d'accordo, infatti se ricordi quella mattina di domenica, ho lavorato sulle recovery a prescindere da SuperSu, che non c'entra nulla con la recovery!.
    La sola cosa che influenza la recovery da parte di SuperSu è che (abbiamo scoperto) cancella automaticamente quel file.prop che disperatamente cercavamo in System, quello che andrebbe cancellato per non far riavviare nella recovery stock.
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Assolutamente d'accordo, infatti se ricordi quella mattina di domenica, ho lavorato sulle recovery a prescindere da SuperSu, che non c'entra nulla con la recovery!.
    La sola cosa che influenza la recovery da parte di SuperSu è che (abbiamo scoperto) cancella automaticamente quel file.prop che disperatamente cercavamo in System, quello che andrebbe cancellato per non far riavviare nella recovery stock.
    A dire il vero non si è capito ancora se quel file c'era o no, avevo chiesto a qualcuno con l'apollo stock di verificare ma nessuno si è fatto avanti.

Pagina 19 di 74 primaprima ... 917181920212969 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio