CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 74 primaprima ... 6789101858 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 739
Discussione:

[ Modding ]Vernee Apollo Lite Modding e Rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo

Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

Fino a quando non riesco a trovare quel file recovery-from-boot.p in system/???.prop non posso fare il reflash della ctr, e quindi averla definitivamente. Help me.

Inviato dal mio Apollo Lite utilizzando Tapatalk
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

2.  
    Androidiano

Smartphone
    GT-I9505 Vernee Apollo Lite

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Se funziona mettete una guida per fare il root.Grazie

Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl

Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da koala67 Visualizza il messaggio
    Se funziona mettete una guida per fare il root.Grazie
    Le istruzioni le trovi in prima pagina.
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

regolamento del forum

Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon

Il sonno della ragione genera mostri
    Goya

Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Stahl per il post:

Bartali66 (07-08-16),koala67 (07-08-16)

Smartphone

Ringraziamenti
    717
    Predefinito

AGGIORNAMENTO.
    Anzitutto non serve cancellare il file recovery-from-boot.p (che peraltro non sono riuscito a trovare) e riflaschare la CTR per avere definitivamente la custom recovery.
    Secondo, a differenza di quanto indicato in prima pagina, non serve aver connesso il cellulare con il cavo al caricatore per entrare nella recovery.
    Ora ho installato la CTR e SuperSu definitivamente, seguendo questa procedura (grazie San @marsapa):
    Premesso che ho attivato le Opzioni sviluppatore (Info sul telefono/cliccare ripetutamente su "Numero build", sino a quando non appare la conferma), attivato Debug USB, poi in Impostazioni/Sicurezza/abilitare "Origini sconosciute".
    Ho scaricato SP FlashTool dalla prima pagina e installato i driver (grazie @Stahl).
    Sul cellulare ho scaricato lo zip di SuperSu (dalla prima pagina) e messo nella memoria interna.
    Ho scaricato il file della CTR offerto da @marsapa nel post #61(https://mega.nz/#!88x1jSiI!FTju-hWPd...9M8wPa-eBh7MoU), scompattato in una cartella.
    Ho aperto SP FlashTool, scelto lo scatter della CTR, automaticamente rimane flaggata solo la recovery.img CTR.
    DOWNLOAD, quindi attacco il telefono spento sino a che la procedura di flash si conclude (spunta verde).
    Stacco il cellulare ed entro in recovery tenendo premuto contemporaneamente i tasti power e volume up sino a quando appare quella minuscola scritta, con il tasto volume up si sceglie la prima opzione (in alto) e si conferma con il tasto volume down (attenzione poi nella CTR i tasti per muoversi sono volume up e volume down, mentre per confermare si preme il tasto power).
    Si apre la CTR, si sceglie l'ozione INSTALL EXTRA XD, e si flasha il zip del SuperSu. Poi reebot.
    Una volta riavviato il cellulare ho installato Busy Box (da play store), concedendo i permessi di root.
    Poi ho installato applicazioni che richiedono il root per verificare che tutto funzionasse.
    Ho spento il telefono, entrato in CTR (vol + e contemporaneamente tasto power) ed ho fatto il backup, scegliendo EXTRAXD.
    Ha funzionato.

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato AleBerlo per il post:

Bartali66 (07-08-16),Stahl (07-08-16)

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,322
    Ringraziato 8,192 volte in 6,185 Posts
    Predefinito

Come procedura per root si può usare:
    PROCEDURA PER ROOT (comune per tutti gli smartphone):
    1. Rom Stock al link in prima pagina(o la rom stock attuale)
    2. Recovery CTR O TWRP flashata con flashtool in DOWNLOAD MODE usando lo scatter incluso nella rom stock.
    3. SuperSU 2.76 ZIP (via recovery TWP)
    4. Busybox 1.24.2 all zip opzionale, serve soprattutto per migliorare compatibilità con titanium backup o avere accesso al System per attivate eventuali tricks (via recovery TWRP)
    @Stahl : puoi riassumere appena hai tempo i miei post e quelli di @AleBerlo con la recovery di @marsapa e organizzare i primi tre post di conseguenza?
    Thanks

Sent by Mi5 64Gb
    Ultima modifica di megthebest; 07-08-16 alle 16:55
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

9. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

AleBerlo (07-08-16),Bartali66 (07-08-16),relief66 (07-08-16)

Smartphone

Ringraziamenti
    717
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Le istruzioni le trovi in prima pagina.
    Considerando che ci ho messo una mattinata, forse è meglio ricapitolare. Spero di essere stato chiaro nel post #74
    Ultima modifica di AleBerlo; 07-08-16 alle 17:26

11. Il seguente Utente ha ringraziato AleBerlo per il post:

Bartali66 (07-08-16)

Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl

Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Considerando che ci ho messo una mattinata, forse è meglio ricapitolare. Spero di essere stato chiaro nel post #72
    facciamo al post 74 và...
    Ok oggi vedo di integrare in prima pagina...
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

regolamento del forum

Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon

Il sonno della ragione genera mostri
    Goya

Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Stahl per il post:

AleBerlo (07-08-16),Bartali66 (07-08-16)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,324 volte in 4,409 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    AGGIORNAMENTO.
    Anzitutto non serve cancellare il file recovery-from-boot.p (che peraltro non sono riuscito a trovare) e riflaschare la CTR per avere definitivamente la custom recovery.
    Secondo, a differenza di quanto indicato in prima pagina, non serve aver connesso il cellulare con il cavo al caricatore per entrare nella recovery.
    Ora ho installato la CTR e SuperSu definitivamente, seguendo questa procedura (grazie San @marsapa):
    Premesso che ho attivato le Opzioni sviluppatore (Info sul telefono/cliccare ripetutamente su "Numero build", sino a quando non appare la conferma), attivato Debug USB, poi in Impostazioni/Sicurezza/abilitare "Origini sconosciute".
    Ho scaricato SP FlashTool dalla prima pagina e installato i driver (grazie @Stahl).
    Sul cellulare ho scaricato lo zip di SuperSu (dalla prima pagina) e messo nella memoria interna.
    Ho scaricato il file della CTR offerto da @marsapa nel post #61(https://mega.nz/#!88x1jSiI!FTju-hWPd...9M8wPa-eBh7MoU), scompattato in una cartella.
    Ho aperto SP FlashTool, scelto lo scatter della CTR, automaticamente rimane flaggata solo la recovery.img CTR.
    DOWNLOAD, quindi attacco il telefono spento sino a che la procedura di flash si conclude (spunta verde).
    Stacco il cellulare ed entro in recovery tenendo premuto contemporaneamente i tasti power e volume up sino a quando appare quella minuscola scritta, con il tasto volume up si sceglie la prima opzione (in alto) e si conferma con il tasto volume down (attenzione poi nella CTR i tasti per muoversi sono volume up e volume down, mentre per confermare si preme il tasto power).
    Si apre la CTR, si sceglie l'ozione INSTALL EXTRA XD, e si flasha il zip del SuperSu. Poi reebot.
    Una volta riavviato il cellulare ho installato Busy Box (da play store), concedendo i permessi di root.
    Poi ho installato applicazioni che richiedono il root per verificare che tutto funzionasse.
    Ho spento il telefono, entrato in CTR (vol + e contemporaneamente tasto power) ed ho fatto il backup, scegliendo EXTRAXD.
    Ha funzionato.
    Hai verificato anche che il backup viene visto correttamente dalla recovery nel menu' restore o come si chiama in quella recovery ?
    Ultima modifica di complicazio; 07-08-16 alle 17:12

Smartphone

Ringraziamenti
    717
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Hai verificato anche che il backup viene visto correttamente dalla recovery nel menu' restore o come si chiama in quella recovery ?
    Tutto perfetto, prima ho verificato la creazione della cartella della custom recovery nella memoria interna e quindi che ci fosse anche la cartella backup. Poi per tagliare la testa al toro ho fatto il restore. Ha funzionato perfettamente.
    Che sia stato io il primo al mondo ad avere l'Apollo Lite col root??? 😄

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di AleBerlo; 07-08-16 alle 17:35

Sviluppatore Android L'avatar di marsapa

Smartphone
    diversi

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

Bene ora divertitevi 😀🎉🎉

Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

17. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato marsapa per il post:

AleBerlo (07-08-16),Bartali66 (07-08-16),megthebest (07-08-16),relief66 (07-08-16)

Pagina 8 di 74 primaprima ... 6789101858 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio