Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fortinho
Apri una finestra di comando adb con telefono collegato via fastboot e digita
codice:
fastboot oem device-info
, poi posta i risultati.
Trovi nella
discussione sulle TWRP i file di adb da scaricare e come aprire una finestra di comando adb.
Fatto, mi ha restituito questo:
...
(bootloader) Device tampered: false
(bootloader) Device unlocked: false
(bootloader) Device critical unlocked: true
(bootloader) Charger screen enabled: false
(bootloader) Display panel:
OKAY [ 0.047s]
finished. total time: 0.047s
-
Quote:
androzzi
(bootloader) Device unlocked: false
Bootloader bloccato :)
-
Quote:
Fortinho
Bootloader bloccato :)
Grazie mille, mi domando però come possa darmi "MIUI by xiaomi.eu 7.2.13.0(MAACNDB)|Stabile" in "Versione MIUI"
-
Quote:
androzzi
Grazie mille, mi domando però come possa darmi "MIUI by xiaomi.eu 7.2.13.0(MAACNDB)|Stabile" in "Versione MIUI"
Evidentemente il produttore che te lo ha venduto aveva sbloccato il bootloader poi ti ci ha messo la miui EU e lo ha ribloccato.
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
androzzi
Quote:
xXSuperDesXx
Evidentemente il produttore che te lo ha venduto aveva sbloccato il bootloader poi ti ci ha messo la miui EU e lo ha ribloccato.
Penso che sia più plausibile un (rischioso, a mio modo di vedere) flash tramite EDL, altrimenti il venditore potrebbe sbloccare (ufficialmente) il bootloader una volta al mese.
-
Quote:
Fortinho
Penso che sia più plausibile un (rischioso, a mio modo di vedere) flash tramite EDL, altrimenti il venditore potrebbe sbloccare (ufficialmente) il bootloader una volta al mese.
Che io sappia tramite EDL la xiaomi eu non si può flashare porta al brick... comunque non sarebbe difficile eludere il sistema di sblocco xiaomi...basta fare un account diverso per ogni dispositivo da sbloccare...ma la vera domanda rimane, perché disturbarsi tanto? Anche perché con la miui EU senza bootloader sbloccato non funzionano gli ota [emoji16]
-
Quote:
xXSuperDesXx
Che io sappia tramite EDL la xiaomi eu non si può flashare porta al brick... comunque non sarebbe difficile eludere il sistema di sblocco xiaomi...basta fare un account diverso per ogni dispositivo da sbloccare...ma la vera domanda rimane, perché disturbarsi tanto? Anche perché con la miui EU senza bootloader sbloccato non funzionano gli ota [emoji16]
Questo è il mio primo xiaomi, perciò perdonate la mia ignoranza hahaha. Ho cercato di documentarmi il più possibile in questi giorni e da quanto ho capito per sbloccare il dispositivo bisogna richiedere il codice di sblocco inviando un codice (imei o modello, non ricordo, ma comunque unico per ogni cellulare) a xiaomi e il telefono viene in seguito aggiunto a una "lista nera", perciò se uno fa un account diverso, comunque la garanzia viene invalidata o sbaglio? Comunque grazie a tutti per la disponibilità e la velocità nel rispondere.
-
Quote:
xXSuperDesXx
Servirebbe un numero di telefono diverso per ogni telefono da configurare, la vedo difficile :-[ Inoltre la ROM che androzzi ha è proprio l'unica Stable di xiaomi.eu flashabile tramite MiFlash.
Si disturbano tanto per poter scrivere in bella vista di avere il telefono in vendita con diverse lingue e Play Store equipaggiati.
Quote:
androzzi
Questo è il mio primo xiaomi, perciò perdonate la mia ignoranza hahaha. Ho cercato di documentarmi il più possibile in questi giorni e da quanto ho capito per sbloccare il dispositivo bisogna richiedere il codice di sblocco inviando un codice (imei o modello, non ricordo, ma comunque unico per ogni cellulare) a xiaomi e il telefono viene in seguito aggiunto a una "lista nera", perciò se uno fa un account diverso, comunque la garanzia viene invalidata o sbaglio? Comunque grazie a tutti per la disponibilità e la velocità nel rispondere.
La garanzia del produttore non viene invalidata con lo sblocco del bootloader, è scritto nei primi post :)
-
Quote:
Fortinho
trovato...scusate...
-
Quote:
jerax
trovato...scusate...
Spostato nella discussione relativa allo sblocco del bootloader.
-
Quote:
Fortinho
Spostato nella discussione relativa allo sblocco del bootloader.
mi continua a dire che l'account legato al cell è diverso da quello dello sblocco....
-
Quote:
jerax
mi continua a dire che l'account legato al cell è diverso da quello dello sblocco....
Eh sei sicuro di aver collegato il telefono all'account giusto?
Quando hai effettuato la richiesta il numero di telefono che hai indicato è quello che hai ora collegato al tuo account, e quindi in uso?
-
Quote:
Fortinho
Eh sei sicuro di aver collegato il telefono all'account giusto?
Quando hai effettuato la richiesta il numero di telefono che hai indicato è quello che hai ora collegato al tuo account, e quindi in uso?
allora:
l account 1609153XXX è pronto per lo sblocco del bootloader(se accedo con questo account sul tool mi unlock, la verifica dello sblocco la supera.) Sul cellulare ero connesso con un account non pronto allo sblocco(tant'è che il tool mi diceva che questo account non era idoneo allo sblocco).
Ho sloggato dal cel l'account non pronto e mi sono loggato con 1609153XXX. quindi adesso sia il tool che il mio cellulare sono legati con lo stesso account. ho verificato piu volte. continua a dirmi che l'account sul cell è diverso....
-
Quote:
jerax
allora:
l account 1609153XXX è pronto per lo sblocco del bootloader(se accedo con questo account sul tool mi unlock, la verifica dello sblocco la supera.) Sul cellulare ero connesso con un account non pronto allo sblocco(tant'è che il tool mi diceva che questo account non era idoneo allo sblocco).
Ho sloggato dal cel l'account non pronto e mi sono loggato con 1609153XXX. quindi adesso sia il tool che il mio cellulare sono legati con lo stesso account. ho verificato piu volte. continua a dirmi che l'account sul cell è diverso....
ok ho risolto...praticamente se non verificavo l'account dal cellullare(mail e messaggi di conferma) il cell era ancora non legato con il nuovo account.
Adesso il mio cellulare ha ufficialmente il bootloader sbloccato. (dal tool mi dice unlocked successfully)adesso...prossimo step? :)
-
Ma indicativamente quanto ci vuole per ricevere il primo SMS relativo allo sblocco?
Ho la 7.2.4.0 miui global e sono 3 giorni che aspetto...
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
-
Quote:
mark1
Ma indicativamente quanto ci vuole per ricevere il primo SMS relativo allo sblocco?
Ho la 7.2.4.0 miui global e sono 3 giorni che aspetto...
Inviato dal mio MI 5 usando
Androidiani App
Se parli di SMS di approvazione allo sblocco, è tutto scritto in prima pagina:
Quote:
Fortinho
- Ora è necessario aspettare un altro SMS da parte della Xiaomi che dimostrerà che la richiesta è stata approvata. Questo SMS più impiegare dai 3 ai 21 giorni per arrivare. Bisogna essere pazienti visto che tutte le richieste vengono approvate manualmente dagli ingegneri della Xiaomi
-
Nono, a me non è ancora arrivato il primo messaggio. Quello che dovrebbe arrivare dopo aver chiesto lo sblocco tramite il pulsante "unlock now"
Sulla pagina in op
-
Quote:
mark1
Nono, a me non è ancora arrivato il primo messaggio. Quello che dovrebbe arrivare dopo aver chiesto lo sblocco tramite il pulsante "unlock now"
Sulla pagina in op
Androidiani App
Dovrebbe essere praticamente immediato, io riproverei.
-
Ho riprovato. Cambiando browser per giunta.
Stavolta, dopo aver premuto il pulsante "unlock now", è passato direttamente alla pagina dove dice "submitted, please wait for the review". Non mi ha chiesto il perché volessi sbloccarlo come la prima volta..... E ancora niente SMS...
-
Quote:
mark1
Ho riprovato. Cambiando browser per giunta.
Stavolta, dopo aver premuto il pulsante "unlock now", è passato direttamente alla pagina dove dice "submitted, please wait for the review". Non mi ha chiesto il perché volessi sbloccarlo come la prima volta..... E ancora niente SMS...
Androidiani App
Da quello che mi dici sembra che la richiesta sia stata inviata con successo, stranamente senza SMS di verifica.
-
Ciao a tutti, ma se sbloccato il BL ricevo lo stesso gli OTA da Xiaomi? E poi un'altra domanda io ho nel telefono la 7.3.4.0 Stable ho provato a passare alla Developer tramite updater ma m restituisce sempre il solito errore "Can't verify update". Caspita da questa 7.3.4.0 non riesco a liberarmi!!
-
@sharketor
Il tuo iter penso sia perfetto ed è quello che faró non appena avró sia il mi5 che il codice. Tra l'altro è uno scandalo che per montare una rom ufficiale occorra fare questi passaggi e non permettano fi installare le dev senza l'unlock.
Ps io ho già chiesto il codice e il primo sms mi è arrivato. Peró lo ho fatto per portarmi avanti da account mi ma con iphone. Ci saranno mica problemi ( l'mi5 dovrebbe arrivarmi metà sett prossima)? Tia
-
Il codice è associato all'account, non importa dove sia la sim. L'importante è associare il telefono al proprio account in fase di primo avvio.
-
Quote:
fedmex
@
sharketor
Il tuo iter penso sia perfetto ed è quello che faró non appena avró sia il mi5 che il codice. Tra l'altro è uno scandalo che per montare una rom ufficiale occorra fare questi passaggi e non permettano fi installare le dev senza l'unlock.
Ps io ho già chiesto il codice e il primo sms mi è arrivato. Peró lo ho fatto per portarmi avanti da account mi ma con iphone. Ci saranno mica problemi ( l'mi5 dovrebbe arrivarmi metà sett prossima)? Tia
Quote:
sharketor
Il codice è associato all'account, non importa dove sia la sim. L'importante è associare il telefono al proprio account in fase di primo avvio.
Spostati nella discussione sul bootloader.
-
Non ho ancora il mio mi5, mi porto avanti con "lo studio" del dispositivo.. Sarebbe il primo xiaomi e sono ignorante in materia modding e terminologia specifica.
Detto questo ecco la domanda:
Quali conseguenze e quali rischi si possono avere con bootloader sbloccato? Perché ho letto che fatto il dovuto (scelta e installata la rom che si vuole) si può ribloccare il bootloader, ma che vantaggi porta?
E ribloccandolo si può vedere che prima era stato sbloccato?
Inviato dal mio Forward_Prime usando Androidiani App
-
Madonna, ragazzi...ma quanti giorni giorni sono passati per voi per avere l'autorizzazione di Xiaomi...
Non si può così, eh!
-
Quote:
Vanhalino
Madonna, ragazzi...ma quanti giorni giorni sono passati per voi per avere l'autorizzazione di Xiaomi...
Non si può così, eh!
Androidiani App
Una settimana esatta per me.
-
... è da tre giorni che sto con quattro app in croce, ed ho tremendo bisogno di Titanium e Adaway...
Secondo me dovrebbero rivedere questo metodo di sblocco.
Non farebbero prima a fare come Htc o Motorola?!
Mah.
-
Quote:
Vanhalino
... è da tre giorni che sto con quattro app in croce, ed ho tremendo bisogno di Titanium e Adaway...
Secondo me dovrebbero rivedere questo metodo di sblocco.
Non farebbero prima a fare come Htc o Motorola?!
Mah.
Androidiani App
purtroppo dal punto di vista del modding in questo device, con questo metodo, si sono dati la zappa sui piedi..
-
Finalmente ho avuto il codice tramite sms dalla xiaomi, ed il programma MIUnlock mi fa loggare senza problemi con i permessi per sbloccare il bootloader.
premo
- Spengo il mi5
- vado in fastboot
- connetto il mi5 al pc
- miUnlock lo trova (device connected)
- quando premo "unlock" parte una percentuale che avanza fino al 50% e poi dice "current account is different from the account info on the device".
Ovviamente, l'account è lo stesso sia sul cel che su miUnlock sennò non stavo qui a scrivere :)
Ho la miui Global 7.3.5.0 stable (MAAMIDD).
Sto lentamente perdendo la pazienza....avete qualche dritta da darmi?
-
mi dava lo stesso problema, l'ho segnalato sul forum della miui. dopo una settimana circa, provando quasi tutti i giorni, la percentuale è avanzata fino al 100% e allo sblocco...
-
Quote:
honogiulio
mi dava lo stesso problema, l'ho segnalato sul forum della miui. dopo una settimana circa, provando quasi tutti i giorni, la percentuale è avanzata fino al 100% e allo sblocco...
Grazie mille.
Scrivo anche io sul forum xiaomi. Speriamo correggono...
-
Quote:
mark1
Finalmente ho avuto il codice tramite sms dalla xiaomi, ed il programma MIUnlock mi fa loggare senza problemi con i permessi per sbloccare il bootloader.
premo
- Spengo il mi5
- vado in fastboot
- connetto il mi5 al pc
- miUnlock lo trova (device connected)
- quando premo "unlock" parte una percentuale che avanza fino al 50% e poi dice "current account is different from the account info on the device".
Ovviamente, l'account è lo stesso sia sul cel che su miUnlock sennò non stavo qui a scrivere :)
Ho la miui Global 7.3.5.0 stable (MAAMIDD).
Sto lentamente perdendo la pazienza....avete qualche dritta da darmi?
Devi installare la rom devoloper e loggarti all account miui dal telefono ed attivare find device. Vedrai che lo sblocco poi funzionerà (abilita pure usb devoloper)
-
Quote:
palasix
Devi installare la rom devoloper e loggarti all account miui dal telefono ed attivare find device. Vedrai che lo sblocco poi funzionerà (abilita pure usb devoloper)
affermativo, ho scritto sul forum della miui per chiedere aiuto e farmi "sentire", ma ovviamente dopo aver reso il mio MI account al 100%, quindi collegato con mail, numero di telefono, domande di sicurezza e menate varie e dopo aver attivato il find device tramite MI cloud.. insomma le avevo provate tutte ma mi si bloccava al 50%. L'ho fatto presente sul forum e dopo una settimana si è sbloccato
-
Quote:
Fortinho
Scusa ma incomincio a non capirci più una mazza... ho letto tutto, ma io che parto da una china stable? Dato che la mia è una versione recente (7.3.3.0) so che devo sbloccare il bootloader (anche qui, non capisco il motivo per il quale la gente diventa matta cercando di aggiornare il telefono mantenendo il bootloader bloccato) utilizzando una China developer, ma il punto che ti ho quotato mi ha spiazzato...
-
Quote:
Pounii
Scusa ma incomincio a non capirci più una mazza... ho letto tutto, ma io che parto da una china stable? Dato che la mia è una versione recente (7.3.3.0) so che devo sbloccare il bootloader (anche qui, non capisco il motivo per il quale la gente diventa matta cercando di aggiornare il telefono mantenendo il bootloader bloccato) utilizzando una China developer, ma il punto che ti ho quotato mi ha spiazzato...
In teoria non dovresti avere problemi ad installare una China Developer tramite Updater.
Non ho capito perché sei rimasto spiazzato :)
-
Quote:
Fortinho
In teoria non dovresti avere problemi ad installare una China Developer tramite
Updater.
Non ho capito perché sei rimasto spiazzato :)
Avevo capito che con la mia versione non potevo usare l'update per installare la China developer, ma dovevo prima sbloccare il bootloader... probabilmente le ore piccole non mi hanno aiutato ! :) ti ringrazio
-
Sono pieno di dubbi! sto aspettando l' SMS per lo sblocco, nel mentre sto leggendo ogni cosa. Ora io volevo provare la global developer ufficiale e quindi devo aspettare di avere il bootloader sbloccato; per flasharla bastaerà usare l'updater con BL sbloccato? Se flash una ROM ufficiale, come appunto la global developer, mi riblocca all'istante il bl? Vorrei evitare di dover attendere altro 30 giorni piu i giorni per la richiesta di sbloccare nuovamente il BL, grazie.
-
Quote:
Pounii
Sono pieno di dubbi! sto aspettando l' SMS per lo sblocco, nel mentre sto leggendo ogni cosa. Ora io volevo provare la global developer ufficiale e quindi devo aspettare di avere il bootloader sbloccato; per flasharla bastaerà usare l'updater con BL sbloccato? Se flash una ROM ufficiale, come appunto la global developer, mi riblocca all'istante il bl? Vorrei evitare di dover attendere altro 30 giorni piu i giorni per la richiesta di sbloccare nuovamente il BL, grazie.
- Puoi provare a flashare la Global Developer tramite Updater con bootloader bloccato, il peggio che può succedere è che l'aggiornamento non parte
- No, il bootloader non viene ribloccato
- Al momento i tempi di attesa si assestano intorno ai 5-12 giorni, da quel che so.
-
Quote:
Fortinho
- Puoi provare a flashare la Global Developer tramite Updater con bootloader bloccato, il peggio che può succedere è che l'aggiornamento non parte
- No, il bootloader non viene ribloccato
- Al momento i tempi di attesa si assestano intorno ai 5-12 giorni, da quel che so.
Ok, al momento non ricordo se ci ho già provato ( tra le mille prove che ho fatto :D ), nel caso non parta l'aggiornamento con BL bloccato, una volta sbloccato dovrebbe andare per forza tramite updater, giusto? :)