Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pounii
Ok, al momento non ricordo se ci ho già provato ( tra le mille prove che ho fatto :D ), nel caso non parta l'aggiornamento con BL bloccato, una volta sbloccato dovrebbe andare per forza tramite updater, giusto? :)
Non è detto, però col bootloader sbloccato puoi effettuare il flash tramite fastboot senza alcun problema, e senza il riavvio in modalità EDL.
-
OT DIVERTENTE
Diario di bordo: attendendo l'SMS, giorno 1, 20 ore e 15 minuti
Ormai è quasi finito il primo giro dell'orologio, la prima alba che cala sulla scatola chiusa del tanto agoniato Mi5 Exclusive. Leggo ovunque di gente che dopo settimane richiede sui forum attenzione per lo sblocco, e l'unica cosa a cui riesco a pensare é: e se dovesse capitare anche a me? come hanno fatto loro a sopravvivere così tanto? sarò altrettanto forte? Non lo so, chiaramente non ho queste risposte... spero solo che l'attesa valga lo sforzo immane che richiede.
Novara, 09/06/2016
-
Quote:
Pounii
OT DIVERTENTE
Diario di bordo: attendendo l'SMS, giorno 1, 20 ore e 15 minuti
Ormai è quasi finito il primo giro dell'orologio, la prima alba che cala sulla scatola chiusa del tanto agoniato Mi5 Exclusive. Leggo ovunque di gente che dopo settimane richiede sui forum attenzione per lo sblocco, e l'unica cosa a cui riesco a pensare é: e se dovesse capitare anche a me? come hanno fatto loro a sopravvivere così tanto? sarò altrettanto forte? Non lo so, chiaramente non ho queste risposte... spero solo che l'attesa valga lo sforzo immane che richiede.
Novara, 09/06/2016
Salve sto seguendo questa discussione ed onestamento non ci capisco un c...io ho un M5 64gb ed ho ricevuto l'sms con cui mi autorizzano a sbloccare il bl ma ho l'ultima rom cinese installata, la 7.3.10.0 (MAACNDD) ma andando a fare la procedura per installare la developer il telefono la cerca e poi mi dice che non può installarla. Quì comincia il calvario del cane she si vuole mordere la coda" vorrei sbloccare ma devo avere la developer installata che il mio Mi5 si rifiuta d'installare etcc...etcc." che palle sto Xiaomi bello ma palloso. Come cavolo risolvo??????????????
Un grazie in anticipo a chi mi aiuta:angry::angry::angry::angry::angry::angry::an gry::angry::angry::angry::angry:
-
Quote:
cludia
Salve sto seguendo questa discussione ed onestamento non ci capisco un c...io ho un M5 64gb ed ho ricevuto l'sms con cui mi autorizzano a sbloccare il bl ma ho l'ultima rom cinese installata, la 7.3.10.0 (MAACNDD) ma andando a fare la procedura per installare la developer il telefono la cerca e poi mi dice che non può installarla. Quì comincia il calvario del cane she si vuole mordere la coda" vorrei sbloccare ma devo avere la developer installata che il mio Mi5 si rifiuta d'installare etcc...etcc." che palle sto Xiaomi bello ma palloso. Come cavolo risolvo??????????????
Un grazie in anticipo a chi mi aiuta:angry::angry::angry::angry::angry::angry::an gry::angry::angry::angry::angry:
Non ho capito: hai scaricato la developer?
Mettila nella cartella downloaded_rom della root, se non c'è creala, poi vai da updater e seleziona choose update package dal menù in alta, seleziona la rom scaricata e parte l'installazione.
Dopo di che collega il tel al tuo account, dove hai ricevuto l'ok allo sblocco, e poi usa il tool di sblocco.
-
ho scaricato la developer 6.5.30 ho creato la cartella nella memoria del telefono ed ho copiato la rom, hompigiato updater e mi è compars o il simbolo della MIUI ho cliccato copia pachhetti mi sono ritrovato nella cartella downloader-rom ho piaggiato sulla rom ed ho dato il via , Risultato dopo che aveva cercato per richiedere informazioni " non posso verificare il pacchetto da installare"
-
Hai preso la global, devi prendere la china, 6.5.19
-
-
Quote:
cludia
dove? posso trovarla
http://en.miui.com/download-299.html#435
-
Quote:
sharketor
bl sbloccato con os developer china, come posso passare alla developer globale?
-
Quote:
cludia
bl sbloccato con os developer china, come posso passare alla developer globale?
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=510597
-
ragazzi, io ho inviato la richiesta di sblocco ma monto la Miui 7.3.10.0(MAACNDD) Stable; ho speranze che me lo sblocchino oppure devo avere la china dev?
-
Quote:
andrealandia
ragazzi, io ho inviato la richiesta di sblocco ma monto la Miui 7.3.10.0(MAACNDD) Stable; ho speranze che me lo sblocchino oppure devo avere la china dev?
Puoi solo provare ;)
-
Il problema è che alla china dev non aggiorna, dice can't verify update..
in pratica non posso aggiornare ne niente.. sono costretto a rimanre così :|
-
Quote:
andrealandia
Il problema è che alla china dev non aggiorna, dice can't verify update..
in pratica non posso aggiornare ne niente.. sono costretto a rimanre così :|
La rom che monti è una custom?
Puoi seguire la guida qualche post più su, carica la global senza sblocco del boot.
-
Quote:
andrealandia
Io avevo la tua stessa rom e nel giro di 4/5 giorni mi hanno dato l'autorizzazione allo sblocco, cosa che ho fatto oggi ed adesso aspetto con calma sul da farsi. E' solo questione di tampo, vedrai che alla fine lo sbloccherai. In bocca al lupo
-
Quote:
cludia
Io avevo la tua stessa rom e nel giro di 4/5 giorni mi hanno dato l'autorizzazione allo sblocco, cosa che ho fatto oggi ed adesso aspetto con calma sul da farsi. E' solo questione di tampo, vedrai che alla fine lo sbloccherai. In bocca al lupo
Beh, questo mi incoraggia :D
Grazie!
-
Quote:
sharketor
Hai preso la global, devi prendere la china, 6.5.19
scusa sharketor. l'utilità di installare la china developer con bl bloccato qual'è?
-
Quote:
richy88
scusa sharketor. l'utilità di installare la china developer con bl bloccato qual'è?
Sbloccare il boot
-
Ho fatto richiesta di sblocco BL con china stable 7.3.3 installata. Vi aggiorno quando mi arriva il codice (spero non ci metta 1 mese!!!)
-
Quote:
sharketor
Sbloccare il boot
Io ho sbloccato il boot con la global 7.3.10 :D
-
Quote:
rabber71
A volte capita, provate
-
Quote:
rabber71
Io ho fatto richiesta di sblocco. Ora ho la china stable 7.3.3 spero vada bene
-
Confermo che la richiesta di sblocco può venire da qualsiasi cellulare! Ho fatto la richiesta lunedì e la SIM dell'account del forum xiaomi é su un s3 mini. Ieri arrivato il secondo SMS : velocissimi! Neanche 3 giorni!
Adesso attendo che mi arrivi il mi5!
Ciao a tutti!
Simone
Inviato dal mio GT-I8190 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti!
Ho appena flashato la china developer ed ora procedo a richiedere lo sblocco.
Volevo solamente fare una domanda: ho letto in giro alcune guide che dicono di porre attenzione allo stato del telefono (se è encrypted o decrypted) in quanto potrebbero esserci rischi di brickare il MI5 durante il cambio di rom (vorrei mettere la global eu stabile).
Qui su androidiani non ho trovato riferimenti a questa faccenda... Qualcuno sa qualcosa?
-
Salve, in questi giorni mi arriverà il mi5 64gb, probabilmente sarà equipaggiato con firmware china stable. Il mio intento è quello di sbloccare subito il bootloader, ho gia ricevuto l'sms di conferma in cui autorizzano il mio account allo sblocco, e flashare l' ultima xiaomi stabile eu. Potete consigliarmi quale china developer installare tramite updater per eseguire lo sblocco? Miui 8 o la 6.5.30 con miui 7? Ringrazio in anticipo per eventuali suggerimenti
-
Forse questa e' la sezione piu' adatta... Oggi e' arrivato il mi5 ordinato da Gb ,monta la Miui global 7.2.4.0.0 (MAACNDB) stable, ed e' multilingua ,il telefono non e' mio ma di un amico,quindi vorrei evitare qualsiasi rischio di brick,potreste gentilmente dirmi come procedere per installare la Miui eu? E' questa la rom migliore in italiano con aggiornamenti via ota?
Inviato dal mio x600 usando Androidiani App
-
Quote:
AndroidMTN
Salve, in questi giorni mi arriverà il mi5 64gb, probabilmente sarà equipaggiato con firmware china stable. Il mio intento è quello di sbloccare subito il bootloader, ho gia ricevuto l'sms di conferma in cui autorizzano il mio account allo sblocco, e flashare l' ultima xiaomi stabile eu. Potete consigliarmi quale china developer installare tramite updater per eseguire lo sblocco? Miui 8 o la 6.5.30 con miui 7? Ringrazio in anticipo per eventuali suggerimenti
Spostato nella discussione relativa allo sblocco del bootloader.
-
La 6.5.30, tanto sarà temporanea visto che passerai ad altra rom.
-
Grazie per la risposta, secondo te riuscirò a installare la developer che tu mi hai consigliato tramite updater o dovrò flasharla tramite miflash, presumendo sempre che il device, preso da smarty, sia equipaggiato con una china stable
-
Quote:
AndroidMTN
Grazie per la risposta, secondo te riuscirò a installare la developer che tu mi hai consigliato tramite updater o dovrò flasharla tramite miflash, presumendo sempre che il device, preso da smarty, sia equipaggiato con una china stable
Rettifica: serve la 6.6.23 china per lo sblocco, la 6.5.30 è global.
-
Quote:
Nico1988
Forse questa e' la sezione piu' adatta... Oggi e' arrivato il mi5 ordinato da Gb ,monta la Miui global 7.2.4.0.0 (MAACNDB) stable, ed e' multilingua ,il telefono non e' mio ma di un amico,quindi vorrei evitare qualsiasi rischio di brick,potreste gentilmente dirmi come procedere per installare la Miui eu? E' questa la rom migliore in italiano con aggiornamenti via ota?
Inviato dal mio x600 usando
Androidiani App
Crossposting eliminato. Occhio al regolamento del forum.
-
Quote:
Fortinho
GUIDA PASSO PASSO ALLO SBLOCCO DEL BOOTLOADER
...Dove sono richieste le ragioni dello sblocco scrivere in cinese, utilizzare
https://translate.google.com. Fare in modo che il tutto sia inferiore a meno di 10 caratteri cinesi e non scrivere la storia di come si andrà a salvare il mondo con un bootloader sbloccato. Si potrebbe semplicemente scrivere 请批准我的请求开锁。, che vuol dire "Per favore approvate la mia richiesta di sblocco." in italiano
appena richiesto sblocco.. solo una (ininfluente) precisazione: sono richiesti ALMENO 10 caratteri cinesi e non MENO DI, infatti io ho scritto
请您批准我的解锁请求 ---> vi prego gentilmente di approvare la mia richiesta di sblocco
se no da errore ;)
-
Quote:
elcid1990
appena richiesto sblocco.. solo una (ininfluente) precisazione: sono richiesti ALMENO 10 caratteri cinesi e non MENO DI, infatti io ho scritto
请您批准我的解锁请求 ---> vi prego gentilmente di approvare la mia richiesta di sblocco
se no da errore ;)
Grazie per la segnalazione, la fonte cita esplicitamente meno di 10 caratteri, avranno cambiato le cose :)
-
Quote:
Fortinho
Grazie per la segnalazione,
la fonte cita esplicitamente meno di 10 caratteri, avranno cambiato le cose :)
Ahahahah nella fonte dicono meno di dieci caratteri come riportato da te, ma 2righe sotto scrivono " You can just write**我的手机是砖砌在启动循环模式。请批准我的请求开锁。which translates to "My phone is bricked in boot loop mode. Please approve my unlocking request." in English."
Usando infatti 23 caratteri, ben oltre i dieci! Piccoli errori :-P
Inviato dal mio Forward_Prime usando Androidiani App
-
aggiornamento.
Version: V7.3.9.0.MAACNDE con questa china stable ho richiesto ed effettuato lo sblocco del bootloader
avevo intenzione di passare prima alla china dev per fare lo sblocco (credendolo necessario) ma non riuscendoci da updater (can't verify ..ecc ecc) ho provato lo stesso lo sblocco ed è andato a buon fine senza intoppi al pimo colpo!
poi ho aggiornato da updater alla Version: V7.5.6.0.MAACNDE perche mipcsuite mi richedeve di aggiornare ...
adesso ho questa versione, che non risco a togliere,ma è un altro discorso (qui OT)!
-
io sono partito con una cina stable 7.5.6.0 ed ho ottenuto questi risultati:
bootloader) Device tampered: false
(bootloader) Device unlocked: true
(bootloader) Device critical unlocked: true
(bootloader) Charger screen enabled: false
(bootloader) Display panel:
OKAY [ 0.057s]
finished. total time: 0.058s
sono riuscito a sbloccare il bootloader?
-
Quote:
blackmore89
io sono partito con una cina stable 7.5.6.0 ed ho ottenuto questi risultati:
bootloader) Device tampered: false
(bootloader) Device unlocked: true
(bootloader) Device critical unlocked: true
(bootloader) Charger screen enabled: false
(bootloader) Display panel:
OKAY [ 0.057s]
finished. total time: 0.058s
sono riuscito a sbloccare il bootloader?
Sembra di sì.
Hai utilizzato il metodo ufficiale ed il processo è arrivato al 100%?
-
Quote:
Fortinho
Sembra di sì.
Hai utilizzato il metodo ufficiale ed il processo è arrivato al 100%?
sisi tutt apposto ho anche fleshato la xioami eu grazie per gli aiuti gentilissimo, ho solo il problema dell accensione dello schermo dopo la notifica, proprio nn riesco a risolverlo
-
mi è arrivato il codice, scarico il programma e mi viene fuori questa scritta Couldn't verify device Current account is different from the account info on the device..e adesso che faccio?
-
Quote:
lorekorn
mi è arrivato il codice, scarico il programma e mi viene fuori questa scritta Couldn't verify device Current account is different from the account info on the device..e adesso che faccio?
hai chiesto lo sblocco con un account e sul telefono sei loggato con un altro. verifica che il codice utente Xiaomi sia uguale in tutti e due ;)