Ecco i moduli
Spoiler:
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Ecco i moduli
Spoiler:
Prova a mettere anche il mio:
https://1drv.ms/u/s!AnNVEh3KeCSVj91TuETFgswtEOFK9w
Post doppio sorry
Sì ma molto meno rispetto a prima.
Ho provato due foto con stesso soggetto e luce: con il modulo esp.1\3 e 1400iso, senza il modulo esposizione 1\8 e 7100iso.
Ovviamente quella con esposizione maggiore e minore iso ha una qualità decisamente migliore.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App[/QUOTE]
Certo, ogni stop di differenza tra 1/8 e 1/3 la quantità di luce che passa è doppia a parità di diaframma ed iso, sicché questi ultimi si riescono a tenere bassi, aumentando qualità, allungando i tempi.
Ma comunque nell'esempio i conti non mi tornano stando alle regole della fotografia quindi bho... Qualcosa di strano sti algoritmi fanno.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
Giusto, quindi il valore finale che troviamo negli exif dello scatto sarà una media?
Dunque é con estremo piacere che condivido con voi che ancora una volta @sipollo aveva ragione ;)
Mi ha suggerito di flashare con MiFlash in quanto da mesi io andavo avanti con il flash di versioni impacchettate per TWRP ...
Fatto!
Aggiornato con patch di novembre
Rimesso recovery, Magisk, kernel
E quindi dopo aver eliminato i moduli pro Gcam sin qui usati e messi gli ultimi fra cui quello per estendere il tempo di esposizione ... FUNZIONA !!!!!!
Grazie 1000 @sipollo !!!
Paolo
Sipollo ha sempre ragione, e se riesce a portare il tempo di esposizione a valori più alti vedrete che roba vien fuori da sti telefoni.
Che poi ripensando al discorso della non convenzionalitá dei riferimenti al mondo fotografico è vero, mi era capitato di provare la night mode e facendo 2 foto nello stesso punto/momento, semplicemente esponendo in un punto diverso, mi ero ritrovato una foto delle 2 più luminosa con gli iso più bassi a parità di otturatore... Bhoo
Il link su OneDrive non funziona. Alternative?
Ciao ragazzi sto avendo problemi con la fotocamera di WhatsApp,ovvero quando scatto una foto esce di colore verde,ho provato a cancellare e istallare varie versioni di Gcam ma niente.
L'unico modulo Magisk attivo è zoom Lens enabler v3,
Attualmente uso le ultime di arnova 2pixelMod,
Non so se è un problema di Gcam o di moduli.
Grazie
EDIT: ho disinstallato tutte le Gcam ma il problema persiste
Il modulo forza l'utilizzo di hal1 su WhatsApp. Prova a disattivarlo, oppure prova col trucchetto dello slow motion (attiva per un attimo il video sulla camera stock)
Ho provato a disattivare il modulo e il trucchetto dello show ma niente ,quando provo a scattare foto da whatsapp è tutto verde.
Al momento ho istallata solo camera stock
Finalmente con l'ultima versione di BSG la fotocamera frontale non ci trasforma in parenti di Hulk ma funziona perfettamente (flash incluso).
https://www.celsoazevedo.com/files/a...g-test-8.1.apk
Edit:
HDR+ sembra disattivato, la qualità non è il massimo.
Esatto stavo per scriverlo anche io, confermo Night ottima, frontale ok, HDR+ direi che non funziona... Mi sembrava troppo veloce a scattare... Eheh
A me non va lo SlowMo, a voi?
In una delle mille versioni c era l effetto che sfocava tutto il contorno del soggetto, diverso dalla modalità ritratto.. non è che vi ricordate quale fosse la versione o se c'è un modo per portarlo nelle nuove? 😅Anche perché la modalità ritratto non mi ha mai funzionato 🤔
Sto testando la GCam del Pixel 3 versione 1.3 build 6.1.021
Riprendo un mio post di qualche settimana fa e lo rielaboro.
PRO
HDR+ funzionante, attivo di default
Foto molto buone, paragonabili alle altre GCam che ho provato nel corso dei mesi
Salva tutto nella stessa cartella, RAW a parte perché vengono salvati una cartella separata
Photo Sphere funzionante
Panoramica funzionante
Modalità notte funzionante (devo comunque testarla a fondo, ma sembra funzionare)
Zoom funzionante (idem come sopra, va testato meglio)
"Cogli l'attimo" funzionante (idem come sopra)
Interfaccia completamente tradotta in italiano
CONTRO
Artefatti presenti
Fotocamera interna inutilizzabile, scatti improponibili che danno sul verdognolo
Modalità ritratto con fotocamera esterna non funzionante, scatta ma le foto che produce sono normali, senza profondità. Con quella interna la profondità funziona ma gli scatti sono inutilizzabili
Google Lens scomparso (o sono io a non trovarlo)
Live view lentissima, fastidiosa da morire
Qualche crash di troppo, che spesso fa perdere irrimediabilmente la foto in elaborazione in quel momento
Slow motion non funzionante neanche con il trick
I video girati a 30fps e 60fps in realtà hanno 15fps
I RAW prodotti sono inutilizzabili, artefatti troppo marcati, foto da cestinare
Giudizio personale: non perdete tempo con questa GCam, le versioni con base Pixel 2 vanno decisamente meglio
P.S. con un membro del forum (non ricordo il nickname, scusami) ipotizzai quale metodo potesse essere stato usato per le foto in notturna. Avevamo indovinato, il punto cardine è il maggior tempo di esposizione :D
Ci sono diverse versioni con la funzione che cerchi. Si chiama Lens Blur o sfocatura obiettivo a seconda della traduzione dell'app.
La modalità ritratto funziona solo con volti umani, quindi se non riconosce il volto non sfoca il contorno.
Se non ricordo male nelle versioni di Cstark erano presenti entrambe.
Nella versione che uso normalmente (di Fu24) ci sono entrambe e funziona anche lo zoom ottico, ma serve il modulo Magisk (o modifica build.prop).
Sono d'accordo su quasi tutto, nel senso che uso 9 volte su 10 l'apk di Fu24 basato su Gcam 5.x e con supporto allo zoom ottico, ma la night sight della GCam 6.x unita al modulo per allungare l'esposizione dà risultati stupefacenti in notturna.
Caro Sipollo,sempre cortesemente e per piacere potresti linkarmi i due Apk che usi ovvero quello di Fu24 basato su GCam 5.x e quello della GCam 6.x che hai appena menzionato?
Vorrei capire se ho gli stessi Apk.
Grazie
Edit: anche il modulo x allungare i tempi di esposizione
Certo:
Fu24
https://www.celsoazevedo.com/files/a...l_fu24-16d.apk
GCam 6
https://www.celsoazevedo.com/files/a...g-test-8.1.apk
Modulo lunga esposizione:
https://1drv.ms/u/s!AnNVEh3KeCSVj-gEEr-yR_F9Y-eVWw
Piccolo OT
Ma è possibile modificare il nome della app ?
Parlo del nome che esso avrà associato alla icona stessa
Ad esempio queste ultime due apk che hai gentilmente postato si installano entrambe con il nome sul sistema in italiano pari a: FOTOCAMERA
Sarebbe posisibile dare ad ognuna di esse un nome diverso ?
SO cambiare la icona ... ma non so come fare per il nome ;)
O usi Nova Launcher o scarichi icon changer free da PlayStore con cui potrai creare un collegamento sulla home con nome e icona personalizzata.
Per fare funzionare la Gcam Fu24 sopra postata ho dovuto disattivare il modulo lunga esposizione.
Non so se anche altri hanno avuto lo stesso problema
Prova:
https://1drv.ms/u/s!AnNVEh3KeCSVj-gJDCY4NxV6viFXnQ
Sempre per la lunga esposizione, in teoria senza compromettere l'utilizzo degli apk di Fu24. Purtroppo secondo me cambiando continuamente il nome del pacchetto ha peggiorato la situazione...
Ciao sto usando Arnova's v8.3b1 per le foto tutto ok, mai la qualità video anche zoomando leggermente è scadente, c'è un qualche modo per migliorarli?
Salve, vorrei cercare di installare la gcam sul mio dispostitivo, ma ho trovato varie guide che mi hanno solo confuso le idee...uso ADB o Magisk?
Avevo provato tempo fa a usare ADB ma mi aveva solo resettato il dispostitivo, niente di più e allora non mi sono azzardato a fare altro.
Potete dirmi perfavore cosa devo fare? come dovrei procedere per una esatta installazione?
Ho letto di Magisk ma non ho le idee chiare...
La fotocamera di WhatsApp ormai è inutilizzabile, se riesce a fare una foto viene verde, ma la maggior parte delle volte semplicemente crasha... Ho due gcam installate, ma praticamente nessun modulo. Devo disinstallare tutto? XDSpoiler:
Purtroppo è un bug di Camera2Api+Whatsapp sul nostro dispositivo.
Per risolvere dovresti disabilitare Camera2Api (il metodo dipende da come le hai abilitate) ma poi nessuna Gcam andrà.
Fino a poco tempo fa funzionava una stringa sul build.prop (camera.hal1.packagelist=whatsapp.com) che risolveva questo problema, ora non va più.
Tra l'altro una stringa simile (vendor.camera.aux.packagelist) per abilitare la camera ausiliaria (zoom ottico) non funziona più su Pie stock…
Grazie SIpollo !
Purtroppo anche sul mio stessa situazione: foto verdi
E' raro che uso la fotocamera di WA per farle ma ... di tanto in tanto ...
è ancora possibile installare gcam su mi a1? ho provato i vari apk ma nulla... mi va sempre in crash