Prova con l'opzione "improve photos in low light".
In questa versione ho notato che:
- le foto con flash sembrano più luminose delle versioni precedenti
- i bianchi sono più fedeli
- le opzioni di configurazione sono ridotte e meno confusionarie
- finalmente funziona pure a me la modalità ritratto con la frontale :-)
- c'è la funzione movimento che registra un breve filmato prima dello scatto della foto ma funziona solo con HDR+ attiva (non avanzata) e senza flash
- purtroppo i video con e senza EIS faticano ad essere acquisiti con framerate accettabili in condizioni di luce non ottimali
Anche a voi i video vengono spesso a 15-20 frames al secondo? Ho visto che anche con la fotocamera stock è così, sarà un limite hardware o sono i drivers da migliorare? Ricordo che con Nougat lo slow motion di Google Camera andava bene, non ricordo di aver provato quelli a 60 FPS.
Si, in effetti i video pure sulla stock sono indecenti.. E' un problema di Oreo o pure con Nougat venivano così male?
31-01-18, 22:12
sipollo
Con Nougat in Google camera si potevano acquisire video in HD (720p) a 120 frames al secondo con audio.
Hai attivato questo modulo magisk? HEVC+SM GC OP3&3T and OP5
Ora il mio telefono gira video a 60 fps (e a 120) in maniera quasi perfetta. L'unica pecca è il fuoco quando si usa lo zoom
04-02-18, 11:04
sipollo
Quote:
Originariamente inviato da Sott
Hai attivato questo modulo magisk? HEVC+SM GC OP3&3T and OP5
Ora il mio telefono gira video a 60 fps (e a 120) in maniera quasi perfetta. L'unica pecca è il fuoco quando si usa lo zoom
Lo avevo provato senza successo con delle precedenti versioni di Google Camera. Riprovo e approfitto per chiederti: quando dici 120fps intendi i video in slow motion? Li registra e riproduce senza problemi e/o evidenti lag?
04-02-18, 11:21
Sott
Quote:
Originariamente inviato da sipollo
Lo avevo provato senza successo con delle precedenti versioni di Google Camera. Riprovo e approfitto per chiederti: quando dici 120fps intendi i video in slow motion? Li registra e riproduce senza problemi e/o evidenti lag?
Sì, intendo quelli. Li registra e riproduce senza alcun problema
04-02-18, 11:33
sipollo
Quote:
Originariamente inviato da Sott
Sì, intendo quelli. Li registra e riproduce senza alcun problema
Potresti per cortesia dirmi che versione di Oreo hai installata e che moduli Magisk hai attivi? A me lo slow motion registra e riproduce paurosamente a scatti...
Grazie
04-02-18, 11:57
Sott
Quote:
Potresti per cortesia dirmi che versione di Oreo hai installata e che moduli Magisk hai attivi? A me lo slow motion registra e riproduce paurosamente a scatti...
Grazie
Oreo 8.0.0 con le patch di gennaio
Come moduli ho (oltre quello che ho scritto prima):
- camera2api enabler
- magisk selinux permissive script
- xiaomi a1 camera and sound tweaks
Forse il problema sta nelle impostazioni sviluppatore di gcam.. altrimenti non mi spiego questa differenza
Li ho messi uguali ai tuoi ma niente da fare... Boh?!?
Ci sono altri utenti a cui funziona bene lo slow motion con Google camera ed Oreo? Giusto per capire se c'è un fattore comune che io non ho...
Io di tutti quei settaggi non ho toccato nulla, non capendoci un H.
Mi consigli qualcosa da spuntare che non lo sia già di default?
05-02-18, 11:04
sipollo
Quote:
Originariamente inviato da FerrarisIV
Io di tutti quei settaggi non ho toccato nulla, non capendoci un H.
Mi consigli qualcosa da spuntare che non lo sia già di default?
No no era solo per capire perché ad alcuni funziona lo slow motion di Google Camera e a me no...
A te funziona?
Sembra una stupidaggine ma facevano riderissimo mia figlia di 7 anni e li rimpiango per quello... Avevano anche l'audio al rallentatore ed erano esilaranti :-)
05-02-18, 11:51
FerrarisIV
Quote:
No no era solo per capire perché ad alcuni funziona lo slow motion di Google Camera e a me no...
A te funziona?
Sembra una stupidaggine ma facevano riderissimo mia figlia di 7 anni e li rimpiango per quello... Avevano anche l'audio al rallentatore ed erano esilaranti :-)
Con la Google Camera non mi funziona, come ci clicco si chiude e compare: Riapri l'App
05-02-18, 12:00
sipollo
Se e quando hai voglia e tempo, potresti provare anche tu il modulo postato qui? https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7978950
Con quel modulo non crasha ma a me scatta tantissimo...
Consiglio di valutarlo e nel caso inserirlo tra i moduli magisk nella discussione apposita, considera però che (in teoria) impedisce il funzionamento dello slow motion con la app stock.
05-02-18, 12:09
FerrarisIV
Quote:
Se e quando hai voglia e tempo, potresti provare anche tu il modulo postato qui? https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7978950
Con quel modulo non crasha ma a me scatta tantissimo...
Consiglio di valutarlo e nel caso inserirlo tra i moduli magisk nella discussione apposita, considera però che (in teoria) impedisce il funzionamento dello slow motion con la app stock.
Sì, l'ho provato e funziona, ti confermo che non funziona più lo slow motion della stock.
Ma quale è migliore ? Io ora non ho video in slow motion della camera stock per paragonarli...
ps: io ho la Google Camera 1.7
05-02-18, 12:13
sipollo
Quote:
Sì, l'ho provato e funziona, ti confermo che non funziona più lo slow motion della stock.
Ma quale è migliore ? Io ora non ho video in slow motion della camera stock per paragonarli...
Benissimo, meglio così, penso che approfitterò per un reset... Preferivo quelli di Google Camera perché avevano anche l'audio e forse (non ricordo) anche EIS.
05-02-18, 12:15
FerrarisIV
Quote:
Benissimo, meglio così, penso che approfitterò per un reset... Preferivo quelli di Google Camera perché avevano anche l'audio e forse (non ricordo) anche EIS.
Aggiorno l'OP nel thread dei Moduli, sostituisco questo con il vecchio EIS che ormai è stato sorpassato
07-02-18, 15:33
sipollo
Quote:
Originariamente inviato da asparaz43
Sono un po' dubbioso sul cambiare Selinux, non è molto sicuro impostare in permissive
Un utente di xda ha sviluppato un modulo Magisk che velocizza l'apertura delle fotocamere su terminali rootati senza cambiare Selinux in permissive per tutte le operazioni. In questo modo non si va a diminuire la sicurezza del dispositivo in modo tangibile.
Un utente di xda ha sviluppato un modulo Magisk che velocizza l'apertura delle fotocamere su terminali rootati senza cambiare Selinux in permissive per tutte le operazioni. In questo modo non si va a diminuire la sicurezza del dispositivo in modo tangibile.
Aggiornato l'OP dei moduli. Già installato e tolto "Magisk permissive Script" :D
07-02-18, 15:48
asparaz43
Quote:
Bella notizia! Stasera provo a disinstallare il vecchio modulo e provo questo :)
17-02-18, 11:11
Meromero
Quote:
Sì era selezionato.
Ho fatto quella prova che vi dicevo con la Google Camera, niente da fare: il grigio lo soffre, genera un rumore a mio avviso ingiustificato paragonato a come si comporta con tutto il resto che lo circonda.
Niente di tragico per carità, però è l'unica situazione (o colore) finora in cui la stock ha una resa migliore. Forse perché la stock lo lascia naturale, mentre la Google Camera lo scurisce un po' e poi prova a lavorarlo. Boh, ci vorrebbe @Meromero :D
sipollo scusa ma per i video preferisco fare prove a casa ;)
scusate la sparizione, ma fra WIN10 che non si avviano più su due miei PC dopo la patch meltdown e un periodo di lavoro intenso/viaggi, inizio a rivedere solo ora il miraggio del tempo libero.
Hai provato ad aumentare la saturazione? sulla stock ricordo che parte dell'alone grigio che si creava attorno al sole sul cielo con una foto in controluce e molta luminosità lo eliminavo con i filtri immagine aggiuntivi all'immagine (per capirsi, dove c'è anche la modalità schizzo, i tre cerchi)
17-02-18, 23:32
silvestro76
io volevo installare la gcam col software tutto in automatico,manualmente non sono capace!!è sicuro che posso ricevere aggiornamenti ota??il mio cellulare risulterà root dopo tale procedura(ho premium play che riconoscee cell con root)??se faccio il reset di fabbrica il terminale torna nuovo senza tale procedura??
18-02-18, 10:39
sipollo
Quote:
Originariamente inviato da silvestro76
io volevo installare la gcam col software tutto in automatico,manualmente non sono capace!!è sicuro che posso ricevere aggiornamenti ota??il mio cellulare risulterà root dopo tale procedura(ho premium play che riconoscee cell con root)??se faccio il reset di fabbrica il terminale torna nuovo senza tale procedura??
Gli aggiornamenti OTA non dovrebbero essere compromessi se si esegue correttamente il tool. Importante non fare lo swype (allow system modifications) da Twrp, altrimenti gli OTA potrebbero avere problemi di installazione. Al termine della procedura il terminale non avrà root. Con un reset di fabbrica le Api2 saranno disabilitate e si tornerà alle condizioni iniziali.
scusate la sparizione, ma fra WIN10 che non si avviano più su due miei PC dopo la patch meltdown e un periodo di lavoro intenso/viaggi, inizio a rivedere solo ora il miraggio del tempo libero.
Hai provato ad aumentare la saturazione? sulla stock ricordo che parte dell'alone grigio che si creava attorno al sole sul cielo con una foto in controluce e molta luminosità lo eliminavo con i filtri immagine aggiuntivi all'immagine (per capirsi, dove c'è anche la modalità schizzo, i tre cerchi)
ciao meromero bentornato :)
grazie x il suggerimento, ma come si aumenta la saturazione sulla Google Camera? non ci riesco
ps: ieri ho fatto delle foto con il Galaxy S6, anche in condizioni di bassa luce. Il ns. MI A1, che tanto si era difeso bene con l'Iphone 6S Plus, è stato letteralmente surclassato stavolta, davvero non mi aspettavo una differenza così netta :(
18-02-18, 12:00
silvestro76
Quote:
Gli aggiornamenti OTA non dovrebbero essere compromessi se si esegue correttamente il tool. Importante non fare lo swype (allow system modifications) da Twrp, altrimenti gli OTA potrebbero avere problemi di installazione. Al termine della procedura il terminale non avrà root. Con un reset di fabbrica le Api2 saranno disabilitate e si tornerà alle condizioni iniziali.
grazie per la risposta...ma io volevo appunto fare tutto in automatico per non intaccare file di sistema..cè un un rischio anche col tolls(in pratica fa tutto da solo senza che io spingo nulla)??eppoi vale la pena tutti questi rischi per la nuova fotocamera(è davvero cosi fantastica?),mettendo a rischio gli aggiornamenti ota(non si ha la sicurezza nessuno ha potuto testare visto che non siamo nel periodo degli aggiornamenti)???
18-02-18, 12:31
Meromero
Quote:
ciao meromero bentornato :)
grazie x il suggerimento, ma come si aumenta la saturazione sulla Google Camera? non ci riesco
ps: ieri ho fatto delle foto con il Galaxy S6, anche in condizioni di bassa luce. Il ns. MI A1, che tanto si era difeso bene con l'Iphone 6S Plus, è stato letteralmente surclassato stavolta, davvero non mi aspettavo una differenza così netta :(
Ho visto che ci sono articoli sull'argomento "Ecco come personalizzare la saturazione dei colori sui Google Pixel e Pixel 2"
Però sono sito concorrenti e non metto il link
18-02-18, 14:49
gabricco
Quote:
grazie per la risposta...ma io volevo appunto fare tutto in automatico per non intaccare file di sistema..cè un un rischio anche col tolls(in pratica fa tutto da solo senza che io spingo nulla)??eppoi vale la pena tutti questi rischi per la nuova fotocamera(è davvero cosi fantastica?),mettendo a rischio gli aggiornamenti ota(non si ha la sicurezza nessuno ha potuto testare visto che non siamo nel periodo degli aggiornamenti)???
il tool fa tutto da solo, almeno dovrebbe.
io ho dovuto fare la procedura manualmente perché il tool si bloccava sempre.
per la Gcam ti posso assicurare che in condizioni di buona luce lo sfocato viene bene con quella xiaomi, in tutti gli altri casi la superiorità della gcam è netta.
18-02-18, 15:45
FerrarisIV
Quote:
Originariamente inviato da Meromero
Ho visto che ci sono articoli sull'argomento "Ecco come personalizzare la saturazione dei colori sui Google Pixel e Pixel 2"
Però sono sito concorrenti e non metto il link
ho appena messo la gcam con tolls in automatico..tutto filato liscio!!volevo alcune info posso tenere installate tutte e due le fotocamere(magari usando quella di xiaomi di giorno che si comporta bene e di notte la gcam)??sulla gcam in alto bisogna impostare hdr+ advance o quello normale??io ho impostato preferenze che dicono dopo installazione del tolls
ps:cmq forse non ho l'occhio giusto ma vedo poco differenze tra le due,spingendo il pulsande slowmotion l 'app va in crash
18-02-18, 18:06
silvestro76
Quote:
Mah secondo me le versioni di Arnova non sono ben ottimizzate per il mi a1. Io sto usando quelle di Scrubber e cstark27, mi sembrano migliori. Comunque col flash la fotocamera stock fa foto più luminose di Gcam anche se meno definite.
concordo con la cam stock sembrano piu luminose
una curiosità,ora che ho installato le api2,posso installare qualsiasi versione della gcam??e semmai quale è la migliore(io ho installata quella del tools in automatico)??
19-02-18, 14:41
gabricco
Quote:
concordo con la cam stock sembrano piu luminose
una curiosità,ora che ho installato le api2,posso installare qualsiasi versione della gcam??e semmai quale è la migliore(io ho installata quella del tools in automatico)??
puoi installarle tutte.
io ho messo l'ultima betra di arnova e mi pare che nella funzione ritratto vada ad usare la seconda cam per lo sfocato, come quella di xiaomi
19-02-18, 16:35
disembodied
Quote:
Originariamente inviato da gabricco
puoi installarle tutte.
io ho messo l'ultima betra di arnova e mi pare che nella funzione ritratto vada ad usare la seconda cam per lo sfocato, come quella di xiaomi
Ciao,
Parli della GCam5.1.018-Arnova8G2-V1.7 o della Pixel2Mod Beta?
19-02-18, 16:38
gabricco
Quote:
Originariamente inviato da disembodied
Ciao,
Parli della GCam5.1.018-Arnova8G2-V1.7 o della Pixel2Mod Beta?