Prova con la Alka, che in teoria non necessita di boot.img patchato.
Visualizzazione stampabile
Prova con la Alka, che in teoria non necessita di boot.img patchato.
Non c'è bisogno di flashare per forza la xiaomi eu, basta o flashare da twrp la twrp cofface by alka updated oppure patchare a mano il file boot.img dell'attuale rom installata che non vuole avviarsi. Consiglio di inserire nel primo post la procedura per evitare che vanno in bootloop e poi devono per forza usare la xiaomi eu. È sempre la stessa cosa: le rom originali xiaomi hanno all'interno del file boot.img la verifica della recovery, se c'è una recovery modificata non si avvia la rom. Le soluzioni sono o installare la recovery modificata o flashare il boot.img patchato relativo alla rom in uso, oppure ultima spiaggia la xiaomi eu e tenervi la twrp standard con cui non potrete avviare le rom originali xiaomi se non flashando prima del primo avvio anche il file boot.img patchato.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Ok grazie ragazzi, intanto avevo già iniziato il flash della rom xiaomi.eu però ora che si riavvia flasho anche la twrp alka.
Buona idea mettere queste info nel primo post, perchè immagino di non essere l'unico che parte da Global Dev ufficiale.
Ho aggiunto la cosa al primo post, nelle note, sperando che venga letto :)
Ok metti l'ultima eu r installa
Buongiorno, una piccola domanda :ho un note 3 pro,con su la miu 7 global 6.5.19, visto che aggiornamenti non ne arrivano, sono andato su xiaomi.eu,ed ho visto che ci sono nuove rom per questo terminale, quale mi consigliate di installare? Grazie
Inviato dal mio SM-T230 utilizzando Tapatalk
Io ti consiglio la 6.6.23 di xiaomi.eu, è già miui 8 ed è quella che gestisce meglio RAM e autonomia. Almeno per la mia personale esperienza ;)
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Provai a sbloccare il boot, tramite lo sblocco ufficiale, ma non so se è riuscito,mi usci ok al 100%,ma ora per installare la twrpcome devo fare?
segui questa GUIDA, è la twrp by Alka (la migliore al momento per il nostro terminale)
Siccome devo mandare il mio redmi in assistenza per un problema al sensore biometrico, oltre a rimettere una rom ufficiale e a togliere la twrp, cosa devo fare? Ribloccare il bootloader (sempre se è possibile farlo)?
Con Fast boot metti la stable cinese
Buongiorno, ho acquistato il redmi note3 Pro. Preso da gearbest monta come rom una global stable 7.2.13.00 con lingua ita e google app. Mi trovo molto bene funziona tutto non ho trovato finora bug l'unica cosa è che la rom non è completamente tradotta in italiano ma per ora non mi dà disturbo. Ora pensavo prima di aggiornare a miui 8 di fare un backup della rom attuale così da poterla rimettere in caso di qualche malfunzionamento. Ho già richiesto a xiaomi lo sblocco del bootloader e sono stato autorizzato, ora chiedo come procedere per backuppare la rom attuale, ho letto varie guide ma nessuna mi consente di fare un backup, per esempio per sbloccare il bootloader e istallare la recovery twrp che mi consentirebbe di fare un backup dalla stessa recovery devo prima di tutto passare ad altra rom altrimenti non riesco a sbloccare il BL giusto?
Grazie per l'aiuto ed eventuali consigli prima di iniziare a moddare.
di guide ce ne sono moltissime in rete.
Fatti iutare da santo GOOGLE
https://www.androidiani.com/forum/mo...t-img-ecc.html
Intanto puoi provare a sbloccare direttamente con la rom che hai. Male che vada devi flashare la china dev e sblocchi sicuro. Poi una volta sbloccato il bootloader non serve backuppare la recovery, dato che potrai riflasharla ogni volta che vuoi.
Scusa forse mi sono spiegato male non parlavo di back up della recovery ma b_up della rom che ho ora.
Si scusa letto male io. Intanto prova a sbloccare così, io su 2 note 3 non ho dovuto cambiare rom, se sei fortunato ti fai subito il backup. Altrimenti se sblocchi il bootloader hai cmq risolto lo stesso perché puoi flashare quello che vuoi. Intanto puoi fare il backup dalla miui che è utile.
Intanto grazie per i consigli che sicuramente seguirò, il backup dalla miui non mi serve perchè ho già fatto il backup dei dati app ecc. con snappea. Comunque per prima cosa provo a sbloccare con la rom attuale e vediamo, approfitto della tua gentilezza per chiederti un'ultima cosa, se non dovesse sbloccarsi con la rom attuale dopo il cell risulterà comunque funzionante o va in bootloop, giusto per sapere cosa mi devo aspettare. Grazie
Ciao a tutti sono da poco entrato nel mondo Xiaomi( da circa 5 ore :) )stavo provando a cambiare rom sbloccare il boot loader installare le twrp e metter ei permessi di root.
Il telefono di partenza aveva la global stable, ho seguida la guida del foro e ho installato la china developed e installato la twrp però ad ogni riavvio la twpr non cè più e non so come flashare i file per i permessi di root.
ora ho installato la global developed.
Mi date una mano ad installare la twrp 3.0.2-0?
grazie in anticipo
Hai fatto richiesta per lo sblocco ufficiale del booloader? Sta la guida in rilievo è una delle prime, ti consiglio di eseguirlo in maniera ufficiale per evitare di trasformare il Redmi in un ferma carte
Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro usando Androidiani App
Con le rom ufficiali (global e china) la TWRP spesso non va bene (viene sovrascritta all'avvio o genera bootloop). Flasha la recovery Alka basata sulla TWRP che è fatta apposta per evitare questi problemi e dai la conferma quando ti chiede di impedire di sovrascrivere la recovery con quella stock all'avvio. Poi flasha lo zip supersu per il root.
Link thread recovery Alka:
TWRP 3.0.0 Based Cofface New Feature - Redmi Note 3 - Xiaomi MIUI Official Forum
Ciao,
ho preso da qualche giorno un Redmi Note 3 (Snapdragon) 2GB/16GB.
Ho sbloccato il bootloader col metodo ufficiale ed ho installato la TWRP 3.0.2-2. (Con la twrp installata, il sistema si avviava tranquillamente)
Ho riavviato in recovery e flashato SuperSU 2.76 ma dopo il riavvio è andato in bootloop.
Vani sono stati i tentativi di reinstallare la ROM tramite recovery, perchè al riavvio andava sempre in bootloop.
Sono riuscito a risolvere installando da Fastboot la "kenzo_global_images_6.7.5_20160523.0000.23_5. 1", ho riavviato, ho installato nuovamente la recovery e flashato supersu provando sia la 2.76 che la 2.65 che la 2.46 e niente da fare, ogni volta che ripeto tutta la procedura, non appena installo SuperSU, va sempre in bootloop.
Sinceramente non so cos'altro potrei provare, se non cambiare metodo di root.
Grazie,
ciao
Prova ad usare la twrp by Alka
ho preso un redmi note 3 pro con installato su l'ultima Global. Ma posso installare da qua direttamente la TWRP ed il ROOT? Vi chiedo perchè anche sbloccando il bootlader non mi sono comparsi i permessi nel menu di root (puo essere che la global non sia pre-rootata?).
Mi potete dire semplicemente:
- la TWRP la devo installare dalla CHINA DEVELOPER o posso anche fare dalla GLOBAL?
- Mi puoi dare o indicare una guida aggiornata?
Salve, ieri mi è arrivato il terminale. Di stock presenta Miui 7.8 stable | 7.8.9.0 (LHCOCNCL). Praticamente è mezza cinese mezza inglese e mezza italiana. :D
Adesso volevo installare la Rom prendendola da xiaomi.eu (kenzo).
Ho letto una guida dove si diceva di:
1) fare richiesta di sblocco bootloader
2) flashare rom China developers (che presenta solo lingua ingl e china)
3) una volta arrivato codice sbloccare bootloader
4) flashare TWRP e poi la Rom che si vuole.
Domande:
- quanto tempo ci vuole per accettazione della richiesta per lo sblocco del bootloader?
- il secondo step riportato sopra è obbligatorio ? Se non si esegue quel passaggio si porta il telefono in brick ?
Saluti. :laughing:
Ieri ho messo le mani sul nuovo gioiellino dopo il REDMI NOTE 2 PRIME, devo arrivare fino a tarda sera per poterlo accendere e fare i primi "smanettamenti", ma ero abbastanza preparato... comunque:
Acceso e trovato con la Miui Cinese
Sbloccato bootloader in modo ufficiale (avevo chiesto il permesso la scorsa settimana)
Installata TWRP Alka da fastboot
Installata la mia Cyano preferita, ossia la MOKEE di Bule
Concesso il root da opzioni sviluppatore
E fino a qui tutto abbastanza semplice, ma ora veniamo a qualche piccolo problema sicuramente risolvibile:
La batteria segna sempre -2, ho provato anche a cancellare il file batterystats ma sempre cosi', ho anche provato ad installare altra CYANO da forum XDA ma il problema rimane.
Avevo letto sul forum che era un problema di una versione miui specifica, ma con la Cyano non sono riusciato a sapere nulla.
Non riesco a settare e vedere funzionante il lettore di impronte digitali, ho pensato fosse un problema della ROM e ho installato anche una Cyano presa da XDA dove era chiaramente scritto che il lettore è funzionante, mentre per la Mokee non ho letto nulla in proposito.
Non ho ancora messo la scheda telefonica e lo faro' solo nel momento che avro' il terminale perfettamente funzionante.
Chi mi aiuta a risolvere i miei due problemi? ... birra pagata :-)
Ciao ragazzi, a breve mi arriverà (si spera) il Redmi Note 3 Pro, e siccome il firmware che viene installato dal negozio, è sempre una caca**, vorrei metterci una ROM ovviamente italiana. Quindi, cosa mi consigliate di fare? Che firmware dovrei installare? Vi ringrazio!
Nel giro di 10 giorni, a volte anche meno, ricevi l'ok per sbloccare
Si può provare a sbloccare da qualsiasi rom che monta il telefono, male che vada non si sblocca (si dovrebbe mettere a china dev, io 2 su 2 avevo rom diverse e ho sbloccato)
ProProva almeno a mettere una rom ufficiale per vedere se hai gli stessi problemi...
Spostati nella discussione SOS Modding.
@FreenkS3 trovi tante info in sezione che rispondono alle tue domande.
@darios81