CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 33 di 95 primaprima ... 2331323334354383 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 944
Discussione:

[SOS MODDING][SNAPDRAGON][LEGGERE PRIMO POST] Problemi, consigli, pareri modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di miticofuro

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 438 volte in 365 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Non sto qua a difendere la Xiaomi, ma il bootloader bloccato è una prerogativa per un'eventuale espansione in altri mercati. Inoltre quanti altri marchi permettono lo sblocco del bootloader in maniera ufficiale senza che la garanzia venga invalidata? Pochi, pochissimi.
    I fenomeni dei rivenditori sono stati davvero gravi soprattutto in altri mercati, parliamo di malware, non solo di ROM che non possono essere aggiornate o che hanno qualche bug più o meno significativo.
    Capisco che magari la situazione non sia delle più rosee, ma leggendo un po' si riesce ad entrare nel meccanismo. Basta sbloccare il bootloader, piazzare la TWRP e si può fare tutto quello che si vuole, stando solo attenti al boot.img in alcuni casi.
    Però grossoshop mi ha detto che se devono spedire in Cina lo sblocco potrebbe invalidare la garanzia

Xiaomi note 3 pro
    Xiaomi MI 9T

PHILIPS Android TV OLED UHD 4K 55POS9002/12

2.  
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da miticofuro Visualizza il messaggio
    Però grossoshop mi ha detto che se devono spedire in Cina lo sblocco potrebbe invalidare la garanzia

Xiaomi note 3 pro
    La garanzia del produttore non viene invalidata. Se ovviamente flashi via fastboot una ROM per il Mi 5 e il telefono non si recupera più a prescindere dal bootloader la garanzia penso proprio che sia andata a farsi benedire.
    Comunque se si vuole sviluppare la cosa c'è la discussione sul bootloader.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗

Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Certo ragazzi io ho capito la situazione, però mi sembra un pochino più complessa la procedura rispetto ad altri smartphone che ho avuto in passato.
    Qui non ho capito ancora la procedura precisa perché non è univoca.
    Io arrivo da un LG e prima da Samsung e devo dire che con questo smartphone mi trovo benissimo nonostante sia meno blasonato degli altri non tornerei proprio indietro però nei momenti in cui ho deciso di voler avere i permessi di root mi sono trovato un po' spaesato.
    Basta vedere i problemi che segnalano molti utenti, anche abbastanza navigati, con l'aggiornamento del firmware per capire che non è una procedura proprio all'acqua di rose

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Senior Droid

Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 42 volte in 35 Posts
    Predefinito

Concordo in parte con vicioman, visto che si rischia addirittura di perdere l'IMEI. Metterei almeno in evidenza la procedura per fare un backup della partizione EFS, onde evitare grossi problemi e rendere completamente inutilizzabile il cellulare!

6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato dongongo per il post:

miticofuro (02-06-16),vicioman (02-06-16)

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dongongo Visualizza il messaggio
    Concordo in parte con vicioman, visto che si rischia addirittura di perdere l'IMEI. Metterei almeno in evidenza la procedura per fare un backup della partizione EFS, onde evitare grossi problemi e rendere completamente inutilizzabile il cellulare!
    Guarda hai ragione, ma ti dirò di più: il fatto di poter incorrere in problemi è ovvio quando si vanno a toccare bootloader, firmware e quant'altro... Non faccio il verginello! Però qui é molto più nebuloso e variabile. Non è una critica, ma una constatazione.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Androidiano VIP L'avatar di Frenz75

Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dongongo Visualizza il messaggio
    A me è successo di perdere l'imei e l'ho facilmente ripristinato da backup precedente. C'è anche un'altra alternativa (che ho in firma) per chi perde l'imei e non aveva fatto il backup della partizione EFS.

Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro(vvio)

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

Allora sono riuscito a sbloccare il bl senza problemi, con la twrp ho strippato e smadonnato a più non posso perché il famoso swipe a destra per la lingua inglese non c'è stato verso di farlo... Premetto che era in assoluto la mia prima volta, ma mi sono cagato addosso. Alla fine sono riuscito a mettere la lingua inglese navigando nei menù cinesi e poi ho flashato una xiaomi eu e supersu. Da twrp ho fatto il backup della partizione efs e del sistema operativo, questo mi può salvare in futuro se dovessi perdere l'imei?

Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App

Senior Droid L'avatar di manudroide

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 64 volte in 58 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da CapitanHarlock75 Visualizza il messaggio
    Allora sono riuscito a sbloccare il bl senza problemi, con la twrp ho strippato e smadonnato a più non posso perché il famoso swipe a destra per la lingua inglese non c'è stato verso di farlo... Premetto che era in assoluto la mia prima volta, ma mi sono cagato addosso. Alla fine sono riuscito a mettere la lingua inglese navigando nei menù cinesi e poi ho flashato una xiaomi eu e supersu. Da twrp ho fatto il backup della partizione efs e del sistema operativo, questo mi può salvare in futuro se dovessi perdere l'imei?

Occorre esclusivamente il backup della sola cartella efs per l'imei.

Inviato dal mio K015 utilizzando Tapatalk

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da manudroide Visualizza il messaggio

Occorre esclusivamente il backup della sola cartella efs per l'imei.

Quindi, giustamente, conviene salvarlo su PC e non nella memoria del telefono come ho fatto io...

Senior Droid L'avatar di manudroide

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 64 volte in 58 Posts
    Predefinito

Quindi, giustamente, conviene salvarlo su PC e non nella memoria del telefono come ho fatto io...

Io l'ho lasciato nella memoria del cell (si trova nella cartella twrp), nella Microsd e copiato sul pc ed anche su google drive ma solo il backup della cartella efs.

13. Il seguente Utente ha ringraziato manudroide per il post:

CapitanHarlock75 (02-06-16)

Pagina 33 di 95 primaprima ... 2331323334354383 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio