Quote:
Originariamente inviato da cavecar
Hai il pin sulle SIM?se si con la miui devi toglierli altrimenti non sblocchi il telefono
Inviato dal mio ZOPO ZP980 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da cavecar
Hai il pin sulle SIM?se si con la miui devi toglierli altrimenti non sblocchi il telefono
Inviato dal mio ZOPO ZP980 usando Androidiani App
Grazie mille! Assistenza in tempo reale meglio di qualsiasi altra mai avuta!!
Mi ero proprio dimenticato del discorso PIN.
EDIT : bastava anche leggere qualche pagina indietro ma sono stordito..
Se può interessare ho comunque risolto il problema del riavvio in recovery installando su PC Droid Tools e facendo da li il riavvio in recovery.
Adesso proverò a reinstallare togliendo i pin di sicurezza.
Mi rimane però sempre il problema di non riuscire ad avviare in TWRP da telefono spento usando i tasti.
Cercherò di approfondire..
Grazie ancora a Marsapa per l'ottimo lavoro!
Caffe pagato!:)
Certo che questa MIUI e' proprio "affamata" di RAM...
Appena installata la nuova versione tutta ITA, 3G su Sim2 agganciato subito e browser velocissimo, molto più veloce rispetto ad Android stock. A presto ulteriori pareri.
grazie mille. Funziona :)
Davvero una ottima ROM questa. Mi piace un sacco, molto stabile e reattiva. Appena acceso 1.3GB di ram libera non sono pochi (ne ho 2 totali).
La batteria sembra comportarsi bene. Stressandola quasi 8 ore. Con un utilizzo più leggero mi ha fatto 16 ore quasi :D
Un bug che ho riscontrato è questo relativo all'accensione automatica (che finalmente ho provato e funziona )
http://img.tapatalk.com/d/13/10/29/8usehyne.jpg
Praticamente esce la grafica delle rom stile stock.
EDIT:
continua a non mantenere la sim H3G in roaming periodicamente. Funziona, all'improvviso perde il segnale per un minutino e poi ritorna. Sembra che la batteria ne risenta di questo comportamento, e la parte in alto (dove sono le sim) si riscalda tantissimo.
C'è modo di ripristinare da backup la partizione DATA fatta su ROM GizChina V15, le app quantomeno?Ripristinando da TWRP la partizione DATA, all'accensione vanno in errore tutti i servizi. Mi ci vorrebbe qualcosa per ripristinare in modo mirato, tipo solo alcune app, o solo le foto... Consigli?
ottima rom la miui in italiano ho notato che il led di notifica non funziona quando si impostano i colori per chiamate,messaggi ecc si illumina ma quando ad esempio per una chiamata persa non lo segnala
Alcuni bug che ho riscontrato ultimamente:
- dopo l'applicazione del Fix per il meteo il launcher ci mette qualche secondo in più ad avviarsi quando accendo il cell
http://img.tapatalk.com/d/13/11/01/azu2e5en.jpg
-nel menu dei profili audio, c'è una voce chiamata Dirac. Se clicco sopra mi dice che impostazioni è crashato. Penso non sia supportato.
salve , ma qual è la miui piu nuova ,con meno problemi e che consuma meno?? ? la 3.9.6 o la 3.10.25 ?
graziee
la numerazione delle MIUI è facile :)
3 sta per l'anno (2013)
9 sta per il mese (settembre)
6 sta per il giorno del mese
ogni venerdì esce una versione nuova
quindi la 3.10.25 è la versione del 25 ottobre 2013 :) (cioè l'ultima...in realtà oggi dovrebbe uscire la versione nuova...3.11.1, ma non è ancora uscita)
bhe diciamo che fra oggi e domani dovrebbe esserci...è strano non sia ancora uscita, di solito il venerdì mattina c'è già
cmq quando esce devo fare il porting sul 990, fare i vari fix e inserire le lingue
poi da quella versione che faccio marsapa fa il porting sul 980/c2/c3
Questa già sembra abbastanza stabile. Vediamo prima il changelog
Installata la miui senza problemi, provata alcuni giorni ma è lenta, ritorno alla v16 per me più che ottima. Grazie Marsapa
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Penso di aver trovato un nuovo Bug anche abbastanza pesante.
Quando impostiamo le modalità di sblocco display, impostando lo sblocco con codice numerico, lo smartphone freeza e dopo qualche secondo si riavvia. All'accensione non si riesce a fare nulla, perchè parte il blocco display e se si cerca di sbloccarlo si riavvia di nuovo. Lo smartphone va praticamente in loop e non se ne esce.
Ho dovuto ripristinare un backup nandroid che avevo di qualche giorno fa.
Qualcuno ha voglia di provare se lo fa anche a lui?
io la devo gia togliere dopo un giorno di uso ... non ci siamo ne a consumi ne a prestazioni ne come connessioni .. peccato
Come temevo...Con 2 GB va veramente bene :-)
ciao a tutti. Volevo chiedervi, ma la fotocamera vi funziona? cioè, la messa a fuoco da vicino và?
Io ho installato due volte questa Miui che ritengo fantastica. Ma purtroppo son dovuto tornare alla 14 di marsala perché la fotocamera ha questo problema.
se ho ben capito la miui vers. 3.10.25 è solo per lo zopo zp980 e simili, mentre per lo zopo zp990 c'è solo la vers. 3.9.6. Mi confermate?
Se installo la vers. 3.10.25 sullo zp990 che succede? Inoltre Perdo la smart cover?
grazie in anticipo per le risposte.
Inviato usando Androidiani App
per la versione del 990 devi guardare la mia discussione (la trovi in firma)
fra l'altro è uscita la 3.11.1, la sto scaricando solo che è veramente fermo (3/4 kb/s....ci va 12-14 ore a scaricarla e poi devo fare il porting, ci sarà domani)
la cover funziona solo come spegnimento/accensione del display...per rispondere bisogna aprirla (ma sono il solo a non usare sta cover ? secondo me è orribile :D)
a me piace invece. pensa che ho modificato quella originale del Komu per avere l'accensione/spegnimento tramite l'app Gravity sensor. E' un peccato non averla nativa sul Komu/Zopo980 anche.
Altro problemino che mi è capitato. Il mio komu era soggetto a ghost touch. Praticamente quando è collegato all'alimentatore usb, il touch scazzava e mi leggeva dei tocchi inesistenti. Mi feci cambiare alimentatore dalla komu (gentilissimi, lo fanno gratuitamente) e il problema era attenuato. Sono passato poi alle rom di marsapa e il problema è completamente scomparso.
Stamattina sono ritornati i tocchi fantasma con la MIUI v5. Con alimentatore collegato, oppure con lo smartphone poggiato orizzontale sul tavolo non in carica, faccio fatica anche a sbloccare lo schermo con lo slide.
L'unica cosa che è cambiata dall'ultima volta che ho caricato (cioè ieri mattina) è stato il ripristino del nandroid backup in seguito al problema dello sblocco con PIN code. Il problema potrebbe essere software?
Aspetto la nuova MIUI e poi riparto da zero con wipe per vedere se scompaiono.
è alquanto improbabile almeno per il momento.
la miui ha ben poco in comune con il firmware stock, tutta l'interfaccia grafica è completamente rifatta (ma non è solo una questione "estetica") compresa la gestione del dialer
attualmente se la funzionalità della cover è indispensabile l'unica è rimanere sul firmware stock
dunque domani potremmo trovare la sorpresa della nuova miui in ita per il nostro zopo 980/c2???
Ciao Marsapa, anche per questa ROM come per la v16, possiamo tralasciare il fix del GPS o comunque bisogna farlo?
Appena isbtallata. La sdcard e la memoria sono swappate.
Quindi le app vengono installate sulla sdcard. Per risolvere c'è il fix di Paolo nella ROM per il 990
Quote:
Originariamente inviato da cicciociccio3
L'ho fatto a posta, molti che hanno la SD preferiscono così, x chi non ha la SD fa lo stesso perché va nella memoria del tel x tutti i restanti.........usate lo swap di Paolo.
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Lo faccio sempre.
Addirittura stamattina sono tornato all'originale della Komu con flashtool e da lì ho rifatto tutto daccapo. Quindi root -> recovery -> wipe (data+factory+dalvik) -> flash MIUI -> flash deletapp -> flash swap :(
Ho notato che nella sezione batteria, mi riporta in carica (CA) invece se ricordo bene settimana scorsa avevo letto carica (USB). Si può modificare il tipo di carica?
lol, io non faccio mai il full wipe passando da una versione all'altra della MIUI (anche perchè la rom è sempre la stessa)
non ha molto senso....ogni settimana dovrei reinstallare tutto...e sono andato avanti per dei mesi sul W8 senza avere problemi :)
Ciao,
ho installato questa versione ed è andato tutto bene.
Ora dopo aver aggiornato Xposed e scaricato sempre da xposed gravity box non si riavvia più il telefono !!!!
rimane fermo nella schermata MI..
Che faccio ???
fino a l'altro ieri non avevo problemi di ghost touches da settimane... uff che palle! così è inutilizzabile mentre lo carico. Provo a tornare alla v15 che non mi dava problemi a riguardo e poi rimetto la MIUI. Inoltre la schermata di boot prima di quella MIUI è rimasta l'originale Komu e non quella GizChina! :O