Originariamente inviato da
lostman
per la recovery c'è uno script in JB che ripristina automaticamente la recovery stock, di solito quando installi una custom rom il "moddatore" ha già tolto questo "problema", se invece continui ad usare la stock ritorna la vecchia recovery.
Quindi se fai
Installo recovery -> avvio recovery -> installo custom, il problema non avviene.
Se invece non installi la custom al riavvio "normale" successivo ritorna la recovery stock.
Se la tua intenzione è avere la custom recovery ma mantenere la rom stock devi seguire una procedura che elimini questo auto ripristino.
Puoi fare root e immediatamente dopo, senza riavviare e usando un file manager con capacità "root" (ES file manager per esempio) rinomini il file /system/etc/install-recovery.sh in /system/etc/install-recovery.no
oppure se sei in recovery usi una mini patch che fa lo stesso lavoro tipo:
update.zip « AndWise
Per la durata della batteria io posso dirti che la mia compagna è stupita, dura molto di più del terminale che aveva prima "HTC Desire" e ci smanetta molto ma molto di piu, il 24% lascia il tempo che trova perchè potrebbe essere un tipico caso di cattivo allineamento tra lo stato effettivo della batteria e quello visualizzato, i primi tempi quando avevamo la stock la % scendeva a "blocconi" poi arrivata all'1% restava molto tempo in quello stato prima di spegnersi.
Originariamente inviato da
kubik
Grazie lostman.
Il mio intento era seguire la procedura indicata da marsapa per arrivare ad installare una mod rom (la v5 di marsapa) ma mi sono bloccato prima per questo problema, non mi si avvia la recovery C2-twrp-v1.img (l'ho copiata nella sd card - ho il C2 plat bianco originale senza sd card aggiunta da me nello slot - file copiato in storage/sdcard0/ ). Mobileuncle la vede, ma al riavvio nonostante l'abbia scelta va sempre nella recovery della stock, quella testuale.
Per file manager ho Total Commander al quale ho dato diritti di root
Dei file che abbiano "recovery" nel nome io ho solo in tutto il filesystem
--> recovery-resource.dat in system/etc
--> la cartella cache/recovery con dentro i file last_install (0 byte !) e last_log
--> più tutti i file log in data/system/dropbox del time nel quale ho fatto le prove
di avvio
Dove sbaglio? Total Commander no buono?