CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 18 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 176
Discussione:

[Zopo ZP980/C2/altri MTK] Engineering mode - Fix 3G e fix GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ho seguito la procedura per il fix 3g del mio Zopo c2 stock. Togliendo la batteria 1 minuto riaggancia il 3g e h+ soltanto che dopo circa due giorni il problema si ripresenta di nuovo. Che posso fare? Con la custom rom Dezmen é la stessa cosa. Help.

2.  
    Senior Droid L'avatar di Raknarod

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

ciao ragazzi.
    scusate,ma vrdevo una differenza rispetto al sito zopo.
    li nella guida del fix dicono di settare la preferenza su auto e non su preferred per gsm/wcdma.
    cosa dobbiamo mettere?
    thx

Androidiano VIP L'avatar di lostman

Smartphone
    Google NEXUS 5

Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Raknarod Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi.
    scusate,ma vrdevo una differenza rispetto al sito zopo.
    li nella guida del fix dicono di settare la preferenza su auto e non su preferred per gsm/wcdma.
    cosa dobbiamo mettere?
    thx
    Preferred va in 3G anche se il segnale 2G è più forte del 3G, auto cerca di tenere il terminale sul segnale più efficente che viene ricevuto, il nostro è in AUTO ed è perfetto, va in 3G anche al volo quando serve connettività se per caso si trova in 2G, forse con H3G conviene tenere "preferred".

"Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

5. Il seguente Utente ha ringraziato lostman per il post:

Raknarod (08-09-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pole71 Visualizza il messaggio
    Ho seguito la procedura per il fix 3g del mio Zopo c2 stock. Togliendo la batteria 1 minuto riaggancia il 3g e h+ soltanto che dopo circa due giorni il problema si ripresenta di nuovo. Che posso fare? Con la custom rom Dezmen é la stessa cosa. Help.
    Ho risolto mettendo la base band dell'8/5.
    Poi in mobileuncletool nella sezione base band ho messo WCDMA Always ,mentre in impostazioni è su WCDMA/GSM Auto.
    Così pare vada. Sono 5 giorni che non lo spengo e mi ha ancora mantenuto il 3g attivo.
    Anch'io ho la dezmen.
    Questo è il link per scaricare la base band che attualmente uso:

http://www.filecrop.com/ZOPO-ZP980.html
    Ultima modifica di ennev; 08-09-13 alle 10:16

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Il nostro zopo ha come sim primaria una noverca, la scelta dello slot è stata dovuta ESCLUSIVAMENTE al fatto che microsim avevamo solo la noverca, nello slot 2 c'è una scheda Wind minisim, lo slot 1 non ha mai perso un colpo segnale 2G praticamente sempre al massimo grazie anche alla rete TIM, la sim 2 dopo la rom custom e la configurazione indicata funziona molto bene, a volte è un "pigra" nel passare da E a H+ se la rete 2G ha un segnale forte e quella 3G uno medio..
    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Confermo che la "SIM" che, nel menu Engineering, permette di scegliere il 3G è quella "selezionata" dal menu apposito "rete" nell'uso normale, è indipendente dallo slot noi usiamo la connesione H+ nello slot segnato dietro la batteria "SIM 2", nello slot "SIM 1" abbiamo la microsim Noverca in roaming TIM, la scelta dello slot è stata fatta esclusivamente per via che non avevamo la sim Wind in formato micro ma solo mini.
    O sono l'unico ad avere il problema oppure secondo me non è così, anche un altro utente pare abbia risolto spostando la sim:
    https://www.androidiani.com/forum/zo...sim1-sim2.html
    Nel mio caso io ho una scheda tre sullo slot 2 (mini non micro) settata per essere utilizzata per la connessione dati, insospettito dal fatto che il fix pare non funzionare pienamente ho provato a settare su Engineer Mode -> Band Mode -> SIM1 tutte (e solo) le frequenze sbagliate:
    GSM Mode: GSM850
    UMTS Mode: WCDMA-CLR-850
    Spento il telefono, tolta la batteria per 5 minuti, riacceso e connessione 3G attiva.
    Quindi direi che è evidente che quei settaggi su SIM1 per la sim inserita nello slot 2 siano completamente ignorati, pur essendo selezionata la stessa per la connessione dati.

C'è qualche falla nel mio ragionamento? Qualcun'altro ha verificato?
    Ed eventualmente qualcuno sa come si fa a cambiare i settaggi dello slot 2?

Grazie
    Ultima modifica di Crayon; 21-09-13 alle 23:40

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Ho fatto qualche altro test e definitivamente verificato che su Engineer Mode SIM1 corrisponde alla sim sull slot 1 non a quella selezionata per il 3G.

Mio telefono: una sola sim Tre su slot 2, 3G attivo.
    Eseguendo queste operazioni
    1. Impostazioni -> Altro -> Reti mobili -> Operatori di rete -> Selezione manuale
      su Reti disponibili le vedo tutte (2G/3G):
    2. Engineer Mode -> Band Mode -> SIM2: GSM Mode attivo solo PCS1900
    3. Spengo e riaccendo la radio per applicare i settaggi (non serve riavviare) airplane mode on -> off.
    4. Rifaccio il punto 1 per verificare che reti vedo:
      Le reti 2G non ci sono più!
    5. Engineer Mode -> Band Mode -> SIM2: GSM Mode rimetto EGSM900, DCS1800
    6. Engineer Mode -> Band Mode -> SIM1: GSM Mode attivo solo PCS1900
    7. Rifaccio il punto 3
    8. Rifaccio il punto 1 e stesso risultato, le reti 2G ci sono nonostante le frequenze impostate per la SIM1 su GSM Mode siano incompatibili!

Conclusione le frequenze la SIM1 su Engineer mode corrisponde alla sim sullo slot 1 quindi sullo slot 2 per il momento le frequenze non sono configurabili.
    Chi vuole può rieffettuare i test e verificare.

Androidiano VIP L'avatar di lostman

Smartphone
    Google NEXUS 5

Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

Confermo che per la Sim2 mobileuncle non supporta la selezione delle bande 3G, è probabilmente un bug/limitazione dovuta al fatto che prima del chipset 6589 i chip MTK non supportavano il 3G sulla seconda SIM. Sicuramente il settaggio può farsi ma non con questo tool, per cui lo slot2 é consigliato per operatori che hanno la rete dual mode e quando non si usa il roaming, almeno fino a quando non fixeranno l'enginering mode.

"Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

Androidiano

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

...mmmm resta da capire come settare la 2.... questa limitazione, se ho capito bene, rende inutile il 3g dinamico e costringe a spostare fisicamente le sim tra i due slot (alla vecchia x intendersi) ed usare un adattatore....
    E pensare che uno dei motivi che mi ha spinto a prendere questo device era proprio questa possibilità.. ho wind e vodafone (una con l'unlimited l'altra con la special praticamente copertura totale... teorica).. bisogna trovare la soluzione...

Senior Droid L'avatar di Raknarod

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Crayon Visualizza il messaggio
    Ho fatto qualche altro test e definitivamente verificato che su Engineer Mode SIM1 corrisponde alla sim sull slot 1 non a quella selezionata per il 3G.

Mio telefono: una sola sim Tre su slot 2, 3G attivo.
    Eseguendo queste operazioni
    1. Impostazioni -> Altro -> Reti mobili -> Operatori di rete -> Selezione manuale
      su Reti disponibili le vedo tutte (2G/3G):
    2. Engineer Mode -> Band Mode -> SIM2: GSM Mode attivo solo PCS1900
    3. Spengo e riaccendo la radio per applicare i settaggi (non serve riavviare) airplane mode on -> off.
    4. Rifaccio il punto 1 per verificare che reti vedo:

Le reti 2G non ci sono più!
    5. Engineer Mode -> Band Mode -> SIM2: GSM Mode rimetto EGSM900, DCS1800
    6. Engineer Mode -> Band Mode -> SIM1: GSM Mode attivo solo PCS1900
    7. Rifaccio il punto 3
    8. Rifaccio il punto 1 e stesso risultato, le reti 2G ci sono nonostante le frequenze impostate per la SIM1 su GSM Mode siano incompatibili!

Conclusione le frequenze la SIM1 su Engineer mode corrisponde alla sim sullo slot 1 quindi sullo slot 2 per il momento le frequenze non sono configurabili.
    Chi vuole può rieffettuare i test e verificare.
    Grazie....
    Erano secoli che cercavo di farni capire su questo punto,ma non riuscivo a 'farmi capire.le tue prove sono state chiare.settare nell'engineer mode il 3g nel vecchio metodo per la sim 2 era inutile.basta settare dal menu a chi assegnare il 3g.il fix funziona solo x sim1.per il roaming dati basta deselezionare dal menu sim.
    Grazie ancora deltest esaustivo.

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Più che inutile direi che il fix per la sim su slot 2 serve solo parzialmente perché si possono eliminare solo le frequenze non desiderate per il GSM.

Pagina 12 di 18 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio