Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Proteusso
Quote:
Originariamente inviato da Mimmo965
Hai selezionato sul Cell attiva memoria USB? Eventualmente non l'accesso già fatto, spunta USB debug in opzioni sviluppatore
Inviato dal mio ZP980
USB debug è correttamente spuntato ma non riesco a trovare dove si attiva la "memoria USB".
E' la mia memoria che fa acqua :) ... mi ricordo che c'era un modo per farlo ma non mi ricordo quale!!!
Memoria USB non esiste perché essendo una partizione linux windows non la leggerebbe. Io capisco che non siate abituati a questa situazione, ma se comprate un Samsung LG etc ci trovereste nella medesima situazione
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Ragazzi ma la ripatizione bisogna farla per forza per installare questa rom? Purtroppo ho la rom di 32gb quasi tutta piena e non uso nessuna sd quindi se devo formattare mi sa che per il momento la v20 non posso installarla :(
Inviato dal mio ZP980 2gb ram
-
Tethering OK
Quote:
marsapa
Risolto per il Tethering grazie al "grande" Marsapa:
- Ho semplicemente disinstallato il pure performance
- Sulla definizione di APN ho aggiunto Tethering (oltre al normal). Ma non so se influisce...
Ora però funziona che è una meraviglia.
-
Ciao Marsapa, ti volevo chiedere se e' possibile installare questa room sul zp990. eventualmente, non essendoci sullo zoppone progetti in evoluzione (a parte la miui) se puoi farne una versione anche per lo zp990. Grazie
-
Quote:
marsapa
Memoria USB non esiste perché essendo una partizione linux windows non la leggerebbe. Io capisco che non siate abituati a questa situazione, ma se comprate un Samsung LG etc ci trovereste nella medesima situazione
Inviato dal mio ZP980 usando
Androidiani App
Ok, posso capire che è una situazione diversa. Ma che vuol dire? Che non si può più scrivere da PC sulla memoria interna? E come mai allora come dispositivo multimediale funziona, anche se con limitazioni? Forse la partizione non è così inaccessibile.
Con Samsung e LG (guarda caso proprio quelli) non ho mai avuto problemi. Con la Cyano 10 sul Galaxy S Plus, da "Memoria" col tasto menu si accede a connessione USB da cui si può effettivamente attivare quella modalità (l'ho trovato alla fine!) e con l'S4 mi pare che ci siano dei programmini che fanno proprio questo servizio. Ora reinstallo e ci riprovo, magari mi era sfuggito... anche se dubito.
Se è davvero come dice Marsapa (lode sempre lode, sempre apprezzato il suo lavoro) mi sa però che mi tengo la stock.
-
Quote:
ldani
- Sulla definizione di APN ho aggiunto Tethering (oltre al normal). Ma non so se influisce...
Mi sembrava strano che solo a me e ninfole funzionasse
-
Quote:
Proteusso
Ok, posso capire che è una situazione diversa. Ma che vuol dire? Che non si può più scrivere da PC sulla memoria interna? E come mai allora come dispositivo multimediale funziona, anche se con limitazioni? Forse la partizione non è così inaccessibile.
Con Samsung e LG (guarda caso proprio quelli) non ho mai avuto problemi. Con la Cyano 10 sul Galaxy S Plus, da "Memoria" col tasto menu si accede a connessione USB da cui si può effettivamente attivare quella modalità (l'ho trovato alla fine!) e con l'S4 mi pare che ci siano dei programmini che fanno proprio questo servizio. Ora reinstallo e ci riprovo, magari mi era sfuggito... anche se dubito.
Se è davvero come dice Marsapa (lode sempre lode, sempre apprezzato il suo lavoro) mi sa però che mi tengo la stock.
A parte che non capisco la differenza da dispositivo multimediale e connessione usb, sempre le memorie ti fa vedere, comunque io ho il note 10.1 e anche lì sempre e solo come memorie multimediali vedi le memorie, se esistono programmi devi provarli anche su questa rom
-
Quote:
nisimose
Ciao Marsapa, ti volevo chiedere se e' possibile installare questa room sul zp990. eventualmente, non essendoci sullo zoppone progetti in evoluzione (a parte la miui) se puoi farne una versione anche per lo zp990. Grazie
Esiste già, dove solo convincere paolothlw8 a pubblicarla ;)
-
Quote:
marsapa
Memoria USB non esiste perché essendo una partizione linux windows non la leggerebbe. Io capisco che non siate abituati a questa situazione, ma se comprate un Samsung LG etc ci trovereste nella medesima situazione.
Confermo, infatti era una delle funzioni che volevo chiederti perché secondo me è la migliore soluzione per la gestione di tutta la memoria senza inutili "divisioni", cosi come fanno i telefoni Google (G Nexus, N4, N5) fin dalla 4.0
-
Rispetto alla V19 questa la trovo più veloce e fluida (anche se con il launcher MIUI che non è il massimo rispetto a NOVA ) se posso fare una richiesta a Marsapa rivorrei la gestione (nel menù dei settaggi ) autostart delle app :-)
-
Ma nella versione 19, che versione della radio c'è?! io non ho ancora risolto il problema della connessione 3g, che continua ad andare e venire a suo piacimento, e volevo provare a cambiare la radio.
Altro problema è che quando è in carica il telefono, la percentuale di ricarica che mi appare dal menù a tendina è discordante da quella che invece compare dal menù>impostazioni>batteria... e comunque dal menù a tendina non supera mai l'85% a differenza del menù>impostazioni>batteria.
-
Buongiorno, a me per adesso funziona tutto su C2 1mb 15gb tranne che quando termino una chiamata il telefono rimane a schermo nero devo pigiare il tasto accensione e poi tappare sulla cornetta rossa che ritarda a chiudersi, come risolvere? grazie Marsapa.
-
Quote:
ldani
Siiiiiiiiiii , funziona !!!!!!!!!
Eccheccavolo, doveva esserci un motivo se ad alcuni funzionava e ad altri no :-)
Ora mi manca solo la fotocamera Stock con 13mpx in 16:9 e il Burst shoot ( scatti in sequenza , che si ottengono tenendo premuto il pulsante di scatto ) che funzioni senza far crashare l'app ...
E poi sarà la mia Rom Perfetta !!!
Grazie ancora a Marsapa e a PaoloThlw8
-
-
Quote:
dannyghost
Eccheccavolo, doveva esserci un motivo se ad alcuni funzionava e ad altri no :-)
Ora mi manca solo la fotocamera Stock con 13mpx in 16:9 e il Burst shoot ( scatti in sequenza , che si ottengono tenendo premuto il pulsante di scatto ) che funzioni senza far crashare l'app ...
Appena la trovo la posterò, per ora accontentatevi dei 13 mega in 4:3 ;)
-
Quote:
alonso53
Buongiorno, a me per adesso funziona tutto su C2 1mb 15gb tranne che quando termino una chiamata il telefono rimane a schermo nero devo pigiare il tasto accensione e poi tappare sulla cornetta rossa che ritarda a chiudersi, come risolvere? grazie Marsapa.
prova a fare un wipe cache e davilk
-
Quote:
mantro
con la v.20 non riesco a silenziare le chiamate in entrata ne ribaltrandolo con gravity box ne scuotendo
consigli? (zopo c2 16 giga)
con tasto power?
-
Quote:
alent
Ma nella versione 19, che versione della radio c'è?! io non ho ancora risolto il problema della connessione 3g, che continua ad andare e venire a suo piacimento, e volevo provare a cambiare la radio.
Altro problema è che quando è in carica il telefono, la percentuale di ricarica che mi appare dal menù a tendina è discordante da quella che invece compare dal menù>impostazioni>batteria... e comunque dal menù a tendina non supera mai l'85% a differenza del menù>impostazioni>batteria.
Sempre quella del 08/11/2013, prova le varie baseband in prima pagina, ma assicurati che non sia colpa dell'operatore
-
Quote:
Originariamente inviato da lostman
Quote:
Originariamente inviato da marsapa
Memoria USB non esiste perché essendo una partizione linux windows non la leggerebbe. Io capisco che non siate abituati a questa situazione, ma se comprate un Samsung LG etc ci trovereste nella medesima situazione.
Confermo, infatti era una delle funzioni che volevo chiederti perché secondo me è la migliore soluzione per la gestione di tutta la memoria senza inutili "divisioni", cosi come fanno i telefoni Google (G Nexus, N4, N5) fin dalla 4.0
Che dici aggiorniamo il titolo con 4.2.2?
-
Quote:
marsapa
Con la v16 puoi fare la partizione che preferisci
Androidiani App
... Ho provato con la 16 rifare la partizione.... Ma quando vado a vederla, non dal menu memoria, ma da un programma di gestione file non la vede...
... Non è che devo mettere la stock e poi rimettere la v 19??
Un abbraccio
-
Quote:
dannyghost
Confermo, il tethering funziona anche a me disinstallando il pure performance.
-
[QUOTE=francj67;5039004]
Quote:
Androidiani App[/QUOTE
... Ho provato con la 16 rifare la partizione.... Ma quando vado a vederla, non dal menu memoria, ma da un programma di gestione file non la vede...
Un abbraccio
Androidiani App
Devi formattare dopo aver partizionato, oppure metti la stock con SP flash tool e poi rifai tutta la procedura.
-
[QUOTE=marsapa;5039037]
Quote:
Originariamente inviato da francj67
Quote:
Androidiani App[/QUOTE
Un abbraccio
Androidiani App
Devi formattare dopo aver partizionato, oppure metti la stock con SP flash tool e poi rifai tutta la procedura.
Androidiani App
Ok spero in serata di farlo, ci sentiamo.
Grazie mille
-
Nella V.20 del mio zp980, il menù di spegnimento riporta solo le voci "spento" e "modalità aereo", c'è la possibilità di inserire anche il reboot? quello in recovery lo faccio direttamente da mobileuncle tool.
-
Marsapa per installare questa rom bisogna per forza ripartizionare? Non è possibile installarla senza?
-
C'è l'opzione nella gravitybox, sotto la voce modifiche batteria - power off avanzato.
Confermo anche io che disinstallando il pure performance il tethering funziona al primo colpo.
Volevo chiedere se qualcuno sa come cambiare la mappatura del tasto menù, per assegnargli altre funzioni
-
Quote:
marsapa
La partizione la vedo anche io da 13 e da far provare a chi ne ha 16 per vedere se i conti tornano, comunque poi spiegami bene come fare i conti ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...come-fare.html
come promesso (per chi è interessato) ecco la spiegazione di come calcolare le modifiche al EBR1 e EBR2
scusate eventuali errori di scrittura e/o grammatica ma l'ho scritta tutta di botto
e scusate anche l'ot :)
-
Quote:
Mimmo965
Nella V.20 del mio zp980, il menù di spegnimento riporta solo le voci "spento" e "modalità aereo", c'è la possibilità di inserire anche il reboot? quello in recovery lo faccio direttamente da mobileuncle tool.
LO abiliti con la gravitybox, vai in modifiche batteria e metti la spunta a menu power-off avanzato
-
Quote:
palasix
Marsapa per installare questa rom bisogna per forza ripartizionare? Non è possibile installarla senza?
No, ma poi avresti solo la memoria che avevi allocato per il system
-
Quote:
marsapa
prova a fare un wipe cache e davilk
Grazie Marsapa, come sempre risolvi alla grande
-
Grandi. confermo il tethering funzionante disattivando il purr performance.
caro Babbo Marsapa, a sto punto la rom é praticamente perfetta. suggerisco di mettere nella pagina della rom il file per disinstallare pure performance e correggere il file per la ripartizione dei 4gb.
poi, vorrei chiedere se esiste un modo per scambiare sdcard0 ed sdcard1 in modo da poter mettere tutti i dati delle applicazioni nella sdcard esterna.
-
Ma nella v20 nn c' é il led blu come la v19?
-
Quote:
marsapa
A parte che non capisco la differenza da dispositivo multimediale e connessione usb, sempre le memorie ti fa vedere, comunque io ho il note 10.1 e anche lì sempre e solo come memorie multimediali vedi le memorie, se esistono programmi devi provarli anche su questa rom
Ok, fatto :D. In effetti anche come "dispositivo multimediale" si accede comunque a tutta la memoria (bastava cercare il "dispositivo" e non aspettare che comparissero i dischi rimovibili nelle risorse del computer ... mea culpa). La differenza è che il trasferimento dati in modalità MTP è più lento rispetto al modo "memoria USB". Vabbè, basta avere pazienza. Ora posso esplorare la rom per benino e fare ulteriori commenti. Il primo è ... come si può riportare il tasto menu (quello famoso dei 3 puntini) alla vecchia funzione di menu senza doppio tap? (l'abitudine è dura da cambiare).
Comunque il primo approccio è stato molto soddisfacente! La memoria unificata è una gran ficata.
Grazie
-
Quote:
marsapa
Mi sembrava strano che solo a me e ninfole funzionasse
Marsapa funziona questa procedura con la v19 ?
-
Quote:
lupotto301
Marsapa funziona questa procedura con la v19 ?
No, nella v19 non c'è il pure performance, se volete ho una v19 con tethering funzionante, ma l'ho accantonata x la 20. Dovrei riprenderla
-
No no ok ........... proverò con la v20 che non vedo l'ora di installare ma che purtroppo per motivi di reperibilità lavorativa non posso fare. Grazie per la risposta sempre puntuale.
-
Grande Marsapa!
Anche volendolo trovare questa ROM non ha difetti.... è praticamente perfetta!!! rotfl
Grazie non sarà mai troppo!
-
Quote:
marsapa
No, ma poi avresti solo la memoria che avevi allocato per il system
Io ho oggi quella di system a 2,46Gb e l'altra partizione per i dati.
Quindi con la v20 se non partiziono non mi monta + l'altra partizione per i dati e quindi la perdo, giusto?
La partizione capisco che è da 27Gb, che fine fanno gli altri 5 GB?
Poi da quello che ho capito per vedere la rom del device da pc con la v20 devo installare per forza il driver dell'ACE.
Questo significa che sul computer che non ho installato il driver non vedo niente o sbaglio?
-
marsapa ma disistallando pure performance si perde di fluidità?
-
sto provando ad invertire le due memorie seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/ac...interna-2.html
in pratica questa modifica
**** vold.fstab originale (memoria principale = teelfono - memoria estesa = sd)
dev_mount sdcard /storage/sdcard0 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-msdc.0/mmc_host
dev_mount sdcard2 /storage/sdcard1 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-msdc.1/mmc_host
**** vold.fstab modificato (memoria principale = SD - memoria estesa = telefono)
dev_mount sdcard /storage/sdcard1 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-msdc.0/mmc_host
dev_mount sdcard2 /storage/sdcard0 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-msdc.1/mmc_host
purtroppo finora non ho avuto risultati utili.
Pensate che possa funzionare?