Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
FrankieBlu
Ciao! Prima di tutto grazie per questa v20, bellissima, cosi chiudiamo questo ciclo di miglioramenti di nostri ZP980.
Ottimo lavoro (poi ti pago un paio di caffe).
C'e una ragione per cui non hai inserito il Lenovo Power nella 20? Che me sembrava un miglioramento notevole per la batteria. O lo possiamo aggiungere noi stessi?
Perché ha già un programma di risparmio energetico
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Quote:
che78
marsapa ma volendo, forse questo te l' ho già chiesto in precedenza, facendo un file da flashare potrebbe funzionare il multiwindow sulla v19?
Ti ho già detto che non funzionerebbe
-
per chi lo chiedeva prima, ecco il link con lenovo power management da ripristinare con titanium.
https://docs.google.com/file/d/0ByRZ...p=docslist_api
-
nella mia v20 il gps come si fixa ? basta il programma faster gps o è da modificare qualche file? poi ho provato a spostare il tasto task manager da menu a home ma niente..
quando apro xposed additions > add new button ma niente o vado nel task manager ho vado in google now col tasto home centrale. qualcuno riesce a spiegarmi per bene come fare?
-
Quote:
tonyteam
nella mia v20 il gps non va mai, è da eseguire un fix? poi ho provato a spostare il tasto task manager da menu a home ma niente..
quando apro xposed additions > add new button ma niente o vado nel task manager ho vado in google now col tasto home centrale. qualcuno riesce a spiegarmi per bene come fare?
Ho appena fatto il fix in 5 secondi, prova ad entrare in enginer mode/localitation e dopo aver attivato il GPS fai il fix. Comunque se c'è brutto tempo non c'è Cristo e Madonna . x i tasti, a parte che non vedo il problema perché dopo poco ti abitui, ma se non erro qualche pagina indietro hanno scritto la guida x ri mappare.
-
Quote:
bastyano
ho aggiunto il lenovo power con titanium e funziona bene. a chi interessa posso mandare il link con il backup per ripristinarlo con titanium
Grazie Bastyano, alla fine ho provato lo stesso, e vedo gia il miglioramento.
Lo raccomando a tutti.
-
Quote:
marsapa
Ho appena fatto il fix in 5 secondi, prova ad entrare in enginer mode/localitation e dopo aver attivato il GPS fai il fix. Comunque se c'è brutto tempo non c'è Cristo e Madonna . x i tasti, a parte che non vedo il problema perché dopo poco ti abitui, ma se non erro qualche pagina indietro hanno scritto la guida x ri mappare.
Inviato dal mio ZP980 usando
Androidiani App
in engener mode in ygps vedo 8 pallini, cioè 8 satellliti, non di più..con l's4 del mio amico anche una 20ina..bho chissene...da engener mode ho provato a scaricare il download epo ma non va (ho seguito la pagina zopo riguardo questa procedura)..con faster gps, invece ho messo europa-italia e sembra che vada , almeno google maps ti riesce a guidare...
-
Quote:
tonyteam
Quote:
Originariamente inviato da marsapa
Androidiani App
in engener mode in ygps vedo 8 pallini, cioè 8 satellliti, non di più..con l's4 del mio amico anche una 20ina..bho chissene...da engener mode ho provato a scaricare il download epo ma non va (ho seguito la pagina zopo riguardo questa procedura)..con faster gps, invece ho messo europa-italia e sembra che vada , almeno google maps ti riesce a guidare...
Gli MTK non vedono i satelliti russi, quindi se non erro arriva al massimo a 10 satelliti. Il GPS.conf è già settato x l'Europa
-
Quote:
marsapa
Quote:
Originariamente inviato da tonyteam
Quote:
Originariamente inviato da marsapa
Androidiani App
Gli MTK non vedono i satelliti russi, quindi se non erro arriva al massimo a 10 satelliti. Il GPS.conf è già settato x l'Europa
Androidiani App
Io giro in zona sud Italia e con la configurazione standard di Marsapa nella v.20, potendo sempre dagli 8 ai 14 satelliti. Con l's4 sono arrivato al massimo a 19
Inviato dal mio ZP980
-
Non ricordo se è già stato chiesto... Nella barra di stato ho un'icona che secondo me segnala la mancanza della sim nello slot 1. Non è l'icona con il segnetto rosso, è a forma di sim con il punto di domanda e un "1". Si può togliere? Ho già disattivato le notifiche di sim mancante da GravityBox come facevo di solito ma non sparisce.
Grazie.
-
Quote:
zxbreak
Non ricordo se è già stato chiesto... Nella barra di stato ho un'icona che secondo me segnala la mancanza della sim nello slot 1. Non è l'icona con il segnetto rosso, è a forma di sim con il punto di domanda e un "1". Si può togliere? Ho già disattivato le notifiche di sim mancante da GravityBox come facevo di solito ma non sparisce.
Grazie.
Essendo stato modificato di default, probabilmente la modifica da gravitybox non funziona, andrebbe fatto manualmente decompilando , ma non mi sembra il caso;)
-
Marsapa sei riuscito a fare i fix per l'animazione di carica a telefono spento?
Poi un altra cosa...ho letto che abbandonerai lo sviluppo su questo device ma se in futuro uscirà una recovery per l'acer da cui hai fatto la rom v20 ci farai il porting della stessa per lo zopo?
Ti ringrazio per il lavoro svolto!!
:D
-
Quote:
marsapa
Essendo stato modificato di default, probabilmente la modifica da gravitybox non funziona, andrebbe fatto manualmente decompilando , ma non mi sembra il caso;)
E direi proprio di no :)
Invece il fatto di far puntare /Android/data e /Android/obb sulla SD fisica anziché sulla emulata, quello mi farebbe davvero comodo perché la SD la legge molto più velocemente ed alcune app che leggono parecchi dati (tipo Real Racing 3) ora mi vanno a scatti, mentre con la V15 e i dati su SD andavano a bombazza. Ho provato Foldermount come consigliato da un utente ma all'avvio mi da un errore di permessi mancanti.
Sai come risolvere? Su XDA c'è uno script da far girare collegando il telefono al PC, non so se fidarmi, ma sembra risolvere.
Grazie ancora.
-
ma c'è modo di mettere l'applicazione fotocamera della v16 sulla v20?
-
Ciao Marsapa,
ho installato la v20. Ho un problema, l'applicazione real racing 3, che uso da sempre, ora risulta non compatibile col telefono. Quindi non si installa. Per caso è già successo a qualcuno?
-
Come si fa a fare il fix per il gps tramite enginereed mode.... Grazie mille
-
Marsapa sei lo stesso che ha fatto la conversione miui per Jiayu g5? Leggendo il forum qui ho visto che modificando la baseband del modem avete risolto il problema del 3g.Siccome un mio amico ha lo stesso identico problema con la rom spagnola (e' una stock modificata togliendo app cinesi etc..). Volevo sapere se nella tua miui hai inserito una baseband particolare per questo (notissimo) problema che affligge varie serie di telefoni cinesi basati su mkt 6589 e 6589t.O se sai indirizzarmi a qualche forum/sito dove ricercare l'ultima compatibile .In teoria le antenne dovrebbero essere quasi tutte uguali per questi telefoni, almeno le caratteristiche della maggior parte sono uguali. Grazie e scusa l'ot ma e' impossibile trovare forum che parlino così a fondo di questo problema.
-
Quote:
allanon74
Marsapa sei lo stesso che ha fatto la conversione miui per Jiayu g5? Leggendo il forum qui ho visto che modificando la baseband del modem avete risolto il problema del 3g.Siccome un mio amico ha lo stesso identico problema con la rom spagnola (e' una stock modificata togliendo app cinesi etc..). Volevo sapere se nella tua miui hai inserito una baseband particolare per questo (notissimo) problema che affligge varie serie di telefoni cinesi basati su mkt 6589 e 6589t.O se sai indirizzarmi a qualche forum/sito dove ricercare l'ultima compatibile .In teoria le antenne dovrebbero essere quasi tutte uguali per questi telefoni, almeno le caratteristiche della maggior parte sono uguali. Grazie e scusa l'ot ma e' impossibile trovare forum che parlino così a fondo di questo problema.
Di marsapa fortunatamente sono l'unico, il Jiayu, se non erro ha la stessa baseband dello zopo, prova a flashare l'ultima di novembre, le trovi tutte in prima pagina.
-
Quote:
cabvale
Ciao Marsapa,
ho installato la v20. Ho un problema, l'applicazione real racing 3, che uso da sempre, ora risulta non compatibile col telefono. Quindi non si installa. Per caso è già successo a qualcuno?
non mi chiedere di giochi, e poi se non erro è a pagamento, puoi provare comunque ad installarla manualmente
-
Quote:
bastyano
ma c'è modo di mettere l'applicazione fotocamera della v16 sulla v20?
no da errore nella lettura dei video, io consiglio la super camera lenovo
-
Quote:
zxbreak
E direi proprio di no :)
Invece il fatto di far puntare /Android/data e /Android/obb sulla SD fisica anziché sulla emulata, quello mi farebbe davvero comodo perché la SD la legge molto più velocemente ed alcune app che leggono parecchi dati (tipo Real Racing 3) ora mi vanno a scatti, mentre con la V15 e i dati su SD andavano a bombazza. Ho provato Foldermount come consigliato da un utente ma all'avvio mi da un errore di permessi mancanti.
Sai come risolvere? Su XDA c'è uno script da far girare collegando il telefono al PC, non so se fidarmi, ma sembra risolvere.
Grazie ancora.
se metti una sd classe 10 non penso hai problemi, la lettura è praticamente uguale alla memoria interna, infatti la motorola sul moto G per risparmiare a messo una sd come memoria interna. Pe rlo script prova non costa nulla;)
-
sapete che vi dico? :D :D :D
sono tornato alla amata V7 che nel mio caso è la migliore, stabile e fluida che abbia provato sino ad ora
(con tutto funzionante, dalla fotocamera con foto da vicino al thetering)
http://s14.postimg.org/6ip1lq1mp/Scr...7_03_22_58.png
-
Quote:
FoxHound
Marsapa sei riuscito a fare i fix per l'animazione di carica a telefono spento?
Non riesco a trovare il logo.bin dell'acer, sto i ricerca,
-
Quote:
cabvale
Ciao Marsapa,
Devi modificare il build.prop, cerca qualcosa riguardo al "Gameloft fix". Sostanzialmente si tratta di modificare i valori di vendor e model spacciando il tuo telefono per un altro compatibile.
-
Quote:
Morpheus5000
No dai è un cimelio, non ricordo nemmeno se sia basata sulla stock o è un porting.
-
AHAHAH Si direi unico !XD grazie mille immaginavo.Provero' con quella ne approfitto anche per ringraziarti del lavoro fatto ;)
Quote:
marsapa
Di marsapa fortunatamente sono l'unico, il Jiayu, se non erro ha la stessa baseband dello zopo, prova a flashare l'ultima di novembre, le trovi tutte in prima pagina.
-
Quote:
marsapa
se metti una sd classe 10 non penso hai problemi, la lettura è praticamente uguale alla memoria interna, infatti la motorola sul moto G per risparmiare a messo una sd come memoria interna. Pe rlo script prova non costa nulla;)
beh oddio...probabilmente dipende anche dalla marca/taglio.
io ho una classe 10 toshiba da 16 GB (probabilmente una delle più scarse :D cmq è classe 10) e la memoria interna è 3 volte più veloce di questa sd sia in lettura che in scrittura come si può vedere dal benchmark
Allegato 97333
-
Quote:
paolothlw8
beh oddio...probabilmente dipende anche dalla marca/taglio.
io ho una classe 10 toshiba da 16 GB (probabilmente una delle più scarse :D cmq è classe 10) e la memoria interna è 3 volte più veloce di questa sd sia in lettura che in scrittura come si può vedere dal benchmark
Allegato 97333
Sicuramente ma una classe 10 buona, si avvicina molto
-
sicuramente, questa l'ho pagata pochi dollari (era giusto per avere una sd) :D
cmq per chi vuole testare la propria, il benchmark che ho usato è A1 SD Bench
-
Quote:
paolothlw8
cmq per chi vuole testare la propria, il benchmark che ho usato è
A1 SD Bench
Non è che sei caduto anche tu nella miriade di memorie "fake" che girano in cinesolandia? :D
-
Da quel che dite inizio a pensare di essere l'unico al mondo ad avere performances migliori con una vecchia SD classe 4 rispetto alla memoria interna del C2.
-
Quote:
lostman
Non è che sei caduto anche tu nella miriade di memorie "fake" che girano in cinesolandia? :D
beh direi di no
la classe sta a indicare la velocità minima di scrittura (Secure Digital - Wikipedia), classe 10 quindi 10 MB/s....questa li fa giusti :p
sicuramente è una delle più scarse classe 10 esistenti :)
il punto è che dire classe 10 non basta per essere sicuri di avere prestazioni elevate
-
Io monto la v19 ,e mi trovo benissimo ,per caso sapete se ci sarà un ultima versione o la v20 resterà l'ultima ? Visto il commento del mitico marsapa dove annunciava la fine del suo lavoro su questi modelli. Grazie per tutto
-
Quote:
gioygiovy
Io monto la v19 ,e mi trovo benissimo ,per caso sapete se ci sarà un ultima versione o la v20 resterà l'ultima ? Visto il commento del mitico marsapa dove annunciava la fine del suo lavoro su questi modelli. Grazie per tutto
Ti rispondo io, la v20 è l'ultima, oramai non so più cosa inventarmi.
-
Ciao Marsapa, potresti aiutarmi per piacere con la procedura del fix del gps legato all'enginereed mode....:) grazieeeeee :)
-
Piccolo conttributo personale ai test sulla v20.
Appena comprato il telefono ho provato il tethering in tutti i modi possibili (root, poi una sim accesa e una spenta, tether unlocker ecc. ecc.) e non c'è stato verso di farlo funzionare.
Ora ho messo la v20 e rifatti i test. Funziona perfettamente con tether unlocker nella seguente configurazione:
SIM 1 TIM - connessione dati disattivata
SIM 2 Vodafone - connessione dati attiva
Grazie Marsapa
-
Quote:
paolothlw8
cmq per chi vuole testare la propria, il benchmark che ho usato è
A1 SD Bench
Ammazza a te va un fulmine. Con lo stesso tool in scrittura vado a 19MB/S, lettura a 60MB/S
però bisogna dire che a te l'internal dovrebbe essere l'emulata (suppongo in ext) e non la partizione fat32 (come nel mio caso avendo la v19)
-
1 allegato(i)
Quote:
Morpheus5000
Ah quindi vedo che non sono l'unico che ha problemi colla fotocamera per le foto da vicino... ("macro")... infatti gli avevo gia con le v18 e v19, e per non avere trovato nessuno parlandone sul forum, ho pensato che era un problema hardware del mio ZP...
(certo, ho provato quasi tutte le camere disponibile sur google play...).
E un palle, e impossibile utilizzare la camera per scannerizare al volo documenti, ma neanche per leggere QRcodes..
Mi sono chiesto se non sarebbe legato con parametri del build.prop...
Qualcuno conosce il problema? (allego un esempio)
Allegato 97391
-
Buongiorno ragazzi, e complimenti a Marsapa per le sue rom. Venendo dalla v16 che trovo gia eccezionale, sono passato alla v19 e mi servivano due consigli, il primo come far funzionare il dts? Ho scaricato i drive ma niente. Il secondo il tusk manager come nella v16? Grazie in anticipo
-
Quote:
palasix
Ammazza a te va un fulmine. Con lo stesso tool in scrittura vado a 19MB/S, lettura a 60MB/S
però bisogna dire che a te l'internal dovrebbe essere l'emulata (suppongo in ext) e non la partizione fat32 (come nel mio caso avendo la v19)
no, io ho il 990 e non uso questa rom ma la MIUI
nessuna partizione emulata