Posso darti un consiglio, flasha da sopra la rom senza il wipe data, così torna normale e non perdi nulla, fai solo i wipe cache e davilk giusto per pulire
Visualizzazione stampabile
Vado tranquillo dici? Ci avevo pensato anch'io però ho preferito sentire prima qualcuno piu esperto di me! Quindi dopo riflasho la v20 cosi torna tutto normale con il pureperformances! Ma quindi non sai nemmeno tu cosa può essere stato? Non è a causa del fix build della v16? Grazie mille per tutte le risposte :) ah un'ultima cosa: non capisco perche il pureperformances stock! Non dovrebbe andare l'altra versione? Buonagiornata e grazie ancora :)
Buongiorno,
qualcuno saprebbe dirmi se dalla V19 (partizione interna da 2,5 GB) passando alla V21 devo modificare la partizione?
Ho trovato una frase sibillina che richiede questa operazione per chi ha la V20 e mi sono imparanoiato...
Ciao
Ora voglio metter su la V19 e vedere se è più equilibrata rispetto alle altre, vengo dalla V20 ed effettivamente è un ottima rom ma mi va giù la batteria di brutto in circa 10 ore con uso medio\intenso
Ragazzi ho messo la v19, come dovrei vedere le dimensioni delle partizioni? ho flashato quella da 7 gb (possiedo il modello da 32gb)
Io ho questa situazione : archivio interno 2,35 Gb (erroneamente) infatti disponibili 5,32, memoria telefono : spazio totale 21,12 Gb disponibili 18,57 Gb + SD da 8 GB
Inviato dal mio ZP980 2/32 GB usando Androidiani App
[QUOTE=lupotto301;5170490]Io ho questa situazione : archivio interno 2,35 Gb (erroneamente) infatti disponibili 5,32, memoria telefono : spazio totale 21,12 Gb disponibili 18,57 Gb + SD da 8 GB
Ecco proprio a questo mi riferivo:
Ho flashato la partizione da 7gb con la v16, però mi segnala spazio totale 2,35 Gb disponibili invece 6,22Gb
Il resto è come da te memoria telefono con spazio totale da 21,12Gb
Dunque é un errore il fatto che visualizzi solo 2,35 sulla partizione primaria?
Sicuramente è un errore di visualizzazione perché se vedi da gestione applicazioni lo spazio dell'archivio interno su app scaricate è corretto infatti risultano i 7 Gb della partizione. Non so dirti sinceramente se questo è dovuto ad una non corretta procedura fatta dal sottoscritto in quanto non ho molta esperienza di Android e di modding....... Cmq funziona e per me è già molto!
Voi prima di caricare una nuova ROM o simile che tipo di backup titanium eseguite?...e dopo che tipo di ripristino effettuate ?
[QUOTE=lupotto301;5170563]Sicuramente è un errore di visualizzazione perché se vedi da gestione applicazioni lo spazio dell'archivio interno su app scaricate è corretto infatti risultano i 7 Gb della partizione. Non so dirti sinceramente se questo è dovuto ad una non corretta procedura fatta dal sottoscritto in quanto non ho molta esperienza di Android e di modding....... Cmq funziona e per me è già molto!
Beh abbiamo lo stesso "problema" ossia la visualizzazione di quel 2,35 Gb totale, mentre la memoria disponibile nel mio caso è di 6,22 Gb e anche a te mostra un valore diverso, dunque penso proprio che sia un difetto del file ebr sulla visualizzazione...oppure abbiamo sbagliato entrambi, ora vorrei provare a riempirla per constatare la capacità effettiva
[QUOTE=FoxHound;5170681]No e un errore perché succede anche a me, e succede solo con la V19 con le altre versioni no. Ci sono soluzioni?Quote:
Originariamente inviato da lupotto301
Sicuramente è un errore di visualizzazione perché se vedi da gestione applicazioni lo spazio dell'archivio interno su app scaricate è corretto infatti risultano i 7 Gb della partizione. Non so dirti sinceramente se questo è dovuto ad una non corretta procedura fatta dal sottoscritto in quanto non ho molta esperienza di Android e di modding....... Cmq funziona e per me è già molto!
Beh abbiamo lo stesso "problema" ossia la visualizzazione di quel 2,35 Gb totale, mentre la memoria disponibile nel mio caso è di 6,22 Gb e anche a te mostra un valore diverso, dunque penso proprio che sia un difetto del file ebr sulla visualizzazione...oppure abbiamo sbagliato entrambi, ora vorrei provare a riempirla per constatare la capacità effettiva
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Io purtroppo non l ho mai fatto..... sono passato subito dalla stock alla v19 e siccome ci lavoro e mi ci sono affezionato, a questa splendida rom, per ora non la tocco!! ;-)
[QUOTE=solemarecalmo;5170718][QUOTE=FoxHound;5170681]
No e un errore perché succede anche a me, e succede solo con la V19 con le altre versioni no. Ci sono soluzioni?
Ho provato pure a formattare la memoria primaria per vedere se poi riconosceva tutti e 7 i Gb ma nulla, continua a rimanere invariata la visualizzazione
Vai in recovery spero che hai installato TWRP , e fai un beckup da li. Poi quando vai a fare il ripristino dell' backup che hai effettuato ti torna il telefono preciso preciso come quando hai effettuato il backup.
[QUOTE=FoxHound;5170748][QUOTE]Originariamente inviato da solemarecalmo
Esatto ho provato pure io a formattare,ma stesso tuo risultato.Quote:
Originariamente inviato da FoxHound
No e un errore perché succede anche a me, e succede solo con la V19 con le altre versioni no. Ci sono soluzioni?
Ho provato pure a formattare la memoria primaria per vedere se poi riconosceva tutti e 7 i Gb ma nulla, continua a rimanere invariata la visualizzazione
[QUOTE=solemarecalmo;5170785][QUOTE=FoxHound;5170748]L'unica persona che potrebbe darci una risposta è Marsapa!! :)Quote:
Originariamente inviato da solemarecalmo
Esatto ho provato pure io a formattare,ma stesso tuo risultato.
Marsapa ho reinstallato la v20 facendo solo wipe cache e dalvik, purtroppo a fine installazione ho scoperto che mi aveva cancellato tutti i dati!!! :( :( vabbè almeno il problema della risoluzione è risolto!
Ok quindi è un problema della versione!? Eh eh eh ormai Marsapa è indaffarato con altri sviluppi e questo un po' mi dispiace perché significa che i nostri zopi sono già vecchi ed io l ho acquistato da soli due mesi!!
Penso proprio di si, perchè se vado a controllare nel menù delle applicazioni ho installato un totale di 1,5 Gb di app su un totale di 6,33 Gb totali, probabilmente è un errore del file ebr o di visualizzazione, non ci capisco tanto ahahah :)
Anche io possiedo lo zopo da circa 2 mesi però è un ottimo prodotto e lo terrò ancora per un pò
Tienitelo, a me molte volte mi e servito per reinstallare qualche app.
Io ho usato la CWM, ma penso sia lo stesso vero? Ma facendo il backup con la v19 poi con il recovery si ripristinano tutti i dati compreso app wifi posta contatti ecc.?
L'animazione in ricarica da spento si vede male ma funziona quando arriva al 100% lo mostra correttamente
Da recovery si fa il backup totale, mentre da Titanium si può fare un backup parziale. Ti faccio un esempio. Da recovery fai il backup della parzitione /DATA, tutta intera; quando ripristini, lui sostanzialmente sovrascrive l'attuale /DATA con quella del backup. Ti perdi dunque le eventuali app installate nella nuova ROM ma che non avevi nel tuo backup.
Facendo il backup con Titanium invece scegli tu cosa backuppare. Solitamente si salvano le app installate manualmente e che ti vuoi portare sulla nuova ROM. Quando vai a fare il ripristino, esso consiste semplicemente nel reinstallare quelle singole app (compresi i loro dati, tipo i files aggiuntivi scaricati ecc ecc) sulla nuova ROM. Titanium inoltre presenta in due sezioni separate le applicazioni installate dall'utente e quelle di sistema. Da quelle di sistema ti puoi backuppare che ne so gli account, i dati bluetooth eccetera.
In altre parole quando cambi rom, l'unico modo per ripristinare facilmente le app che avevi installato manualmene è usare titanium.
Quindi è un app indispensabile per chi fa modding e cambia rom spesso.
Se invece resti sempre con la stessa rom allora ti conviene fare direttamente il backup e/o restore da recovery perchè in caso di problema
rimetti su tutta l'immagine in un baleno :cool:
Aggiornamento:
quindi se passi ad esempio da v16 a v21 ti conviene fare questo in sequenza:
1) backup tramite recovery della v16
2) backup delle app che vuoi mantenere e lo fai con titanium (questo è independente dalla rom in genere, quindi basta farlo una volta per tutte)
3) fai il flashi della v21
4) fa il restore delle apps con titanium (questo lo devi fare app per app con l'app titanium).
Ti chiederai, ma allora che l'ho fatto a fare il backup tramite recovery della v16, cioè il passo 1) ?
Semplice se la v21 non ti piace, via recovery usi il backup al punto 2) e ritorni alla v16 in un minuto con tutti i tuoi dati su.
Io ad esempio ormai ho il backup di tutte le rom marsape e anceh quello della miui di Paolo.
Quando ho voglia cambio in un minuto rom senza problemi.
Solo con la v20 questo giochetto non funziona bene a causa della partizione e della recovery non adatta, quindi perdi sempre i dati
sulla rom interna e praticamente per chi ha il 32gb di rom è un po' una scocciatura e sei costretto ad usare sempre una sd anche se
hai una marea di spazio libero.
Ciao, ma nessuno ha trovato una soluzione al problema della fotocamera nella v21 sullo C2 Platinum? A me funziona veramente bene qurlla ROM, ma senza fotocamera non la posso tenere :(
Strano...è proprio sulla V21 che la fotocamera va benissimo senza bug...
Chi ha problemi di camera sulla v21 può provare questo fix https://mega.co.nz/#!uNx1yCSK!b4SMf0...6ign9qei-OeIKg (si flasha sempre in recovery senza wipe).
Fatemi sapere, grazie :)
Marsapa,
ho provato la patch. L'applicazione ora và in errore quando si lancia la camera. Inoltre, non so se è un caso, mi segnala problemi di surriscaldamento delle batteria. Ovviamente avevo su la v20 che non mi dava problemi di batteria.
Ti prego aiutaci che la v21 è più fluida.
RISOLTO.
Grande Marsapa.
La camera arriva in 4:3 fino a 13 Mpixel.