Ciao ninfole
Figurati non è contraddizione ma un confronto, del resto infatti il problema c'era e ora ho risolto :)
Ciao e grazie
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da sax61
Devi vedere l'amperaggio del caricabatteria.
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
A me funziona tutti da dio....direi ROM da 5 stelle e la terrò per un bel po
Ciao Marsapa ho riprovato l'installazione della rom 15.1 .E' andato tutto liscio,non mi spiego ancora il motivo di quanto seccesso,probabilmente ho sbagliato qualcosa chissà.
Comunque tutto funge bene ottimissimo lavoro Grazie.
installata la V15 ieri pomeriggio..subito all'avvio ho avuto il problema del 3g, fatto il fix con mobileuncle e per ora sembra sia risolto, il touchscreen sballa ancora alla grande ma per ora non ho voglia di rischiare con il fix, le uniche due cose che ho notato sono una hmm lentezza intesa come non fluidità nei passaggi di certe finestre (almeno sul mio C2 1GB) e mi ha ridato ieri sera 1 volta il problema della mancata riattivazione dallo standby (togliere la batteria e rimetterla).
Per il resto mi paice e mi funziona anche la gravitybox finalmente :)
io la v15 non la posso usare..
il display si illumina ma non mi fa visualizzare le schermate (o videate), rimane nero però funziona, cioé se clicco su qualcosa senza che la vedo va avanti e funziona correttamente. solo quando premo il tasto pwr per spegnere il display vedo 1/4 di secondo di schermata per l'animazione dello spegnimento display
Devo rettificare il mio precedente post ;-( con poche app installate comincia ad essere lento anche a me lo scorrimento tra le varie schermate ( lo stesso sullo ZOPO di mia moglie alla quale ieri all'improvviso si è dimezzata la visuale del monitor si vedeva tutto solo nella metà superiore come se si fosse ridotto tutto mah ) per il resto va tutto OK
Marsapa
piccolo omaggio di personalizzazione,
se piace si scarica da QUI
si installa da recovery come qualsiasi .zip
ciao
Allegato 82499
salve a tutti!
vorrei installare questa rom, ma è la prima volta che eseguo un operazione del genere. potete darmi una mano gentilmente e dei consigli?
-Ho effettuato il root con "eroot";
-Ho installato mobileuncletools;
-Ho installato la recovery presente nel video di gizchina;
-Ho effettuato il backup della rom stock con mdktools.
Ora vorrei installare la rom, però non ho capito bene come si fà. Il file devo metterlo nella memoria del telefono o della sd (che è vuota, appena comprata)? Mi spiegate come partizionare per aumentare lo spazio per le applicazioni? Dal video gizchina non specifica bene, quindi volevo cortesemente una mano.
Grazie
Fatti un backup anche da ricovery che è sempre meglio averlo :cool:
Scarica la rom, mettila nella sd card, vai in recovery e avvia la installazione facendo tutti wipe.
Quando avvi la installazione si apre Aroma installer e la prima cosa che ti chiede è se vuoi partizionare la memoria fallo subito scegliendo la dimensione che vuoi (consiglio 2,7GB) e flash. Poi fai riavviare ancora in recovery e stavolta installi la rom.
Fatto :)
Assicurati di avere la batteria carica prima di cominciare
Ciao
grazie per la veloce risposta. la rom sarebbe tutto l'archivio rar spostato nella sd card o devo estrarlo?
Io son dovuto tornare alla V11 perché mi laggava troppo nell'apertura e chiusura delle app. Peccato.... Proverò la V16
Ragazzi chiedo aiuto io ho un C2 4G versione A con Rom V11 Marsapa.
La mia domanda e':
Vorrei provare altre Rom ma sono stufo, quando voglio ripristinare la mia di partenza, di dover rimettere tutte le App quindi vorrei fare un Nandroid Backup totale come fanno in molti.
Ora la mia domanda e'.... come devo muovermi per salvare il backup prima di cambiare rom? io ho la Twrp di recovery.... dove salva il backup? devo spostarlo il backup nel momento in cui metto la nuova rom? mi si cancellerebbe facendo i full Wipe?
Scusate la domanda che magare e' banalema non l'ho mai fatto.
Grazie!!!
Installato. Però non mi ha chiesto se volevo installare la recovery e le mod. Inoltre la fotocamera funziona al contrario. Ho sbagliato qualcosa?
Inviato dal mio C3 usando Androidiani App
Il backup da Twrp viene salvato su sd, quindi non si cancella con i wipe di rito.
Non devi spostarlo mai, non serve, ma ti consiglio di salvare una copia su pc
Hai scaricato la v15 leggiti i post!
Devi fare il fix per la fotocamera oppure scaricare la v15.1 che ha già il fix.
Cosa intendete per full wipe? Io ho eseguito quello della cache e devkit, poi ho installato la rom
Una domanda.... Ma tutta la roba non installata presente nell'app Xposed installer è tutta utilizzabile o c'è qualche restrizione? C'è qualche guida che spiega che app sono? In italiano si intende.....
non vorrei tediare nessuno, ma la rom che ho scaricato è quella con la scritta "già fixato". per già fixato, marsapa intendeva il bug della fotocamera o cosa? Ad ogni modo, se c'è da flashare di nuovo, mi metto all'opera oggi pomeriggio, così magari faccio i wipe tutti giusti. I contatti nella sim non vengono eliminati vero?
Come per l'utente dakhu76, quando ho partizionato ho perso le app e credevo anche il backup effettuato da recovery. Ma se controlli bene nella SD Card, trovi (nella cartella TWRP ad esempio) il backup con i file allo stato precedente l'installazione della ROM.
Se ho capito bene (portate pazienza :D):
-Prima di riflashare vado in recovery e effettuo tutti i wipe (questo non cancellerà nulla dalla sd giusto?);
-Riavvio in modalità normale, reinstallo mobileuncletools e riselezione la recovery;
-Installo nuovamente la mod marsapa con il fix della fotocamera.
Confermate? Grazie :)
Marsapa v15.1, your Best Tom and the Best that i ever see
Ciao ho installato la v15 fantastica ho notato una cosa adesso gli slot sim 1 e 2 non sono tutti e due i 3g solo lo slot 1
Grazie
scusate l'ignoranza il Touchwiz non c'entra nulla con l'air gesture?
..abbiate pazienza... ma tutti i vari fix vanno rifatti tutte le volte che si passa ad una nuovo Rom o no?
..tanta pazienza :-)
Qualcuno può rispondere al mio precedente post? Grazie
[QUOTE=sax61;4549830]Ho notato lo stesso problema, la ricarica inizia solo dopo un riavvio.
Uso un caricabatterie LG, che fino ad ora non ha dato problemi.[/QUOTE
Io uso il caricabetterie dell'iPad (10 Watt) ed il cavetto Samsung, eppure se non faccio il REBOOT non ne vuole sapere !!
Nelle precedenti rom chi aveva il C2 e installava rom derivate dal C3 se non varo errando, si trovava con la fotocamera al contrario e tu mi pare abbia il C3, quindi prova a fare il flash della versione V15 normale senza fix :) :)
lol scusa mi ero perso il tuo ultimo post eheh..
cmq una volta che hai installato la rom non serve nemmeno piu' mobileuncle.
1. entri nella gravitybox
2. entri nella voce modifiche batterie e metti il segno di spunta nella prima voce e cosi' hai il menu' avanzato che ti fa andare in recovery :)
3. una volta rientrato in recovery fai il flash secondo me della prima versione della V15 e riavvii. :)
P.s. tutto quello salvato nella SD esterna con i vari wipe non lo perdi sempre se non fai il wipe anche della SD esterna :)
... scusate è un problema solo mio o succede a diversi che scaricando la V15.1... il download si blocca al 35% ??? :o (uso Chrome...)
...visto che non riesco a scaricare la V15.1, qualcuno può spiegarmi some si "flasha" il boot.img per fixare il problema immagine "sottosopra"??
grazie dell'aiuto...
Cla
[QUOTE=claud62;4556005]... scusate è un problema solo mio o succede a diversi che scaricando la V15.1... il download si blocca al 35% ??? :o (uso Chrome...)
...visto che non riesco a scaricare la V15.1, qualcuno può spiegarmi some si "flasha" il boot.img per fixare il problema immagine "sottosopra"??
grazie dell'aiuto...
Fix camera: sostituite nel zip della rom il boot.img con questo: https://docs.google.com/file/d/0B4CW...it?usp=sharing lanciate l'installazione della rom levando la spunta la wipe data oppure potete flashare il boot.img con spflashtool
[QUOTE=claud62;4556168]appunto,.,., era quello ke volevo farti capire,.,.,. cmq.,.., prendi x esempio la ROM Stock cambia il file boot.img,.., poi avvia flashtool carica il file scatter deseleziona tutto e seleziona solo boot.img come se flashare una rom stock x intenderci.,.,., ok?? ci sei adesso?