Visualizzazione stampabile
-
Come vi sembra il volume durante una telefonata?
Inviato dal mio ZOPO 9xxQuad usando Androidiani App
-
Ciao a tutti, finalmente ho risolto il problema usb..... A questo punto vorrei installare questa rom, parto direttamente con l'ultima?
-
Quote:
Originariamente inviato da
redblack
Ciao a tutti, finalmente ho risolto il problema usb..... A questo punto vorrei installare questa rom, parto direttamente con l'ultima?
Si certo
-
Quote:
surfdude1305
Come vi sembra il volume durante una telefonata?
Inviato dal mio ZOPO 9xxQuad usando
Androidiani App
Decisamente basso, ma si sente
-
Quote:
vayavalla
[quote name="surfdude1305" post=6103528]Come vi sembra il volume durante una telefonata?
Inviato dal mio ZOPO 9xxQuad usando
Androidiani App
Decisamente basso, ma si sente[/QUOTE]
Visto che abbiamo scoperto che in tanti non siamo più giovincelli ;) chiederemo a Paolo, con calma, se ha qualche soluzione da proporci
-
Con la 4.4 di paolo mi si era risolto anche il problema del flash non sincronizzato che provoca foto scurissime, ovviamente finche monteró la 4.2 avrò questo problema! Qualcuno ha qualche soluzione? Ho provato tantissime rom diverse 4.2: color,miui,marsapa e stock, ma ogni volta ho il bug del flash (e non solo quello,ne ho un altro che mi tormenta su ogni 4.2), mentre con la 4.4 di paolo era a posto!!! :(
-
Quote:
ZopoDroid
Con la 4.4 di paolo mi si era risolto anche il problema del flash non sincronizzato che provoca foto scurissime, ovviamente finche monteró la 4.2 avrò questo problema! Qualcuno ha qualche soluzione? Ho provato tantissime rom diverse 4.2: color,miui,marsapa e stock, ma ogni volta ho il bug del flash (e non solo quello,ne ho un altro che mi tormenta su ogni 4.2), mentre con la 4.4 di paolo era a posto!!! :(
Cosa intendi per era a posto?
-
Quote:
redblack
Cosa intendi per era a posto?
Intendo che finalmente il flash era sincronizzato in modo giusto con la scatto della foto! :)
-
Quote:
ZopoDroid
Intendo che finalmente il flash era sincronizzato in modo giusto con la scatto della foto! :)
Questo lo avevo capito ed ora? Sei tornato alla jb? Perché?
-
My apologies for writing in English, I'm from the Netherlands.
First of all, thank you Paolothlw8 for this great rom! I gave you a 5 star rating on needrom ;). You brought my C2 Platinum back to life, it runs really good and everything I need on the phone works great.
I got a question from a member on a Dutch forum I'm also on. He asks if there could be a kitkat rom for his Zopo ZP810. I checked the specs of the phone, and it runs on a mtk6589 with 5" HD 720p display with 1Gb Ram and 4Gb Rom. Is this a really difficult question, or is there something we can help him with.
-
Quote:
redblack
Questo lo avevo capito ed ora? Sei tornato alla jb? Perché?
Si,come ho scritto ieri sono tornato alla jb perche ho avuto dei prob con la Kk! Ed ora essendo su jb ho questo solito bug! Ce l'ho fin dal primo giorno che l'ho acceso (non é un bug nuovo, ce l avevo anche prima di provare la kk)!! Ho provato piu rom Jb ma non é mai cambiato nulla, con la kitkat di paolo era a posto!
-
Quote:
ZopoDroid
Si,come ho scritto ieri sono tornato alla jb perche ho avuto dei prob con la Kk! Ed ora essendo su jb ho questo solito bug! Ce l'ho fin dal primo giorno che l'ho acceso (non é un bug nuovo, ce l avevo anche prima di provare la kk)!! Ho provato piu rom Jb ma non é mai cambiato nulla, con la kitkat di paolo era a posto!
Ok, capito, mi era sfuggito il post di ieri, comunque, il problema del flash non sincronizzato l'ho sempre avuto anche io
-
A riguardo del volume telefonate basso, la cosa strana è che dall'engineer mode regolo tutti gli altri parametri e sento perfettamente con cuffie, musica in vivavoce ma di alzare il volume dell' audio durante le chiamate niente! Mah.. E la rom mi piace sempre più.. :-(
-
Quote:
jg77
First of all, thank you Paolothlw8 for this great rom! I gave you a 5 star rating on needrom ;). You brought my C2 Platinum back to life, it runs really good and everything I need on the phone works great.
I got a question from a member on a Dutch forum I'm also on. He asks if there could be a kitkat rom for his Zopo ZP810. I checked the specs of the phone, and it runs on a mtk6589 with 5" HD 720p display with 1Gb Ram and 4Gb Rom. Is this a really difficult question, or is there something we can help him with.
Paul will answer only, these days has had problems in the family, but soon returns to the forum, you have to have patience ..;)
-
Quote:
freerider67
A riguardo del volume telefonate basso, la cosa strana è che dall'engineer mode regolo tutti gli altri parametri e sento perfettamente con cuffie, musica in vivavoce ma di alzare il volume dell' audio durante le chiamate niente! Mah.. E la rom mi piace sempre più.. :-(
Prova cosí
http://forum.faeamobile.com/thread-1116-1-1.html
-
ragazzi qui la cosa si fa lunghetta...in questi giorni dovrei riuscire a lavorarci un po' sopra ma non ho tutto il tempo che avevo prima (perchè oltre a tutto si aggiungono anche cose burocratiche/logistiche...ho da svuotare una casa intera, banca, utenze etc etc)
mi fate un riassuntino delle ultime pagine e dei problemi ?
Quote:
jg77
it is possible but it must do so someone who has the ZP810 and knows how to adapt the kernel sources
-
Quote:
freerider67
non ho capito se sei tu che senti basso oppure è l'altro che ti sente basso
nel primo caso...hai controllato che il volume durante la chiamata sia alto ? (mentre telefoni il tasto volume cambia il volume delle chiamate quindi puoi alzare o abbassare)
-
Grazie Paolo, per il tuo lavoro! Sono io che sento basso. Nell' engineer mode ho seguito le rituali procedure per alzare il volume ma non cambia. Noto che in normal manca sph2..
-
Si, il volume lo metto al max durante le telefonate, ma senza successo
-
Quote:
freerider67
Grazie Paolo, per il tuo lavoro! Sono io che sento basso. Nell' engineer mode ho seguito le rituali procedure per alzare il volume ma non cambia. Noto che in normal manca sph2..
con il link che ha postato kubetts dovresti riuscire ad aumentare il volume...oppure un'altro link How to increase zopo mobile phone Mic loudspeaker and ringtone Volume | ZOPO MOBILE BLOG
in effetti i valori che ci sono di default sono parecchio più bassi
l'importante è che per ogni valore che cambi premi poi il tasto set altrimenti non lo cambi realmente
-
Paolo, io ho riscontrato un consumo esagerato della batteria. Con carica al 100% in 12 ore di utilizzo normale, qualche chiamata qualche messaggio arriva al 50%. Cosa strana la sera passo in modalità aereo e la mattina si è ridotta del 11%.
-
Quote:
daltanius66
Paolo, io ho riscontrato un consumo esagerato della batteria. Con carica al 100% in 12 ore di utilizzo normale, qualche chiamata qualche messaggio arriva al 50%. Cosa strana la sera passo in modalità aereo e la mattina si è ridotta del 11%.
io faccio tranquillamente 1 giorno e mezzo
come al solito il discorso batteria è complesso perchè potrebbe dipendere anche da qualche app che non manda il cell in deep sleep
cmq una cosa che puoi fare è disabilitare la scansione del wifi (impostazioni->wifi->tasto menu->avanzate->scansione sempre disponibile da disabilitare) perchè la fa anche quando il wifi è disabilitato
-
Quote:
paolothlw8
it is possible but it must do so someone who has the ZP810 and knows how to adapt the kernel sources
Thank you for your reply. I will let him know your answer. I don't think he is a developer, so it's probably going to be difficult.
Thanks again for giving us such a great 4.4 rom for the C2 btw! :D
-
Quote:
daltanius66
e ti lamenti???? io con la rom stock caricando il cellulare tutta la notte, lo stacco circa alle 7.30 alle 19.30 arrivo con il 30% di batteria, con facebook sloggato, acceso solo whatsapp e email, senza navigare più di tanto!
-
Hi Paolo, first of all, awesome work you have done. So far the best user experience on my C2 Platinum. (1.0.2). Thank you. :)
Some feedback:
I have strange behaviour, sometimes the phone won't charge and when I disconnect the phone from charger then battery drops.
Other thing I was trying Real Racing 3 and the screen was shifted and not complete.
-
Grazie Paolo ma le avevo già provate.. Ho anche disattivato il gravity box per vedere se qualcosa andava in conflitto, ma rimane bassino..
-
[QUOTE=paolothlw8;6105345]ragazzi qui la cosa si fa lunghetta...in questi giorni dovrei riuscire a lavorarci un po' sopra ma non ho tutto il tempo che avevo prima (perchè oltre a tutto si aggiungono anche cose burocratiche/logistiche...ho da svuotare una casa intera, banca, utenze etc etc)
ciao Paolo, nei giorni scorsi ci sono stati problemi durante l'aggiornamento 1.0.2, subito pensavo a qualche errore nella rom ,poi si è scoperto che il file non veniva scaricato correttamente (come già mi era successo durante il primo test) ,parecchi utenti hanno avuto problemi e quindi avevo scritto di non aggiornare fino al tuo ritorno, i problemi che posso ricordare sono; va be l'audio durante le chiamate (lo sai già), il flash non sincronizzato con lo scatto (a dire di qualcuno, io non me ne sono accorto,faccio poche foto), vari problemi per partizionare e installare la Rom ....nuovi utenti probabilmente alle prime armi....altro non ricordo o_O
questa Rom rasenta la perfezione...mi sa che non ci sarà tanto da sistemare:D fai pure con calma ,ci sono passato so cosa vuol dire
-
[QUOTE=aquilacd70;6105848]
Quote:
paolothlw8
ragazzi qui la cosa si fa lunghetta...in questi giorni dovrei riuscire a lavorarci un po' sopra ma non ho tutto il tempo che avevo prima (perchè oltre a tutto si aggiungono anche cose burocratiche/logistiche...ho da svuotare una casa intera, banca, utenze etc etc)
ciao Paolo, nei giorni scorsi ci sono stati problemi durante l'aggiornamento 1.0.2, subito pensavo a qualche errore nella rom ,poi si è scoperto che il file non veniva scaricato correttamente (come già mi era successo durante il primo test) ,parecchi utenti hanno avuto problemi e quindi avevo scritto di non aggiornare fino al tuo ritorno, i problemi che posso ricordare sono; va be l'audio durante le chiamate (lo sai già), il flash non sincronizzato con lo scatto (a dire di qualcuno, io non me ne sono accorto,faccio poche foto), vari problemi per partizionare e installare la Rom ....nuovi utenti probabilmente alle prime armi....altro non ricordo o_O
questa Rom rasenta la perfezione...mi sa che non ci sarà tanto da sistemare:D fai pure con calma ,ci sono passato so cosa vuol dire
Puntualizzo solo la cosa del flash. Con questa rom kk di Paolo è ok, è con tutte le altre compreso stock che risulta non ok :D
-
Quote:
aquilacd70
è incredibile questa affermazione. grandissimo Paolo, mi unisco al coro delle condoglianze e non ti curare di noi!
Hai già fatto tantissimo, in questo e in tantissimi altri progetti dove sei coinvolto.
-
[QUOTE=redblack;6105974]
Quote:
aquilacd70
Puntualizzo solo la cosa del flash. Con questa rom kk di Paolo è ok, è con tutte le altre compreso stock che risulta non ok :D
Confermo ció che dice redblack, il flash solo con la kk di paolo funziona!!! :) comunque paolo, i miei problemi con la tua kk sono stati: segnale pessimo,consumo di batteria eccessivo ( le due cose sono collegate penso!), doubletap2wake che molto spesso non andava e una volta non riuscivo a spegnere lo schermo, né con lo sweep né con il tasto fisico! Una volta sistemato segnale e batteria la rimetto subito perché é davvero ottima e mi ha risolto bug che mai nessun altra rom mi aveva risolto :)
-
[QUOTE=redblack;6105974]
Quote:
aquilacd70
Non dimenticare i video di Youtube in HD e i profili Bluetooth che diceva Voldemaar (io non l'ho ancora provato)
-
[QUOTE=ZopoDroid;6106142]
Quote:
redblack
Confermo ció che dice redblack, il flash solo con la kk di paolo funziona!!! :) comunque paolo, i miei problemi con la tua kk sono stati: segnale pessimo,consumo di batteria eccessivo ( le due cose sono collegate penso!), doubletap2wake che molto spesso non andava e una volta non riuscivo a spegnere lo schermo, né con lo sweep né con il tasto fisico! Una volta sistemato segnale e batteria la rimetto subito perché é davvero ottima e mi ha risolto bug che mai nessun altra rom mi aveva risolto :)
Hai provato a tenerla qualche giorno?
Lo dico perché appena caricata anche a me il segnale creava qualche problemino (e di conseguenza la batteria), ma poi dopo una giornata e una ricarica completa, si è assestato ed è tornato tutto normale con ricezione buona (tra l'altro ho la 3 che non prende in modo ottimale dappertutto) e batteria 1 giorno e mezzo (anche se qui dipende dall'utilizzo, difficile dare durata precisa).
Flash non mi ero reso conto neanche io, non faccio molta vita notturna ;) ma mi sembra accettabile, volume in chiamata spero sia migliorabile (proverò le soluzioni proposte), video youtube a me sono sempre andati, anch'io direi proprio che questa IGT_KK_by_Paolo 1.0.2 può essere definita STABLE, se non di più. Ancora grazie Paolo.
-
[QUOTE=vayavalla;6106747]
Quote:
redblack
Non dimenticare i video di Youtube in HD e i profili Bluetooth che diceva Voldemaar (io non l'ho ancora provato)
Ho provato a disinstallare YouTube e mettere una versione precedente: la 5.7.41 di luglio. Ho provato qualche video che mi sembra si vedesse verde, ed ora si vede bene a 1080p. Ho provato ad aggiornare all'ultimissima versione di YouTube, la 5.10.qualcosa del 16/09 e gli stessi video si vedono ancora bene. Potrebbe dunque essere che, quando è uscita la KK, abbiamo scaricato tutti una versione ciofeca di YouTube. Fai una prova anche tu così mi dai conferma?
-
non voglio sbilanciarmi troppo presto ma dovrei aver risolto il problema del poco segnale
adesso vedo se riesco a estrapolare solo i file del fix e vi preparo uno zip, altrimenti lo troverete nella 1.0.3
Quote:
zxbreak
Ho provato a disinstallare YouTube e mettere una versione precedente: la 5.7.41 di luglio. Ho provato qualche video che mi sembra si vedesse verde, ed ora si vede bene a 1080p. Ho provato ad aggiornare all'ultimissima versione di YouTube, la 5.10.qualcosa del 16/09 e gli stessi video si vedono ancora bene. Potrebbe dunque essere che, quando è uscita la KK, abbiamo scaricato tutti una versione ciofeca di YouTube. Fai una prova anche tu così mi dai conferma?
ho provato il video che mi hai linkato e lo vedo bene, ne ho provati anche altri fra quelli che escono cercando full hd 1080p test e tutti vanno bene
aggiornate youtube dal market all'ultima versione (a me l'ha aggiornato automaticamente uno o due giorni fa), è la versione 5.10.1.5
per i profili bluetooth li avevo già attivati tutti fin dalla prima versione
cmq ci do un'occhio...però ripeto, se una cosa non c'è a livello hardware...non c'è e basta :D
-
ok non riesco a fare lo zip solo del fix però mi sembra sia proprio risolto
ho fatto il restore della miui per vedere i valori (dbm e asu) che mi dava e con questo fix nello stesso posto ho più o meno gli stessi valori
adesso con KK ho 3 tacche contro 1 che avevo prima
oggi non credo di riuscirci ma domani vedo di uploadare la V 1.0.3 con questo fix + 4 lingue aggiuntive (Swedish, Polish, Slovak e Slovenian...so che a voi non interessano molto ma me le hanno chieste su needrom :D )
-
Quote:
paolothlw8
non voglio sbilanciarmi troppo presto ma dovrei aver risolto il problema del poco segnale
adesso vedo se riesco a estrapolare solo i file del fix e vi preparo uno zip, altrimenti lo troverete nella 1.0.3
ho provato il video che mi hai linkato e lo vedo bene, ne ho provati anche altri fra quelli che escono cercando full hd 1080p test e tutti vanno bene
aggiornate youtube dal market all'ultima versione (a me l'ha aggiornato automaticamente uno o due giorni fa), è la versione 5.10.1.5
per i profili bluetooth li avevo già attivati tutti fin dalla prima versione
cmq ci do un'occhio...però ripeto, se una cosa non c'è a livello hardware...non c'è e basta :D
Ho provato addesso il bluetooth con il mio Pebble e sembra che funzione.
Per il Youtube niente da fare :-(
Io ho l'ultima versione di YouTube 5.10.1.5 e già a 720p mi fa lo scherzo dei grossi pixel in verde. :-(
Un altra cosa che ho notato. Mi sembra ricordare (non sono sicuro) che su JB in antutu, i fps delle ultime prove in 3D erano intorno a 14 fps. Addesso sono sempre al massimo a 9 fps.
È normale un fps cossì basso? Ho forse incasinato qualcosa e devo ristallare tutto con il full wipe?
-
Quote:
vayavalla
Ho provato addesso il bluetooth con il mio Pebble e sembra che funzione.
Per il Youtube niente da fare :-(
Io ho l'ultima versione di YouTube 5.10.1.5 e già a 720p mi fa lo scherzo dei grossi pixel in verde. :-(
Un altra cosa che ho notato. Mi sembra ricordare (non sono sicuro) che su JB in antutu, i fps delle ultime prove in 3D erano intorno a 14 fps. Addesso sono sempre al massimo a 9 fps.
È normale un fps cossì basso? Ho forse incasinato qualcosa e devo ristallare tutto con il full wipe?
guarda che antutu è cambiato nel frattempo (infatti i valori precedenti non sono comparabili con quelli nuovi)
probabilmente ti ricordi i valori della versione precedente (l'ultima è uscita una settimana fa o poco più), faceva un'altro test grafico e gli fps andavano anche a 20 in alcuni momenti
per youtube prova al limite a disinstallarlo (cancellando prima i dati) e poi a rimetterlo...io cmq pixel verdi non ne ho mai visti
-
[QUOTE=ZopoDroid;6106142]
Quote:
redblack
io tutti sti problemi non li ho mai avuti ,ricezione buona, batteria dura tranquillamente un giorno emmezzo (da stamattina 100%, ora sono quasi le 17 mi segna 79%),il doubletap va alla grande:) , secondo me dipende molto dal tipo di cell. purtroppo abbiamo tutti il vizio di non dire di quale modello si stà parlando, il mio è uno ZP980T 2/32.....dipende molto dalla ram 1 o 2gb??? il mio poi è ancora più particolare perchè devo mettere il kernel tipo B (forse sono l'unico).o_O
L'unica cosa strana che mi succede ancora adesso è l'errato segnale delle barrette di rete, raramente sono tutte piene anche dove prima prendeva a palla, in macchina collegato con bluetooth sul display della radio me ne segna 4 ma sul cell. solo 2. Ovviamente chi se ne frega a me basta che prende, non lo reputo un problema grave;)
-
Quote:
aquilacd70
L'unica cosa strana che mi succede ancora adesso è l'errato segnale delle barrette di rete, raramente sono tutte piene anche dove prima prendeva a palla, in macchina collegato con bluetooth sul display della radio me ne segna 4 ma sul cell. solo 2. Ovviamente chi se ne frega a me basta che prende, non lo reputo un problema grave;)
se leggi il mio ultimo intervento dovrei aver risolto anche questo :)
-
Quote:
paolothlw8
guarda che antutu è cambiato nel frattempo (infatti i valori precedenti non sono comparabili con quelli nuovi)
probabilmente ti ricordi i valori della versione precedente (l'ultima è uscita una settimana fa o poco più), faceva un'altro test grafico e gli fps andavano anche a 20 in alcuni momenti
per youtube prova al limite a disinstallarlo (cancellando prima i dati) e poi a rimetterlo...io cmq pixel verdi non ne ho mai visti
Grazie per la veloce risposta :D
Altra cosa (scusa si rompo tanto) ogni tanto, non è preoccupante, mi dice che si è chiusa l'app della mail. Io uso solo gmail, mai quella che dice che e crashata.
A te quanti fps ti da adesso?