Grazie per le tue risposte, lo so che siamo ot e so che quando aprirai il nuovo 3d é giusto parlare solo di rom.
Visualizzazione stampabile
Grazie per le tue risposte, lo so che siamo ot e so che quando aprirai il nuovo 3d é giusto parlare solo di rom.
ragazzi ho un problema, in vista dell'uscita di KK volevo ripristinare il backup della stock che ho effettuato prima di installare v8 che uso ora. Inoltre ho altre backup a partire da update di marzo. Ma ho un problema con ripristino. Non mi va nessun backup da recovery cwm , mi esce errore " MS5 checksum mismatch". Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema? Come posso risolverlo?
si ma prima si ripristina da cwm i backup della stock e poi si torna tramite uncle tools alla recovery stock credo.
Per ripristanare le stock devi usare il flashtool, da pc, e nel firmware che flasherai è compresa la recovery stock, è tutto un unico pacchetto!
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
anche io preso dall' enfasi della kk ho voluto rispristinare la rom stock.
Dopo mezza giornata avevo gia rimesso l'ultima rom del grande Marsapa.
Uno smartphone con Rom stock andrebbe vietato dalla legge!
Io sono andato in panico per questo.. Windows 8 non mi riconosceva I driver anche disabilitando la firma digitale.. Poi con flashtool 5.1.348 e installando anche pdanet4016.exe l installazione del firmware è avvenuto.
Ho solo un problema che persiste sia prima con rom stock che ora con rom marsapa che il telefono inverte la memoria del tel cn la sd esterna mettendo predefinita qst ultima. Ho pure impostato predefinita la memoria del telefono e riavviato.. Bha
Ragazzi per installare la stock io uso questo metodo: ho gia su sd sia la recovery stock che android stock , quindi procedo a sostituire la cwmr con la recovery stock tramite mobileuncle e di conseguenza installo da recovery stock la ROM stock. Chiaramente dovete avere la ROM stock installabile da recovery e non quella da flashtool.
Con quella che ho io che e del 6 gennaio( una delle prime) di conseguenza dovrei fare l'update via ota alla:ultima stock.
Inviato dal mio ZOPO ZP998 usando Androidiani App
Ragazzi ma perché tornare alla stock? Sono sicuro che tempo qualche giorno dall'uscita di kk il nostro marsapa sfornerà una v1 perfetta che farà mangiare la polvere a quella di zopo!:D
Niente di più ovvio!
Anzi, mentre voi tenterete inutilmente di scaricare via OTA la kk ufficiale, il maestro avrà gia uppato la Aroma K1!
Io avevo rimesso la stock ma non riusciva neppure ad aggiornarsi con OTA l'update di febbraio, figuriamoci marzo o "maggio"
http://i.imgur.com/vOsOfKK.png
Dannato hype! ahahaha
@steverimini
Mi pare di capire che il tuo GPS è quello meno peggio tra tutti...
Potresti provare route66? Non richiede il download di mappe e a me guida meglio di copilot. Vorrei il tuo giudizio per favore, ma anche il vostro!
mi dici quale file per invertire le sd?
io ho fatto casini per questo motivo..e il telefono non si avviava più e anche se con fatica ho messo la stock per poi mettere la tua rom.
il file che ho modificato è in SYSTEM/ETC
file: VOLD.FSTAB rinominandolo VOLD.FSTAB.inqualsiasinome
file: VOLD.FSTAB.NAND in VOLD.FSTAB
e wuala il telefono non si avviava piu :)
panico totale xke la recovery che mi comparve era in giappocinese coreano :)
---
quindi esiste anche il firmware originale da installare in caso di problemi da recovery(quale recovery?:quella cwm o twrp va bene?)?
sarebbe utile in caso di problemi bypassndo i driver windows 8 che creano problemi
mi linkate il file?
grazie ;)
Una curiosità: se si dispone solo di ubuntu come si fa a mettere le ROM?
Via cwm
Inviato dal mio ZP100 usando Androidiani App
Ciao, sì, il mio gps non è male, ma a dire il vero negli ultimi tempi sono andato tra i campi anch'io! Purtroppo ho già quasi esaurito i gb a disposizione e devo aspettare il mese prossimo per poter scaricare senza svenarmi, ma spero per quella data kk sia già uscito ed anche la prima kkv1 di Marsapa!
Appena posso lo provo, comunque ho provato tomtom e non si è comportato bene, sempre tra i campi! a differenza di gmaps che trovo molto più stabile e mi manda tra i campi solo raramente e per pochissimo tempo!
quindi esiste anche il firmware originale da installare in caso di problemi da recovery(quale recovery?:quella cwm o twrp va bene?)?
sarebbe utile in caso di problemi bypassndo i driver windows 8 che creano problemi
mi linkate il file?
grazie ;)[/QUOTE]
Io ho una ROM stock(quella di gennaio) che e possibile installare da recovery( rigorosamente stock) quindi twrp o cwmr non vanno bene. Ma basta avere mobilecle e sostituire la recovery modificata con quella stock.....a patto che il telefono si avvii.
Ragazzi una domanda tanto per ingannare il tempo nella fremente attesa ... Nel menu a tendina tra le altre cose ho il pulsante per attivare la visualizzazione wireless che presumo colleghi il telefono alla TV via WiFi. Ma a cosa serve? Cosa posso visualizzare? Come funziona? Ho provato a collegare i due dispositivi, si vedono ma il telefono non compare poi nell'elenco input della tv e quindi se lancio un filmato o un gioco non so dove andare per vedere se funziona. Mi sapete aiutare?
Io ho una ROM stock(quella di gennaio) che e possibile installare da recovery( rigorosamente stock) quindi twrp o cwmr non vanno bene. Ma basta avere mobilecle e sostituire la recovery modificata con quella stock.....a patto che il telefono si avvii.
Inviato dal mio ZOPO ZP998 usando Androidiani App[/QUOTE]
però non capisco , io una volta ho fatto backup della mia stock e dopo aver installato marsapa quando è uscito aggiornamento ho ripristinato la stock da cwm recovery e solo dopo da mobile uncle cambiato la recovery mod in recovery stock per poi ricevere aggiornamento stock via ota ed è andata bene.
Stavolta i backup delle stock non mi vanno nemmeno uno( ne ho diversi) , sempre errore md5 mismatch.
Zingy riesci a postare la rom stock per recovery?
Cmq non ho capito ... Ma è possibile installare qualcosa da recovery stock?
Secondo me da come ho letto su alcuni forum per kk dobbiamo pazientare per settimana prossima, e cioé inizio giugno.
La verità e che se devono farlo di fretta ora che ci siamo quasi e farlo in malomodo, meglio se si prendono qualche giorno in piú e farlo perfettamente, anche se sono dall' annuncio 2 mesi che stiamo contando i giorni, e per fortuna che c' é marsapa che ogni tanto con le sue notizie spezza un pó l' anzia.
Buongiorno.. poco prima del kitkat il mio telefono sembra voler esalare gli ultimi respiri.. è inaffidabilissimo. L ho acquistato a gennaio e fino a poco fa è sempre andato bene. Con il caldo sono arrivati i numeri. Mi rivolgo al forum poiche inesperto e mi chiedevo se per voi un grafico del genere della batteria è normale o la causa dei miei dispiaceri potrebbe essere proprio la batteria. Un grazie mille a chi saprà rispondermi.Allegato 112476
Inviato dal mio ZOPO ZP998 usando Androidiani App[/QUOTE]
però non capisco , io una volta ho fatto backup della mia stock e dopo aver installato marsapa quando è uscito aggiornamento ho ripristinato la stock da cwm recovery e solo dopo da mobile uncle cambiato la recovery mod in recovery stock per poi ricevere aggiornamento stock via ota ed è andata bene.
Stavolta i backup delle stock non mi vanno nemmeno uno( ne ho diversi) , sempre errore md5 mismatch.
Zingy riesci a postare la rom stock per recovery?
Cmq non ho capito ... Ma è possibile installare qualcosa da recovery stock?[/QUOTE]
Allora , la ROM che ho io non e un backup ma la vera e propria ROM che si scaricava va ota e che il telefono installava attraverso recovery stock.....se dico cavolate correggetemi....questo e quello che ricordo di aver letto quando la scaricai( mesi e mesi fa). Nel tuo caso avevi un backup della stock fatto pero con recovery twpr o cwmr quindi necessità i di una delle due per ripristinarlo.nel mio e al contrario, essendo un update ufficiale necessita della recovery stock.
Ho chiesto ieri, hanno confermato x questa settimana, mancano solo i temi e le gapps, quindi solo apps. Riguardavano nuovamente il gps, dopo che gli è stato fatto presente il segnale altalenante. Comunque a sto punto anche se si prendono qualche giorno e ripeto giorno, in più non muore nessuno, fidatevi.