Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi, io con la v4 non ho nessun problema con il microfono e NON ho fatto nessuna modifica! Ho provato prprio ora con skype e si sente benissimo, solo la prima chiamata che ho fatto non si sentiva nulla della mia voce, dopo ho attivato il vivavoce e lì il microfono ha funzionato e successivamente in tutte le chiamate di prova che ho fatto si sentiva perfettamente la mia voce sia normale che in vivavoce (per perfettamente intendo nitida, naturale ed ad un ottimo volume).
Ho provato anche con whatsapp ad inviare messaggi vocali ed è tutto ok!
Quindi, leggendo che ad alcuni sembra vada bene ed ad altri no, immagino ci siano telefoni con diversi moduli hardware, magari non scadenti, ma diversi che hanno bisogno di diversi settaggi! Questo sarebbe un problema in quanto è difficile fare una rom con settaggi che vadano bene per tutti... Se è una questione di hardware diversi, bisognerebbe capire se si possono classificare in numeri di serie particolari. Tu Marsapa che ne pensi? tutte mie fantasie o può esserci qualche fondamento in quello che sto pensando??
-
good anche se io devo ancora provare :)
fix gps ???
-
Effettivamente a me con v2 l' audio funzionava abbastanza bene, poi con v4 nn si sentiva quasi niente.
-
Se era stato il microfono nn doveva funzionare ne prima ne dopo, invece prima funzionava quindi nei nostri 998 c‘é qualcosa di diverso. Marsapa saranno come i 980 verzione a e b? I cinesi!!!!!!
-
Ragazzi volglio passare alle a questa nuova rom v4,ma da quanto leggo ci sono dei problemi,inteso e sempre un grazie a marsapa veramente un grande per il suo lavoro,ma credo che il famigerato problema del mic dipenda appunto dalle librerie..
quale anima pia puo postare dei valori del mic decenti?,,:)
-
Allora: la rom ve veramente bene. Ho fatto la prova con Skype. Per sé si sente bene solo che nelle stesse circostanze con questo il tutto sembra abbia qualcosa che disturbi, non chiaro come interferenze rumori di fondo. Con il Samsung invece è chiara senza nulla di che..... È strano :-(
-
Quote:
Originariamente inviato da
manovelio
Ho fatto quattro passi per provare ancora il GPS.
Sono partito facendo di nuovo il fix quindi da MobileUncle, LoadProfile e GPS(ON). Mi ha trovato quasi subito 16 satelliti e agganciati dopo poco 8. Riavvio il terminale. Accendo anche GPSfix e Gmaps e parto per il giro. Per un buon 10-15min mi segue senza una virgola, se non che, sebbene io abbia il telefono in mano ben saldo, vedo la freccina che continua a girare su se stessa, come se stessi facendo giravolte su me stesso????? Da qui deduco che secondo me i sensori utilizzati dalla bussola non sono proprio al TOP o non vengono capiti e che probabilmente influenzano la navigazione. Ad ogni modo proseguo nel giro e spengo GPSfix. Gmaps segue sempre il mio tragitto (facendo sempre la piroetta) fino a quando non provo a girare il telefono; a quel punto inizio a girovagare per i campi (piove e con il fango non mi sembra il caso). Mi fermo, riaccendo GPSfix ma niente, riaccendo MobileUncle e con GPS(ON) dopo poco trova 14 satelliti rossi e dopo un paio di minuti ne diventano verdi 4/5. A qual punto riprendo il percorso e vengo seguito bene fino a casa.
Per me, non sono avviamente un esperto, il GPS funziona correttamente, cioè quello che deve fare, ovvero capire dove ci troviamo nel mondo, la fa e anche abbastanza in fretta. Il problema sembra nell'interpretare i dati che gli vengono inviati. Comunque come mai utilizzando MobileUncle mi aggancia i satelliti ed invece accendendo solo Gmaps o GPSfix no?...boh
Speriamo che qualche anima pia riesca a capire come fare per risolvere questo problema. Io cerco di fare più test possibili e mettere a disposizione la mia esperienza.
Poi magari le considerazioni che faccio sono sbagliate :D
Ieri sera leggendo qua e là ho trovato dei forum di gente che si lamentava dello stesso problema anche su telefoni samsung tipo N3.
A quanto pare Gmaps usa effettivamente la bussola per capire la direzione.
Suggerivano di usare una app di navigazione Intrix che non usa le info della bussola.
Ho fatto anche io il mio piccolo esperimento.
1) chiuso gmaps, tolto dalla cache
2) Attivato mobile uncle_eng mode=> location..ecc ecc
3) GPS (on) dopo poco tempo in view ho i satelliti verdi. (Se in view non vedete satelliti andare in AGPS e fare upload profile -in genere si fa solo la prima volta)
4) Aperto Inrix : ho fatto un percorso di 7 km senza problemi tranne che in un paio di punti dove ha perso il segnale gps
5) a questo punto ho aperto Gmaps, che ha iniziato a dare i soliti problemi. Cosa strana che tornando su Intrix mi dava la posizione sbagliata. Chiuso Gmaps, tolto dalla cache, Intrix è tornato a posto.
Continuerò a fare prove per verificare se effettivamente Intrix funziona. Sarebbe bello capire se fosse possibile disattivare da Gmaps l'uso dei dati della bussola.
Poi bisognerebbe lavorare sulla bussola. Mi sembra che dopo calibrazione funzioni bene ma solo per un periodo breve dopodichè va di nuovo a banane.
PS, uso V4, ma avevo lo stesso problema con V3 e stock
PPSS, come launcher uso goggle search .apk
-
Ottimo! Questo mi fa essere più speranzoso per soluzioni future. Come mai però devo tutte le volte andare il MobileUncle per far acquisire i satelliti? Non dovrebbe essere automatico? Mi sa che manca ancora qualcosina
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
A me una volta installata sono andato in mobile uncle tap satelliti 5 di attesa e agganciati......
-
Quote:
Originariamente inviato da steverimini
Ragazzi, io con la v4 non ho nessun problema con il microfono e NON ho fatto nessuna modifica! Ho provato prprio ora con skype e si sente benissimo, solo la prima chiamata che ho fatto non si sentiva nulla della mia voce, dopo ho attivato il vivavoce e lì il microfono ha funzionato e successivamente in tutte le chiamate di prova che ho fatto si sentiva perfettamente la mia voce sia normale che in vivavoce (per perfettamente intendo nitida, naturale ed ad un ottimo volume).
Ho provato anche con whatsapp ad inviare messaggi vocali ed è tutto ok!
Quindi, leggendo che ad alcuni sembra vada bene ed ad altri no, immagino ci siano telefoni con diversi moduli hardware, magari non scadenti, ma diversi che hanno bisogno di diversi settaggi! Questo sarebbe un problema in quanto è difficile fare una rom con settaggi che vadano bene per tutti... Se è una questione di hardware diversi, bisognerebbe capire se si possono classificare in numeri di serie particolari. Tu Marsapa che ne pensi? tutte mie fantasie o può esserci qualche fondamento in quello che sto pensando??
Ciao la qualità audio può essere buona per te magari e non per altri. Potresti postare una registrazione in modo che altri possano valutare? Grazie
Inviato dal mio ZOPO ZP998 usando Androidiani App
-
Io devo rimanere in v3 perché in v4 l'audio registrato da mic è bassissimo.
-
Quote:
alberto9763
Io devo rimanere in v3 perché in v4 l'audio registrato da mic è bassissimo.
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
Idem, tu dove l'hai acquistato?
-
Flaggando record with eac enabled l'audio registrato da mic migliora, infatti la lancetta del registratore e molto piu reattiva. Ma ogni volta che riavvio si deflagga automaticamente. Qualcuno sa se è possibile fissarla?
-
Quote:
alberto9763
Flaggando record with eac enabled l'audio registrato da mic migliora, infatti la lancetta del registratore e molto piu reattiva. Ma ogni volta che riavvio si deflagga automaticamente. Qualcuno sa se è possibile fissarla?
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
Quella voce alza solo il volume ma non migliora la qualità audio del mic
-
Quote:
lordofdarkness2006
Idem, tu dove l'hai acquistato?
Inviato dal mio ZOPO ZP998 usando
Androidiani App
L'ho preso da Zopomobile.it
-
Quote:
alberto9763
Io da *******.it eppure abbiamo lo stesso problema
-
Ho ascoltato la registrazione. Come vedi è iniziata bassa e poi si è alzata. Alle volte succede e altre no pure a me. Ma il problema è che si sente un fruscio sotto come una specie di riverbero. Quindi se il volume è apposto, è la qualità audio a essere pessima. Ma dipenderà dalle librerie di cui parlate o dall hardware?
-
@Marsapa: Mi sono accorto che la connessione internet si stacca spessissimo (con l's2 non si stacca mai), per caso hai impostato la v4 così per consumare meno?? Per me è un problema, perché ho finito l'ammontare mensile e con la tre mi fa pagare ogni volta che la connessione viene attivata anche se non consumo quasi nulla (per ogni sessione avrei 100mb con pagamento anticipato di circa un euro, non ho il limite dei 100mb al giorno!). In effetti avevo notato che spesso la connessione non era immediatamente disponibile, ma la certezza l'ho avuta oggi, in poche ore mi ha ciucciato una trentina di euro per aver consumato meno di 10mb!!! Per questo motivo ho dovuto riutilizzare il mio vecchio s2 e la connessione è rimasta sempre attiva ed in 2ore non ho speso nulla (a parte l'inizio connessione).
Ora la domanda è, come posso fare per mantenere la connessione internet sempre attiva (se è possibile)??
-
Quote:
steverimini
@Marsapa: Mi sono accorto che la connessione internet si stacca spessissimo (con l's2 non si stacca mai), per caso hai impostato la v4 così per consumare meno?? Per me è un problema, perché ho finito l'ammontare mensile e con la tre mi fa pagare ogni volta che la connessione viene attivata anche se non consumo quasi nulla (per ogni sessione avrei 100mb con pagamento anticipato di circa un euro, non ho il limite dei 100mb al giorno!). In effetti avevo notato che spesso la connessione non era immediatamente disponibile, ma la certezza l'ho avuta oggi, in poche ore mi ha ciucciato una trentina di euro per aver consumato meno di 10mb!!! Per questo motivo ho dovuto riutilizzare il mio vecchio s2 e la connessione è rimasta sempre attiva ed in 2ore non ho speso nulla (a parte l'inizio connessione).
Ora la domanda è, come posso fare per mantenere la connessione internet sempre attiva (se è possibile)??
Guarda che la connessione rimane sempre attiva a meno che tu non abbia installato qualche app di risparmio energetico
-
Quote:
lordofdarkness2006
Ho ascoltato la registrazione. Come vedi è iniziata bassa e poi si è alzata. Alle volte succede e altre no pure a me. Ma il problema è che si sente un fruscio sotto come una specie di riverbero. Quindi se il volume è apposto, è la qualità audio a essere pessima. Ma dipenderà dalle librerie di cui parlate o dall hardware?
Androidiani App
Parte bassa perché sono partito basso io ed in sottofondo c'è la tv
-
Quote:
marsapa
Quote:
Originariamente inviato da lordofdarkness2006
Androidiani App
Parte bassa perché sono partito basso io ed in sottofondo c'è la tv
Androidiani App
OK. E la qualità audio? Il mio vecchio Samsung s advance si sente più chiaro nonostante ormai è vecchio
-
Quote:
lordofdarkness2006
OK. E
la qualità audio? Il mio vecchio Samsung s advance si sente più chiaro nonostante ormai è vecchio
Androidiani App
forse verra migliorata se verra rilasciato 4.4.2 ;)
-
Kit Kat sullo Zopo zp998?
-
Quote:
lordofdarkness2006
Kit Kat sullo Zopo zp998?
Androidiani App
... si vocifera nell'aria ma non posso dare una certezza
-
Quote:
bocao
... si vocifera nell'aria ma non posso dare una certezza
Lo spero perché cosi non è assolutamente quel top di gamma che mi aspettavo
-
Quote:
marsapa
Guarda che la connessione rimane sempre attiva a meno che tu non abbia installato qualche app di risparmio energetico
Androidiani App
No, non ho installato nessuna app per risparmio ed ho anche provato a togliere il risparmio energetico standard del telefono, ma mi sembra che la connessione si stacchi ogni volta che il cellulare va in standby... Comunque la prova l'ho con l's2, da quando lo sto usando non ho pagato nulla(quindi vuol dire che la connessione non si è mai staccata), e sono già passate diverse ore!
-
Quote:
lordofdarkness2006
OK. E la qualità audio? Il mio vecchio Samsung s advance si sente più chiaro nonostante ormai è vecchio
Androidiani App
io lo dico da mo..........:(
-
Quote:
carcass
io lo dico da mo..........:(
E pensi sia un problema hw o SW?
-
mah...........molto difficileee dire e complessa la cosa:
- zopo ha rilasciato un fix che non è servito a nulla-
- marsapa dice che ci sta il fix. per mia esperienza è migliorato enormemente grazie alle sue mod ma se funziona meglio l's advance è tutto dire
- finche non si hanno questi sorgenti kernel o si fa un porting buono non si puo dire definitivamente, affatto
Mio intuito: è software
-
Quote:
carcass
mah...........molto difficileee dire e complessa la cosa:
- zopo ha rilasciato un fix che non è servito a nulla-
- marsapa dice che ci sta il fix. per mia esperienza è migliorato enormemente grazie alle sue mod ma se funziona meglio l's advance è tutto dire
- finche non si hanno questi sorgenti kernel o si fa un porting buono non si puo dire definitivamente, affatto
Mio intuito: è software
E presumibile (spero) sia un problema software visto che sul 980+, che ha lo stesso harware il microfono va benissimo
-
@Marsapa
Marsapa è possibile sistemare l'Xposed installer framework sulla v3? Se si come?
-
Qualcuno ha qualche idea per risolvere il problema del gps su v3? Non ne posso più.....
-
perchè nella v4 la gravity box al riavvio non si avvia? peraltro mettendo delle opzioni nella gravity non vedo cambiare nulla. Come mai?
-
Gravity box funziona tutto perfettamente.
-
Quote:
lordofdarkness2006
perchè nella v4 la gravity box al riavvio non si avvia? peraltro mettendo delle opzioni nella gravity non vedo cambiare nulla. Come mai?
Perché se non attivi xposed ed il modulo non funziona
-
Quote:
alberto9763
@Marsapa
Marsapa è possibile sistemare l'Xposed installer framework sulla v3? Se si come?
No in quel Fw crea problema, la settimana prossima è previsto un nuovo Fw x il microfono che ragazzi è diverso dal 980+ e 990+ è più complesso. Per il GPS a quanto pare è un problema di compatibilità dei programmi tipo gmaps con il chip del 6592 infatti con cipiloto e tomtom funziona correttamente
-
Quote:
marsapa
No in quel Fw crea problema, la settimana prossima è previsto un nuovo Fw x il microfono che ragazzi è diverso dal 980+ e 990+ è più complesso. Per il GPS a quanto pare è un problema di compatibilità dei programmi tipo gmaps con il chip del 6592 infatti con cipiloto e tomtom funziona correttamente
Androidiani App
Marsapa ha perfettamente ragione, oggi ho inviato questa mail alla zopo:
Salve ho un problema. Con l'ultimo aggiornamento il volume del micorfono delle registrazioni video ha acquisito un incremento di volume. Il problema è che è la qualità audio a essere pessima. C'è un fruscio in registrazione e anche una sorta di riverbero. Mi chiedevo, può essere che ci possano essere variazioni hw dei telefoni? C'è qualche maniera per sapere quale microfono c'è nel mio telefono. Anche il gps fa pietà. Spero che possiate darmi delle ottime risposte perché non vorrei pentirmi della scelta fatta e della fiducia datavi.
Mi hanno risposto:
Egregio Cliente,
abbiamo girato le sue richieste direttamente al produttore il quale smentisce la possibilità (per ora) di diversificazioni hardware e componentistica,gli ingegneri stanno lavorando con un nuovo firmware per migliorare la qualità del volume,la buona notizia e che molto probabilmente nei prossimi mesi gli Octacore avranno un importante aggiornamento OS
Cordiali saluti
Speriamo che sia cosi realmente a breve. Ma l'importante aggiornamento OS degli OC non sarà mica kitkat? Staremo a vedere.
Intanto ho fatto qualche test audio sia con il registratore di suoni sia con la fotocamera e li ho condotti sia con la v4 che con la v3 del nostro gran marsapa. Ho anche fatto con le stesse roms test audio e audio/video con i settaggi dell'engineer mode come indicato negli screenshot che marsapa ha lasciato qualche pagina fa. Risultato?
- I settaggi dell'engineer mode non hanno incrementato l'audio ne con la v4 ne con la v3. Alquanto inutili.
- Con la v3 l'audio di registrazione durante i video è notevolmente più alto che con la v4.
- Con la v4 non c'è differenza di volume tra mic superiore e inferiore durante la registrazione con registratore di suoni mentre con la v3 si.
- indipendentemente da v4 o v3 il volume non è altissimo ed è chiaramente di scarsa qualità.
Giudicate voi: ecco il link con le prove audio
https://mega.co.nz/#!LFACyIyL!mBTWIX...AdxsvBY7_f_wTg
-
Quote:
marsapa
Per il GPS a quanto pare è un problema di compatibilità dei programmi tipo gmaps con il chip del 6592 infatti con cipiloto e tomtom funziona correttamente
Androidiani App
Marsapa, non sono d'accordo.
Io lo uso (userei) prevalentemente con TomTom e ti posso garantire che sono "nei campi" anche con quello.
-
Ma nessuno ha problemi con la fotocamera? A me le foto specialmente di sera vengono tutte mosse.
Per il microfono e gas io non ho problemi :-) anzi funzionano alla grande
Questa v4 e una bomba la batteria dura una vita
-
Quote:
fmotta
Marsapa, non sono d'accordo.
Io lo uso (userei) prevalentemente con TomTom e ti posso garantire che sono "nei campi" anche con quello.
Ho letto su un forum (sto cercando conferme) che Gmaps usa la bussola per dare la direzione. La bussola sul mio zopo non funziona per niente bene. Sempre sul forum suggerivano (per un problema simile su note 3) di usare intrix come navigatore che invece non usa la bussola oppure installarsi una versione vecchia di gmaps (6.4.4) .
Oggi ho provato intrix e effettivamente funzionava bene (però ho dovuto chiudere e togliere dalla cache gmaps) .
adesso ho installato gmaps 6.4.4. domani vedo se funziona.
ciao