Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
vjalessandro
Ma nessuno ha problemi con la fotocamera? A me le foto specialmente di sera vengono tutte mosse.
Per il microfono e gas io non ho problemi :-) anzi funzionano alla grande
Questa v4 e una bomba la batteria dura una vita
fotocamera perfetta, navigazione ko
-
Aggiornamento sul GPS:
provate l'app fasterGPS. aggiorna il server NTP.
L'ho provata sul balcone, e per la prima volta GMAPS aggancia il GPS senza bisogno di entrare in mobileuncle. In pochi secondi. Speriamo che sia ripetibile. fatemi sapere se provate.
-
Quote:
fmotta
Marsapa, non sono d'accordo.
Io lo uso (userei) prevalentemente con TomTom e ti posso garantire che sono "nei campi" anche con quello.
Si scusa è con sygic che dicono che funziona, perdon
-
Marsapa, quando visualizzo i contatti, se provo a impostare tra i "contatti da visualizzare" solo quelli di gmail, se esco e rientro si perde questa impostazione, non la mantiene.
C'è qualche soluzione?
-
Quote:
dbfranz
Marsapa, quando visualizzo i contatti, se provo a impostare tra i "contatti da visualizzare" solo quelli di gmail, se esco e rientro si perde questa impostazione, non la mantiene.
C'è qualche soluzione?
Guarda ho appena provato, avevo impostato tutti, ho messo solo gmail, sono uscito e rientrato ed ha mantenuto solo gmail, ho fatto reboot del terminale e sono rientrato in contatti ed avevo ancora solo gmail, quindi per me funziona, non so se hai toccato qualche cosa in gravity o hai installato qualche dialer alternativo
-
Quote:
marsapa
No in quel Fw crea problema,
la settimana prossima è previsto un nuovo Fw x il microfono che ragazzi è diverso dal 980+ e 990+ è più complesso. Per il GPS a quanto pare è un problema di compatibilità dei programmi tipo gmaps con il chip del 6592 infatti con cipiloto e tomtom funziona correttamente
Inviato dal mio ZOPO ZP998 usando
Androidiani App
ti riferisci da parte di zopo ufficiale?
poi ti chiedo per una mia curiosita'
spulciando un po nelle impostazioni/sicurezza,mi accorgo di una voce che non avevo notato... superuser /click to set the attributes,cosa mi dici?
-
Quote:
marsapa
Quote:
Originariamente inviato da fmotta
Marsapa, non sono d'accordo.
Io lo uso (userei) prevalentemente con TomTom e ti posso garantire che sono "nei campi" anche con quello.
Si scusa è con sygic che dicono che funziona, perdon
Anche con sygic e con waze ogni tanto fa i capricci
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
Quote:
lordofdarkness2006
Anche con sygic e con waze ogni tanto fa i capricci
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
guarda lord,ho fatto alcune prove confrontando diversi programmi,e almeno nel mio caso il sygic (v13.1.1) ha funzionato bene.
sicuramente il problema di questo gps fa riferimento alla compatibilita del socket 6592(su questo doragione a marsapa) e lo dico perche ho notato che la gestione del gps da engeneer mode ,va bene!! nel senso che un volta agganciati i satelliti non li sgancia neanche in movimento(testato di persona) mentre avviando qualsiasi app di navigazione incomincia a staccare e attacare con i satelliti.
nel mio caso testando google maps,mapfactor e navfree sballavano la posizione e contemporaneamente in engeneer mode iniziava a sganciare e fixare i satelliti (questo spiegherebbe il perche della posizione sbaallata).
con il sygic ho notato che dalle sue ipostazioni gps agganciava e sganciava i satelliti ma allo stesso tempo in engeneer mode erano sempre fixati,difatti per circa 20 km non mi ha perso la posizione neanche una volta.tutto questo con la v3 di marsapa,ma aldila della rom montata che sa v2 v3 o v4 le cosee non credo che abino.
-
Quote:
marsapa
No in quel Fw crea problema, la settimana prossima è previsto un nuovo Fw x il microfono che ragazzi è diverso dal 980+ e 990+ è più complesso. Per il GPS a quanto pare è un problema di compatibilità dei programmi tipo gmaps con il chip del 6592 infatti con cipiloto e tomtom funziona correttamente
Androidiani App
ma il fix microfo è rilasciato da zopo e tu ci fai una rom ??
vorrei sapere ogni volta che metto una roma non vorrei fare tutti account apps etc da capo ?? cosa si puo utilizzare ?? titanium back up ??? ma è pro ??
grazie
-
Quote:
zingy
guarda lord,ho fatto alcune prove confrontando diversi programmi,e almeno nel mio caso il sygic (v13.1.1) ha funzionato bene.
sicuramente il problema di questo gps fa riferimento alla compatibilita del socket 6592(su questo doragione a marsapa) e lo dico perche ho notato che la gestione del gps da engeneer mode ,va bene!! nel senso che un volta agganciati i satelliti non li sgancia neanche in movimento(testato di persona) mentre avviando qualsiasi app di navigazione incomincia a staccare e attacare con i satelliti.
nel mio caso testando google maps,mapfactor e navfree sballavano la posizione e contemporaneamente in engeneer mode iniziava a sganciare e fixare i satelliti (questo spiegherebbe il perche della posizione sbaallata).
con il sygic ho notato che dalle sue ipostazioni gps agganciava e sganciava i satelliti ma allo stesso tempo in engeneer mode erano sempre fixati,difatti per circa 20 km non mi ha perso la posizione neanche una volta.tutto questo con la v3 di marsapa,ma aldila della rom montata che sa v2 v3 o v4 le cosee non credo che abino.
Si con sygic va meglio ma ovviamente c'è ancora qualcosa che non va
-
Quote:
bocao
ti riferisci da parte di zopo ufficiale?
poi ti chiedo per una mia curiosita'
spulciando un po nelle impostazioni/sicurezza,mi accorgo di una voce che non avevo notato... superuser /click to set the attributes,cosa mi dici?
Si
Superuser è disabilitato
-
Quote:
lordofdarkness2006
Androidiani App
Vi sto dicendo che è un problema software, cioè di compatibilità con il soc6592, così come il problema del micro, solo che nel primo caso non è colpa di mtk ma delle app che devono essere aggiornate al soc, diversamente il micro è colpa di mtk poichè sono loro i produttori e quindi devono risolvere e sembrerebbe che la settimana prossima esca questo aggiornamento, speriamo bene.
Per le screen gesture, a questo punto suppongo che verranno implementate nella 4.4, prevista per fine aprile/maggio, non penso si dedichino ad implementare il kernel vecchio quando tra 1/2 mesi sarà messo nel dimenticatoio
-
Quote:
lordofdarkness2006
Androidiani App
certamente,la situazione deve ancora migliorare,daltronde il socket mtk6592 e nuovo,e bisogna attendere che le softwere house ottimizzino i loro programmi per questa piattaforma.questo avverra quando questo socket si iniziera a diffondere anche tra i marchi piu importanti,e questo sta iniziando ad avvenire con huawei e tcl/alcatel e provabilmente a breve anche altri brend piu noti si appoggeranno a mediatek.
c'e d'aspettarsi che presto questo salto di qualita arrivi,e sicuramente potremo navigare bene con google maps appena saranno lasciati i nuovi aggiornamenti.
-
Quote:
marsapa
Vi sto dicendo che è un problema software, cioè di compatibilità con il soc6592, così come il problema del micro, solo che nel primo caso non è colpa di mtk ma delle app che devono essere aggiornate al soc, diversamente il micro è colpa di mtk poichè sono loro i produttori e quindi devono risolvere e sembrerebbe che la settimana prossima esca questo aggiornamento, speriamo bene.
Per le screen gesture, a questo punto suppongo che verranno implementate nella 4.4, prevista per fine aprile/maggio, non penso si dedichino ad implementare il kernel vecchio quando tra 1/2 mesi sarà messo nel dimenticatoio
concordo pienamente!!
-
Quote:
zingy
certamente,la situazione deve ancora migliorare,daltronde il socket mtk6592 e nuovo,e bisogna attendere che le softwere house ottimizzino i loro programmi per questa piattaforma.questo avverra quando questo socket si iniziera a diffondere anche tra i marchi piu importanti,e questo sta iniziando ad avvenire con huawei e tcl/alcatel e provabilmente a breve anche altri brend piu noti si appoggeranno a mediatek.
c'e d'aspettarsi che presto questo salto di qualita arrivi,e sicuramente potremo navigare bene con google maps appena saranno lasciati i nuovi aggiornamenti.
Però io ho usato un THL T100S e andava bene coi software di navigazione attuali...
-
Quote:
lordofdarkness2006
Androidiani App
Oggi l'ho testato con GMAPS 6.4.4 e ha funzionato molto bene.
-
Quote:
fmotta
Però io ho usato un THL T100S e andava bene coi software di navigazione attuali...
beh dipende quanto lo hai usato!!! anche a me il primo fix gps e stato perfetto con navigazione impeccabile(tra le montagne) sensa uscire mai fuori percorso.tant'e vero che se vai a vedere i miei vecchi messaggi troverai dove avevo scritto gps perfetto.
detto cio,non escludo che ci possa essere stato un impegno maggiore da parte di thl nello svilpare una rom piu stabile inserendo qualcosa che magari si integra a googlemaps,potrebbe essere anche questo!!! anche nel caso del thl100s bisognerebbe fare test piu approfonditi
-
Confermo che con sygic va più che bene.
Installata la v4 ho provato maps ma era un disastro, quindi prima ho settato il server con Faster Gps poi con Gps Status ho fatto prima "resetta Gps" e poi "Scarica dati xtra".
Ho atteso il fix con Gps test e questo è stato il risultato:
http://img.tapatalk.com/d/14/02/28/jaquvuda.jpg
Poi ho girato un po' con sygic e si è comportato benone, ho provato a sbagliare strada ed il ricalcolo è stato veloce e preciso
-
Ottimo jbravo, cmq io ero e sono convinto che con nuovi aggiornamenti e fix e con migliotamenti con le rom del caro marsapa, farà in modo che chi possiede questo device nn se ne pentirà come ora molti fanno. Ravazzi purtoppo il 998 é stato il primo a montare questo nuovissimo octacore che era tutto una sorpresa, ci vorrà un pó di tempo per metterlo a punto ma secondo me rispetto al vecchi 980 con processore gia datato ma con molte piú difficoltã del 998.
E poi la notizia che si passerà presto a kitkat é fantastica, col 980 in un anno da 4.2.1 a 4.2.2
E poi come foto e prestazioni nn ha nulla da invidiare al note3, andate su youtube e vedrete il confronto.
-
Quote:
che78
Ottimo jbravo, cmq io ero e sono convinto che con nuovi aggiornamenti e fix e con migliotamenti con le rom del caro marsapa, farà in modo che chi possiede questo device nn se ne pentirà come ora molti fanno. Ravazzi purtoppo il 998 é stato il primo a montare questo nuovissimo octacore che era tutto una sorpresa, ci vorrà un pó di tempo per metterlo a punto ma secondo me rispetto al vecchi 980 con processore gia datato ma con molte piú difficoltã del 998.
E poi la notizia che si passerà presto a kitkat é fantastica, col 980 in un anno da 4.2.1 a 4.2.2
E poi come foto e prestazioni nn ha nulla da invidiare al note3, andate su youtube e vedrete il confronto.
No dai il 6589 è uscito con la 4.1.2 e poi è stato aggiornato alla 4.2.1
-
Quote:
marsapa
belle notizie,sono fiducioso sia in mtk che in zopo
Quote:
marsapa
Si
Superuser è disabilitato
bella notizia per il mic :)
attendiamo tue notizie e grazie sempre per la tua pronta disponibilita' ;)
Quote:
jbravo
Confermo che con sygic va più che bene.
Installata la v4 ho provato maps ma era un disastro, quindi prima ho settato il server con Faster Gps poi con Gps Status ho fatto prima "resetta Gps" e poi "Scarica dati xtra".
Ho atteso il fix con Gps test e questo è stato il risultato:
http://img.tapatalk.com/d/14/02/28/jaquvuda.jpg
Poi ho girato un po' con sygic e si è comportato benone, ho provato a sbagliare strada ed il ricalcolo è stato veloce e preciso
io uso sia sygic che navigon e va bene tutto..bella app gps test la uso da sempre ;)
-
Sicuramente, ma io parlavo del 980 che ora purtroppo é abbandonato alla 4.2.1 o con rom modd a 4.2.2
-
Quote:
che78
Sicuramente, ma io parlavo del 980 che ora purtroppo é abbandonato alla 4.2.1 o con rom modd a 4.2.2
Il problema è Mediatek, ha abbandonato il 6589 poichè ha fatto il 6582 ed ora 6591 con 6 core.
-
6core? Perché otto son troppi!!!!
-
Speriami nn abbandoni pure il 6592 con il 6595.
-
i cinesi fanno sempre cosi: abbandonano sempre un po il vecchi quando passano al nuovo. è un loro vizio
-
Per chi ha proplemi di microfono, può provare questa rom presente su needrom che afferma di aver risolto il problema del microfono? si installa con sp flash tool
ROM Zopo ZP 998 last stock rom ver. 20.02.2014 | [Official] add the 02/28/2014 on Needrom
-
Quote:
marsapa
Ma c'è scritto che é quella originale di zopo. Come può aver risolto?
-
Sarã quella stock ma senza bug, ma.
-
Quote:
che78
Sarã quella stock ma senza bug, ma.
Io mi sono iscritto al sito ma nonmi fa accedere
-
Marsapa ma perché queste rom stock nn si possono flashare da recovery?
-
Quote:
lordofdarkness2006
Ma c'è scritto che é quella originale di zopo. Come può aver risolto?
Androidiani App
Modificando le lib (in quel caso deve avere gli smali/baksmali corretti), oppure per culo ne ha trovate altre compatibili, ma dato che ne dubito vorrei che provaste.
-
Quote:
che78
Marsapa ma perché queste rom stock nn si possono flashare da recovery?
Si può fare basta estrarre il system e creare il meta per l'installazione, ma alcuni preferiscono fare la versione per flash tool, perchè con mtk droid e tool attacchi il cavo al telefono e crei l'archivio da flashare con sp senza fare nulla
-
Quote:
marsapa
Si può fare basta estrarre il system e creare il meta per l'installazione, ma alcuni preferiscono fare la versione per flash tool, perchè con mtk droid e tool attacchi il cavo al telefono e crei l'archivio da flashare con sp senza fare nulla
Marsapa ho provato la rom. Nessun miglioramento. Anzi registra piu basso della tua v3
-
Ho provato a fare diverse chiamate in viva voce e mi sentono sempre bene. Se registro un messaggio con whatsapp non mi pare così male. Non sarà anche qui problema di compatibilità con app di terze parti come per il GPS?
Inviato dal mio ZOPO ZP998 usando Androidiani App
-
Quote:
manovelio
Ho provato a fare diverse chiamate in viva voce e mi sentono sempre bene. Se registro un messaggio con whatsapp non mi pare così male. Non sarà anche qui problema di compatibilità con app di terze parti come per il GPS?
Androidiani App
Ma intendi con la nuova rom?
-
Ragazzi una domanda, ma facendo il fix touch vi funziona il cell con le mani bagnate o con i guanti? Oppure lo faceva solo quando il touch era ipersensibile?
Mi serve questa info perché devo riferire all' assistenza, grazie.
-
-
Quote:
che78
Ragazzi una domanda, ma facendo il fix touch vi funziona il cell con le mani bagnate o con i guanti? Oppure lo faceva solo quando il touch era ipersensibile?
Mi serve questa info perché devo riferire all' assistenza, grazie.
Ho la V4 di Marsapa e con i guanti o le mani umide funziona benissimo! Per chi ha problemi con il touch, verificate di aver staccato il caricabatteria, non è di buona qualità e la tensione è troppo alta e causa malfunzionamento del touch. Se si usa un caricabatteria originale samsung o si collega al computer, questo non accade. Il caricabatteria zopo mi causa lo stesso difetto del touch (non riesco ad esempio ad usare la tastiera) anche se collego il mio vecchio S2, quindi non è un difetto del zp998!
-
Ecco perche non ho mai avuto problemi del genere.io ho sempre caricato con un caricabatterie della huawei del mio vecchissimo ideos.