e come avendo lo zip sulla sd card ?? update tool ??'
Visualizzazione stampabile
e come avendo lo zip sulla sd card ?? update tool ??'
Per la gravity devi aprire xposed installer, andare in framework ed installare, poi troni indietro e su moduli spunti gravity, infine riavvii e funziona tutto.
Per mobile uncle non è un problema, per entrare in recovery quella è la combinazione scelta dal produttore mentre l'altro e la factory.
Qui trovi la recovery stock https://mega.co.nz/#!GUwFWRaD!rQCeTw...a3FW9o1kD6mXFg
Ma da recovery posso installare la rom originale o per forza con Tool?
Salve a tutti ragazzi, avrei bisogno di una conferma, la batteria del vostro 998 é nera o azzurra? Grazie.
Marsapa, c'è la possibilità di installare il servizio che gestisce la cover flip?
Grazie!
P.S. Anche la mia batteria è blu.
Accetto la tirata d'orecchie, ma ormai siamo a 769 post e comincia ad essere difficile seguire tutti i post :-)
Grazie (anche agli altri) per le risposte, però:
1) per Gravity avevo seguito le istruzioni ed installato con Xposed, ma comunque mi dava un errore. Ora non posso piu' testarlo - il telefono l'ho gia' restituito al proprietario che fara' tranquillamente a meno del modulo, quindi non importa
2) non sapevo che non si potesse entrare in recovery se non con il cavetto attaccato: finora ho avuto per le mani vari telefoni (2 Lenovo, 1 Huawei, 1 Viewsonic) ed il cavetto non era richiesto. Se posso, suggerirei di aggiungere la nota in prima pagina per chi proviene da mondi non-Zopo.
3) mi pareva di aver installato gia' la rom che mi ha indicato Marsapa come "stock" con Mobileuncle, ma alla fine era sempre una CWM - pensavo fosse diversa.
Comunque grazie di nuovo: se sono l'unico che segnala le "stranezze" dei punti 1) e 3), ignorate pure - come detto il telefono non e' piu' nelle mie mani :-)
E grazie 1000 per avermi chiarito la questione del cavetto - pensavo fosse un difetto, invece e' una feature... :-)
PS: complimenti a Marsapa per la rom!
Trash
Io con la v4 ho sempre il problema che, senza preavviso, mentre parlo al telefono il mio mic smette di funzionare, funziona perfettamente se passo al vivavoce, poi se ripasso a chiamata normale mi si sente bene, ma l'altro sente la sua voce con un forte eco, come se la sua voce entrasse nel microfono e venisse ritrasmessa! Siccome avevo notato la cosa quando avevo messo la seconda sim (in contemporanea con l'installazione della v4), pensavo fosse dovuta all'uso della doppia sim e vi avevo scritto così, ma mi sono accorto che questo problema non dipende dalla seconda sim. Non è un problema hardware, perché il microfono funziona sempre bene in vivavoce e con tutte le applicazioni...
Qualcuno che ha la v4 potrebbe fare la prova e dirmi se anche lui ha questo problema? un mio amico che ha la stock non ce l'ha! Mentre nella chiamata normale il microfono smette di funzionare a random, quando faccio il passaggio da vivavoce a normale l'eco per l'interlocutore ce l'ho sempre! La prova è semplice, durante la chiamata basta parlare con vivavoce e poi toglierlo e chiedere all'interlocutore se si sente con un forte eco. Grazie
confermo pure io per caso questo. ma non sempre.
io ormai ci rinuncio. aspetto la v5 con fix microfono e amen.
cmq a me il gps va una bomba con la v4
Scusate, ma una cosa del genere, io che parlo spesso al telefono, me se sarei accorto, premetto che io faccio un full wipe ad ogni installazione, voi?
Io sempre full wipe. Ho la V4 ma il mic funziona.
Inviato dal mio ZOPO ZP998 usando Androidiani App
Ho fatto full whipe quando ho montato la v4! Ma, come ho scritto, è molto semplice fare la prova, basta passare da vivavoce a telefonata normale mentre stai telefonando (senza chiudere la chiamata). Anche io ho notato casualmente la cosa, perché all'inizio quando qualcuno mi diceva che si sentiva un forte eco, davo colpa alla connessione. Poi ho fatto la prova con un mio amico che era presente ed ho sentito io l'eco! mi succede con qualsiasi operatore e non dipende dalla seconda sim (come pensavo all'inizio).
Probabilmente c'è un problema software che causa un ritorno al microfono quando si passa da vivavoce a normale.
Ciao a tutti, spero non mi insultiate più di tanto ma non essendo un genio dell'informatica mi sono impantanato con il mio nuovo zp998 e vi chiedo una mano.
Mi spiego meglio, ne ho appena acquistato uno usato di un mese di vita, appena mi è arrivato mi accorgo che non mi scarica l'aggiornamento del 18 febbraio.
Comunque tramite questa guida ( https://www.androidiani.com/forum/zo...wm-e-root.html ) eseguo il root e installo la recovery tramite mobileuncle. Poi mi accorgo che con i miei due pc (uno portatile e un desktop con win 8) il tel non mi viene riconosciuto non riuscendo quindi nemmeno a installare i driver (si connette e sconnette continuamente, lo vedono solo per i contenuti multimediali). Ora, ieri sera un utente del forum mi dice che non mi scarica l'aggiornamento perché non ho la recovery stock. Mi consiglia quindi di ripristinare tutto. Quindi, per favore, qualcuno mi dice cosa dovrei esattamente fare indicandomi i singoli passaggi e file ?
Inoltre, se il pc non mi vede il telefono non posso fare nulla, o sbaglio ?Ad esempio, se riesco a connettere il telefono, mi basta flashare questa rom 4.2.2 e basta ?
Hai provato con snapea?
Se vi può interessare la Zopo mi ha comunicato che il secondo aggiornamento firmware è pronto. Ma quando chiedo dove scaricarlo mi rispondono che non è ancora possibile scaricarlo e non c'è ancora una data certa di uscita. Che cavolo me lo dicono a fare allora?
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
Mi sembra sia un app che connette il pc al tel, ma come funziona ?
Ma io nn capisco questa rabbia verso la zopo, già marsapa ci aveva confermato l' uscita del nuovo firmware che risolverà i problemi. Dovresti apprezzare il loro impegno che mettono per risolvere il piú presto possibile e acco.tentare i propi cliente. La maggiorparte dei telefoni cinesi nn ha tutto questo supporto. Se volevi un telefono funzionante in tutto e per tutto dalla prima accensione hai sbagliato nella scelta, purtroppo zopo nn é samsung o apple dove lavorano migliaia di persone solo per testare il device e per di piú a lungo termine. Ci vuole un po di tempo.
Scaricala sul pc, avviala e quando te lo chiede inserisci il cavo usb, a me ha funzionato al primo colpo.
Se cui installare la rpm stock del 18/02/14 devi ripristinare la recovery originale.se non te lo fa installare automaticamente dalla app allora dovrai entrare nella recovery (quella stock) ed installarla da li.dovrai comunque fare i soliti wipe. Io comunque a questo punto avendo già la recovery cwm installata ti consigliere i di mettere la v3 di marsapa o anche la v4.( la v3 pero e basata su quella originale del 18/02) per entrare nella recovery basta andare in mobileuncle e da li fai sempre i soliti wipe e poi installato zip da SD card.le ROM le trovi a pagina 1
Concordo anche se non ci conterei molto sul fatto che siano esenti dai difetti i Samsung o gli iPhone.vedremo con il prossimo s5 che e basato su piattaforma nuova.
Anche a me zopo Italia ha risposto che a breve uscirà un aggiornamento per risolvere i problemi di GPS e audio senza specificare quando. Ed ho chiesto pure se la rom di marsapa invalida la garanzia non mi hanno dato nessuna risposta
Io insisterei sul fatto rom/garanzia....
Ma non serve, perché tanto prima di mandarlo in garanzia, basterà riflashare la stock
Io ho inviato in garanzia con la v2 senza problemi
Con o senza cwm installata?
Che78 quale giudizio dai alla riparazione in garanzia.... insomma sei rimasto soddisfatto riguardo ai tempi e soprattutto se hanno risolto il/i problema/i che avevi lamentato,dacci una tua opinione grazie.
Inviato dal mio ZP980 2/32 ColorOS usando Androidiani App
si io braso tutto ed a essere onesto ne faccio due di ogni cosa.............il mic non funge: ne con skype provato e riprovato, video chiamate skype hangout etc.......e da ultimo sto eco (ma successo solo una volta)
scusate, leggevo qualche posto prima: se io installo da mobile uncle la recovery stock e poi in recovery lancio la stock originale installa tutto come una rom senza usare flash tool ??
giusto ?
@marsapa
la prossima rom pouoi inserire Apex. se lo installo crasha con la mod non so perche.....invece nova va benissimo. non so se perche non è "built in". con la stock andava na bomba
Per quanto riguarda Skype devo dire che sono sempre più convinto che l'applicazione di per se non sia il massimo. Anch'io l'ho provata e nel bel mezzo della conversazione è andato via l'audio quindi ero tipo pesce nell'acquario. Riprovato a richiamare più volte ma niente; Riprovato dopo un'oretta e funzionava tutto a meraviglia e l'altra persona ha sentito benissimo.
Per l'eco non darei colpa al telefono quanto a problemi di linea. A me capita spesso e con vari telefoni. Riaggancio, riprovo e il più delle volte il problema si risolve.
A volte penso che si diano un po' troppe colpe a telefono o ROM che sembrano non funzionare correttamente, quando invece le colpe sono da attribuire ad altri aspetti.
PS: Ovviamente non mi riferisco a carcass ma post che si leggono in generale nel forum
Cosa usi per navigare? Ti mantiene sempre bene la posizione? Hai fatto qualche procedura in particolare oltre a engeneer mode o MobileUncle?
Anch'io ho la v4, i satelliti li aggancio abbastanza rapidamente (diciamo in un tempo accettabile) ma la navigazione a volte è perfetta, a volte un dramma. Utilizzo Sygic
Grazie
Io con skype non ho problemi, provato varie volte e mai funzionato male.
Per l'eco, ho detto che non è un problema imputabile agli operatori, ho provato varie volte sia con la tre che con vodafone e SEMPRE l'altro mio interlocutore sente la sua voce con un eco fortissimo quando passo da vivavoce a chiamata normale, SEMPRE! Quando passo al vivavoce va SEMPRE bene, l'eco c'è solo quando passo a chiamata normale (senza chiudere/fare una nuova chiamata!)!!!
io ho fatto la procedura di fix manuale che si fa per ill 980+ la ref position solo che su questo è un po diversa. dopo di che mi aggancia satelliti piu che bene con 11 feet di scarto (nulla) e io usando sia maps che il programma navigatore proprio (quello col simbolo della freccia blu) anche facendo un percorso e poi cambiando repentinamente non mi ha deluso.
Se proprio devo essere pignolo il ricalcolo è un po lentuccio ma va bene per se.
io fatto cosi
1) apro uncle e vado solito percorso > location> gps
2) il pallino è su hot ma io invece clicco su full.
3) inserisco le coordinate della mia citta che trovi qua Latitude and Longitude of a Point
4) hot di nuovo e metti gps da off to on ed all'aperto aspetti che lo aggancia
5) appena fatto apri ref position e clicchi :apply last location
6) gps off
7) apri gps test e verifichi dopo di che usi maps o quello che vuoi
Allora il telefono é ancora in assistenza per problemi al touch, mi hanno detto che avevano fatto l' ultimo aggiornamento software e il telefono funzionava perfettamente, poi mi é venuto un dubbio, questo perché il nuovo aggiornamento l' avevo fatto anch' io ma il touch cmq nn funzionava e quindi gli ho chiesto se quando hanno ricevuto il telefono avevano riscontrato i problemi da me lamentati e loro mi hanno detto di no, ed é per questo che io gli ho chiesto di testarlo meglio e di capire se effettivamente allora fosse un problema di batteria, visto che quando lo collegavo al caricabatt fu.zionava perfettamente. Ora sono in attesa di loro notizie. Vi terró aggiornati.
Giusto per prepararmi psicologicamente..... Io ho la v3 e la cwm installati..... Quando uscirà la v5 potrò installarla da cwm?
Qualcuno sa dirmi perché ogni volta che chiudo l'applicazione di Facebook e poi la richiamo mi chiede sempre la password? Come anche la tastiera imposto la SwiftKey e poi da sola si imposta su quella di Android. Ma perché?
Prova a passare alla v4, anch'io avevo problemi con SwiftKey e la v3...ora tutto ok
Inviato dal mio ZOPO ZP998 usando Androidiani App