Vi ricordo che siamo nel thread delle rom marsapa e la seven è basata proprio su quel rilascio del 29/03
Visualizzazione stampabile
@Cafone
grazie di averlo sottolineato, ma in questo tred ci sono tanti che non sono smanettoni come te;), nessuno ha tolto nulla al gran Marsapa :thumbup:
Fatto stamattina il primo giretto di 22+22km provando il gps con gmaps: fix in esattamente 22sec. direttamente da gmaps, all'andata solo un tentennamento tra i campi di due secondi a metà tragitto dopo una curva, al ritorno tutto perfetto, ha seguito sempre l'auto al metro! Il tragitto ha 5rotonde e varie curve, sia città che campagna e velocità da 50 a 90 con un paio di stop ad incroci. Ho anche scelto un tragitto e poi cambiato durante il percorso, non ha avuto problemi a seguirmi (avevo però pochi problemi anche con la v5.1)...
fortunello!
A proposito anche a me è arrivato aggiornamento via OTA , ma sono indecisa in quanto ancora non so se il nuovo aggiornamento e rootabile con framaroot o no oppure è già prerootato ecc. Il mio problema ,come avevo già accennato in precedenza, è che posso flashare le rom solo tramite recovery o anche tornare al backaup fatto con recovery mod. Ecco perchè vi chiedo se qualcuno sa se sto aggiornamento è rootabile/prerootato?
New Zopo Zp 998 - Page 46 - xda-developers
Uscita la nuova rom su xda, forse anche con gestione delle lettere su display in stanby
@Marsapa: scusa se torno sempre sullo stesso argomento che non mi convince, ufficialmente non ci sono versioni hardware diverse del 998, ma perché comportamenti tanto diversi tra i terminali?! A me il cellulare con questa tua ultima rom sembra aver raggiunto la piena funzionalità (grazie!), quando altri non riescono nemmeno a fare il fix! Posso capire che potrebbero influire anche le applicazioni installate o non so quale settaggio, ma una cosa che mi lascia perplesso è anche che io non ho mai perso i dati della mia imei (e di installazioni di rom ne ho fatte in continuazione) quando altri scrivono che devono ripristinarle quasi sempre! Questa è una cosa che non dipende certo dalle altre applicazioni, visto che si installa il firmware dopo aver effettuato tutti i whipes! Quale potrebbe essere la causa in questo caso se non hardware??
Quindi se ci fossero davvero delle differenze hardware, avrebbero ragione, quelli che hanno problemi tuttora irrisolti, a protestare con la Zopo e chiedere una sostituzione in garanzia!
...dimenticavo di dire che io ho in "location Engineer Mode" supl.nokia.com in slp address
Questi allegati sono gli screenshot dei settaggiAllegato 107088Allegato 107089Allegato 107090
Eh , già provato ma con questi ZOPO non funziona, ( con gli altri dual si ) ho letto che già ad agosto con altro terminale qualcuno aveva chiesto a marsapa se si poteva fare qualcosa ma evidentemente , o non si riesce ( ed è assurdo per uno che acquista un dual non avere questa possibilità visto che è prevista MA NON FUNZIONA !! ) oppure i problemi che qualcuno ha sul GPS portato il problema DUAL in secondo piano...[/QUOTE]Quote:
Apri un contatto in rubrica tasto menu c'è proprio la voce associa a scheda sim.
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
Guarda a Me così lo fá.Ho dei contatti associati alla Vodafone e altri alla Wind
Anche il primo fix l'hai fatto così? Quando si spegne e riaccende il tel l'indirizzo torna da solo su nokia. Anche a me lo fa ma sembra influire solo se cerco di fixare da engineer mode. Utilizzando invece solo le app le impostazioni sono diverse. Utilizzando FasterGPS in impostazioni avanzate si vede quale indirizzo SUPL viene utilizzato ;)
Ma é normale he quando associo un contatto ad una scheda mi fa una copia del contatto.
E' normale che ti faccia una copia del contatto se questo non è memorizzato sul telefono ma su una sim, allora per riconoscerlo e mettere l'informazione che gli serve per associarlo ad una sim, deve registrarlo sul telefono (non potrebbe mettere l'informazione sulla sim)...
@stevermini sei stato esaustivo
Buon giorno , oggi pomeriggio in auto, tornando da bologna ho installato la v7 ad un collega, primo fix da waze in 30 sec.
( io non li tengo mai sulle sim ma su Gmail )
comunque :
1 Provato con contatto su sim
2 Provato con contatto su Gmail
3 provato con contatto su telefono ( questa opzione viene comunque " attivata " in automatico nel momento in cui decidi di associare una sim , come dice steverimini )
ma il risultato è sempre identico... di fatto l'associa perchè appare la coccarda , ma poi chiede comunque con quale sim chiamare
Che quella è la yunos, ha sempre funzionato su quello la gesture a display spento, il problema è che il sistema è solo in inglese/cinese e che è una versione personalizzata di android senza le gapps
Ragazzi qualcosa non va con la batteria. Con le altre rom teneva da paura con questa si scarica una bellezza. La ho anche già calibrata? Suggerimenti? Marsapa?
Fatto già qualche ciclo ricarica scarica completa?
devi fare 3-4 cicli io faccio un giorno e mezzo.
Ho fatto un nuovo logo che è quello che vede nel mio avatar, se volete installarlo flashate questo zip in recovery senza alcun wipe https://mega.co.nz/#!6EQS1YRZ!z1CnnL...el9miQKc39Gbvg
E' sottinteso che dalle prossime relase il logo sarà di default ;)
Testato oggi gmaps con questa v7. Beh ora gmaps va!!! Pero come ha detto marsapa bisogna calibrare la bussola quando inizia a svalvolare.
Comunque era già abbastanza preciso come posizione , poi non so se r stato un caso , ma ad un certo punto avendo iniziato a sballare la posizione ho preso il telefono l'ho sballottato un po senza fare l'8 e senza entrare nella bussola ma a Casaccio , e la posizione e tornata a posto.
Posizione devo dire molto precisa rispetto a sygic.
Ora marsapa vorrei capire una cosa.che si può fare per rendere meno ballerina questa bussola? Son due le cose o il magnetismo terrestre e andato a farsi fo.t..e o sta bussola e completamente sbussolata.comunque anche facendo uNA calibrazione , inizia a sballare dopo poco o anche solo chiudendola e riaprendola. Premetto che ogni volta che apro marine compass mi da errore dicendo che la bussola e scalibrata e che bisogna fare la calibrazione col famoso 8. Può dipendere dalla app?
Marsapa : 3 4 cicli significa totalmente carica e poi scarica totalmente? Giusto? Finché si chiude il telefono proprio o tipo al 2%?[/QUOTE]
Sarebbe meglio non far arrivare mai la batteria allo spegnimento. L' ideale e sempre di caricarlo quando da il messaggio cioè al 15 % , ma in questo caso che devi calibrare cerca di arrivare basso senza farlo spegnere pero
https://play.google.com/store/apps/d...ibration&hl=it
ogni qualvolta cambiate una rom fatelo non danneggia nulla ;) cosi il.bat si azzera
Già fatto quello. In genere durava..... Ora faccio dei cicli e vediamo. La faccio arrivare tra il 2 e 5 %. Grazie
quindi non abbiamo speranze di averla sul ns zopo che non abbiamo la yunos. Infatti su youtube c'è un video di un mese fa dove fa vedere le Black Screen Gesture sullo zopo
ciao
E' normale che ti faccia una copia del contatto se questo non è memorizzato sul telefono ma su una sim, allora per riconoscerlo e mettere l'informazione che gli serve per associarlo ad una sim, deve registrarlo sul telefono (non potrebbe mettere l'informazione sulla sim)...[/QUOTE]
Io ho solo contatti google e li associa a tutte e due le SIM sia per chiamate che SMS ;-)
Penso che verrà implementato quando ci sarà l' aggiornam a kitkat.
Provato coopilo, spesso in curve dove nei pressi ci sono vie secondarie la freccia pensa che io sto in quelle stradine e mi fa fare inversione a u, agli incroco o bivi segna sempre 10-15 mt piú avanti, con gmaps va a 2mt fyori dalla strada.
Domanda stupida....ma se volessi tornare alla stock vanno bene questi passi?: (ho già la cwm ovviamente!!!)
1) scarico il file della rom da qui:
http://forum.zopomobileshop.com/thread-2141-1-1.html
ovvimenete quello recovery e lo sbatto sulla sd o nel telefono....
2) riavvio in recovery e faccio:
wipe cache partition
wipe data / factory reset
wipe dalvik cache (da advanced)
3) install from zip (e scelgo la rom scaricata sopra)
4) riavvio...
Credo sia corretto ma vorrei essere sicurissimo!!
Ps: mi perdo la cwm?
pss: se non perdo la cwm, potrò ricere altri agg.ti ota o il sw si accorge che ho la cwm e non mi scarica gli agg.ti?
Grazie a chi mi chiarisce le idee...
Inviato dal mio Zoppo GPS ZP998 usando Androidiani App
oggi fix veloce e navigazione buona con tom tom ,questo zopo è come una scatola di cioccolatini.a proposito ,a voi funziona la gravitybox?
La gravity box funziona perfettamente, la devi attivare in xposed
Xposed-moduli-gravitybox-riavvia
Marsapa mi sono permesso di scriverti in privato, ti ho inviato un paio di loghi.
Se ti stuzzicano chiedi pure che te li modifico come vuoi ;)
Rom stock aggiornata Audio in registrazioni con app. tipo whatsapp migliorato tantissimo, i settaggi audio sono rimasti gli stessi modificati da me, però nettamente migliorato senza frusciio. Posizione navigazione stabile e precisa dopo aver fatto fix e reset con mobiluncletool
L'icona delle gesture nel menu impostazioni da l'impressione dell'implementazione delle gesture a schermo spento ma niente da fare ;-)