Siccome sono andato indietro ma non riesco a trovare il tuo post, sapresti dirmi più o meno a che pagina è? Grazie
Visualizzazione stampabile
Scrivo solo per dare info in più.
Premetto che con la stock non ho mai avuto problemi col Gps ma avevo audio nelle registrazioni bassissimo come tutti , mi sono prima buttato sulla 5.1 e poi sulla 6 .. Con la prima mai avuto problemi col fix ma audio che all' inizio della registrazione tipo whatsapp era basso e poi saliva con Skype un po' meglio ma niente di speciale, allora son passato alla 6 , beh non posso che confermare anche a me fix in pochi secondi ed audio finalmente buono. :)
A questo punto siamo sicuri che il fix sia un problema di Rom e non semplicemente di componenti ?
Toccando le 00 il mio gps funge e bene.. Io lo uso per la bici con strava e non ho problemi ... Questo non è per sfottere chi non riesce a fare fix , ma solo per dare un piccolo contributo.
Problema uno solo , ne ho già parlato in altro post... NON RIESCO AD ASSOCIARE UN CONTATTO AD UNA SIM PREDEFINITA ! E questo per un dual è assurdo , ma è un problema di tutti gli zopo ?
Grazie marsa :) e a tutti voi :) :)
Ho riprovato il gps sempre con aura e stranamente ieri ha funzionato,a differenza di domenica che non ne voleva sapere.spiego meglio!!! Il fix tranne la prima volta e stato molto difficile , ma poi sempre fixato nella'arco di 30/60 secondi anche in movimento.come dicevo domenica in città era inutilizzabile mentre in campagna ero un po a cicoria e un po su strada.ieri invece si e comportato bene sia in città che fuori.unico neo solo un po la bussola che svalvolava(molto ma molto instabile). A questo punto per me il problema e software anche perche con 10 satelliti fidati non si può non avere una posizione cosi errata, ci sono proprio problemi di calcolo relativi al software( firmware o librerie).
Mi vien da pensare che ormai a mediatek di gelly bean se ne sbatte e si stia concentrando su kitkat .
vedremo a fine mese cosa succede
Sarebbe veramente un peccato lasciare un terminale cosi bello con tutti questi difetti.
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
Ramson, siamo cattivi.... Niente v7.....
Inviato dal mio Zoppo GPS ZP998 usando Androidiani App
Io vivo in provincia di Verona, la v7 la farò ma tra qualche giorno, mi sto riposando un po' ;)
questo per dimostrarvi che bisogna avere pazienza e fede :D
Ma sapete se tutti gli octacore soffrono questo problema, Ho è un problema solo nostro?
ciao marsapa,ho appena installatp la tua v6,facendo una scansione automatica con avast,mi rileva un virus:android rooter cs pup,???
Perché con la recovery stock non ho la possibilità di fare il wipe dalvick o come si dice. Non mi spunta l'advance. Mi sapete spiegare perché?
Per conoscenza..... Risposta di zopo Italia ad una mia mail di lamentela....
Egregio Cliente,
non temporeggiamo con lei,e non con altri clienti,il Produttore ci segnala gli aggiornamenti contestualmente alle lamentele da parte dei clienti,se lei ritiene che il suo dispositivo non sia funzionale o abbia difficoltà a fixare il GPS,può tranquillamente inviare al nostro Centro Assistenza Tecnica per un controllo del suo apparato,restiamo a sua disposizione*
Cordiali saluti
è il root tranquillo
Inviato dal mio K8 usando Androidiani App
immaginavo ma sai com'è,grazie:)
Io lo inviai in garanzia per il promema touch che nn risponde bene su superfici morbide, poi quando me l' hanno rispedito gli rifeci presente il problrma che poi hanno tutti e mi dissero che la casa madre stava provvedendo ad un aggiornamento anche per questo bug. Booooooo
Qualcuno sa come disinstallare completamente xposed framework e gravity? Intendo proprio tirarli via dalla v6.....
Hai ragione.secondo me questo e un ottimo terminale, veramente possiamo lamentarci solo del GPS ora(che per me e superfluo).alla fine abbiamo un 5.5"da paura con protezione gorilla, una comparto fotografico che forse non e dei migliori ma comunque di tutto rispetto,ottimi anche il processore e la gpu e non scordiamoci la durata della batteria( una misera 2400 ma. che ci ha fatto cosi tremare prima di averlo tra le mani)ma che alla fine soddisfa quasi tutti noi.
Io sono fiducioso che arriverà il giorno che sara perfetto ......o quantomeno usabile da ogni punto di vista e dobbiamo dire che zopo si sta anche impegnado a sfornare ROM .
Motivo? Sono app di sistema devi disinstallarle con un root disinstaller o cancellare gli apk in system/app[/QUOTE]
Ho avuto un paio di riavii random... Ricordo che nella v2 o v3 era dovuto a quello....
Son di domande......
Con la cwm e la v6 è possibile andare / tornare alla stock ufficiale e mantenere cwm e root? Se si, come?
Grazie infinite a chi mi aiuta!
a me il gps funziona benissimo. fix in meno di 20 sec con copilot e mi porta a casa facendo lo impazzire ma tiene botta alla grande.
aspetto sta nuova rom con fix gmap. poi il prossimo terminale a fra due anni
...avrei detto arabo!
Mi raccomando, con la prossima V ricordati di girare la disposizione delle app recenti altrimenti quando chiudo tutto tranne l'ultima (funzione della gravity box) mi rimane aperta la prima.
Sembra una sciocchezza ma invece mi fa grippare la mente.
Buongiorno a tutti. Ieri ho flashato buttando su la stosk di marzo. Premetto che io avevo su la stock di febbraio con root. Ho reinstallato le app con titanium e riscontrato problemi con cam scanner e l'app di androidiani. Tutto risolto deinatallando e riscaricando dallo store. Veniemo a quello che interesaa vetamente. Il mic è migliorato. Per quanto riguarda il gps, che a me funzionava cmq in modo soddisfacente, stamane ho notato che in tre tornanti stretti dove mi vedeva sempre o sotto o sopra, è stato perfetto con sygic. Saluti tutti
Oggi ho provato ad utilizzare solo programmi di test per vedere come si comporta. Durante il tragitto il fix è difficoltoso e a seconda dell'app che uso la reazione cambia. Con GPS Status in 20-30 sec riesco a fare il fix; con Sygic ci impiega circa 50 sec, i satelliti compaiono ma fatica a calcolare la posizione; AndroiTS GPS test riceve i dati dai satelliti ma dopo 5min la situazione è quella nella foto
Allegato 106971
Ieri navigazione con Sygic e come al solito nei primi 500metri la posizione variava
Allegato 106972
salvo poi essere stabile più avanti.
Avevo tenuto aperto gmaps per vedere come si comportava e il pallino blu segue abbastanza bene la strada, tranne nelle curve, dove sembra sbandare e prenderle molto più larghe, e in alcune strade, come da immagine allegata (ero sulla strada evidenziata in rosso)
Allegato 106973
Mantenendo aperto sotto Sygic e aprendo altre app la posizione è sempre più o meno stabile, tranne utilizzando AndroiTS dove saltuariamente si vede il segnale sparire per un istante, stessa cosa che si vede anche dalle impostazioni hardware di Sygic
Utilizzando un gps bluetooth cinese esterno la navigazione è eccellente con qualsiasi programma (gmaps, tuttocittà, copilot). I ricalcoli del percorso sono praticamente immediati. La precisione su strada è millimetrica.
Ho dubbi sul problema software. Secondo me che non capisco un casso il problema è hard.
La v6 mi suca la batteria alla velocità della luce. Vorrei rimontare la v5.1 ma come faccio ad avere l'audio della v6?
Not possible?
Ho messo fuori la v7, avendo poche modifiche dalla v6 potete installarla togliendo il wipe data durante l'installazione, così come potete levare la spunta alle app, così non perdete nulla.
n.b. cafone a me la batteria dura più di un giorno, ti consiglio di fare un wipe cache fare 2-3 cicli completi e poi a batteria al 100% fare la calibrazione
Togliendo le spunte etc.... Diventa tipo un'upgrade? Rimane rubrica ed app installate?
si, la v7 ha lib gps diverse che comunque con o senza wipe verranno sovrascritte, poi io ho rimosso le app music e music fx che andavano in conflitto con le migliori sony walkman e viper4android, se chi installa dalla v6 alla v7 senza il wipe si troverà le due app rimosse nella 7, mentre il nuovo wallpaper sarà installato perchè integrato nei wallpaper dell'app.
Ricordatevi di calibrare la bussola per usare gmaps e derivati e poi fatemi sapere.
edit:
Sarebbe stato corretto chiamarla 6.1 ma oramai l'avevo caricata come 7 :)
ROM installata adesso, appena possibile cerco di calibrare la bussola.... (cerco video esplicativo....)
Ti tengo aggiornato!
Grazie!
Calibrazione fatta! C'è bisogno di altre cose tipo fix gps etc.....? (tra 2 ore faccio un viaggetto....)