Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nathan74
Buongiorno a tutti. Ieri ho flashato buttando su la stosk di marzo. Premetto che io avevo su la stock di febbraio con root. Ho reinstallato le app con titanium e riscontrato problemi con cam scanner e l'app di androidiani. Tutto risolto deinatallando e riscaricando dallo store. Veniemo a quello che interesaa vetamente. Il mic è migliorato. Per quanto riguarda il gps, che a me funzionava cmq in modo soddisfacente, stamane ho notato che in tre tornanti stretti dove mi vedeva sempre o sotto o sopra, è stato perfetto con sygic. Saluti tutti
non sempre va a buon fine ;)
per quanto riguarda la navigazione se vi capita di essere portati fuori dalla zona vostra di navigazione,dopo vari test e calibrazioni varie ho dedotto che il problema potrebbe essere nel sensore del giroscopio(giroscopio è un sensore che serve per rilevare i movimenti nei tre assi tridimensionali X,Y e Z ) e nel magnetometro(Il Magnetometro è un sensore che permette di avere una bussola nel telefonino, le applicazioni più interessanti di questo sensore sono sicuramente la rotazione nelle mappe/navigatori satellitari in tempo reale del cursore che rappresenta la posizione.)ripeto dopo alcune prove fatte con smart tools mi sono reso conto che questi sono i problemi di sbandamento percorso..e spero che possano essere calibrati con qualche aggiornamento,anche se mi sembra un po difficle :(
un mio consiglio come gia detto dal prof marsapa,usate sygic ;)
-
Sempre usato copilot premium!
-
in merito alla V7:
Vorrei installarla per bene, non voglio portarmi dietro niente delle precedenti rom.
Farò quindi i 3 wipe + il data user?!
Per il ripristino delle app non voglio utilizzare titanium.
Preferisco roba meno invasiva e stavo pensando a backup and restore.
Mi chiedevo: ma se io apro il file zip e dentro la cartella system-app ci butto dentro tutti gli apk che ho...
durante l' installazione mi si installano tutte quelle che ci ho messo dentro?
-
V7,gps test agganciati tutti i satelliti in 3 secondi netti.... Più tardi vi dico la navigazione GPS....
Inviato dal mio Zoppo GPS ZP998 usando Androidiani App
-
Quote:
Cafone
in merito alla V7:
Vorrei installarla per bene, non voglio portarmi dietro niente delle precedenti rom.
Farò quindi i 3 wipe + il data user?!
Per il ripristino delle app non voglio utilizzare titanium.
Preferisco roba meno invasiva e stavo pensando a backup and restore.
Mi chiedevo: ma se io apro il file zip e dentro la cartella system-app ci butto dentro tutti gli apk che ho...
durante l' installazione mi si installano tutte quelle che ci ho messo dentro?
no perchè le app utenti devono essere convertite in app di sistema prima di metterle li e rischi di bloccare il sistema superando la grandezza massima. Di norma le app utenti vengono messe della cartella data dello zip fuori dalla cartella system, con aroma non avrebbe senso, dato che puoi permettere la scelta, comunque puoi anche usare supermanager per creare il backup delle app da poter ripristinare
-
Quote:
marsapa
no perchè le app utenti devono essere convertite in app di sistema prima di metterle li e rischi di bloccare il sistema superando la grandezza massima. Di norma le app utenti vengono messe della cartella data dello zip fuori dalla cartella system, con aroma non avrebbe senso, dato che puoi permettere la scelta, comunque puoi anche usare supermanager per creare il backup delle app da poter ripristinare
grande prof ;)
-
Errore 7 e non mi installa la nuova rom... Dopo che ho provato non mi installa nessuna rom.. Mi ripristina solo i backup
-
marsapa come va impostato Viper4andoid FX?
-
Quote:
vjalessandro
marsapa come va impostato Viper4andoid FX?
Ottima domanda l'ho chiesi anche io ma nessuno rispose
-
Apri l'app, scegli tra i tre settaggi, dopo aver scaricato ti chiede il riavvio, dopo funziona come un semplice mixer con più opzioni, non vedo cosa ci sia di complicato
-
Quote:
marsapa
Apri l'app, scegli tra i tre settaggi, dopo aver scaricato ti chiede il riavvio, dopo funziona come un semplice mixer con più opzioni, non vedo cosa ci sia di complicato
Penso intendesse quali sono secondo te i parametri ottimali
-
Nessuno sa perché ora mi da sto cacchio di error 7???
-
Scusate avevo chiesto gentilmente se qualcuno sa spiegarmi se é normale avendo solo il root e recovery stock con rom stock,quando entro tramite mobile uncle in recovery e se volessi fare il wipe dalvik non ne ho la possibilità perché non ho l'advance. É normale cosi o no?
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
Quote:
Maurizio7013
Nessuno sa perché ora mi da sto cacchio di error 7???
cosa hai combinato? comunque nel peggiore delle ipotesi riflasha la rom stock per piallare
-
sto upgradando ==> fatto
vado a testare il fix gps ==> fix fatto velocemente SENZA engineering mode
Molto promettente
-
Quote:
Tomsci74
Scusate avevo chiesto gentilmente se qualcuno sa spiegarmi se é normale avendo solo il root e recovery stock con rom stock,quando entro tramite mobile uncle in recovery e se volessi fare il wipe dalvik non ne ho la possibilità perché non ho l'advance. É normale cosi o no?
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
la recovery stock non ha quelle funzioni, altrimenti non servirebbe cambiarla con una mod
-
Ho la v6.
Il gps con copilot lavora abbastanza bene. Il microfono va abbastanza.
Nonostante tutto oggi pomeriggio piallerò tutto e metterò la v7 perché Si!
W marsapa!
-
Domanda per chi ne sa più di me:
dato che sembra essere la causa di vari problemi che alcuni di noi lamentano, come si rischia di perdere i dati della NVRAM? Facendo un backup con anche quelli selezionati, si dovrebbero, nel caso, ripristinare per sempre o nel caso di nuova ripulita generale e caricamento di nuova ROM non si salvano?
Un'ultima cosa: se si perdono gli IMEI cosa succede? Si riesce ad accorgersene in qualche modo o si deve verificare ogni volta nelle info di sistema?
Grazie
-
Quote:
manovelio
Domanda per chi ne sa più di me:
dato che sembra essere la causa di vari problemi che alcuni di noi lamentano, come si rischia di perdere i dati della NVRAM? Facendo un backup con anche quelli selezionati, si dovrebbero, nel caso, ripristinare per sempre o nel caso di nuova ripulita generale e caricamento di nuova ROM non si salvano?
Un'ultima cosa: se si perdono gli IMEI cosa succede? Si riesce ad accorgersene in qualche modo o si deve verificare ogni volta nelle info di sistema?
Grazie
Se perdi gli imei non trova la linea
-
Quote:
Cafone
Ho la v6.
Il gps con copilot lavora abbastanza bene. Il microfono va abbastanza.
Nonostante tutto oggi pomeriggio piallerò tutto e metterò la v7 perché Si!
W marsapa!
Anch'io appena possibile passerò alla v7 perchè con la v6 non ho notato significative migliorie rispetto alla v5. Seppur per poco qualche giro nei campi lo faccio sempre ed il fix non è velocissimo.
Domanda per chi ha fix veloci (si dovrebbe anche capire cosa si intende per veloci...5-10-30-50 sec): ve li fa anche dopo aver spento e riacceso il tel o è subito reattivo?
-
Quote:
lordofdarkness2006
Grazie mille ;)
-
Quote:
lordofdarkness2006
Grazie mille ;)
-
Ciao Marsapa,
visto che su needrom c'è la MIUI per il Hongmi Note che monta lo stesso processore del 998 e considerato che xiaomi solitamente vende telefoni sui quali tutto funziona perfettamente, non è possibile cercare di recuperare da quella rom le libs per il gps?
Se ho detto una cavolata, ti chiedo scusa da subito.
Grazie.
-
Provata su strada questa v7. Prima navigazione con sygic aura senza aver impostato nessun percorso, e soprattutto strade di campagna. Il cursore non e mai andato fuori . neanche un piccolo accenno.
Solo ad una svolta ha sballato strada, ma solo perche il cursore cime al solito e in anticipo di una 20 / 30ina di metri quindi capita che a volte prosegue in una direzione errata, ma comunque il ricalcolo e veloce .
Lo provero in città e vedremo come si comporta, ma il fatto che il cursore sia in anticipo potrebbe far sballare facilmente strada in citta dove le vie sono molto vicine e parallele tra loro.
Comunque non e da poco che senza percorso impostato non abbia mai sgarrato. Per il momento e molto esaustiva la cosa.
-
Quote:
wmust
Ciao Marsapa,
visto che su needrom c'è la MIUI per il Hongmi Note che monta lo stesso processore del 998 e considerato che xiaomi solitamente vende telefoni sui quali tutto funziona perfettamente, non è possibile cercare di recuperare da quella rom le libs per il gps?
Se ho detto una cavolata, ti chiedo scusa da subito.
Grazie.
il soc è comune ma i retsanti componenti possono essere diversi, e come un pc, può darsi che il gps sia uguale come do, per farti un esempio il zp980+ e 990+ hanno lo stesso gps che però è diverso da quello del 998
-
-
Quote:
zingy
Provata su strada questa v7. Prima navigazione con sygic aura senza aver impostato nessun percorso, e soprattutto strade di campagna. Il cursore non e mai andato fuori . neanche un piccolo accenno.
Solo ad una svolta ha sballato strada, ma solo perche il cursore cime al solito e in anticipo di una 20 / 30ina di metri quindi capita che a volte prosegue in una direzione errata, ma comunque il ricalcolo e veloce .
Lo provero in città e vedremo come si comporta, ma il fatto che il cursore sia in anticipo potrebbe far sballare facilmente strada in citta dove le vie sono molto vicine e parallele tra loro.
Comunque non e da poco che senza percorso impostato non abbia mai sgarrato. Per il momento e molto esaustiva la cosa.
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
Secondo le prove fatte da me il cursore risulta in anticipo perchè segue la velocità a cui stai andando, quindi quando rallenti per svoltare la freccia prosegue ancora per un poco per poi allinearsi e svoltare. Ti è mai capitato quando devi svoltare in una strada secondaria e sei in attesa di un'auto a cui devi dare precedenza che la freccia abbia già svoltato e sia li ferma qualche metro avanti che ti aspetta? Secondo questa considerazione in città, dove la velocità è più costante, dovrebbe comportarsi bene...speriamo. ;)
-
Quindi marsapa la v7 cambiano solo le lib del gps? Se é così tengo un altro po la v6, per il momento il navigatore nn mi serve, quando si migliorerà questa stock oppure farai un porting la flasherò. Grazie sempre e cmq
-
Quote:
che78
Quindi marsapa la v7 cambiano solo le lib del gps? Se é così tengo un altro po la v6, per il momento il navigatore nn mi serve, quando si migliorerà questa stock oppure farai un porting la flasherò. Grazie sempre e cmq
Si ma puoi flashare la v7 da sopra senza il wipe data
-
Quindi faccio solo wipe cache e dalvik? Cosa c' é in previsione il miglioramento della stock, un porting o l' attesa di kitkat?
-
Quote:
manovelio
[quote name="lordofdarkness2006" post=5481322]
Secondo le prove fatte da me il cursore risulta in anticipo perchè segue la velocità a cui stai andando, quindi quando rallenti per svoltare la freccia prosegue ancora per un poco per poi allinearsi e svoltare. Ti è mai capitato quando devi svoltare in una strada secondaria e sei in attesa di un'auto a cui devi dare precedenza che la freccia abbia già svoltato e sia li ferma qualche metro avanti che ti aspetta? Secondo questa considerazione in città, dove la velocità è più costante, dovrebbe comportarsi bene...speriamo. ;)
Non so a te , ma ma a me sia a 100 kmh che 30 kmh il cursore sta avanti di 30 mt circa . nella prova che ho fatto oggi, senza impostare nessun percorso , il cursore continua ad andare dritto quando svolto.questo perche quando sono all'altezza di un incrocio lui già lo ha superato indipendentemente dalla velocità a cui vado. Con il percorso impostato teoricamente problemi non ce ne dovrebbero essere .....spero.
-
Grazie marsapa
-
app bussola cosa intendete voi : marine compass ??' o una qualsiasi dall'app store ?
-
Quote:
carcass
app bussola cosa intendete voi : marine compass ??' o una qualsiasi dall'app store ?
Io ho usato "stato gps" dallo store.
-
Quote:
che78
Quindi faccio solo wipe cache e dalvik? Cosa c' é in previsione il miglioramento della stock, un porting o l' attesa di kitkat?
Di altre rom per un porting c'è poco, poi di norma a breve circa 30gg, dovrebbe uscire la 4.4, vediamo comunque
-
Dopo un ulteriore prova riformulo la mia precedente opinione.
Con questa v7 la prima navigazione e andata bene ....la seconda no. Conclusione: a volte va e altre volte va... Per campi.
Non me ne capacito, come può sbarrellare cosi un navigatore se ci sono ben 7 satelliti connessi e più o meno stabili? Questa volta pero attribuisco il problema non al GPS ma al sygic, perche sembrava completamente rallentato come se girasse su di una CPU da 33 MHz .
Del tipo ero fermo ad un incrocio e il sygic segnava ancora 80 chilometri orari e difatti ha continuato ad andare avanti per almeno un km .
Non riesco proprio a capire sembra un problema di compatibilità ma non con il GPS ma con tutto l'hardware.penso che mi metterò di buona pazienza e pro vero tutti i navigatori.
(Premetto che la seconda prova e stata fatta a Cell quasi scarico e non vorrei che il risparmio energetico abbia influito)
-
Quote:
carcass
compass significa bussola
-
zingy hai controllato la bussola tra le due prove, fidati questa va calibrata spessa e se è sballata è peggio in navigazione
-
Quote:
marsapa
compass significa bussola
io intendevo quale compass ?? qualsiasi ???
-
Quote:
carcass
[quote name="marsapa" post=5481908]compass significa bussola
io intendevo quale compass ?? qualsiasi ???[/QUOTE]
"Stato gps ", impostazioni, calibrazione bussola