Visualizzazione stampabile
-
dove la trovo di sabato pomeriggio una di quelle cose?! :D
-
Che l'integrazione di un qualunque materiale conduttore aumenti la ricezione è una cosa normalissima, bisogna provare più che altro se dopo aver integrato l'antenna il gps sia preciso durante la navigazione, in questa maniera allora si può studiare qualche piccola modifica con nastro in rame (consigliato) per sistemare la cosa, in vece se la navigazione non migliora allora è da imputare al software.
-
Nn preoccuparti ora faccio un po di test
-
Ma è una semplice striscia di cuky alluminio? è incollata (tolto l'adesivo)? potresti spiegare meglio?
-
1 allegato(i)
E' alluminio adesivo, come questo:
Allegato 107327
ed è attaccato sopra, non ho levato niente sul telefono.
-
Quote:
Originariamente inviato da
michelinok
Ma è una semplice striscia di cuky alluminio? è incollata (tolto l'adesivo)? potresti spiegare meglio?
viene posta da sopra è una semplice prolunga, l'adesivo di per sè è conduttivo
-
Quote:
marsapa
viene posta da sopra è una semplice prolunga, l'adesivo di per sè è conduttivo
No, non è che l'adesivo è conduttivo ma l'alluminio fa da antenna passiva, come un ripetitore verso l'antenna vera, non c'è bisogno del contatto elettrico
-
Quote:
jbravo
No, non è che l'adesivo è conduttivo ma l'alluminio fa da antenna passiva, come un ripetitore verso l'antenna vera, non c'è bisogno del contatto elettrico
l'adesivo dell'antenna e conduttiva, poi con l'aggiunta dell'alluminio amplifichi la ricezione, ma questo è una cosa normale bisogna provare se così la navigazione è perfetta, in tal caso bisognerebbe usare del nastro in rame da posizionare preferibilmente nella cover batteria lateralmente
-
Quote:
SuKaSuKa10DoLLa
Problema regolazione volume con la V7.
Se con vol zero alzo tramite il tasto vol up, il volume già alla prima tacca è troppo alto e non si alza progressivamente ma rimane lo stesso fino a circa metà, poi si rialza di un tot (molto alto), poi rimane di nuovo costante fino quasi alla fine della barra per poi alzarsi al massimo (altissimo). Questo vale sia per il volume unificato che per i singoli volumi (notifica,suoneria e media) attivati da gravity box.
Sembra quasi che sia settato per soli 3 volumi: basso (che però è troppo alto), medio ed massimo e non per un volume progressivo.
Il problema è che il volume al minimo è troppo alto.
Per la cronaca con rom precedenti tipo stock o v4,5,6 non avevo mai notato la problematica.
C'è nessuno di voi che ha un problema simile?
Quote:
thered25
Ho messo in vendita lo zopo zp998. Appena fatto l'ordine sullo store italiano dello Xiaomi Hongmi 2 Note Red Rice con Configurazione Cpu 1.8GHz / 2GB RAM / 16GB SSD in prevendita ad euro 218,90 compreso corriere 9 euro e contrassegno, essendo un amante della rom miui e per le varie problematiche del gps ancora irrisolte.
Lo stavo prenotando anch'io ma non mi fido più. Xiaomi non è Zopo, tuttavia sono diffidente.
-
Mi hanno appena risposto dal supporto zopo e mi hanno detto che se il telefono ha questi problemi lo devo mandare in assistenza che se verificano questo mi verrà sostituito, io gli ho risposto che nn é solo un mio problema ma di tutti, e nn avrebbe senso cambiare il 998 con un altr 998, mi hanno detto di non essere ripetitivo ed io gli ho risposto che ripetitivo non sono perché cmq il problema da 3mesi nn é stato risolto, mi hanno poi scritto anche iniziando " caro che78" é probabile che ci stanno seguendo pure adesso!!!!!
-
Quote:
marsapa
l'adesivo dell'antenna e conduttiva, poi con l'aggiunta dell'alluminio amplifichi la ricezione, ma questo è una cosa normale bisogna provare se così la navigazione è perfetta, in tal caso bisognerebbe usare del nastro in rame da posizionare preferibilmente nella cover batteria lateralmente
No, l'adesivo è isolante, non conduttivo. L'alluminio è conduttivo ma non è questo il principio che permette di aumentare la ricezione, bensì è il principio di reciprocità, come accade nelle antenne di tipo Yagi, dove gli elementi sono isolati tra loro ma amplificano a catena il segnale.
Comunque a me la navigazione andava bene anche prima ma con l'antenna mi è sembrato un po' più preciso.
-
Un altra cosa.. L audio in cuffia di questo zopo fa cagare
Inviato dal mio ZP998 Marsapa rom v5.1
-
Quote:
Jeko83
Un altra cosa.. L audio in cuffia di questo zopo fa cagare
L'audio in generale di questo zopo fa cagare
-
jeko hai ancora la 5.1? prova con la 7
-
1 allegato(i)
Questo è il mio screenshot dei satelliti. Ho il fix che non supera mai i 25-30secondi. Non mi sembra però che la ricezione sia forte, chi mi sa dire come va?... Io sono tra quelli che hanno la navigazione con gmaps non perfetta ma funzionale (è successo raramente di andare tra i campi ma per poco tempo)...Allegato 107333
-
Quote:
escape.g
Ciao Fabio,
gli unici modi suno quelli descritti sopra, purtroppo quando ci si collega senza un qualche tipo di contratto per internet, costa un sacco....
Io ho la vodafone ed ho attivato la vodafone iphone pack, costa 10 euro al mese per un totale di traffico di 2 gb, quindi risco a sfruttare a pieno le potenzialità del telefono, uso gmail per la posta personale, mentre il client Email per quella del lavoro (in imap).
Nel caso dovessi attivare la iphone pack di vodafone, bisogna cambiare l'APN in iphone.vodafone.it così sfrutti l'offerta, altrimenti anche se attiva ti conteggiano traffico internet... ;)
Purtroppo non sono informato per le offerte degli altri operatori, spero di esserti stato d'aiuto,
Gianluca
:rolleyes:
faresti per favore il fix con GPS test che trovi sul play store e posteresti uno screen shot? Grazie
-
Altra risposta da zopo, mi hanno detto che seguono tutti i forum e riportano alla casa madre, purtroppo loro nn hanno nessuna colpa e a volte lo sfogo lo scarichiamo su di loro, gli ho detto semplicemente che io ho fiducia e ancora un pò di pazienza e di informarmi di possibili novità.
-
Quote:
che78
Mi hanno appena risposto dal supporto zopo e mi hanno detto che se il telefono ha questi problemi lo devo mandare in assistenza che se verificano questo mi verrà sostituito, io gli ho risposto che nn é solo un mio problema ma di tutti, e nn avrebbe senso cambiare il 998 con un altr 998, mi hanno detto di non essere ripetitivo ed io gli ho risposto che ripetitivo non sono perché cmq il problema da 3mesi nn é stato risolto, mi hanno poi scritto anche iniziando " caro che78" é probabile che ci stanno seguendo pure adesso!!!!!
È cosa saggia e giusta che seguano questo forum. Loro sono rivenditori e come tali se si informano sulle problematiche saranno più preparati nell'affrontare le problematiche (te/ve lo dice uno che fa la stessa cosa per i.b.m.)
Poi se ti hanno chiamato "che78"....beh dai.... Una gaffe ci può stare :-) (sicuro che non hai mai usato quel nick con loro????).
Io voglio solo arrivare ad avere un terminale zp998 funzionante.
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
Ultima conversazione:
Egregio Cliente,
i tecnici MediaTek stanno a lavoro su un nuovo Kernel e nuovo OS ANDROID,in un loro comunicato hanno assicurato che il 998 sarà sistemato,anche perchè è la vera innovazione riguardo a gli OctaCore,mentre gli altri modelli sono solo Upgrade,le Aguriamo un Buon Weekend e si Goda la costiera Amalfitana
Cordiali saluti
-
Quote:
che78
Ultima conversazione:
Egregio Cliente,
i tecnici MediaTek stanno a lavoro su un nuovo Kernel e nuovo OS ANDROID,in un loro comunicato hanno assicurato che il 998 sarà sistemato,anche perchè è la vera innovazione riguardo a gli OctaCore,mentre gli altri modelli sono solo Upgrade,le Aguriamo un Buon Weekend e si Goda la costiera Amalfitana
Cordiali saluti
Nuovo OS... Mi ispira :)
Costiera amalfitana ! Azz! Goditi le vacanze ;)
-
Quote:
che78
Ultima conversazione:
Egregio Cliente,
Cordiali saluti
ahahahha dei geniiiiiiii ahahahhahahahahahhahah bellissima questa
-
Sono tra noi e questo mi fa piacere, anche perché sono la nostra voce verso Zopo.
-
Vabbé nei miei dati che hanno c' é scritto che sono di Salerno e poi la mia mail inizia cmq con che78rotfl
-
Quote:
che78
Vabbé nei miei dati che hanno c' é scritto che sono di Salerno e poi la mia mail inizia cmq con che78rotfl
Famoci 'na risata ogni tanto.... Sennò andiamo al manicomio!
-
1 allegato(i)
GPS del mio 998 a confronto con xperia Z di mio fratello: Mi viene da piangere!!!
Allegato 107352
-
Apri il vano batteria ed appoggialo su una superficie conduttiva guarda il risultato
-
Quote:
marsapa
Apri il vano batteria ed appoggialo su una superficie conduttiva guarda il risultato
Ho provato, effettivamente l'intensità aumenta un po', ma comunque la differenza col Sony rimane abissale. A onor del vero devo dire che malgrado ciò, una volta fatto il fix, il mio su strada si comporta abbastanza bene, ogni tanto perde la direzione ma nel complesso è usabile.
-
Quote:
guivi75
Ho provato, effettivamente l'intensità aumenta un po', ma comunque la differenza col Sony rimane abissale. A onor del vero devo dire che malgrado ciò, una volta fatto il fix, il mio su strada si comporta abbastanza bene, ogni tanto perde la direzione ma nel complesso è usabile.
Su cosa l'hai appoggiato?
-
Oggi non avevo l'antenna gps esterna e mi trovano in una altra città. Panico quando il mio compagno di viaggio mi ha detto che non ricordava la strada.
Non sapevo se imprecare o pregare. Acceso il gps, aperto copilot... Mi ci ha portato!
Non potevo permettermi di non guardare la mappa per 5 secondi rischio di impuntamanto del cursore. Ogni tanto faceva un 360° ma la destinazione è stata raggiunta.
Felice di essere arrivato ma non è questo il modo con cui devo utilizzare la tecnologia, pregando che tutto funzioni...
-
Quote:
marsapa
Su cosa l'hai appoggiato?
su uno strato di pellicola alluminio
-
Oggi ho fatto una prova con un sony xperia U che definire terminale entry level credo sia troppo. Il primo fix è stato un po' lento ma segnali dei satelliti fra i 44 e 30. Una volta acquisita la posizione potevo aprire e chiudere qualunque app che la posizione era acquisita quasi all'istante, mentre con lo zopo ogni volte sembra che debba rifare tutto da capo. Anche con gmaps posizione impeccabile e non c'è stato bisogno di procedure o magheggi strani tipo engineer mode, reset dell'AGPS, modifiche file gps.conf. Non ho fatto prove di navigazione ma il responso finale è veramente DISARMANTE.
Rimango del parere che l'hardware centri poco, sebbene non il massimo in fatto di potenza (se si scopre che è un cip scarso non capirò mai con che criterio fanno le scelte sti cinesi) il software di gestione è pessimo. Da che mondo e mondo se voglio la mia posizione accendo il GPS, l'app che voglio e BASTA!
Poi cavolo, qui ogni volta dobbiamo incrociare le dita sperando che funzioni bene...:O
Un chiarimento, ma allora fino all'uscita di kitkac nessun aggiornamento?
-
Quote:
manovelio
Da che mondo e mondo se voglio la mia posizione accendo il GPS, l'app che voglio e BASTA!
Con il mio ZP900S e il mio ZP980 era esattamente così!!!! Adesso con lo ZP998 incrociamo le dita ad ogni avvio!!!
-
Quote:
che78
Ultima conversazione:
Egregio Cliente,
Cordiali saluti
Se solo pubblicassero i sorgenti... Invece di lasciarli in mano ai questi "tecnici" i vari devs scoprirebbero in pochi giorni cosa non va ....
-
Ma il GPS senza che si è connessi a Internet funziona?
-
Ragazzi mi potete dire se devo aggiornare il touch? Il report dell'app per controllare la versione che ho mi dice: current Fw ver 0x31 TP VID 0x98. Grazie
-
Io penso che devi aggiornarlo, io se nn ricordo male ho 0x36
-
Quote:
lordofdarkness2006
Ma il GPS senza che si è connessi a Internet funziona?
Certo che si
-
Scusate lo scrivo pure qui se qualcuno può togliermi un dubbio. Ho (penso) modificato la recovery stock con la 6030. Ma é normale che per entrarvi posso solo tramite mobileuncle? Quando invece con cavetto inserito tasto down e accensione entro in recovery stock
-
Quote:
Tomsci74
Scusate lo scrivo pure qui se qualcuno può togliermi un dubbio. Ho (penso) modificato la recovery stock con la 6030. Ma é normale che per entrarvi posso solo tramite mobileuncle? Quando invece con cavetto inserito tasto down e accensione entro in recovery stock
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
Se attivi gravity box puoi abilitare il riavvio in recovery
-
Quote:
Tomsci74
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
non scrivere 50 post ti ho risposto di lì, hai sbagliato tasto non il down ma l'up con il down entri in factory mode