hai ragione in alto a dx c'è scritto gps/wifi/spd, ancora peggio sono proprio attaccate o in comune, quindi i due in basso cosa sono x il gsm?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi so che siete tutti concentrati sul gps, e vi ringrazio, ma qualcuno può verificare se è normale il mio consumo anomalo di batteria? Vi posto 2 screenshoot, grazie Allegato 107176Allegato 107177
Quindi potrebbe essere un problema di posizionamento dell' antenna? Ma dico io se é così i tecnici zopo nn se ne sono accorti, se ne deve accorgete marsama che sarà un ottimo modder ma nn un antennista.
chè è una teoria bisognerebbe provare, non essendo il massimo in quel settore chiedo a chi è più esperto di provare
ecco lo zopo smontato
ZOPO ZP998 Disassembled e Screen Rispetto al Meizu MX3 - Android Mobile Phone Recensioni
OK, chi ha più dimestichezza tolga l'adesivo delle antenne WiFi e GPS, e lo integri con nastro al rame o simile
Io ho solo contatti google e li associa a tutte e due le SIM sia per chiamate che SMS ;-)
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ma solo a me non funziona facendo questa procedura ?????????????:'(
No, aspettate! Non è questa la strada.
Per migliorare l'antenna non è necessario integrarla con un'antenna che sia a contatto con la prima, quindi non è necessario levare l'adesivo.
Guardate questo post sul thl:
Custom GPS antenna for THL W8 Beyond - Page 5 - xda-developers
Premetto che la mia è una speranza....
a parte il db più basso sul 998 rispetto al 980+, non potrebbe essere invece un errore di interpretazione dei dati che arrivano dal modulo GPS? Quando si usa un modulo esterno il telefono si limita a rappresentare sulla mappa le coordinate inviate da tale modulo, o sbaglio. Nel nostro caso dovrebbe ricevere i dati dai satelliti e convertirli poi in posizione.
...spero veramente sia così, altrimenti siamo nei guai
Io posso solo confermare che a me il cellulare funziona bene con la v7, anche la navigazione gps con gmaps la trovo ottima! Ho già provato il gps (sempre con gmaps e senza fix esterni) su 8 viaggi su percorsi misti città/campagna ed a velocità variabili, solo la prima volta (come avevo scritto) mi ha mandato per i campi per 2-3 secondi (se non avessi guardato in continuo il display non me ne sarei accorto!), nei successivi mai avuto problemi ed il cursore segue il tragitto dell'auto senza tentennamenti o scatti. Fix sempre in meno di 30secondi.
Per curiosità ho installato e provato ieri sera "MapFactor Navigator", ma il cursore non si muoveva e perdeva in continuazione i satelliti! Forse non ho settato qualcosa, ma poco importa...
Qual'è il miglior navigatore gratis e non online?? Ce n'è uno che possa essere sia online (magari usando le mappe di google) che offline??
Gli unici bug un po' fastidiosi che ho trovato sono:
1) la lista delle app aperte al contrario (risaputo)
2) il comportamento anomalo della calibrazione della batteria, che dura sempre molto (più di 24ore con uso intenso), ma caricamento lentissimo (per raggiungere il 100% impiega 8ore! in pratica penso sia esclusa la carica rapida che, di solito viene impiegata fino al 60-70% della carica), e calo iperveloce della percentuale dal 15%. Ho fatto la calibrazione, anche se chiaramente in poco più di 2giorni ho potuto fare solo 3 ricariche (e dell'ultima ne ho appena iniziato l'uso).
Sapeste come va bene il Nexus 5 :D :D :D :D
Io oggi ho provato sygic con la v7 ma vi assicuro che (non ho impostato un percorso) mi ha dato veramente filo da torcere. Purtroppo andava veramente male. Testato in città. Camminava anche se io ero fermo. Avete suggerimenti? Soprattutto tu prof hai suggerimenti?
scusate mi collego ora e viene fuori che è un problema adesso hardware quando da mesi si dice che è software e cmq io navigo bene.......
NON si capisce piu nulla :(
Marsapa ieri montai pure la rom russa di meno 200mb, giusto per divertirmi, é vero che là l' audio é quello vecchio e nn é stato fixato e il gps nemmeno, ma su internet é una scheggia, anche nell' aprire le app. Poi son tornato alla v7 perché personalmente io una rom la vorrei leggerissima ma con xposed e gravitibox che per me sono essenzioli, poi le altre app musicali ecc sono scaricabili tranquillamente. Ovviamente opinione personale.
si quella bussola o altre
Io ho inviato un altra mail a zopo, perché mi dissero di nn provare con le rom ma con l' aggiornamento ufficiale, anche se é la sressa cosa, provato ieri ma giustamente audio metallico, fruscio in registrazione e gps nn preciso, ora voglio vedere cosa rispondono, nel caso in cui i problemi da me elencati sono hardware, gli ho scritto che voglio sostituirlo con il 980+ 2giga di ram.
Purtroppo mi sono affezzionato a questo device, già ad averlo piú reattivo, mi farebbe portare ancora un pò di pazienza per eventuali aggiornamenti. Questo sono sicuro che é risolvibile da marsapa perché con altre rom nn ho questo problema, ma devo dargli tempo e fiducia perché appena adesso ha messo le mani sulla stock.
Ma dai ragazzi aspettate almeno la rom con android 4.4 prima di decidere se tenerlo o no.
Io sono sempre del parere che il problema sia software( magari non di ROM ma di firmware,BIOS del gps o chiamatelo come volete). Non e normale che una volta va alla perfezione , un'altra va cosi cosi e un'altra e inusabile.se c'e un problema hardware non va e basta, questo e un problema di gestione del GPS o dei dati che il GPS passa per l'elaborazione. Che ci sia un problema di fondo e chiaro e qui che secondo me e competenza di mediatek, perche le piastre madri comunque non le fa zopo ma mediatek.
Poi se dico cavolate correggetemi !!! Comunque al telefono apparte il GPS ora non gli possiamo dire niente, l' audio non sara dei migliori ma abbiamo fatto passi da gigante e per il resto almeno io non ho nulla da dire. Aspetterò questa nuova ROM col 4.4 e poi si vedrà cosa fare ma sinceramente il navigatore in macchina non mi manca quindi tutto questo gran problema a me non lo causa, anche se alla fine e una questione di principio avere il GPS funzionante.
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
I miei 2 cent: sono assolutamente convinto che il problema sia unicamente software (nel 99% dei terminali che hanno problemi). Questo perché con la V3 e delle impostazioni CUSTOM io riuscivo a fixare tranquillamente e non andava manco a campi. I settaggi li avevo cambiati secondo alcuni consigli entro mi pare le prime 100 pagine del thread. Ho perso la funzionalità del gps quando sono passato alla 5.1 immagino si siano modificati i settaggi. Sono quindi ottimista che sia SOLTANTO una questione di settings.
Io lo spero e come detto prima voglio avere un altro pò di pazienza perché mi sono affezzionato e perché se varranno risolti sto telefono é una bomba.
Scusate una domanda, ma io credo di essere un poco rimba...
non riesco a capire come cavolo calibrare la bussola! Il famoso 8 bisogna farlo girando il telefono, tenedolo sempre girato dalla stessa parte o ruotando il tel a casaccio? Tutte le volte che ci provo l'app marine compass mi dice che ci sono interferenze e riprovare....dove sbaglio? Non c'è modo per capire se ha fatto la calibrazione o no?
AIUTO!!!!
Il tel non devi girarlo. Disegna un 8 come se fosse un pennello. Un 8 parallelo al terreno. Almeno io ho fatto così ed ha funzionato. Il primo 8 lo avevo fatto girando tutto il telefono e lussandomi una spalla ed un avambraccio e la bussola girava impazzita altro che tarata xD