CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 159 di 553 primaprima ... 59109149157158159160161169209259 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,581 a 1,590 su 5522
Discussione:

[ZOPO ZP999/3X-KOMU K8 4G] Marsapa rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1581
    Senior Droid L'avatar di joemilan


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Italy
    Messaggi
    421
    Smartphone
    Oneplus 3T

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 65 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, volevo modificare l'icona della batteria... dove si trovano quelle standard? Nel framework-res?

  2.  
  3. #1582
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 105 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joemilan Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, volevo modificare l'icona della batteria... dove si trovano quelle standard? Nel framework-res?
    Nel gravity box dentro, dentro a barra di stato e poi stile batteria.

  4. #1583
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Willy68 Visualizza il messaggio
    NON si risponde di eventuali danneggiamenti che potrete causare al dispositivo con queste istruzioni.
    Buona sperimentazione (...a vostro esclusivo rischio e pericolo...).

    Nell'interfaccia Telephony->BandMode->SIM1/2 si vedrà che esistono molte frequenze per le quali lo smartphone è abilitato alla trasmissione ed alla ricezione del segnale. Molte di queste non sono utili sul territorio italiano e su gran parte del territorio Europeo per cui potete disabilitarle togliendo le seguenti spunte (PCS1900, GSM850, WCDMA-PCS-1900, WCDMA-CLR-850, WCDMA-800, Band 1, Band 17, Band 38-41) e premendo sul pulsante SET.
    Il risultato? Il telefono sembra molto più fluido e stabile in navigazione e si ha la sensazione di aver ridotto i consumi. Ragionevolmente, la logica dietro questa scelta è motivata dal fatto che, se non ci si sposta all'estero, non occorre che il telefono lavori su alcune frequenze portanti. Purtroppo, non disponendo della documentazione di progetto dell'E.M. non è possibile confermare con certezza questa deduzione, ma, se tanto ci da tanto, quando un sistema deve fare operazioni in meno lavora certamente meno e meglio. Inoltre, se usate il telefono solo in Italia potete eliminare anche la banda 1 (in quanto la frequenza di questa banda 2100-MHz pur essendo stata ammessa non è stata assegnata a nessuno degli operatori Italiani). Invece, se usate il 4G della "Tre" potete eliminare anche la banda 20 (relativa alla frequenza a 800 MHz che non è stata assegnata alla Tre), mentre se avete il 4G con Wind potete eliminare la banda 3 (relativa alla frequenza a 1800 MHz che non è stata assegnata alla Wind).
    Per il piano di assegnazione delle frequenze 4G in Italia potete vedere qui 4G in Italia - Wikipedia, considerando che:
    • 01 = 2100 MHz (Non assegnata in Italia perché la gara è andata deserta, ma solo in alcuni paesi Europei)
    • 03 = 1800 MHz (Non assegnata a Wind)
    • 07 = 2600 MHz (Assegnata a Tutti)
    • 20 = 800 MHz (Non assegnata a Tre) (Questa è la banda che "buca i muri e va più lenta", in quanto quando si hanno frequenze basse si ha maggiore probabilità di penetrare gli ostacoli: le altre bande sono più veloci perché sono su una portante più elevata, ma in caso di ostacoli non raggiungono il telefono)
    Segnalo che disabilitando le bande da te segnalate, con Fastweb mobile (ho un abbonamento in 3g), la linea va lentissima e a tratti non va proprio. Ho ripristinato tutte le bande per sicurezza ed ora va bene come prima, forse mi basterebbe solo disabilitarne una o due in meno ma non essendo esperto per ora lascio così. Io sono in provincia di Perugia. ciao!

  5. #1584
    Androidiano VIP L'avatar di command0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,247
    Smartphone
    Motorola, Nokia, Samsung, Zopo

    Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 670 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superedit Visualizza il messaggio
    Ho provato a mettere un pezzettino di carta di cucina di alluminio tra piedini e cover ma non cambia nulla... Alberlo idee?

    Edit. Dopo aver soffiato e agitato un po ha visto tre satelliti per qualche secondo. Il problema è hardware...

    Edit 2
    Senza cover esterna vede 17 satelliti al posto di dodici ma segnale comunque zero
    @STEFANOXE il gps non si trova sotto la cover ma all'interno, quello che hai indicato è l'nfc.
    @superedit se hai problemi al gps ti consiglio di riflashare il firmware stock attraverso flashtool, molto probabilmente si è incasinato qualcosa nel file system, ti ricordo che dopo il primo fix, il telefono aggancia in tempi rapidi poiché genera al primo fix un file log con le giuste informazioni riguardo la posizione dei satelliti.

  6. #1585
    Senior Droid L'avatar di Forenait


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    312
    Smartphone
    Nokia, Samsung, Zopo

    Ringraziamenti
    160
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Cmq a me la batteria dura proprio poco.... Fin da sempre... Ora disattivo qualche frequenza! Non possiamo inventarci qualche altro trucchetto?

    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App

  7. #1586
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    460

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    [quote name="STEFANOXE" post=6561116]Appena provato il gps di un huawei g750 il fix e' molto piu veloce e l errore e' di massimo 3metri

    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
    Appena provato il gps del zp999, fix in 908 mls, 1 metro d'errore.

    Inviato dal mio ZP999 47331di Antutu, usando Androidiani App[/QUOTE]

    A me cosi verdi non mi diventano mai

    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App

  8. #1587
    Androidiano VIP L'avatar di command0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,247
    Smartphone
    Motorola, Nokia, Samsung, Zopo

    Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 670 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Forenait Visualizza il messaggio
    Cmq a me la batteria dura proprio poco.... Fin da sempre... Ora disattivo qualche frequenza! Non possiamo inventarci qualche altro trucchetto?

    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
    su i vecchi dualcore si provava a cambiare governor tra quelli peselezionabili.

  9. #1588
    Senior Droid L'avatar di Forenait


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    312
    Smartphone
    Nokia, Samsung, Zopo

    Ringraziamenti
    160
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Non si possono, non so, "disattivare" due core? P.s sto sparando, non so manco se ha rilevanza!

    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App

  10. #1589
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da command0 Visualizza il messaggio
    @STEFANOXE il gps non si trova sotto la cover ma all'interno, quello che hai indicato è l'nfc.
    @superedit se hai problemi al gps ti consiglio di riflashare il firmware stock attraverso flashtool, molto probabilmente si è incasinato qualcosa nel file system, ti ricordo che dopo il primo fix, il telefono aggancia in tempi rapidi poiché genera al primo fix un file log con le giuste informazioni riguardo la posizione dei satelliti.
    Non so cosa ho fatto. Adesso mi ha fixato due volte ma non è un segnale stabile. Resta qualche secondo poi tutto sparisce. Dopo riavvio ci ha messo 90 secondi. Sparito tutto di nuovo. Secondo riavvio e non vede nulla. Notare che ho già installato la v4 da zero con firmware upgrade quindi pulito dovrebbe esserlo già...
    All inizio comunque con firmware stock veniva tutto così verde. Adesso erano a malapena arancioni

  11. #1590
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 27 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zserpico Visualizza il messaggio
    Segnalo che disabilitando le bande da te segnalate, con Fastweb mobile (ho un abbonamento in 3g), la linea va lentissima e a tratti non va proprio. Ho ripristinato tutte le bande per sicurezza ed ora va bene come prima, forse mi basterebbe solo disabilitarne una o due in meno ma non essendo esperto per ora lascio così. Io sono in provincia di Perugia. ciao!
    Io ho il 4G ed un altro operatore, per cui mi riesce difficile verificare quello che mi dici. Le informazioni che ho postato riguardo al 4G sono frutto di uno studio sulle frequenze nazionali, e ti garantisco che funzionano benissimo. Per quanto riguarda il 3G mi ero rifatto a questo post https://www.androidiani.com/forum/ji...tilizzate.html , ma potrebbero esserci degli errori. Prova ad attivare anche la frequenza WCDMA-CLR-850 e fammi sapere.
    Poiché non usi il 4G puoi disattivare tutte le frequenze del 4G senza alcun problema (sono quelle nella sezione LTE Mode) e anche risparmiando una gran quantità di batteria.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Willy68 per il post:

    zserpico (31-01-15)

Pagina 159 di 553 primaprima ... 59109149157158159160161169209259 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy