@toyota68 sei sicuro di avere bene installato i driver avendo spento il controllo della firma digitale dei driver? So non lo hai fatto, non c'e santo che ti fara funzionare SP Flash tool, e stai molto attento che ADB sia correttamente installato....collega il tel al pc e (prima di collegarlo entra in device manager) vedi se si fa vivo in device manager e se il driver e' installato correttamente!
Si se si tratta dei driver che ti permettono di trasferire file, e no, per quelli che ti servono, fai cosi, spegni il telefono, e collegalo al pc, allora vedrai se si presenta correttamente!
Ecco, questo e il problema. Devi installare ADB driver. Prova con questi Download Universal ADB Driver.
Ma se hai per caso gia il root, c'e' un altra soluzione molto piu semplice. Dimmi se hai il root, e ti spiego!
toyota68 (21-08-15)
Allora fai cosi, scarica Flashify dallo store ed installalo, copia la recovery sulla sd esterna o nella memoria del telefono, fai partire Flashify, scegli di fleshare la recovery, cercala con il browser interno di Flashify, trovala, sceglila e conferma il flash, alla fine reboot....ed ecco la nuova recovery! P.S. Quando Flashify ti chiede i diritti rood, permetti!
Fammi sapere
toyota68 (21-08-15)
Ma strano, non dovrebbe fare cosi...oggi ho cambiato recovery in questo modo senza problemi.....allora ho proprio paura dovrai usare SP Flash tools. Scarica i driver che ti ho dato, installali, spegni il telefono e vedi se lo riconosce....se si, hai risolto. Purtroppo con SP Flash tool i problemi li causano quasi sempre i driver.
Nel Device manager devi vedere questo : MediaTek PreLoader USB VCOM Android Driver