CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 107 di 150 primaprima ... 75797105106107108109117 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,061 a 1,070 su 1493
Discussione:

Zopo ZP999 / Zopo 3X Problema Segnale GPS e Modifiche fisiche possibili

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 224 volte in 166 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da iceoair Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da grandecucciolo Visualizza il messaggio
    Non posso provarlo perché almeno nei miei telefoni, il GPS da quando stiamo facendo tutte le prove di questi giorni, non è stabile. 1 giorno funziona benissimo un giorno va da schifo. Tre giorni fa ho agganciato 24 satelliti (mai successo) alcuni ad intensità 40, ieri ne ho agganciati 12 ad intensità non superiore a 30 stamattina per tutta la mattinata zero completo nessun fix. Ora di nuovo 14. Sul telefono del video (di mio figlio) non c'è root quindi non posso neanche congelare il play store, ma ho visto che anche sul mio che è rootato la situazione gps non è affatto stabile una volta funziona una volta no. Quindi ogni prova non sarebbe attendibile. Dopo il cambio spugnette di questo ultimo ho provato il fix e il segnale c'è ma in navigazione si blocca come gli altri.

Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
    Se tu porti indietro il playstore alla versione dei primi di giugno cui avevo gia' accennato, quindi disattivi sia il wifi sia linea dati in modo da solo non se lo riaggiorni all'attuale, riavvii telefono e quindi vai SOLO col gps: ugualmente non torna lo stesso di prima?
    Con il Play Store di giugno ho comunque dei blocchi invece con la versione di fabbrica non mi si blocca mai, ma a volte non vedo nessun satellite, anche se non credo ci sia nessuna attinenza. Ho riportato anche maps alla versione di fabbrica perché l'ultima mi da dei problemi. Con entrambe le applicazioni alla versione di fabbrica a volte va perfettamente come in questo momento altre volte come stamattina non vede nessun satellite neanche riavviando ecc ecc... Tieni presente comunque che il mio Play Store (versione di fabbrica) è comunque sempre congelato, ma come ti ho scritto, ogni tanto ho dei problemi.

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    157
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nanix82 Visualizza il messaggio
    Se vai a leggere i miei post di dicembre /gennaio potrai vedere che ho provato diversi tipi di spugnette. Le prime che ho messo erano identiche a quelle originali tranne che per lo spessore perché erano mi pare da 2mn e sono durate solo 1 mese, poi ho rimesso di nuovo le stesse perchè mi erano avanzate dal lavoro precedente, ma il GPS ha funzionato solo per 15-20 giorni. Allora ho montato quelle rivestite in tessuto recuperate da un vecchio notebook e il GPS ha funzionato veramente in modo perfetto fino a giugno luglio fino a quando non ha funzionato più a nessuno. Quello che mi fa pensare è che il telefono del video che non è quello da cui scrivo, era stato già modificato da Zopo intorno a febbraio-marzo e nonostante avessero montato spugnette rivestite non ha mai funzionato. Ora purtroppo con i problemi che stiamo avendo tutti non potrò testarlo. Questo è il quarto che ho fatto, ma è l'unico che purtroppo al momento non potrò provare. Gli altri fino a giugno sono andati benissimo.

Perché non puoi provarlo?

Dal mio zp999 with SanMarsapa v7.1
    Non posso provarlo perché almeno nei miei telefoni, il GPS da quando stiamo facendo tutte le prove di questi giorni, non è stabile. 1 giorno funziona benissimo un giorno va da schifo. Tre giorni fa ho agganciato 24 satelliti (mai successo) alcuni ad intensità 40, ieri ne ho agganciati 12 ad intensità non superiore a 30 stamattina per tutta la mattinata zero completo nessun fix. Ora di nuovo 14. Sul telefono del video (di mio figlio) non c'è root quindi non posso neanche congelare il play store, ma ho visto che anche sul mio che è rootato la situazione gps non è affatto stabile una volta funziona una volta no. Quindi ogni prova non sarebbe attendibile. Dopo il cambio spugnette di questo ultimo ho provato il fix e il segnale c'è ma in navigazione si blocca come gli altri.

La procedura root esiste anche per rom stock, così potresti installare link2 al fine di congelare play store, l'instabilità però non dipende dal problema attuale, quest'ultimo blocca completamente il GPS, non varia la potenza di segnale, quindi se non è bloccato e non vedi molti satelliti o hai problemi a fixare, è dovuto ad altro, se mi consenti di consigliarti una prova, fai il test con il famoso spessore dietro la cover, se vedi che il segnale migliora sensibilmente, io penserei che non è riuscito alla perfezione il lavoro delle spugne, verificherei anche il serraggio delle viti, che non devono essere forzate, anche perché le spaneresti, ma comunque mainboard e cover posteriori devono recuperare il gioco "effetto elastico" delle spugne conduttive. Sul mio con play store congelato, ho la situazione migliore che ho visto anche da nuovo, circa la situazione satelliti, quantità vista, velocità di fix accuratezza segnale, 2 - 3 metri mediamente, ovviamente in movimento, da fermo dopo alcuni secondi si raggiunge il metro. Alla prima sostituzione spugne non avevo ottenuto tanto, lo ho rieseguito ed ho migliorato il tutto, (non fondamentale ma ci tengo a dire che nel rifare le spugne, ho tolto qualche centimetro di isolante per mettere 2 strisce di spugna in più, visto che ne parlavate prima, aggiungo che le spugne sono conduttive sia sopra che sotto, lato adesivo)

...una domanda: spiegami come hanno fatto tre telefoni perfettamente funzionanti con spugne sostituite a mesi di distanza a "morire "contemporaneamente" a giugno.

Senior Droid

Ringraziamenti
    166
    Ringraziato 67 volte in 59 Posts
    Predefinito

Guardate questo screenshot, test fatto in questo momento dalla spiaggia, fix in 8 secondi https://drive.google.com/file/d/0By5...w?usp=drivesdk

Senior Droid

Ringraziamenti
    166
    Predefinito

Ne abbiamo già parlato, tutti abbiamo avuto il problema in quel periodo, ma il problema è CHE SI BLOCCA IL GPS, la bontà del segnale è un problema DIVERSO. se come stiamo facendo, (congelamento play store) non si blocca più, ed intendo blocco totale, il segnale DEVE essere buono.

Androidiano

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 39 volte in 34 Posts
    Predefinito

Scusate se mi inserisco vorrei fare il punto della situazione ma dal mio punto di vista, sperando che serva.
    Telefono non roottato con Fw del febbraio 2015. Telefono non so se nuovo o revisionato datomi in sostituzione dell originale a maggio per problemi non risolubili del GPS.
    Problemi di ricarica, mandato in assistenza, ripristinato, sembra OK, il problema si è ripresentato altre due volte solo poi non più.
    GPS grandioso appena avuto, ora, dopo circa un anno, un po più sordo, ma sostanzialmente funzionante, specie con HERE.
    Poi i problemi di blocco risolti disattivando play store.
    Talvolta si blocca ma quando succede scopro che è legato al suddetto che si è riattivato non so come. Rifaccio la procedura e riparte.
    Quindi i miei problemi restano: il dubbio se mandare comunque in assistenza, confidare nel discreto funzionamento attuale, aspettare la garanzia e roottare il TF (anche se non mi è chiaro come installare la v10 partendo da zero) e cambiare le spugne avendo però chiaro con cosa e dove procurarlo.

Saluti! - Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App

Senior Droid

Ringraziamenti
    166
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da PinoAndroid Visualizza il messaggio
    Scusate se mi inserisco vorrei fare il punto della situazione ma dal mio punto di vista, sperando che serva.
    Telefono non roottato con Fw del febbraio 2015. Telefono non so se nuovo o revisionato datomi in sostituzione dell originale a maggio per problemi non risolubili del GPS.
    Problemi di ricarica, mandato in assistenza, ripristinato, sembra OK, il problema si è ripresentato altre due volte solo poi non più.
    GPS grandioso appena avuto, ora, dopo circa un anno, un po più sordo, ma sostanzialmente funzionante, specie con HERE.
    Poi i problemi di blocco risolti disattivando play store.
    Talvolta si blocca ma quando succede scopro che è legato al suddetto che si è riattivato non so come. Rifaccio la procedura e riparte.
    Quindi i miei problemi restano: il dubbio se mandare comunque in assistenza, confidare nel discreto funzionamento attuale, aspettare la garanzia e roottare il TF (anche se non mi è chiaro come installare la v10 partendo da zero) e cambiare le spugne avendo però chiaro con cosa e dove procurarlo.

se lo mandi in assistenza per quale problema lo manderesti? dici che tutto sommato il gps funziona, in assistenza specie se parliamo di intervento in garanzia, il gps deve essere cotto altrimenti ti dicono che a loro funziona, il problema del blocco totale, loro non saprebbero che farci, e comunque non sono molto interessati, in quanto il problema è evidente che è dovuto da aggiornamenti google e non da loro, inoltre stiamo parlando di un dispositivo che ha 2 anni , purtroppo anche se mi rompe dirlo, è abbastanza plausibile che con l'avanzare dei sistemi operativi, quelli più datati come kk , non vengano più supportati al 100%. altra nota, dopo sostituzione delle spugne , subito funziona alla grande, poi si rende nuovamente necessario sostituirle, l'idea che mi sono fatto a riguardo è che si tratti della qualità delle spugne, in combinazione alle temperature di esercizio dello smartphone. guarda il link allo screenshot sopra, quella è la mia situazione attuale "ottima" , dovuta alla sostituzione recente delle spugne. dove trovarle come ha suggerito grandecucciolo "ottimo lavoro il suo video di sostituzione spugne" , li trovi nei notebook guasti, anche reperibili nelle isole ecologiche, io personalmente ho trovato una azienda che le produce su internet, e ne ho richiesto un campione gratuito, che mi hanno mandato senza battere ciglio.

Senior Droid

Ringraziamenti
    157
    Predefinito

Se vai a leggere i miei post di dicembre /gennaio potrai vedere che ho provato diversi tipi di spugnette. Le prime che ho messo erano identiche a quelle originali tranne che per lo spessore perché erano mi pare da 2mn e sono durate solo 1 mese, poi ho rimesso di nuovo le stesse perchè mi erano avanzate dal lavoro precedente, ma il GPS ha funzionato solo per 15-20 giorni. Allora ho montato quelle rivestite in tessuto recuperate da un vecchio notebook e il GPS ha funzionato veramente in modo perfetto fino a giugno luglio fino a quando non ha funzionato più a nessuno. Quello che mi fa pensare è che il telefono del video che non è quello da cui scrivo, era stato già modificato da Zopo intorno a febbraio-marzo e nonostante avessero montato spugnette rivestite non ha mai funzionato. Ora purtroppo con i problemi che stiamo avendo tutti non potrò testarlo. Questo è il quarto che ho fatto, ma è l'unico che purtroppo al momento non potrò provare. Gli altri fino a giugno sono andati benissimo.

Perché non puoi provarlo?

La procedura root esiste anche per rom stock, così potresti installare link2 al fine di congelare play store, l'instabilità però non dipende dal problema attuale, quest'ultimo blocca completamente il GPS, non varia la potenza di segnale, quindi se non è bloccato e non vedi molti satelliti o hai problemi a fixare, è dovuto ad altro, se mi consenti di consigliarti una prova, fai il test con il famoso spessore dietro la cover, se vedi che il segnale migliora sensibilmente, io penserei che non è riuscito alla perfezione il lavoro delle spugne, verificherei anche il serraggio delle viti, che non devono essere forzate, anche perché le spaneresti, ma comunque mainboard e cover posteriori devono recuperare il gioco "effetto elastico" delle spugne conduttive. Sul mio con play store congelato, ho la situazione migliore che ho visto anche da nuovo, circa la situazione satelliti, quantità vista, velocità di fix accuratezza segnale, 2 - 3 metri mediamente, ovviamente in movimento, da fermo dopo alcuni secondi si raggiunge il metro. Alla prima sostituzione spugne non avevo ottenuto tanto, lo ho rieseguito ed ho migliorato il tutto, (non fondamentale ma ci tengo a dire che nel rifare le spugne, ho tolto qualche centimetro di isolante per mettere 2 strisce di spugna in più, visto che ne parlavate prima, aggiungo che le spugne sono conduttive sia sopra che sotto, lato adesivo)

Perdonami nanix ma sto cambiando spugnette ormai da dicembre ti prego di non consigliarmi di mettere spessori dietro la cover perché faremmo un salto indietro di 1 anno
    Per quanto riguarda il serraggio delle viti della motherboard non credo che quelle nel tuo telefono sia lente. Le viti della motherboard vanno serrate fino in fondo ovviamente non serrate "a morte" come si dice in gergo perché giustamente come hai detto si rischia di spanarle, ma serrate per bene come tutte le altre viti del telefono. Avrai sicuramente notato che con le viti serrate fino in fondo c'è l'elasticità di cui parli. Se nel tuo telefono hai avuto la necessità di lasciare la motherboard con le viti lente perche non avevi elasticità forse hai messo spugne troppo spesse.
    Dopo la decima o quindicesima apertura del mio telefono tra dicembre e gennaio per fare mille prove sono riuscito ad avere un GPS veramente performante FINO A GIUGNO senza mai nessuna defaillance. Modificato un secondo telefono un paio di mesi dopo, anch'esso perfetto FINO A GIUGNO. Terzo telefono fatto ad Aprile perfetto FINO A GIUGNO. Quarto telefono fatto una decina di giorni fa ha presentato subito gli stessi problemi che stiamo avendo tutti.
    Pensi sia un problema di spugnette o di spessori?
    Forse dovresti leggere post di novembre dicembre e gennaio perché si parlò anche di aumentare la superficie di contatto delle spugnette, cosa di indubbia utilità e mai messa in pratica perché il problema venne risolto brillsntemente senza aumentarla e semplicemente cambiando le spugne.
    Sul mio telefono ho il root ed ho la stock, so che si può rootare anche un tel con la stock.
    Ti ripeto la domanda di prima: mi sai dare una spiegazione alla "morte di massa" dei GPS intorno al mese di giugno? Tutti problemi di spugne contemporaneamente? Sarebbe veramente un evento da scrivere sui libri.

EDIT: ...dimenticavo, quando a giugno luglio mi sono accorto che sul mio telefono e sugli altri il GPS non andava più ho cambiato di nuovo le spugne su uno ma senza alcun risultato.

Ultima modifica di grandecucciolo; 18-08-16 alle 20:29

Senior Droid

Ringraziamenti
    166
    Predefinito

Perdonami nanix ma sto cambiando spugnette ormai da dicembre ti prego di non consigliarmi di mettere spessori dietro la cover perché faremmo un salto indietro di 1 anno
    Per quanto riguarda il serraggio delle viti della motherboard non credo che quelle nel tuo telefono sia lente. Le viti della motherboard vanno serrate fino in fondo ovviamente non serrate "a morte" come si dice in gergo perché giustamente come hai detto si rischia di spanarle, ma serrate per bene come tutte le altre viti del telefono. Avrai sicuramente notato che con le viti serrate fino in fondo c'è l'elasticità di cui parli. Se nel tuo telefono hai avuto la necessità di lasciare la motherboard con le viti lente perche non avevi elasticità forse hai messo spugne troppo spesse.
    Dopo la decima o quindicesima apertura del mio telefono tra dicembre e gennaio per fare mille prove sono riuscito ad avere un GPS veramente performante FINO A GIUGNO senza mai nessuna defaillance. Modificato un secondo telefono un paio di mesi dopo, anch'esso perfetto FINO A GIUGNO. Terzo telefono fatto ad Aprile perfetto FINO A GIUGNO. Quarto telefono fatto una decina di giorni fa ha presentato subito gli stessi problemi che stiamo avendo tutti.
    Pensi sia un problema di spugnette o di spessori?
    Forse dovresti leggere post di novembre dicembre e gennaio perché si parlò anche di aumentare la superficie di contatto delle spugnette, cosa di indubbia utilità e mai messa in pratica perché il problema venne risolto brillsntemente senza aumentarla e semplicemente cambiando le spugne.
    Sul mio telefono ho il root ed ho la stock, so che si può rootare anche un tel con la stock.
    Ti ripeto la domanda di prima: mi sai dare una spiegazione alla "morte di massa" dei GPS intorno al mese di giugno? Tutti problemi di spugne contemporaneamente? Sarebbe veramente un evento da scrivere sui libri.

EDIT: ...dimenticavo, quando a giugno luglio mi sono accorto che sul mio telefono e sugli altri il GPS non andava più ho cambiato di nuovo le spugne su uno ma senza alcun risultato.

allora, ti pregherei di rileggere la mia risposta, perchè è evidente che non hai inteso corretamente , le viti vanno strette.... è quello che ho scritto io, l'elasticità va contrastata con il serraggio delle viti, in altra parole bisogna schiacciarle, la dubbia utilità di aumentare la superficie di contatto... non so, io l'ho fatto è ho ottenuto un segnale migliore ed un fix quindi più rapido comunque ho anche detto che NON E' FONDAMENTALE, quando ho accennato al discorso dello spessore dietro la cover, rilegi sopra, l'ho consigliato come prova, e non come soluzione definitiva, che per altro non ti costa nulla non capisco che ti costa provare e vedere se migliora il segnale..... detto questo alla tua domanda io ho risposto, il problema degli aggiornamenti google, blocca il funzionamento del gps, non crea problemi di qualità del segnale, hai visto il link del mio screenshot? ora ti faccio una domanda io, mi spieghi come mai (congelato play store quindi risolto il problema del BLOCCO TOTALE DEL GPS) a differenza tua io godo di un buon segnale, fix rapido, nessun problema in navigazione con : maps, here, sygic, waze, copilot? mi sembra abbastanza scontato che se come dici tu il problema degli aggiornamenti google, creano pessima ricezione gps, il mio dispositivo non sarebbe esonerato, o sbaglio? detto questo se la cosa da fastidio, eviterò di darti dei consigli, visto che sembra che non siano graditi,.. anche se in realtà lo scambio di queste informazioni , credo siano lo scopo di questi forum, per altro non ho motivo di consigliarti qualcosa, se non per dare a te e a chi segue il forum un beneficio.... come tu e moltissimi altri lo hanno dato a me postando le loro esperienze. ora vorrei appunto che anche tu rispondessi alla mia domanda

Androidiano

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 39 volte in 34 Posts
    Predefinito

Scusate se ci interrompono, vi invito a non litigare, ci dico che 27 satelliti non li ho mai visti (perché?) max 24 che i valori di segnale che in condizioni ottimali trovo sono un po peggio di quelli, che comunque il fix viaggia intorno ai 30 sec.
    Credo che la prova spessore fosse x me: metto un mezzo bigliettovda visita tra cover e scheda madre?

Senior Droid

Ringraziamenti
    166
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da PinoAndroid Visualizza il messaggio
    Scusate se ci interrompono, vi invito a non litigare, ci dico che 27 satelliti non li ho mai visti (perché?) max 24 che i valori di segnale che in condizioni ottimali trovo sono un po peggio di quelli, che comunque il fix viaggia intorno ai 30 sec.
    Credo che la prova spessore fosse x me: metto un mezzo bigliettovda visita tra cover e scheda madre?

Assolutamente non so sta litigando, ci mancherebbe, il fatto di vedere o meno 27 satelliti in realtà non ha importanza, quando ne vedi e agganci anche solo una decina con un buon segnale, e raggiungi un'accuratezza media di 3 metri, navighi alla grande, la prova dello spessore, non vuole essere la soluzione, perché non lo è, la soluzione è sostituire le spugne, come esplica egregiamente il video di grandecucciolo, comunque se ti va di provare, va messo dietro la cover, vano batteria, a telefono sottosopra a dx della fotocamera, nella prova potresti migliorare la situazione, ma non regge a lungo termine. Saluti

Pagina 107 di 150 primaprima ... 75797105106107108109117 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio