Visualizzazione stampabile
-
2 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
xaliga
Di preciso dove si sta scollando e come? Foto?
devo trovare un altro cell e la faccio...cmq si sta scollando lateralmente a sx dalla metà in su fino alla fine della parte tondeggiante sx e più o meno analogamente al lato dx...ovviamente lo scollamento è pari a 1mm però credo sia dannoso per il telefono
edit: ecco le foto:
Allegato 145845
Allegato 145846
-
Ciao ragazzi, giovedì scorso mi è tornato il telefono dall'assistenza (2° volta) e ho provato subito il gps. Tutto ok. Poi da venerdì sono partito per Misano (superbike :);) ) e l'ho provato sia per l'andata, che per i giorni in cui sono stato via, che per il ritorno e non ha perso un colpo. Mi riservo di provarlo ancora nel tempo per vedere se ci sono problemi. La Zopoitalia sul report della riparazione mi ha scritto di avere cambiato TOTALMENTE le spugne conduttive, quindi immagino quelle interne. Forse è il caso di mandarli in assistenza se sono in garanzia, cosa dite?
-
Quote:
leonida140668
Ciao ragazzi, giovedì scorso mi è tornato il telefono dall'assistenza (2° volta) e ho provato subito il gps. Tutto ok. Poi da venerdì sono partito per Misano (superbike :);) ) e l'ho provato sia per l'andata, che per i giorni in cui sono stato via, che per il ritorno e non ha perso un colpo. Mi riservo di provarlo ancora nel tempo per vedere se ci sono problemi. La Zopoitalia sul report della riparazione mi ha scritto di avere cambiato TOTALMENTE le spugne conduttive, quindi immagino quelle interne. Forse è il caso di mandarli in assistenza se sono in garanzia, cosa dite?
Se sono in garanzia ovvio sia meglio, ma non dovrebbero ripararlo con una volta sola?
Comunque alla maggior parte funzionava da nuovo e dopo un po' ha smesso bene o male a tutti quindi tienilo sotto controllo, maneggia parecchio il telefono e spera che continuerà a funzionare.
Anche io lo manderò su per la seconda volta e spero che la riparazione sia definitiva, se non lo sarà adesso sappiamo come ovviare.
-
Quote:
d4n76
Se sono in garanzia ovvio sia meglio, ma non dovrebbero ripararlo con una volta sola?
Comunque alla maggior parte funzionava da nuovo e dopo un po' ha smesso bene o male a tutti quindi tienilo sotto controllo, maneggia parecchio il telefono e spera che continuerà a funzionare.
Anche io lo manderò su per la seconda volta e spero che la riparazione sia definitiva, se non lo sarà adesso sappiamo come ovviare.
Buona sera a tutti....non so se posso essere d'aiuto...io ho un komu K8 4G e fino ad oggi avevo lo stesso vostro problema....c'è chi mi diceva problemi di hardware e chi di software...chi mi diceva è un telefono baracca....leggendo i vostri post molto interessanti ho provato a prendere un pezzetto di carta stagnola e posizionarla tra i 2 pirulini sul corpo telefono e la cover.....
Le avevo provate tutte...cancella e rimetti tutto dentro....settaggi con hot ..full...Agps restart...mille volte ma nulla....
Beh....risolto il problema...da che non prendeva assolutamente nulla ..alla precisione assoluta ...ora fissa il GPS anche in casa....premesso che lo uso per lavoro ed oggi ero a Milano centro....quindi con tutti i problemi che possono causare i fili della tensione dei tram....beh....davvero non uno sbaglio.....precisissimo....
Grazie a tutti....
-
Quote:
andreaArtel
Buona sera a tutti....non so se posso essere d'aiuto...io ho un komu K8 4G e fino ad oggi avevo lo stesso vostro problema....c'è chi mi diceva problemi di hardware e chi di software...chi mi diceva è un telefono baracca....leggendo i vostri post molto interessanti ho provato a prendere un pezzetto di carta stagnola e posizionarla tra i 2 pirulini sul corpo telefono e la cover.....
Le avevo provate tutte...cancella e rimetti tutto dentro....settaggi con hot ..full...Agps restart...mille volte ma nulla....
Beh....risolto il problema...da che non prendeva assolutamente nulla ..alla precisione assoluta ...ora fissa il GPS anche in casa....premesso che lo uso per lavoro ed oggi ero a Milano centro....quindi con tutti i problemi che possono causare i fili della tensione dei tram....beh....davvero non uno sbaglio.....precisissimo....
Grazie a tutti....
Di quali pirulini parli? Se è quello che penso, sono i contatti del nfc che non dovrebbero c'entrare nulla con il GPS. Probabilmente ti fanno da spessore che nel tuo caso è sufficiente a far funzionare il GPS.
-
Quote:
d4n76
Di quali pirulini parli?
ok...ci provo a spiegarmi meglio..
io non sono un tecnico come voi...quindi scusate se non uso nomi di parti del telefono in modo corretto...ma cerco di spiegarmi...
Aprendo ...togliendo ....il coperchio ( come si fa per togliere la batteria)....quindi guardando il telefono komu k8 4g da dietro , ho visto che in alto a destra, ci sono 2 pulsantini piccoli color oro...che vengono premuti rimettendo poi il coperchio...nella parte interna del coperchio, ci sono 2 lamierini con i contatti che portano ad un adesivo molto sottile color nero al centro di questo coperchio.....( so che non si chiama coperchio ma non so come si chiami).....ho messo sopra i 2 pirulini ...pulsantini....un pezzo di carta stagnola...facendo attenzione , rimettendo il coperchio che non si muovesse.....incastrato il tutto....provato a navigare e tutto ora funziona.....
-
sinceramente non so quanto spessore possa fare un pezzettino di carta stagnola....pero' mi fido di cio' che dici....quindi ok.....non so cosa sia il nfc.....pero' ora funziona....cosa e' il nfc?
-
Quote:
andreaArtel
sinceramente non so quanto spessore possa fare un pezzettino di carta stagnola....pero' mi fido di cio' che dici....quindi ok.....non so cosa sia il nfc.....pero' ora funziona....cosa e' il nfc?
Ed io mi fido di te che funziona il tuo gps malgrado quei contatti non ne facciano parte. Il GPS é proprio sotto quei contatti e tante volte spessorando in quella zona, proprio perché si vanno a schiacciare le spugnette conduttive, il GPS, solitamente solo provvisoriamente, ha ripreso a funzionare. Nfc si usa per fare pagamenti con il telefono, per scambiare file e non so per cosa altro.
-
Ho messo stagnola e un filo di rame sotto i contatti di cui sopra. Adesso il gps mi funziona e prende bene
-
Quote:
newcom
Ho messo stagnola e un filo di rame sotto i contatti di cui sopra. Adesso il gps mi funziona e prende bene
Il filo di rame dove?
Quote:
andreaArtel
Per curiosità ho provato e assolutamente non cambia niente.
Ben per voi che vi funziona.
-
Mi spiace.....prova a schiacciare un po' di volte quei 2 pulsantini....perché ho fatto anche quello prima ....poi ho messo la stagnola.....magari non vuol dire un bel niente... Però tentare non nuoce.....
-
Anche a me adesso non va più. In qualche modo influisce, ma niente di che. Il gps di questo telefono è inutilizzabile
-
Ma perché ad alcuni va e ad altri no sta cosa qua?....c...o...il telefonino più potente dell'ultima generazione... Il terzo telefono al mondo....e si perdono in ste cazzate?.... Boh!!??
-
Quote:
andreaArtel
Ma perché ad alcuni va e ad altri no sta cosa qua?....c...o...il telefonino più potente dell'ultima generazione... Il terzo telefono al mondo....e si perdono in ste cazzate?.... Boh!!??
Madò quanti complimenti, non esagerare!
Io credo sia un difetto di progettazione ereditato dal precedente zp998. Magari ad alcuni hanno montato delle spugnette conduttive migliori che non si deformano così facilmente perdendo il contatto. Comunque con la modifica si risolve, almeno così dicono tutti quelli che l'hanno fatta. Purtroppo però bisogna aprirlo e sinceramente preferisco rimandarlo nuovamente in assistenza fino a quando sta in garanzia.
-
No...non erano complimenti.... Solo che per messaggio non si sente il tono di voce....è ciò che c'è scritto sui loro siti.... Non penso sia il mogliore....c'è altro ...))
-
Quote:
andreaArtel
No...non erano complimenti.... Solo che per messaggio non si sente il tono di voce....è ciò che c'è scritto sui loro siti.... Non penso sia il mogliore....c'è altro ...))
Beh posso affermare che è il migliore soc 32bit, purtroppo uscito quando ormai qualcomm aveva rilasciato da tempo il suo snapdragon 801 per poi passare ai 64bit e mediatek aveva già cominciato a produrre i nuovi soc a 64bit.
Intorno al soc c'è tutto un telefono che potevano fare meglio o forse dovevano solo svilupparlo un altro po' invece di abbandonarlo dopo 2 mesi dall'uscita.
-
2 allegato(i)
so che è stato già affrontato, ma a me rimangono sempre i dubbi che i problemi non sono solo fisici e di contatti, io rimango con la convinzione che c'è qualcosa che dà fastidio all'antenna gps (interferenza), non si spiega altrimenti il motivo che con lo schermo spento il gps funzioni perfettamente e non appena si riaccende il display smetta di funzionare
-
Quote:
roby2001
so che è stato già affrontato, ma a me rimangono sempre i dubbi che i problemi non sono solo fisici e di contatti, io rimango con la convinzione che c'è qualcosa che dà fastidio all'antenna gps (interferenza), non si spiega altrimenti il motivo che con lo schermo spento il gps funzioni perfettamente e non appena si riaccende il display smetta di funzionare
Ho fatto la domanda e chi ha fatto la modifica afferma che non fa più questo problema. Probabilmente quando la spugnetta non fa contatto lo schermo accesso crea problemi all'antenna gps. Io la modifica non l'ho fatta, sto ipotizzando però i mio gps funziona solo a schermo spento.
-
Mi sono deciso a mettere la treccina di rame sulla spugnetta ad L. A primo acchito, comparandolo al gps del mio tablet lg gpad 8.3, il gps dello zopo è finalmente performante. Spero bene. Grazie ai tester.
-
Già che c'eri potevi metterla anche alle altre due spugnette. Se leggi le pagine indietro qualcuno ha detto che aveva riaperto e messo il filo di rame anche in corrispondenza delle altre due spugnette. Io ho fatto così e ho veramente risolto
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Ragazzi ma non è che avete delle immagini di queste spugnette, e di dove è come mettete sta treccina?
-
Quote:
nanix82
Ragazzi ma non è che avete delle immagini di queste spugnette, e di dove è come mettete sta treccina?
Inviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App
Vai indietro di poche pagine e troverai le tue risposte.
-
Grazie, in realtà sono tornato fino alla pagina 1 del forum prima di scrivere, ma di ciò che ho visto, non sono riuscito a decifrare "le spugnette" e poi come modifica ho visto il collegamento di 2 fili di rame a 2 contatti, ed esclusione del 3o contatto, non che il taglio di qualcosa che non ho però capito, parlate di questa modifica? E sta treccina?
-
2 allegato(i)
Quote:
nanix82
Grazie, in realtà sono tornato fino alla pagina 1 del forum prima di scrivere, ma di ciò che ho visto, non sono riuscito a decifrare "le spugnette" e poi come modifica ho visto il collegamento di 2 fili di rame a 2 contatti, ed esclusione del 3o contatto, non che il taglio di qualcosa che non ho però capito, parlate di questa modifica? E sta treccina?
Androidiani App
Mi sembra strano tu non abbia visto queste foto.
Allegato 146073Allegato 146074
-
Dalla app non le vedo, ora ho guardato da browser, grazie
-
Quote:
ioetommi
Già che c'eri potevi metterla anche alle altre due spugnette. Se leggi le pagine indietro qualcuno ha detto che aveva riaperto e messo il filo di rame anche in corrispondenza delle altre due spugnette. Io ho fatto così e ho veramente risolto
Androidiani App
Beh casomai lo riaprirò. Il mio problema è che non ho capito come alzare del tutto la scheda madre. Riesco soltanto ad alzarla a metà e quindi non riesco a raggiungere le altre spugnette. Inoltre non voglio esagerare con lo spessore perché potrebbe scollarsi il vetro. Cmq adesso testerò e vedrò, grazie.
-
Quote:
newcom
Beh casomai lo riaprirò. Il mio problema è che non ho capito come alzare del tutto la scheda madre. Riesco soltanto ad alzarla a metà e quindi non riesco a raggiungere le altre spugnette. Inoltre non voglio esagerare con lo spessore perché potrebbe scollarsi il vetro. Cmq adesso testerò e vedrò, grazie.
Beh probabilmente non hai scollegato tutti i connettori. Per lo spessore fa attenzione, credo basti un filo di rame come messo nella foto di esempio in quanto un utente ha esagerato ed adesso ha problema con il display.
-
Quote:
d4n76
Beh probabilmente non hai scollegato tutti i connettori. Per lo spessore fa attenzione, credo basti un filo di rame come messo nella foto di esempio in quanto un utente ha esagerato ed adesso ha problema con il display.
L'utente che ha esagerato sono io...il telefono per un po' ha funzionato ma oggi devo dichiararlo definitivamente morto!!!...il display nella parte bassa non risponde più ai comandi e quindi è inutilizzabile. A 15 giorni dalla partenza per le vacanze sono senza cell e anche volendo un altro cinese in tempi brevi non lo trovo da nessuna parte, e Zopo oramai i miei soldi se li può scordare....amen
Grazie a tutti quelli che mi hanno supportato in questo periodo Zopiano
F
-
Quote:
franciros
[quote name="d4n76" post=6936623]Beh probabilmente non hai scollegato tutti i connettori. Per lo spessore fa attenzione, credo basti un filo di rame come messo nella foto di esempio in quanto un utente ha esagerato ed adesso ha problema con il display.
L'utente che ha esagerato sono io...il telefono per un po' ha funzionato ma oggi devo dichiararlo definitivamente morto!!!...il display nella parte bassa non risponde più ai comandi e quindi è inutilizzabile. A 15 giorni dalla partenza per le vacanze sono senza cell e anche volendo un altro cinese in tempi brevi non lo trovo da nessuna parte, e Zopo oramai i miei soldi se li può scordare....amen
F[/QUOTE]
Ah se ti può consolare anche con me e altri, anche se adesso il problema gps è risolto, oltre all'abbandono del terminale dalla Zopo dopo pochi mesi dalla sua uscita, la Zopomania é morta e sepolta. Dopo la pessima esperienza del 998 e di questo.
-
Quote:
ioetommi
Ah se ti può consolare anche con me e altri, anche se adesso il problema gps è risolto, oltre all'abbandono del terminale dalla Zopo dopo pochi mesi dalla sua uscita, la Zopomania é morta e sepolta. Dopo la pessima esperienza del 998 e di questo.
Androidiani App
Devo essere onesto, il problema più grosso è proprio l'abbandono senza risolvere nessun problema da parte di Zopo. Sarebbe bastato relativamente poco. Elephone che è quello che è al secondo update del p7000 ha già risolto il problema della fotocamera che zopo ha sempre ignorato.
Tu ha già idea su cosa ti orienterai?
Quote:
franciros
F
Lo so che eri tu, ma non ho voluto volontariamente quotarti per non infierire. Eri tra gli utenti che reputavo simpatici e cooperativi. Hai già pensato ad un sostituto? Rimarrai tra i cinesi o passerai a qualche blasonato?
-
Quote:
d4n76
Devo essere onesto, il problema più grosso è proprio l'abbandono senza risolvere nessun problema da parte di Zopo. Sarebbe bastato relativamente poco. Elephone che è quello che è al secondo update del p7000 ha già risolto il problema della fotocamera che zopo ha sempre ignorato.
Tu ha già idea su cosa ti orienterai?
Lo so che eri tu, ma non ho voluto volontariamente quotarti per non infierire. Eri tra gli utenti che reputavo simpatici e cooperativi. Hai già pensato ad un sostituto? Rimarrai tra i cinesi o passerai a qualche blasonato?
Ciao a te e grazie per il conforto...vorrei restare tra i cinesi ma il problema è che la giungla è vasta ed io sono a 15 gg dalle vacanze e non so dove orientarmi e se ordinando oggi, ce la farei ad averne uno tra le mani in una decina di giorni....tu hai delle idee che mi puoi esternare anche in privato ovviamente, perché qui ci bastonerebbero???
F
-
Io ho ordinato l'elephone p7000 per restare in cina. Vedremo...
-
Testato su autostrada e in città, il gps non perde più un colpo. Adesso funziona davvero. Finalmente....
-
Io ho comprato uno Jiayu s3 è ci sono migliaia di rom è per mio figlio ho preso un ulefone be pro
-
Alla fine mi son deciso e ho preso un Jiayu S3 Advanced....spero arrivi in tempo utile...grazie a tutti per il supporto
F
-
Dopo dieci giorni circa, il gps continua a funzionare egregiamente. Sembra quindi che questa modifica (filo di rame nella spugnetta a L) risolva definitivamente il problema del funzionamento del GPS.
-
Quote:
newcom
Dopo dieci giorni circa, il gps continua a funzionare egregiamente. Sembra quindi che questa modifica (filo di rame nella spugnetta a L) risolva definitivamente il problema del funzionamento del GPS.
Ottimo, io sfrutto per l'ultima volta la garanzia,infatti mi hanno prestato un signor telefono (note 3), dopo di che se ricomincerá a non funzionare, lo aprirò e farò la modifica per poi probabilmente provare a 'svenderlo'.
-
Salve a tutti.
Ammetto di non avere avuto la pazienza di leggere tutte le 44 pagine.
Ho anche io avuto lo stesso problema: telefono comprato alla fine di gennaio, dopo tre mesi problemi col GPS ma anche altri problemini di f/W.
Dopo una serie di contatti con l'assistenza e tentativi via s/w, mi decido su indicazione di AFTERSALE di mandare in assistenza. Ripristinato, ok. LA cura è durata dieci giorni, dopodiché peggio di prima.
Ricontatto ZOPOMOBILE.IT che mi propone la sostituzione integrale.
Adesso il mio nuovo ZP999 va che è una scheggia, fix nei caso migliore in meno di 2 sec., nel peggiore in una decina di sec., prende anche in casa.
Non so se e quanto durerà, devo dire però che ho riscontrato una netta differenza tra gli interlocutori di "supporto" e quelli di "afetrsale": i secondi mi sembrano molto più sensibili e attenti alle esigenze della clientela. Ultimo: il servizio è stato rapidissimo.
-
Auguri.
Ormai passati molti giorni dalla modifica del filo di rame, ho riscontrato un altro peggioramento. Fix più lento e perdita di un po' segnale con display accesso. Esattamente come prima della modifica. Riaperto lo SmartPhone ho notato che il contatti dell'antenna del gps, a causa del surriscaldamento della zona, "scivolano" e si spostano seppur di poco da un lato e quindi degrada il segnale. Bisogna anche lì inventare qualcosa perché ciò non avvenga. Mi sono accorto di questo perché schiacciando nella nota zona posteriore in alto al sinistra guardando il display il segnale aumenta.
Non se ne può più
Per chi legge e non ha mai tolto la scocca e non lo sa, l'antenna gps é incollata ad essa e tramite due piccoli contatti terminali in (credo) rame, dovrebbe combaciare perfettamente con due puntali della scheda madre
-
Quote:
PinoAndroid
Salve a tutti.
Ammetto di non avere avuto la pazienza di leggere tutte le 44 pagine.
Ho anche io avuto lo stesso problema: telefono comprato alla fine di gennaio, dopo tre mesi problemi col GPS ma anche altri problemini di f/W.
Dopo una serie di contatti con l'assistenza e tentativi via s/w, mi decido su indicazione di AFTERSALE di mandare in assistenza. Ripristinato, ok. LA cura è durata dieci giorni, dopodiché peggio di prima.
Ricontatto ZOPOMOBILE.IT che mi propone la sostituzione integrale.
Adesso il mio nuovo ZP999 va che è una scheggia, fix nei caso migliore in meno di 2 sec., nel peggiore in una decina di sec., prende anche in casa.
Non so se e quanto durerà, devo dire però che ho riscontrato una netta differenza tra gli interlocutori di "supporto" e quelli di "afetrsale": i secondi mi sembrano molto più sensibili e attenti alle esigenze della clientela. Ultimo: il servizio è stato rapidissimo.
Mi auguro per te,ti duri. Il problema sono le spugnette connduttive che probabilmente per scarsa qualità, si consumano o deformano non facendo più bene contatto. La soluzione fai da te adesso esiste, se ti dovesse risuccedere e la garanzia ti fosse scaduta puoi provare a sistemarlo.