Visualizzazione stampabile
-
Ho fatto come avete detto: spento telefono e riacceso senza togliere la batteria. Sono entrato subito in Ygps test ed ha visto ed agganciato i satelliti per una frazione di secondo. Poi si e' stoppato e ha smesso di funzionare. Il chipset del gps lo leggeva dandomi il tipo/modello etc. Una volta bloccato basta anche entrando ed uscendo non va piu. Mentre ieri togliendo la batteria per diverso tempo riesco almeno che mi funziona per una giornata intera.
-
Questo confermerebbe le mie ipotesi, stacca la batteria pure qualche minuto, se puoi mettilo in frigo, secondo me dovrebbe bloccarsi dopo un tempo maggiore
Da zp999 SanMarsapa v7
-
Quote:
Originariamente inviato da
nanix82
Questo confermerebbe le mie ipotesi, stacca la batteria pure qualche minuto, se puoi mettilo in frigo, secondo me dovrebbe bloccarsi dopo un tempo maggiore
Da zp999 SanMarsapa v7
Quindi appena torniamo a temperature invernali il problema se ne andra'? Allora devo comprarmi un altro telefono.. uno estivo ed uno invernale. roftl
Dobbiamo sentire qualcuno che NON ha fatto modifiche delle spugne per sentire se gli va ancora.
Io sono quasi a 2 anni di telefono ma estate scorsa non ho avuto qsto problema, ma non avevo ancora modificato le spugne.
P.S. No se stacco la batteria per 15/20min e poi lo riaccendo a me continua andare per tutto il giorno, almeno ieri ha fatto cosi' e c'era parecchio caldo. Fino alle 22 andava perche' l'ho provato. Si e' bloccato dal momento che l'ho spento completamente il telefono e riacceso stamane.
-
Quote:
nanix82
Sul fatto di avere contemporaneamente lo stesso problema, vorrei aggiungere che io ho tirato fuori il problema riscontrato dopo la sostituzione spugne, ed ho sempre il GPS sotto controllo, poi alcuni avranno verificato il proprio magari non lo usano continuamente, e hanno dato seguito al riscontro della problematica, probabilmente ci sono molti altri col problema, ma non ci seguono/non se ne accorgono
Da zp999 SanMarsapa v7
Ho cambiato le ultime spugne definitive al mio telefono nel mese di gennaio (avevo ancora quelle fino a questa mattina ora ne ho altre ma nel pomeriggio rimetterò quelle che avevo perché andavano benissimo) ed ho provato il GPS fino a metà giugno. Provato quasi ogni giorno per circa 50 km, non ho mai avuto nessun problema fix sempre immediato e precisione chirurgica nella navigazione. Idem per il secondo telefono fatto intorno a marzo ed idem per un terzo telefono fatto un paio di mesi fa. Ora improvvisamente ho lo stesso problema su tutti e tre quindi non è un problema di tempo di permanenza delle spugne nel telefono visto che sono state sostituite a distanza di mesi una dall'altra. Domenica farò il quarto telefono che ha ancora le spugne originali e vi saprò dire se funziona o no almeno inizialmente
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Quote:
grandecucciolo
Ho cambiato le ultime spugne definitive al mio telefono nel mese di gennaio (avevo ancora quelle fino a questa mattina ora ne ho altre ma nel pomeriggio rimetterò quelle che avevo perché andavano benissimo) ed ho provato il GPS fino a metà giugno. Provato quasi ogni giorno per circa 50 km, non ho mai avuto nessun problema fix sempre immediato e precisione chirurgica nella navigazione. Idem per il secondo telefono fatto intorno a marzo ed idem per un terzo telefono fatto un paio di mesi fa. Ora improvvisamente ho lo stesso problema su tutti e tre quindi non è un problema di tempo di permanenza delle spugne nel telefono visto che sono state sostituite a distanza di mesi una dall'altra. Domenica farò il quarto telefono che ha ancora le spugne originali e vi saprò dire se funziona o no almeno inizialmente
Inviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App
Idem come te pure io: cambiate spugne verso GEN o FEB circa di questo anno in quanto il gps mi era andato a miglior vita. Andato perfettamente e sicuramente fino a meta' giugno andava, poi non usandolo non l'ho piu attivato. Ho provato ieri per caso dopo la segnalazione di quel problema che avevo letto dell'utente ed ho scoperto la stessa fine. Se nessuno me lo diceva manco me ne accorgevo. Anche perche' di solito uso gps stand-alone che mi trovo anche meglio.
-
La butto li'.. virus o script o bug presente in tutti i software di base zp999 che ha bloccato tutti i software cosi' insieme? Blocca il gps e solo togliendo la batteria si resetta il problema azzerando anche la data poi il problema ritorna? Non puo' essere?
-
Non saprei, ma mi sembra troppo. Poi io ho messo per provare, rom stock ultimo aggiornamento, marsapa v3 v5 v7 v7.1 v 8 v9, ho perso qualche nottata. Problema sempre il medesimo, sembra andare meglio da un paio di giorni, dove appunto sto provando con tel al fresco, edv ho rifatto le spugne nuove per la seconda volta quasi consecutiva.
Da zp999 SanMarsapa v7
-
La butto li. Potrebbe essere una specie di loop che avviene quando il modulo GPS riceve i segnali dei satelliti ed in fase di calcolo entra in loop e blocca il GPS o qualcosa del genere. A me succede che se accendo il telefono è dal menù a tendina spengo e riaccendo ripetutamente il GPS tutto avviene senza problemi. Se avvio il GPS ed entro in engineering mode per il fix satelliti subito dopo il fix, spariscono i satelliti e non ho più modo di spegnere il modulo GPS se non spegnendo e riaccendendo il telefono. Ecco perché penso ad una sorta di loop dovuta ai calcoli per il fix
Inviato dal mio Elephone P7000 usando Androidiani App
-
Quote:
ioetommi
La butto li. Potrebbe essere una specie di loop che avviene quando il modulo GPS riceve i segnali dei satelliti ed in fase di calcolo entra in loop e blocca il GPS o qualcosa del genere. A me succede che se accendo il telefono è dal menù a tendina spengo e riaccendo ripetutamente il GPS tutto avviene senza problemi. Se avvio il GPS ed entro in engineering mode per il fix satelliti subito dopo il fix, spariscono i satelliti e non ho più modo di spegnere il modulo GPS se non spegnendo e riaccendendo il telefono. Ecco perché penso ad una sorta di loop dovuta ai calcoli per il fix
Inviato dal mio Elephone P7000 usando
Androidiani App
Tutte le spiegazioni possono essere plausibili ma perché questa cosa è successa solo ora e a tutti contemporaneamente?
-
Appunto. È strano sia hardware. Penso a qualcosa di altro. Potrebbe essere il gps. conf da modificare
-
Quote:
ioetommi
Appunto. È strano sia hardware. Penso a qualcosa di altro. Potrebbe essere il gps. conf da modificare
Inviato dal mio Elephone P7000 usando
Androidiani App
Si credo anch'io che si tratti di qualcosa software da settare ma mi chiedo quale sia stata la causa che ha fatto smettere al GPS di funzionare a tutte queste persone contemporaneamente.
-
Ho provato a sostituire il gps. Conf con l'app faster gps ma non è cambiato nulla. Non so più cosa pensare
-
Scusate, ma non può essere quello il problema, vi garantisco che ho sostituito almeno 10 rom diverse, quindi anche GPS.conf
Da zp999 SanMarsapa v7
-
San marsapa aiutaci tu! :huhu:
Ricapitoliamo.. software no, hrdw abbiamo dubbi per il comportamento... bug nel firmware interno? i vari chipset hanno dei firmware e fosse un bug firmware incorso dopo una certa data a tutti?
-
Quote:
nanix82
Scusate, ma non può essere quello il problema, vi garantisco che ho sostituito almeno 10 rom diverse, quindi anche GPS.conf
Da zp999 SanMarsapa v7
Non credo che si tratti nemmeno di problemi hardware perché è impossibile che tutti i telefoni modificati da gennaio a giugno quindi modificati a distanza di mesi uno dall'altro, abbiano smesso di funzionare tutti insieme più o meno intorno a giugno luglio. La Zopo ha messo di default all'interno qualche cinesino con un congegno a tempo di autodistruzione impostato a luglio 2016 eheheh.
-
Ragazzi l'elettronica è maledetta, se per caso nel cambiare le spugne una briciola di materiale finisce sotto a una lamella che protegge gli integrati sotto, e si muove durante il funzionamento e crea qualche piccolo corto da qualche parte, ci sta pure che va a piantare qualcosa, SEMBRA che a me adesso stia rifunzionando a dovere, ma dopo una seconda sostituzione quasi consecutiva delle spugne, dove ad ogni processo soffio col compressore i circuiti, e nell'ipotesi di qualche impurità anche l'umidità e persino la temperatura possono favorire l'ipotetico corto
Da zp999 SanMarsapa v7
-
Oppure e' l'inversione dei poli o ancora le ultime eruzioni solari hanno preso i ns zoppini e ci ha fritto il gps. Secondo me e' proprio cosi'. :fear:
-
Quote:
nanix82
Ragazzi l'elettronica è maledetta, se per caso nel cambiare le spugne una briciola di materiale finisce sotto a una lamella che protegge gli integrati sotto, e si muove durante il funzionamento e crea qualche piccolo corto da qualche parte, vi sta pure che va a piantare qualcosa, SEMBRA che a me adesso stia rifunzionando a dovere, ma dopo una seconda sostituzione quasi consecutiva delle spugne, dove ad ogni processo soffio col compressore i circuiti, e nell'ipotesi di qualche impurità anche l'umidità e persino la temperatura possono favorire l'ipotetico corto
Da zp999 SanMarsapa v7
Prima di arrivare alla mia ultima versione di spugne ho effettuato una quindicina di sostituzioni, ma sono matematicamente sicuro che l'interno del telefono ma soprattutto il circuito sia rimasto sempre pulito da qualsiasi impurità. È comunque impossibile che tutti quelli che lamentano il problema (io per tre telefoni e almeno altri 3 ora su questo forum), abbiano questo problema perché a giugno il loro telefono improvvisamente si è ricordato di avere qualche sporcizia lasciata all'interno magari da gennaio. Da escludere la temperatura perché i miei telefoni sono sempre stati bollenti ed hanno sempre funzionato.
-
Quote:
nanix82
Ragazzi l'elettronica è maledetta, se per caso nel cambiare le spugne una briciola di materiale finisce sotto a una lamella che protegge gli integrati sotto, e si muove durante il funzionamento e crea qualche piccolo corto da qualche parte, ci sta pure che va a piantare qualcosa, SEMBRA che a me adesso stia rifunzionando a dovere, ma dopo una seconda sostituzione quasi consecutiva delle spugne, dove ad ogni processo soffio col compressore i circuiti, e nell'ipotesi di qualche impurità anche l'umidità e persino la temperatura possono favorire l'ipotetico corto
Da zp999 SanMarsapa v7
Mmmm... se ti dico che lavoro faccio poi mi vieni a dire che e' impossibile che sia entrato sporco quando l'ho aperto.
La cosa strana e' che se fosse un solo caso ci sta tutto.. ma siamo in troppi e tutti insieme!
Gatta ci cova.. c'e' dell'altro sotto. E il discorso spugne non abbiamo tutti montato le stesse, con stesso spessore, misure etc... e non tutti usiamo il gps nello stesso modo: chi sempre, chi mai, chi poco, chi molto poco, chi medio poco, chi medio tanto. Ha lo stesso riscaldamento? Si e' cotto X volte? Pero' abbiamo in comune il terminale e il periodo in cui si e' manifestato il problema. Puzza la cosa, ma puzza molto!
-
-
E la spiegazione del widget che non funziona piu uguale a prima come me la date? Io me ne sono accorto da quello, come gia' detto lo impostavo a basso consumo cioe' lo premevo fino a quando vedevo il segnale GPS sul widget meta bianco e meta trasparente e quando avviavo navigator o app che usava posizione gps si attivava il gps la' in alto da solo: adesso questo funzionalita' l'ho persa. Riesce ad esser attivato dalle APP solo se lo metto in ALTA PRECISIONE e quindi tutto colorato di colore bianco sul widget.
-
sono convinto che se fai un ripristino alle impostazioni iniziali quello lo risolvi
-
Quote:
nanix82
sono convinto che se fai un ripristino alle impostazioni iniziali quello lo risolvi
Potrebbe ma perderci tempo dietro al nulla, tanto il gps non va lo stesso, poco mi frega. Lo lascio impostato in ALTA PRECISIONE e fa la stessa cosa di prima. Ho notato che parte un attimo quando avvio il telefono ma dopo 30secondi scompare e quindi rimane disattivato. Diciamo che CI SIA o NON CI SIA adesso come adesso non conta nulla. Tanto non va piu. :'(
-
qualcuno mi sa dire come posso postare 2 foto?
-
Ciao a tutti di seguito l'esperienza con il mio zopino:tornato dall'assistenza da 2 GG per i problemi che tutti conosciamo.Tutto sembrava funzionare fino a quando non vado ad aprire google maps che mi impalla il GPS..icona sempre in vista ma il GPS non attivo,niente fix con qualsiasi programma tutto KO.solo dopo alcuni riavvii ritorna il segnale con 14 satelliti ma come riapro il navigatore di google ai blocca,con HERE non lo fa (almeno sembra).Tornato dall'assistenza aveva ROM stock e il problema c'era tanto da farmi decidere di montare la V7 ma il problema rimane.Siamo troppi w tutti con lo stesso problema...san google ci ha messo lo zampino secondo me...
-
zio cantante sarebbe il colmo, ma POSSIBILE, in effetti sono 2 gg che uso solo waze e sygic, giustificherebbe il fatto che sta funzionando, stasera provo mister G
-
Quote:
nanix82
qualcuno mi sa dire come posso postare 2 foto?
Fai in questo modo:
salva le immagini sul tuo PC, se sono grandi riducile di dimensioni, ci sono molti siti online dove puoi farlo gratuitamente, poi vai sul sito igmur.com mi sembra che ci si debba registrare, cerca upload images in alto, fai start upload e si aprirà la pagina dell'upload. Terminato l'upload, si vedrà la tua immagine con alla destra sotto share with the community una serie di opzioni. Vai su BBCode fai click con il pulsante destro copia e incolla sul post dove vuoi pubblicare le tue foto.
-
Quote:
manichino2005
Ciao a tutti di seguito l'esperienza con il mio zopino:tornato dall'assistenza da 2 GG per i problemi che tutti conosciamo.Tutto sembrava funzionare fino a quando non vado ad aprire google maps che mi impalla il GPS..icona sempre in vista ma il GPS non attivo,niente fix con qualsiasi programma tutto KO.solo dopo alcuni riavvii ritorna il segnale con 14 satelliti ma come riapro il navigatore di google ai blocca,con HERE non lo fa (almeno sembra).Tornato dall'assistenza aveva ROM stock e il problema c'era tanto da farmi decidere di montare la V7 ma il problema rimane.Siamo troppi w tutti con lo stesso problema...san google ci ha messo lo zampino secondo me...
Quindi abbiamo un caso che non ha toccato da se' il cellulare (che quindi non ha maneggiamenti strani o sporco dentro nella mainboard) e che e' stato mandato in assistenza per il gps ed immagino gli abbiano cambiato le spugnette sempre con lo stesso tipo standard orgiinali della zopo. Tutto originale. Con rom orginale. Ed ha lo stesso identico problema: vedi icona gps attivo la' in alto ma non fa nulla e vedrai che se vai in enginering mode e vai su YGPS dove c'e' il test non ti dira' piu il tipo di chipset montato e tutto il resto.
Pero' non ho capito: tu riesci almeno a farlo andare con qualche software differente oppure ho capito male? Se si quale?
-
Quote:
nanix82
zio cantante sarebbe il colmo, ma POSSIBILE, in effetti sono 2 gg che uso solo waze e sygic, giustificherebbe il fatto che sta funzionando, stasera provo mister G
Io uso l'app NAVIGATOR ed ho le mappe caricate in locale sul telefono quindi sono sempre offline da internet. Utilizzo solo il segnale gps per navigare. Non uso il sistema di google per fargli fare da navigatore.
-
Non capisco perché se io faccio una ricerca del mio dispositivo con l'app gestione dispositivi di google, il telefono mi viene trovato immediatamente con estrema precisione, se imposto un percorso su google maps ed imposto come punto di partenza la mia posizione anche in questo caso mi trova immediatamente ma se avvio la navigazione rimane in attesa di un segnale GPS. Scusate ma per trovare la mia posizione non ha già il segnale GPS?
-
Quote:
grandecucciolo
Non capisco perché se io faccio una ricerca del mio dispositivo con l'app gestione dispositivi di google, il telefono mi viene trovato immediatamente con estrema precisione, se imposto un percorso su google maps ed imposto come punto di partenza la mia posizione anche in questo caso mi trova immediatamente ma se avvio la navigazione rimane in attesa di un segnale GPS. Scusate ma per trovare la mia posizione non ha già il segnale GPS?
Androidiani App
Io vedo esattamente la mia posizione ANCHE SENZA GPS funzionante o in funzione in quanto mi rileva la posizione via wifi. Riesce a capire dove sono da solo quello.Se stacco il wifi non riconosce piu dove sono a meno che non attivo il sensore GPS ma ovviamente adesso non funziona. Forse anche a te prende le posizioni via internet.
-
Quote:
iceoair
Quote:
grandecucciolo
Androidiani App
Io vedo esattamente la mia posizione ANCHE SENZA GPS funzionante o in funzione in quanto mi rileva la posizione via wifi. Riesce a capire dove sono da solo quello.Se stacco il wifi non riconosce piu dove sono a meno che non attivo il sensore GPS ma ovviamente adesso non funziona. Forse anche a te prende le posizioni via internet.
Se disattivo il GPS non mi trova quindi ne deduco che questo funzioni
-
Maps ha funzionato senza bloccare nulla
Da zp999 SanMarsapa v7
-
Quote:
iceoair
Quindi abbiamo un caso che non ha toccato da se' il cellulare (che quindi non ha maneggiamenti strani o sporco dentro nella mainboard) e che e' stato mandato in assistenza per il gps ed immagino gli abbiano cambiato le spugnette sempre con lo stesso tipo standard orgiinali della zopo. Tutto originale. Con rom orginale. Ed ha lo stesso identico problema: vedi icona gps attivo la' in alto ma non fa nulla e vedrai che se vai in enginering mode e vai su YGPS dove c'e' il test non ti dira' piu il tipo di chipset montato e tutto il resto.
Pero' non ho capito: tu riesci almeno a farlo andare con qualche software differente oppure ho capito male? Se si quale?
Esatto il mio telefono era immacolato al rientro,poi ho montato la V7 ma in entrambi i casi il problema era presente.Fateci caso:a GPS funzionante avviate un altro programma di navigazione ,io uso Here sia on line che offline e vedrete che tutto va bene.Poi aprite google maps e vedrete che si impalla il GPS se non subito almeno al secondo riavvio.Per iceoair:google maps per funzionare ha bisogno del GPS ma non è detto che trovando la tua posizione abbia agganciato i satelliti perché in ricerca posizione utilizza Agps,la verità la vedi in navigazione.( e infatti rimane su ricerca GPS come a me)
-
Le spugne che montano in assistenza non sono le originali per fortuna, le originali sono scandalose, una volta me le hanno sostitute e ho visto la differenza anche estetica, le originali non hanno nemmeno un involucro conduttivo esterno, sono semplicemente una spugna , essa stessa conduttiva
Da zp999 SanMarsapa v7
-
Quote:
nanix82
Le spugne che montano in assistenza non sono le originali per fortuna, le originali sono scandalose, una volta me le hanno sostitute e ho visto la differenza anche estetica, le originali non hanno nemmeno un involucro conduttivo esterno, sono semplicemente una spugna , essa stessa conduttiva
Da zp999 SanMarsapa v7
Al telefono al quale cambierò le spugne domenica ho fatto fare la riparazione in assistenza qualche mese fa, ma il gps non ha mai funzionato neanche subito dopo la riparazione. La Zopo mi disse che le spugne utilizzate per la sostituzione erano come quelle originali. Domenica vi saprò dire che schifezza hanno messo nel mio telefono.
-
Ho provato ora con Here tutto ok.Da questa mattina non ho problemi ne online ne offline,ovviamente non ho mai aperto google.l'unica prova che mi rimane da fare è un riavvio e vedere se tutto rimane operativo.il problema secondo me è un aggiornamento di qualche libreria di google che il nostro telefono non digerisce,fatemi sapere se anche per voi è cosi. Speriamo che le mie spugne non si rovinino più:unamused2:
-
Quote:
manichino2005
Esatto il mio telefono era immacolato al rientro,poi ho montato la V7 ma in entrambi i casi il problema era presente.Fateci caso:a GPS funzionante avviate un altro programma di navigazione ,io uso Here sia on line che offline e vedrete che tutto va bene.Poi aprite google maps e vedrete che si impalla il GPS se non subito almeno al secondo riavvio.Per iceoair:google maps per funzionare ha bisogno del GPS ma non è detto che trovando la tua posizione abbia agganciato i satelliti perché in ricerca posizione utilizza Agps,la verità la vedi in navigazione.( e infatti rimane su ricerca GPS come a me)
Anche io ieri dopo che ho tolto la batteria ho fatto funzionare tutto il giorno navigator senza problemi, non ha piu bloccato nulla. Sono convinto che rifa uguale se tolgo la batteria altri 15/20min ed uso il software di navigazione. Il problema io me lo sono ritrovato stamattina dopo aver riacceso il telefono che era rimasto spento di notte. Non ho maps di google ma solo navigator e sempre e solo quello utilizzo ed ho utilizzato. Con la riaccensione il problema e' comparso insomma.
-
Questa mattina ho fatto un test con AndroidTS gps ed ho visto soli 4 satelliti ma non ho avuto il fix perché le barre sono rimaste bianche. Ho tolto e rimesso la batteria ed ho agganciato subito una decina di satelliti con le barre quasi tutte verdi ed intensità fino a 40. Ho provato la navigazione ma con google maps rimane sempre in attesa di segnale gps pur trovando immediatamente la posizione.
-
Quote:
grandecucciolo
Questa mattina ho fatto un test con AndroidTS gps ed ho visto soli 4 satelliti ma non ho avuto il fix perché le barre sono rimaste bianche. Ho tolto e rimesso la batteria ed ho agganciato subito una decina di satelliti con le barre quasi tutte verdi ed intensità fino a 40. Ho provato la navigazione ma con google maps rimane sempre in attesa di segnale gps pur trovando immediatamente la posizione.
Androidiani App
A GPS funzionante(satelliti agganciati) utilizza prima un altro prog di navigazione e poi google maps (chiudi e ripari più volte se necessario) e vedi se si blocca.per iceoair:io non tolgo la batteria ma riavvio anche 4 volte se necessario fino a che non riprende vita il GPS.Cmq chi usa google maps potrebbe specificare se è on line?