Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ivan23
Ragazzi ma pensate possa servire fare il root ed utilizzare una app sul playstore per sistemare i gps mediatek?
Inviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App
Ciao con il root puoi scaricare mtk EPO download, e scaricare gli ultimi EPO gps per aggiornare i satelliti
-
Quote:
command0
Ciao con il root puoi scaricare mtk EPO download, e scaricare gli ultimi EPO gps per aggiornare i satelliti
L'ho appena provato ma senza trarne nessun beneficio.
-
Ho provato e devo dire che ha funzionato non mi trovava più e invece adesso mi trova ed ho una navigazione ottima con here senza usare connessione internet.... Per d4n76 sei sicuro di aver eseguito bene la procedura? Perché quando ho scaricato gli epo la prima volta mi dava due cifre in percentuale basse tipo 46% e 38% ho provato il navigatore e nn andava... Poi mi sono messo all'aperto con internet e gps attivati ho aspettato 5 min ed ho avviato il download questa volta ottenendo 100% e 100% dopo di che il gps ha preso vita.... Chiaramente devi scaricare busybox altrimenti non funziona.... Spero che continui a funzionare se avrò problemi o meno lo scriverò magari a qualcuno torna utile.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Quote:
Ivan23
Ho provato e devo dire che ha funzionato non mi trovava più e invece adesso mi trova ed ho una navigazione ottima con here senza usare connessione internet.... Per d4n76 sei sicuro di aver eseguito bene la procedura? Perché quando ho scaricato gli epo la prima volta mi dava due cifre in percentuale basse tipo 46% e 38% ho provato il navigatore e nn andava... Poi mi sono messo all'aperto con internet e gps attivati ho aspettato 5 min ed ho avviato il download questa volta ottenendo 100% e 100% dopo di che il gps ha preso vita.... Chiaramente devi scaricare busybox altrimenti non funziona.... Spero che continui a funzionare se avrò problemi o meno lo scriverò magari a qualcuno torna utile.
Androidiani App
Da dove li hai scaricati gli epo? Da engineering mode mi da già epo download, ma non vedo le percentuali di cui parli!
Con l'app mtk epo download, me li ha installati senza problemi, ma dubito servano a qualcosa.
Comunque ho capito che il gps, o meglio l'antenna, è quello che è, ho risolto mettendo il famoso pezzetto di carta a premere la parte alta sopra i contatti del nfc. Probabilmente la seconda volta che ho aperto il coperchio per inserire la sim e la sdcard ha già fatto si che il buon lavoro dei tecnici di zopoItalia sia venuto meno.
Probabilmente durerà altrettanto poco.
Comunque adesso ho 17 satelliti collegati con segnale decente anche se precisione max a 5m che comporta una navigazione a volte parallela alla strada visualizzata sulla mappa.
-
Li ho scaricati da mtk epo gps e le percentuali compaiono quando premi update epo insieme ad altre informazioni (quindi non solo le percentuali)
-
La mia esperienza: ho voluto incasinare il telefono, non prendeva più nessun segnale GPS, ho iniziato a smanettare, e l applicazione YGPS e quella fondamentale. Ho iniziato con andare nell app YGPS e spingere il pulsante HOT, e poi FULL. dopo ho cliccato su AGPS restart. Dopo di ciò ho avviato l app LOCATION BASED SERVICE. li ha iniziato a prendere i satelliti. Dopo ho aperto il programma MTK EPO, e ho scaricato gli epo. Poi ho avviato il programma ANDROIDTS GPS. e ho aspettato che agganci almeno un satellite russo. Dopo di ciò ho avviato YGPS, e qui da un satellite russo ha preso anche gli altri, dopo tutto ciò ho cliccato su menu sempre in YGPS e ce una funzione ENABLE Run in BG. Dopo di ciò riavviato e questo è il risultato. Spero sia questa la procedura che potremmo fare forse saltare qualche passaggio, però a me a funzionato :-D https://www.androidiani.com/extra/im...mage_U3DdR.jpg
-
Io ho paura di toccare qualcosa e fare danno visto che per ora mi funziona bene (ma non ai tuoi livelli) aspetto che qualcuno provi la tua procedura e vedremo :)
-
Quote:
Ivan23
Io ho paura di toccare qualcosa e fare danno visto che per ora mi funziona bene (ma non ai tuoi livelli) aspetto che qualcuno provi la tua procedura e vedremo :)
Androidiani App
Sono d accordo con te, io ho voluto smanettare perche sono in viaggio e non avevo nulla da fare :-P cmq in ogni caso il telefono memorizza i satelliti agganciati in precedenza. L AGPS e fondamentale ma aggiunge solo gli americani ho notato, per i russi man mano che li aggancia li aggiunge. Ecco perché all inizio e lento :-D poi se si ha pure problemi di antenna il tempi raddoppia o triplica
-
Quote:
mancazzo
La mia esperienza: ho voluto incasinare il telefono, non prendeva più nessun segnale GPS, ho iniziato a smanettare, e l applicazione YGPS e quella fondamentale. Ho iniziato con andare nell app YGPS e spingere il pulsante HOT, e poi FULL. dopo ho cliccato su AGPS restart. Dopo di ciò ho avviato l app LOCATION BASED SERVICE. li ha iniziato a prendere i satelliti. Dopo ho aperto il programma MTK EPO, e ho scaricato gli epo. Poi ho avviato il programma ANDROIDTS GPS. e ho aspettato che agganci almeno un satellite russo. Dopo di ciò ho avviato YGPS, e qui da un satellite russo ha preso anche gli altri, dopo tutto ciò ho cliccato su menu sempre in YGPS e ce una funzione ENABLE Run in BG. Dopo di ciò riavviato e questo è il risultato. Spero sia questa la procedura che potremmo fare forse saltare qualche passaggio, però a me a funzionato :-D
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_U3DdR.jpg
Androidiani App
Belli quei valori vicini a 30. Io quando supero i 20 mi ritengo fortunato. Comunque bene o male ho fatto ciò che hai scritto.
-
Quote:
d4n76
[quote name="mancazzo" post=6868624]La mia esperienza: ho voluto incasinare il telefono, non prendeva più nessun segnale GPS, ho iniziato a smanettare, e l applicazione YGPS e quella fondamentale. Ho iniziato con andare nell app YGPS e spingere il pulsante HOT, e poi FULL. dopo ho cliccato su AGPS restart. Dopo di ciò ho avviato l app LOCATION BASED SERVICE. li ha iniziato a prendere i satelliti. Dopo ho aperto il programma MTK EPO, e ho scaricato gli epo. Poi ho avviato il programma ANDROIDTS GPS. e ho aspettato che agganci almeno un satellite russo. Dopo di ciò ho avviato YGPS, e qui da un satellite russo ha preso anche gli altri, dopo tutto ciò ho cliccato su menu sempre in YGPS e ce una funzione ENABLE Run in BG. Dopo di ciò riavviato e questo è il risultato. Spero sia questa la procedura che potremmo fare forse saltare qualche passaggio, però a me a funzionato :-D
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_U3DdR.jpg
Androidiani App
Belli quei valori vicini a 30. Io quando supero i 20 mi ritengo fortunato. Comunque bene o male ho fatto ciò che hai scritto.[/QUOTE]
Posso chiederti una cosa? Ma le opzioni in YGPS (HOT, COULD, WORM, FULL) hai capito cosa servono? Secondo me full aggancia i satelliti tutti, e hot si aiuta da quelli memorizzati. Poi non so :-P
-
Buonasera a tutti, vorrei condividere con voi la mia esperienza con zopo 3x, ho acquistato il telefono a novembre 2014 e per i primi tempi, come è successo alla stragrande
maggioranza, non ho avuto problemi con gps e quantaltro. Dopo i vari aggiornamenti ota ho iniziato ad avere i problemi con il gps, leggendo i vari forum ho iniziato a smanettare ma sempre con risultati non ottimali, ad aprile ho iniziato ad avere problemi anche con il touchscreen, praticamente, scriveva una lettera per un'altra, allora ho deciso di mandarlo in assistenza, mi è stato riconsegnato dopo circa 3 giorni ma con gli stessi difetti, ho scritto al servizio tecnico il quale, scusandosi, mi richiedeva il ritorno del telefono a loro spese, dopo una settimana il telefono tornava riparato sia nel gps che nel touchscreen il gps finalmente funzionava alla grande con fix immediato e navigazione perfetta con qualsiasi tipo di app per navigare, però provando il telefono aveva dei difetti sul microfono ricontattavo la zopo italia e dopo un'ulteriore rinvio a loro spese ieri mi è tornato di nuovo, funzionante in tutto ( facendo i debiti scongiuri ), per quanto riguarda il gps non so cosa abbiano fatto, se sostituito antenna o altro, ma adesso funziona. Grazie zopo italia
-
Chi ha comprato su zopoitalia è fortunato, io ho acquistato in uno store cinese ed ho aspettato più di due mesi per ricevere il telefono (grazie dogana) quindi non potrei rispedirlo in cina per la garanzia.... Per fortuna per ora mi va bene spero che duri :)
-
Ciao a tutti ci aggiornò sul GPS,prova fatta ieri con pioggia girando per il paese.Provo GPS test e aggancia i satelliti ma quando provo la navigazione con maps va totalmente per conto suo,allora disabilito l'Agps e riprovò maps,risultato?navigazione perfetta O.o....ora mi chiedo come si può sistemare l'agps?sicuramente con agps attivo va meglio solo che non capisco come mai appena si attiva sfarfalla completamente.....qualcuno più competente magari può risolvere il problema.
-
dal forum ufficiale
Hello all. Today we would deliver the conductive foam to our Spanish distributor for them to solve the GPS problem. So for those who bought the phone from them can contact Spanish distributor for the repair service. Here are the contact info: Email: servicesat2015@gmail.com Skype:zopo_mobile_europe Phone: 0034 902080124 Address: Pol. Ind. Noain - Esquiroz, Calle Z, numero 17 31110, Noáin, Navarra Thanks.
-
La riparazione che si sta facendo dai centri assistenza e quella di far toccare i pin del GPS sull antenna per quanto ho capito.... Poi non so, confermate?
-
Quote:
superedit
dal forum ufficiale
Hello all. Today we would deliver the conductive foam to our Spanish distributor for them to solve the GPS problem. So for those who bought the phone from them can contact Spanish distributor for the repair service. Here are the contact info: Email:
servicesat2015@gmail.com Skype:zopo_mobile_europe Phone: 0034 902080124 Address: Pol. Ind. Noain - Esquiroz, Calle Z, numero 17 31110, Noáin, Navarra Thanks.
È la stessa che fanno quelli di zopoitalia, spugnette conduttività che non sono altro che l'adesivo dell'antenna con i contatti. A me già non funziona più.
-
Quote:
d4n76
È la stessa che fanno quelli di zopoitalia, spugnette conduttività che non sono altro che l'adesivo dell'antenna con i contatti. A me già non funziona più.
Confermo anche io, oggi ho pattuito di rimandarlo alla Zopoitalia a loro spese. Vedremo.
-
Quote:
leonida140668
Confermo anche io, oggi ho pattuito di rimandarlo alla Zopoitalia a loro spese. Vedremo.
Il problema della riparazione che fanno, almeno nel mio caso, è che dura per un po' e poi ricomincia a fare lo stesso problema. Quando mi è arrivato il telefono dopo la riparazione, ha avuto un fix istantaneo con una quindicina di satelliti sul balcone di casa. Tempo di aprirlo per metterci la sim e la sdcard un paio di volte e poi coinciso con un cambio rom, anche se credo sia stata una casualità, e il problema si è ripresentato con un GPS inutilizzabile. Ovviamente ho provato a rimettere la rom stock, ma il risultato non cambia. Io credo che si scaldi qualcosa che rovini la ricezione GPS. Inoltre come anche un altro utente ha notato, il segnale GPS viene disturbato dal display. Provate a far partire ygps da engineering mode, aspettare che il display vada in standby, aspettare qualche minuto, sbloccarlo e vedrete collegati con un buon segnale molti satelliti i quali si scollegheranno immediatamente ed i pochi che rimarranno collegati avranno un segnale pressoché dimezzato.
Questa prova la possono fare anche quelli che non hanno grossi problemi, tanto per vedere che il gps potrebbe funzionare anche meglio di come funziona ad i fortunati che riescono ad usufruirne.
-
Quote:
d4n76
Il problema della riparazione che fanno, almeno nel mio caso, è che dura per un po' e poi ricomincia a fare lo stesso problema. Quando mi è arrivato il telefono dopo la riparazione, ha avuto un fix istantaneo con una quindicina di satelliti sul balcone di casa. Tempo di aprirlo per metterci la sim e la sdcard un paio di volte e poi coinciso con un cambio rom, anche se credo sia stata una casualità, e il problema si è ripresentato con un GPS inutilizzabile. Ovviamente ho provato a rimettere la rom stock, ma il risultato non cambia. Io credo che si scaldi qualcosa che rovini la ricezione GPS. Inoltre come anche un altro utente ha notato, il segnale GPS viene disturbato dal display. Provate a far partire ygps da engineering mode, aspettare che il display vada in standby, aspettare qualche minuto, sbloccarlo e vedrete collegati con un buon segnale molti satelliti i quali si scollegheranno immediatamente ed i pochi che rimarranno collegati avranno un segnale pressoché dimezzato.
Questa prova la possono fare anche quelli che non hanno grossi problemi, tanto per vedere che il gps potrebbe funzionare anche meglio di come funziona ad i fortunati che riescono ad usufruirne.
Ciao d4n76 esattamente quello che succede a me. Ho mandato qualche mail a Zopoitalia e adesso devo rispedirlo a carico loro. Speriamo bene.
-
Quote:
leonida140668
Ciao d4n76 esattamente quello che succede a me. Ho mandato qualche mail a Zopoitalia e adesso devo rispedirlo a carico loro. Speriamo bene.
Quindi anche a te lo hanno riparato e dopo poco ha smesso di funzionare?
-
Ciao, la "conductive foam" non è l'adesivo dell'antenna, ma sono delle striscette, come delle spugnette, che si trovano tra la mainboard e il display. Bisogna togliere le tre viti sulla MB, staccare i flat del display e del touchscreen e scollare i pulsanti dalla scocca, facendo moltissima attenzione, e sollevare la MB.
Sul mio in particolare era molto consumata la "spugnetta" che sta al centro. Questo giustifica anche il fatto che premendo o spessorando la cover, almeno quando ho incominciato ad avere il problema, il GPS riprendeva a funzionare.
Ho messo dei pezzetti di treccia dissaldante in rame (piegata in due al centro per avere più spessore e aperta ai lati per fissarla con del nastro) in corrispondenza delle "spugnette", ho richiuso il tutto e adesso riesco a fare il fix dentro casa.
Domani provo in navigazione.
Il fatto che una delle "spugnette" sia in contatto diretto con la parte metallica del display, potrebbe anche essere il motivo per il quale con il display spento il GPS funziona meglio, una volta acceso il display, per mancanza del contatto con le "masse", non riesce a scaricare regolarmente e causa dei problemi all'antenna GPS.
-
Quote:
xaliga
Ciao, la "conductive foam" non è l'adesivo dell'antenna, ma sono delle striscette, come delle spugnette, che si trovano tra la mainboard e il display. Bisogna togliere le tre viti sulla MB, staccare i flat del display e del touchscreen e scollare i pulsanti dalla scocca, facendo moltissima attenzione, e sollevare la MB.
Sul mio in particolare era molto consumata la "spugnetta" che sta al centro. Questo giustifica anche il fatto che premendo o spessorando la cover, almeno quando ho incominciato ad avere il problema, il GPS riprendeva a funzionare.
Ho messo dei pezzetti di treccia dissaldante in rame (piegata in due al centro per avere più spessore e aperta ai lati per fissarla con del nastro) in corrispondenza delle "spugnette", ho richiuso il tutto e adesso riesco a fare il fix dentro casa.
Il fatto che una delle "spugnette" sia in contatto diretto con la parte metallica del display, potrebbe anche essere il motivo per il quale con il display spento il GPS funziona meglio, una volta acceso il display, per mancanza del contatto con le "masse", non riesce a scaricare regolarmente e causa dei problemi all'antenna GPS.
Io in passato l'ho aperto, ma non ho capito dove stanno queste spugnette di cui parli dove si trovano i contatti gps. Però onestamente non ho smontato la mainboard dal display poiché mi sembrava che il tutto fosse accessibile da lì. Comunque la tua è una ottima spiegazione anche del motivo per cui con il display spento il segnale sale moltissimo. Il motivo per cui si rovinano queste spugnette potrebbe essere indotto anche dalla temperatura, io il telefono ce l'ho spesso in mano e ci gioco spesso e proprio vicino alla fotocamera scalda abbastanza.
Cos'è la treccia dissaldante?
Scusa l'ignoranza.
-
Quote:
xaliga
La soluzione mi sembra molto interessante.
Potresti postare qualche foto chiarificatrice?
-
Salve a mio parere le spugnette conduttive vanno a toccare su di una superficie di alluminio che e' costituita da una lamina adesiva come e' noto l'alluminio e' un cattivo conduttore elettrico quindi se le masse delle antenne (GPS-WIFI) fanno riferimento a questa superfice si ritrovano senza schermo e come si sa un'antenna senza il polo di massa funziona male.
Per quanto riguarda il flat dell'antenna è da notare che su 3 contatti uno non è collegato
gli altri 2 probabilmente fanno riferimento al GPS E WIFI.
-
1 allegato(i)
Allegato 144898allego fofo della situazione trovata sotto la mia M. B.
-
Quote:
enzoalfio
Guardando la foto non riesco a capire l'intervento suggerito da xaliga...
-
Quote:
Willy68
Guardando la foto non riesco a capire l'intervento suggerito da xaliga...
Ipotizzo che le spugnette conduttive siano quei 3 così a forma di L, quadrato al centro e rettangolare al lato.
-
1 allegato(i)
Da parte mia ancora non ho diciso cosa fare devo capire bene il piano delle connessioni tra il soc e il display.
Le spugnette conduttive sono esattamente quelle in grigio.
Allego un'altra foto dove si vedono meglio. Allegato 144908
Tempo permettendo quando ci saranno novità vi farò sapere.
-
Quote:
enzoalfio
Da parte mia ancora non ho diciso cosa fare devo capire bene il piano delle connessioni tra il soc e il display.
Le spugnette conduttive sono esattamente quelle in grigio.
Allego un'altra foto dove si vedono meglio.
Allegato 144908
Tempo permettendo quando ci saranno novità vi farò sapere.
Quindi quella relativa al gps dovrebbe essere quella a forma di L.
-
Diciamo di si ma un po' tutte contribuiscono alla connessione delle schermature.
-
Mai più uno Zopo davanti ai miei occhi, questo è il secondo che compro, il primo un C2 1g 16mb rivenduto sempre a causa del GPS poi fattomi impressionare da questo 999 con i Glonass ho acquistato anch questo..... Ritorno al mio vecchio Iphone 4S che aggancia come un fulmine.
-
Sto provando il telefono in navigazione con Maps e funziona come quando era nuovo, cioè perfettamente.
Le spugnette sono quelle che si vedono nella foto di enzoalfio (a forma di L, rettangolare e quadrata piccola).
Io ne ho rimosso un pezzo di ciascuna, quella piccola tutta perché era rovinata e le ho rimpiazzate con una trecciola di rame (quella che si usa per dissaldare lo stagno).
Ho messo la treccia fissata con del nastro isolante e poi l'ho piegata in due in modo che passasse sopra il nastro.
Era il primo materiale conduttivo che mi sono trovato tra le mani, l'ho fatto giusto per testare la soluzione, ma ho già visto che on-line si trovano delle conductive foam e penso che andro a sostituirle, magari nell'occasione faccio qualche foto.
Secondo me l'ideale sono quelle strisce fatte come di una maglia metallica con del materiale morbido all'interno, per intenderci, ce n'è una piccolina di fianco al sensore della fotocamera dello zopo stesso, quelle mi sembrano indistruttibili, le "spugnette" invece si rovinano guardandole e poi tendono a perdere la forma, se le schiacci, restano schiacciate.
-
Quote:
d4n76
Quindi anche a te lo hanno riparato e dopo poco ha smesso di funzionare?
Esattamente.
-
Quote:
xaliga
Sto provando il telefono in navigazione con Maps e funziona come quando era nuovo, cioè perfettamente.
Le spugnette sono quelle che si vedono nella foto di enzoalfio (a forma di L, rettangolare e quadrata piccola).
Io ne ho rimosso un pezzo di ciascuna, quella piccola tutta perché era rovinata e le ho rimpiazzate con una trecciola di rame (quella che si usa per dissaldare lo stagno).
Ho messo la treccia fissata con del nastro isolante e poi l'ho piegata in due in modo che passasse sopra il nastro.
Era il primo materiale conduttivo che mi sono trovato tra le mani, l'ho fatto giusto per testare la soluzione, ma ho già visto che on-line si trovano delle conductive foam e penso che andro a sostituirle, magari nell'occasione faccio qualche foto.
Secondo me l'ideale sono quelle strisce fatte come di una maglia metallica con del materiale morbido all'interno, per intenderci, ce n'è una piccolina di fianco al sensore della fotocamera dello zopo stesso, quelle mi sembrano indistruttibili, le "spugnette" invece si rovinano guardandole e poi tendono a perdere la forma, se le schiacci, restano schiacciate.
Si quando puoi facci qualche foto dopo di che le mandiamo a zopoitalia dicendo che questa soluzione funziona. È assurdo che dopo 2 giorni dopo la loro riparazione ufficiale ristiamo da capo a dodici con il problema gps.
-
Ragazzi se a qualcuno interessa vengo il mio 999 3/32 gb con tre batterie e tutto il kit iniziale. Perfetto 6 mesi di vita preso da zopo Europa. Messaggi privati
-
Quote:
xaliga
Sono interessato all'esito delle ultime modifiche con la maglia metallica, ci sono novità?
-
1 allegato(i)
Ciao a tutti, anche io ho avuto problemi con il GPS dal mese di febbraio e anche a me a display spento aggancia i sat, come accendo display spariscono. Sull'esperienza di xaliga ho smontato lo zopo, non ho tolto le spugnette ma ho preso due singoli fili di rame intrecciati lunghi un paio di cm, piegati a U e infilati sotto e sopra la spugnetta quella a forma di L, rimontato tutto e come per magia mi ha agganciato i sat in casa e allegò foto dell'esterno. Quindi anche io confermo che il problema è proprio quello di cui avete parlato. Grazie a tutti voi per l'aiuto. Allegato 145338
-
Quote:
Maxx69
Ciao a tutti, anche io ho avuto problemi con il GPS dal mese di febbraio e anche a me a display spento aggancia i sat, come accendo display spariscono. Sull'esperienza di xaliga ho smontato lo zopo, non ho tolto le spugnette ma ho preso due singoli fili di rame intrecciati lunghi un paio di cm, piegati a U e infilati sotto e sopra la spugnetta quella a forma di L, rimontato tutto e come per magia mi ha agganciato i sat in casa e allegò foto dell'esterno. Quindi anche io confermo che il problema è proprio quello di cui avete parlato. Grazie a tutti voi per l'aiuto.
https://www.androidiani.com/forum/at...8&d=1434483054
Foto please
-
Quote:
Maxx69
Ciao a tutti, anche io ho avuto problemi con il GPS dal mese di febbraio e anche a me a display spento aggancia i sat, come accendo display spariscono. Sull'esperienza di xaliga ho smontato lo zopo, non ho tolto le spugnette ma ho preso due singoli fili di rame intrecciati lunghi un paio di cm, piegati a U e infilati sotto e sopra la spugnetta quella a forma di L, rimontato tutto e come per magia mi ha agganciato i sat in casa e allegò foto dell'esterno. Quindi anche io confermo che il problema è proprio quello di cui avete parlato. Grazie a tutti voi per l'aiuto.
Allegato 145338
Confermo tutto ciò, fatto anchio una L con la treccina di rame e messa sotto la spugnetta.... funziona alla grande.
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Te2nL.jpgconfermo modifica trecciola sotto la L di spugna e questo è il risultato grandiosi grazie mille