Originariamente inviato da
grandecucciolo

Originariamente inviato da
ken1979
Buon giorno ho uno zopo 999 con problemi al GPS il quale da solo la posizione ma non aggancia più i satelliti ho provato a "schiacciare"con le dita nella parte sinistra come mi avevano consigliato dove c'é il GPS ma niente, volevo sapere se si poteva risolvere il problema, grazie
Inviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App
Ciao Ken anche tu sei caduto nella trappola del GPS. Tranquillo era inevitabile.
Il discorso è un po' lunghetto ma cercherò di riassumerlo brevemente poi eventualmente entreremo nel dettaglio del tuo specifico problema.
1) se hai ancora le spugne originali (mai cambiate) al 99,9% le dovrai cambiare. Non è difficile.
2) la prova di schiacciamento di cui parli si fa in genere per controllare lo stato delle spugne ma che comunque un po funzionano, ma se tu non agganci per niente i satelliti, sicuramente sono da cambiare.
Comunque la prova consiste nello schiacciare nella parte alta del display sia a destra che a sinistra contemporaneamente con indice e pollice (pollice sul display, indice sotto), cercando di coprire con il pollice disteso due strisce di circa 3o4cm sul display in modo da far aderire meglio le spugne che sono all'interno. Questa operazione va fatta all'esterno con il GPS acceso ed un programma che lo testi per esempio Andoits GPS o similari. Una volta avviato il test tieni premuto per una trentina di secondi o più e vedi se la situazione cambia nel senso che vedi qualche satellite.
3) Se invece il tuo GPS ha funzionato bene fino a giugno e poi ha smesso di funzionare il problema è di Google ed è un problema che stiamo avendo in parecchi ma anche li ci sono soluzioni.
Dimmi qualcosa di piu
Inviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App