CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 81 di 150 primaprima ... 3171798081828391131 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 801 a 810 su 1493
Discussione:

Zopo ZP999 / Zopo 3X Problema Segnale GPS e Modifiche fisiche possibili

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 105 volte in 85 Posts
    Predefinito

Ho fatto come avete detto: spento telefono e riacceso senza togliere la batteria. Sono entrato subito in Ygps test ed ha visto ed agganciato i satelliti per una frazione di secondo. Poi si e' stoppato e ha smesso di funzionare. Il chipset del gps lo leggeva dandomi il tipo/modello etc. Una volta bloccato basta anche entrando ed uscendo non va piu. Mentre ieri togliendo la batteria per diverso tempo riesco almeno che mi funziona per una giornata intera.

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    166
    Ringraziato 67 volte in 59 Posts
    Predefinito

Questo confermerebbe le mie ipotesi, stacca la batteria pure qualche minuto, se puoi mettilo in frigo, secondo me dovrebbe bloccarsi dopo un tempo maggiore

Da zp999 SanMarsapa v7

Senior Droid

Ringraziamenti
    63
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nanix82 Visualizza il messaggio
    Questo confermerebbe le mie ipotesi, stacca la batteria pure qualche minuto, se puoi mettilo in frigo, secondo me dovrebbe bloccarsi dopo un tempo maggiore

Da zp999 SanMarsapa v7
    Quindi appena torniamo a temperature invernali il problema se ne andra'? Allora devo comprarmi un altro telefono.. uno estivo ed uno invernale.
    Dobbiamo sentire qualcuno che NON ha fatto modifiche delle spugne per sentire se gli va ancora.
    Io sono quasi a 2 anni di telefono ma estate scorsa non ho avuto qsto problema, ma non avevo ancora modificato le spugne.

P.S. No se stacco la batteria per 15/20min e poi lo riaccendo a me continua andare per tutto il giorno, almeno ieri ha fatto cosi' e c'era parecchio caldo. Fino alle 22 andava perche' l'ho provato. Si e' bloccato dal momento che l'ho spento completamente il telefono e riacceso stamane.

Senior Droid

Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 224 volte in 166 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nanix82 Visualizza il messaggio
    Sul fatto di avere contemporaneamente lo stesso problema, vorrei aggiungere che io ho tirato fuori il problema riscontrato dopo la sostituzione spugne, ed ho sempre il GPS sotto controllo, poi alcuni avranno verificato il proprio magari non lo usano continuamente, e hanno dato seguito al riscontro della problematica, probabilmente ci sono molti altri col problema, ma non ci seguono/non se ne accorgono

Da zp999 SanMarsapa v7
    Ho cambiato le ultime spugne definitive al mio telefono nel mese di gennaio (avevo ancora quelle fino a questa mattina ora ne ho altre ma nel pomeriggio rimetterò quelle che avevo perché andavano benissimo) ed ho provato il GPS fino a metà giugno. Provato quasi ogni giorno per circa 50 km, non ho mai avuto nessun problema fix sempre immediato e precisione chirurgica nella navigazione. Idem per il secondo telefono fatto intorno a marzo ed idem per un terzo telefono fatto un paio di mesi fa. Ora improvvisamente ho lo stesso problema su tutti e tre quindi non è un problema di tempo di permanenza delle spugne nel telefono visto che sono state sostituite a distanza di mesi una dall'altra. Domenica farò il quarto telefono che ha ancora le spugne originali e vi saprò dire se funziona o no almeno inizialmente

Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App

Senior Droid

Ringraziamenti
    63
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da grandecucciolo Visualizza il messaggio
    Ho cambiato le ultime spugne definitive al mio telefono nel mese di gennaio (avevo ancora quelle fino a questa mattina ora ne ho altre ma nel pomeriggio rimetterò quelle che avevo perché andavano benissimo) ed ho provato il GPS fino a metà giugno. Provato quasi ogni giorno per circa 50 km, non ho mai avuto nessun problema fix sempre immediato e precisione chirurgica nella navigazione. Idem per il secondo telefono fatto intorno a marzo ed idem per un terzo telefono fatto un paio di mesi fa. Ora improvvisamente ho lo stesso problema su tutti e tre quindi non è un problema di tempo di permanenza delle spugne nel telefono visto che sono state sostituite a distanza di mesi una dall'altra. Domenica farò il quarto telefono che ha ancora le spugne originali e vi saprò dire se funziona o no almeno inizialmente

Idem come te pure io: cambiate spugne verso GEN o FEB circa di questo anno in quanto il gps mi era andato a miglior vita. Andato perfettamente e sicuramente fino a meta' giugno andava, poi non usandolo non l'ho piu attivato. Ho provato ieri per caso dopo la segnalazione di quel problema che avevo letto dell'utente ed ho scoperto la stessa fine. Se nessuno me lo diceva manco me ne accorgevo. Anche perche' di solito uso gps stand-alone che mi trovo anche meglio.

Senior Droid

Ringraziamenti
    63
    Predefinito

La butto li'.. virus o script o bug presente in tutti i software di base zp999 che ha bloccato tutti i software cosi' insieme? Blocca il gps e solo togliendo la batteria si resetta il problema azzerando anche la data poi il problema ritorna? Non puo' essere?

Senior Droid

Ringraziamenti
    166
    Ringraziato 67 volte in 59 Posts
    Predefinito

Non saprei, ma mi sembra troppo. Poi io ho messo per provare, rom stock ultimo aggiornamento, marsapa v3 v5 v7 v7.1 v 8 v9, ho perso qualche nottata. Problema sempre il medesimo, sembra andare meglio da un paio di giorni, dove appunto sto provando con tel al fresco, edv ho rifatto le spugne nuove per la seconda volta quasi consecutiva.

Da zp999 SanMarsapa v7

Senior Droid

Smartphone
    ZOPO 999 Marsapa V7

Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 92 volte in 82 Posts
    Predefinito

La butto li. Potrebbe essere una specie di loop che avviene quando il modulo GPS riceve i segnali dei satelliti ed in fase di calcolo entra in loop e blocca il GPS o qualcosa del genere. A me succede che se accendo il telefono è dal menù a tendina spengo e riaccendo ripetutamente il GPS tutto avviene senza problemi. Se avvio il GPS ed entro in engineering mode per il fix satelliti subito dopo il fix, spariscono i satelliti e non ho più modo di spegnere il modulo GPS se non spegnendo e riaccendendo il telefono. Ecco perché penso ad una sorta di loop dovuta ai calcoli per il fix

Inviato dal mio Elephone P7000 usando Androidiani App

Senior Droid

Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 224 volte in 166 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ioetommi Visualizza il messaggio
    La butto li. Potrebbe essere una specie di loop che avviene quando il modulo GPS riceve i segnali dei satelliti ed in fase di calcolo entra in loop e blocca il GPS o qualcosa del genere. A me succede che se accendo il telefono è dal menù a tendina spengo e riaccendo ripetutamente il GPS tutto avviene senza problemi. Se avvio il GPS ed entro in engineering mode per il fix satelliti subito dopo il fix, spariscono i satelliti e non ho più modo di spegnere il modulo GPS se non spegnendo e riaccendendo il telefono. Ecco perché penso ad una sorta di loop dovuta ai calcoli per il fix

Tutte le spiegazioni possono essere plausibili ma perché questa cosa è successa solo ora e a tutti contemporaneamente?

Senior Droid

Smartphone
    ZOPO 999 Marsapa V7

Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 92 volte in 82 Posts
    Predefinito

Appunto. È strano sia hardware. Penso a qualcosa di altro. Potrebbe essere il gps. conf da modificare

Pagina 81 di 150 primaprima ... 3171798081828391131 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio