CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 31 di 150 primaprima ... 2129303132334181131 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 1493
Discussione:

Zopo ZP999 / Zopo 3X Problema Segnale GPS e Modifiche fisiche possibili

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #301
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    486

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 79 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mancazzo Visualizza il messaggio
    Anche io l ho pensato sinceramente... Che il software di marsapa non ha qualcosa apposto, prova la v10 e facci sapere

    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
    Guarda non è la rom di Marsapa, ho rimesso la stock come quando l'ho inviato a loro e il risultato non è cambiato, sempre 5/6 satelliti.
    Faranno qualche procedura che non sappiamo.
    Comunque ho fatto un bel wipe data e messo la definitiva marsapa v10, domani proverò ma il gps mi deve funzionare bene come quando me lo hanno inviato.
    Se non lo avessi visto con i miei occhi non c'avrei creduto, quindi adesso devo trovare il modo di tornare a quella situazione.

  2.  
  3. #302
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 32 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ecco il mio Fix oggi sono in autostrada e ti dico mai perso GPS o perso la strada ma mi sa non tocco più nulla, volevo passare alla v10 ma non ho il coraggio dopo che il cellulare va così (^_-)

    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App

  4. #303
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    125
    Smartphone
    Leeco Le2 X620 Huawei p8 Max

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 39 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, questo è il reporter della riparazione di ZOPOMOBILE Italia.
    Egregio cliente, la ringraziamo per le buone considerazioni, abbiamo effettuato la sostituzione della spugna conduttiva e successivamente testato, le riportiamo qui di seguito i link di forum e siti dove poter rilasciare la sua esperienza con noi, la ringraziamo anticipatamente.

  5. #304
    Androidiano VIP L'avatar di command0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,247
    Smartphone
    Motorola, Nokia, Samsung, Zopo

    Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 670 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d4n76 Visualizza il messaggio
    Guarda non è la rom di Marsapa, ho rimesso la stock come quando l'ho inviato a loro e il risultato non è cambiato, sempre 5/6 satelliti.
    Faranno qualche procedura che non sappiamo.
    Comunque ho fatto un bel wipe data e messo la definitiva marsapa v10, domani proverò ma il gps mi deve funzionare bene come quando me lo hanno inviato.
    Se non lo avessi visto con i miei occhi non c'avrei creduto, quindi adesso devo trovare il modo di tornare a quella situazione.
    molto probabilmente la rom lascia qualche residuo, ti suggerisco il format da flashtool e poi la reinstallazione del firmware con firmware upgrade (qualcuno suggerisce DOWNLOAD ONLY) dopo il format, occhio potresti perdere l'imei quindi *#4634# e lo reinserisci.

  6. #305
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    486

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 79 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da command0 Visualizza il messaggio
    molto probabilmente la rom lascia qualche residuo, ti suggerisco il format da flashtool e poi la reinstallazione del firmware con firmware upgrade (qualcuno suggerisce DOWNLOAD ONLY) dopo il format, occhio potresti perdere l'imei quindi *#4634# e lo reinserisci.
    Sinceramente non capisco il tuo suggerimento, ho ricevuto un telefono con stock rom messa da me prima di inviarglielo perfettamente funzionante, ho installato la marsapa v8.1 e il gps ha cambiato il comportamento da fix immediato con 15/16 satelliti con segnale alto ad un fix lentissimo con max 6 satelliti con segnale basso. Ho rimesso la stock rom con download only mi sembra ed il problema è rimasto,messa la v10, idem.
    Quindi che dovrei provare a fare?
    Rimettere lo stock di nuovo?
    Ultima modifica di d4n76; 20-05-15 alle 22:55

  7. #306
    Androidiano VIP L'avatar di command0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,247
    Smartphone
    Motorola, Nokia, Samsung, Zopo

    Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 670 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d4n76 Visualizza il messaggio
    Sinceramente non capisco il tuo suggerimento, ho ricevuto un telefono con stock rom messa da me prima di inviarglielo perfettamente funzionante, ho installato la marsapa v8.1 e il gps ha cambiato il comportamento da fix immediato con 15/16 satelliti con segnale alto ad un fix lentissimo con max 6 satelliti con segnale basso. Ho rimesso la stock rom con download only mi sembra ed il problema è rimasto,messa la v10, idem.
    Quindi che dovrei provare a fare?
    Rimettere lo stock di nuovo?
    si metti la stock ma prima devi fare un format con flashtool così cancellerai probabili residui della precedente rom, questo è un suggerimento poi se hai dubbi chiedi all'assistenza, di solito faccio questo passaggio prima di reinstallare la stock..

  8. #307
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    343

    Ringraziamenti
    166
    Ringraziato 67 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d4n76 Visualizza il messaggio
    [quote name="command0" post=6857212]molto probabilmente la rom lascia qualche residuo, ti suggerisco il format da flashtool e poi la reinstallazione del firmware con firmware upgrade (qualcuno suggerisce DOWNLOAD ONLY) dopo il format, occhio potresti perdere l'imei quindi *#4634# e lo reinserisci.
    Sinceramente non capisco il tuo suggerimento, ho ricevuto un telefono con stock rom messa da me prima di inviarglielo perfettamente funzionante, ho installato la marsapa v8.1 e il gps ha cambiato il comportamento da fix immediato con 15/16 satelliti con segnale alto ad un fix lentissimo con max 6 satelliti con segnale basso. Ho rimesso la stock rom con download only mi sembra ed il problema è rimasto.
    Quindi che dovrei provare a fare?
    Rimettere lo stock di nuovo?[/QUOTE]


    In merito vorrei solo riportare la mia esperienza, casomai non l'avessi fatto, io quando ebbi un problema gps, poi risolto mettendo una rom stock antecedente a 30-12, tentando un primo fix dal balcone di Casa con GPS test, ottenni lo stesso risultato, pochi satelliti, e guardando con attenzione non agganciavo i satelliti raffigurati da GPS test con un triangolo, l'idea che mi feci e che fossero quelli russi, quindi credei che non stesse funzionando il glonass. Lasciai perdere quella sera, e l'indomani riprovai con GPS test in auto in movimento in campo aperto, su una statale senza palazzi intorno, uno ad uno agganciai Tutti i satelliti, addirittura 22 o 23. Dopo questo primo fix non ebbi più problemi, e i satelliti gli vidi e agganciai bene nei fix successivi anche in città. Io ritengo che il primo fix in condizioni normali sia sempre un po più doloroso, cosa già notata in passato anche su altri dispositivi mtk based.


    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App

  9. Il seguente Utente ha ringraziato nanix82 per il post:

    command0 (20-05-15)

  10. #308
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 32 volte in 21 Posts
    Predefinito

    [quote name="leonida140668" post=6855961]Ciao a tutti, questo è il reporter della riparazione di ZOPOMOBILE Italia.
    Egregio cliente, la ringraziamo per le buone considerazioni, abbiamo effettuato la sostituzione della spugna conduttiva e successivamente testato, le riportiamo qui di seguito i link di forum e siti dove poter rilasciare la sua esperienza con noi, la ringraziamo anticipatamente.[/QUOTE]
    Ma si può sapere cosa è questa spugna conduttiva e dove sta?, ma secondo me c'è una procedura software, non è possibile che io ho riavuto il Fix soltanto smanettando in questo menu
    Ultima modifica di mancazzo; 20-05-15 alle 23:16

  11. #309
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    486

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 79 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mancazzo Visualizza il messaggio
    [quote name="leonida140668" post=6855961]Ciao a tutti, questo è il reporter della riparazione di ZOPOMOBILE Italia.
    Egregio cliente, la ringraziamo per le buone considerazioni, abbiamo effettuato la sostituzione della spugna conduttiva e successivamente testato, le riportiamo qui di seguito i link di forum e siti dove poter rilasciare la sua esperienza con noi, la ringraziamo anticipatamente.
    Ma si può sapere cosa è questa spugna conduttiva e dove sta?, ma secondo me c'è una procedura software, non è possibile che io ho riavuto il Fix soltanto smanettando in questo menu
    [/QUOTE]
    Devono dire qualche cosa, solo antenna si vede che suona male. All'interno non c'è nulla che somiglia ad una spugna. L'antenna è un adesivo nero dove dalla parte della colla c'è una pista credo metallica che termina con 2 contatti molto simili a quelli del nfc che vedi nel coperchio posteriore (saranno la spugna conduttiva?) che toccano sui contatti della scheda madre. Anche io credo ci sia una sorta di procedura software da seguire per avere probabilmente un primo fix che magari registra da qualche parte le coordinate dei satelliti anche se mi sembra strano,visto che con la mia antenna volante non avevo bisogno di fare niente ed avevo un fix e segnale fortissimo.
    Ultima modifica di d4n76; 20-05-15 alle 23:53

  12. #310
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    486

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 79 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da command0 Visualizza il messaggio
    si metti la stock ma prima devi fare un format con flashtool così cancellerai probabili residui della precedente rom, questo è un suggerimento poi se hai dubbi chiedi all'assistenza, di solito faccio questo passaggio prima di reinstallare la stock..
    No mica che non mi fido, non capivo però qual'è il nesso con tutta la storia. Quando gliel'ho mandato e loro lo hanno fatto funzionare benissimo non ho fatto questi passaggi se non una normale installazione da flashtool della stock del 30.12 successivamente aggiornata all'ultima prima di inviarglielo.

Pagina 31 di 150 primaprima ... 2129303132334181131 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy