Cmq anche con un fix così, in navigazione va per campi
Allegato 141851
Visualizzazione stampabile
Cmq anche con un fix così, in navigazione va per campi
Allegato 141851
ma mica mi puoi spiegare come hai fatto in modo piu dettsagliato perche ho lo stesso problema e nonostante l'ho mandato 2 volte in assistenza non hanno risolto e se lo sono tenuti quasi un mewse adesso li sto scrivewndo ma non mi rispondono neanche
GPS problem - Page 3 - zopomobile bbs
Dear all, so sorry for our late reply.According to our engineers, the conductive foam of motherboard should be replaced. And since we don't have service center all over the world, we suggest you to contact the seller for the aftersales service. Sorry for the inconvenience!
Ciao ragazzi, allora lunedì pomeriggio sono riuscito a spedire in assistenza il telefono (ho trovato infatti chi mi ha prestato uno smartphone sostitutivo), oggi alle 13 e 30 il telefono è tornato perfettamente funzionante; il GPS funziona addirittura in casa. Domani lo provo su strada e ci faccio sapere. Non ho ricevuto alcuna notizia su quello che gli hanno fatto e mi sembra (non sono sicuro perché non ho annotato l'imei) che sia nuovo. Sta di fatto che ora funziona benissimo! Stasera provo a installare la v10 e vediamo come va.
Vi racconto La mia situazione: problemi GPS li ho avuto dopo l aggiornamento alle varie versioni di marsapa, vabbe ma passo alla risoluzione che sta andando bene l ho provato 2 gg e sembra che anche se i grafici danno dei segnali arancioni, con 2 software uno e stato GPS e l altro AndroidTS avviati, e dopo aperto in navigatore, ho notato che non ha perso più il GPS come segnale, sarà un caso? Vi chiedo di fare qualcosa sta prova anche voi, l unica cosa che ho fatto in più e scaricare un app che si chiama MTK GPS Fix che mi ha scaricato gli epo. Fatemi sapere, buona prova
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
Possiamo chiedere per uni come me sfortunato che ho tolto il sigillo di garanzia di fare una guida per fixare il problema? Anche se non precisissimo con i due software stato GPS e androidts sto riuscendo a navigare per fortuna (una coincidenza?) mi hanno fatto rinunciare All acquisto di uno nuovo :-P
Guarda mi hanno risposto sulla pagina web. A me han detto di chiedere in Spagna. Loro sono distributori ufficiali
Beh ti ricordi bene ma dubito che sia diverso cambiare l'antenna tra il mio ed un altro che non è stato aperto,oltretutto mi hanno chiesto anche più soldi di quelli che mi avevano detto,ma almeno me lo rimettono in garanzia. Aspetterò,però sapere che ad un altro per lo stesso problema ci hanno messo così poco e il mio sono 20 giorno che sta li un po' mi sembra esagerato.
Ciao Command, è proprio quello che intendo fare, visto che loro hanno voluto un modulo ben compilato con tutti i miei dati e il problema specificato.
Oggi l'ho provato su strada e ogni tanto perde il segnale, ma poi lo recupera subito. Con maps è abbastanza impreciso, parlo di 30-40 metri, mentre con waze ha solo un paio di metri di errore. Mi riservo di testarlo ben bene la prossima settimana quando esco per lavoro.
Se mi mandano qualcosa sulla riparazione sono ben felice di condividrlo con voi.
Ciao, purtroppo maps non digerisce bene i SoC mediatek, se vuoi un consiglio testa con Nokia here https://play.google.com/store/apps/d....here.app.maps
gratuito e mappe offline, oppure Copilot.
L'antenna è un adesivo con una pista stampata sotto, tempo di sostituzione per uno che non è pratico 15 minuti tra smontaggio e rimontaggio, figuriamoci per uno che lo fa di mestiere.
Comunque li ho sollecitati, perchè con tutto questo tempo tra poco lo potevo mandare in Cina.
Mi è tornato il telefono e con sommo stupore il gps ha fixato immediatamente con 15 satelliti. Veramente fulmineo, non ci credevo.
Visto che non so stare fermo con le mani ho subito messo la marsapa 8.1 e purtroppo il gps funziona agganciando dopo un bel po' di tempo solamente 5 satelliti con segnale non molto forte, insomma non come quando mi è tornato il telefono. Proprio non capisco, probabilmente loro hanno una procedura, un trucco o comunque un sistema per far funzionare bene il gps dopo aver sistemato il problema hardware. Mi sta venendo la voglia di chiederglielo, magari a chi gli funziona così così, riusciamo a farglielo funzionare bene.
Anche io l ho pensato sinceramente... Che il software di marsapa non ha qualcosa apposto, prova la v10 e facci sapere
Guarda non è la rom di Marsapa, ho rimesso la stock come quando l'ho inviato a loro e il risultato non è cambiato, sempre 5/6 satelliti.
Faranno qualche procedura che non sappiamo.
Comunque ho fatto un bel wipe data e messo la definitiva marsapa v10, domani proverò ma il gps mi deve funzionare bene come quando me lo hanno inviato.
Se non lo avessi visto con i miei occhi non c'avrei creduto, quindi adesso devo trovare il modo di tornare a quella situazione.
Ecco il mio Fix oggi sono in autostrada e ti dico mai perso GPS o perso la strada ma mi sa non tocco più nulla, volevo passare alla v10 ma non ho il coraggio dopo che il cellulare va così (^_-) https://www.androidiani.com/extra/im...mage_RKKcH.jpg
Ciao a tutti, questo è il reporter della riparazione di ZOPOMOBILE Italia.
Egregio cliente, la ringraziamo per le buone considerazioni, abbiamo effettuato la sostituzione della spugna conduttiva e successivamente testato, le riportiamo qui di seguito i link di forum e siti dove poter rilasciare la sua esperienza con noi, la ringraziamo anticipatamente.
molto probabilmente la rom lascia qualche residuo, ti suggerisco il format da flashtool e poi la reinstallazione del firmware con firmware upgrade (qualcuno suggerisce DOWNLOAD ONLY) dopo il format, occhio potresti perdere l'imei quindi *#4634# e lo reinserisci.
Sinceramente non capisco il tuo suggerimento, ho ricevuto un telefono con stock rom messa da me prima di inviarglielo perfettamente funzionante, ho installato la marsapa v8.1 e il gps ha cambiato il comportamento da fix immediato con 15/16 satelliti con segnale alto ad un fix lentissimo con max 6 satelliti con segnale basso. Ho rimesso la stock rom con download only mi sembra ed il problema è rimasto,messa la v10, idem.
Quindi che dovrei provare a fare?
Rimettere lo stock di nuovo?
Sinceramente non capisco il tuo suggerimento, ho ricevuto un telefono con stock rom messa da me prima di inviarglielo perfettamente funzionante, ho installato la marsapa v8.1 e il gps ha cambiato il comportamento da fix immediato con 15/16 satelliti con segnale alto ad un fix lentissimo con max 6 satelliti con segnale basso. Ho rimesso la stock rom con download only mi sembra ed il problema è rimasto.
Quindi che dovrei provare a fare?
Rimettere lo stock di nuovo?[/QUOTE]
In merito vorrei solo riportare la mia esperienza, casomai non l'avessi fatto, io quando ebbi un problema gps, poi risolto mettendo una rom stock antecedente a 30-12, tentando un primo fix dal balcone di Casa con GPS test, ottenni lo stesso risultato, pochi satelliti, e guardando con attenzione non agganciavo i satelliti raffigurati da GPS test con un triangolo, l'idea che mi feci e che fossero quelli russi, quindi credei che non stesse funzionando il glonass. Lasciai perdere quella sera, e l'indomani riprovai con GPS test in auto in movimento in campo aperto, su una statale senza palazzi intorno, uno ad uno agganciai Tutti i satelliti, addirittura 22 o 23. Dopo questo primo fix non ebbi più problemi, e i satelliti gli vidi e agganciai bene nei fix successivi anche in città. Io ritengo che il primo fix in condizioni normali sia sempre un po più doloroso, cosa già notata in passato anche su altri dispositivi mtk based.
[quote name="leonida140668" post=6855961]Ciao a tutti, questo è il reporter della riparazione di ZOPOMOBILE Italia.
Egregio cliente, la ringraziamo per le buone considerazioni, abbiamo effettuato la sostituzione della spugna conduttiva e successivamente testato, le riportiamo qui di seguito i link di forum e siti dove poter rilasciare la sua esperienza con noi, la ringraziamo anticipatamente.[/QUOTE]
Ma si può sapere cosa è questa spugna conduttiva e dove sta?, ma secondo me c'è una procedura software, non è possibile che io ho riavuto il Fix soltanto smanettando in questo menu
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_8kgwt.jpg
Ma si può sapere cosa è questa spugna conduttiva e dove sta?, ma secondo me c'è una procedura software, non è possibile che io ho riavuto il Fix soltanto smanettando in questo menu
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_8kgwt.jpg[/QUOTE]
Devono dire qualche cosa, solo antenna si vede che suona male. All'interno non c'è nulla che somiglia ad una spugna. L'antenna è un adesivo nero dove dalla parte della colla c'è una pista credo metallica che termina con 2 contatti molto simili a quelli del nfc che vedi nel coperchio posteriore (saranno la spugna conduttiva?) che toccano sui contatti della scheda madre. Anche io credo ci sia una sorta di procedura software da seguire per avere probabilmente un primo fix che magari registra da qualche parte le coordinate dei satelliti anche se mi sembra strano,visto che con la mia antenna volante non avevo bisogno di fare niente ed avevo un fix e segnale fortissimo.
No mica che non mi fido, non capivo però qual'è il nesso con tutta la storia. Quando gliel'ho mandato e loro lo hanno fatto funzionare benissimo non ho fatto questi passaggi se non una normale installazione da flashtool della stock del 30.12 successivamente aggiornata all'ultima prima di inviarglielo.
ciao a tutti,ho un assurdo problema gps con questo zopo e non so più dove sbattere la testa :( partiamo dal principio:presi lo zopo 3x usato con rom stock del 6 dicembre e il gps andava a meravigli addirittura agganciava dentro casa o_O poi mi è capitato di vedere un aggiornamento software e da quel momento il gps non ha piu funzionato...neanche rimettendo la stock del 6 dicembre funziona.....ora io non penso sia un prtoblema hardware no?ora ho messo la marsapa v10 e il gps e proprio morto ecco lo screen:Allegato 143557
questo dopo ben venti minuti,coasa posso fare?ho notato che con la stolck del 6 dicembre il counter dei satelliti arrivava anche a 60 ora 25,potrebbe essere che glonas non è attivato?
Ragazzi, io vi ringrazio dei consigli però forse non è chiaro che queste prove già l'ho fatte e l'obiettivo oltre a far rifunzionare il gps come quando me lo hanno riparato è quello di installarci successivamente una rom non stock.
Quando gliel'ho mandato avevo semplicemente rimesso una rom stock, senza format, perdita di imei e via dicendo, e provenivo da una miriade di tentativi di cambio rom, loro hanno sistemato l'antenna a livello hardware e presumibilmente fatto qualche procedura di configurazione per far funzionare il gps.
che si sia rotto tutto di nuovo?
Scusa cosa significa che il counter dei satelliti arrivava fino a 60, vedevi 60 satelliti? Mi sembra impossibile, io massimo massimo e comunque in poche occasioni ne ho visti appunto 25, o forse Ti riferivi al livello segnale? Se così fosse per fare un paragone dovresti dirci che app usi per il test del GPS, io per esempio uso GPS TEST, e il segnale Mssimo che posso aver visto, e comunque in poche occasioni è 45, ma quando hai un segnale così non ci si lamenta per niente, la navigazione è pressoché perfetta, alla fine, lo scopo è utilizzare un navigatore, mica rincorrere il segnale perfetto, quando all'aperto ottieni una precisione di 3 metri, navighi senza problemi con qualsiasi software di navigazione, ed a un certo punto chi se ne frega del fix in casa, che poi mi chiedo sempre che casa, io sono in condominio con 5 piani di cemento armato sopra alla testa e palazzi tutt'intorno, cosa si può pretendere. Che sw usi per il test?
ciao,guarda io uso gps test e smanettando sono riuscito a fargli vedere 17 satelliti Allegato 143629,vedi xche pero il counter è aumentato?prima dava fino a 25 ora fino a 76 e almeno li vede....il problema e che si disconnette subito il segnale non è stabile quindi usare maps o qualsiasi altro software e impossibile xke ti ritrovi fuori strada.Secondo me il propblema è solo software perche prima dell'aggiornamemnto prendeva anche dentro casa con segnale quasi perfetto....
ps:cambiando kernel forse potrebbe migliorare?
Ragazzi ma pensate possa servire fare il root ed utilizzare una app sul playstore per sistemare i gps mediatek?