CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 84 di 150 primaprima ... 3474828384858694134 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 831 a 840 su 1493
Discussione:

Zopo ZP999 / Zopo 3X Problema Segnale GPS e Modifiche fisiche possibili

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 105 volte in 85 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da grandecucciolo Visualizza il messaggio
    Non capisco perché se io faccio una ricerca del mio dispositivo con l'app gestione dispositivi di google, il telefono mi viene trovato immediatamente con estrema precisione, se imposto un percorso su google maps ed imposto come punto di partenza la mia posizione anche in questo caso mi trova immediatamente ma se avvio la navigazione rimane in attesa di un segnale GPS. Scusate ma per trovare la mia posizione non ha già il segnale GPS?

Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
    Io vedo esattamente la mia posizione ANCHE SENZA GPS funzionante o in funzione in quanto mi rileva la posizione via wifi. Riesce a capire dove sono da solo quello.Se stacco il wifi non riconosce piu dove sono a meno che non attivo il sensore GPS ma ovviamente adesso non funziona. Forse anche a te prende le posizioni via internet.

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 224 volte in 166 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da iceoair Visualizza il messaggio
    Non capisco perché se io faccio una ricerca del mio dispositivo con l'app gestione dispositivi di google, il telefono mi viene trovato immediatamente con estrema precisione, se imposto un percorso su google maps ed imposto come punto di partenza la mia posizione anche in questo caso mi trova immediatamente ma se avvio la navigazione rimane in attesa di un segnale GPS. Scusate ma per trovare la mia posizione non ha già il segnale GPS?

Io vedo esattamente la mia posizione ANCHE SENZA GPS funzionante o in funzione in quanto mi rileva la posizione via wifi. Riesce a capire dove sono da solo quello.Se stacco il wifi non riconosce piu dove sono a meno che non attivo il sensore GPS ma ovviamente adesso non funziona. Forse anche a te prende le posizioni via internet.
    Se disattivo il GPS non mi trova quindi ne deduco che questo funzioni

Ultima modifica di grandecucciolo; 05-08-16 alle 18:45

Senior Droid

Ringraziamenti
    166
    Ringraziato 67 volte in 59 Posts
    Predefinito

Maps ha funzionato senza bloccare nulla

Da zp999 SanMarsapa v7

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da iceoair Visualizza il messaggio
    Quindi abbiamo un caso che non ha toccato da se' il cellulare (che quindi non ha maneggiamenti strani o sporco dentro nella mainboard) e che e' stato mandato in assistenza per il gps ed immagino gli abbiano cambiato le spugnette sempre con lo stesso tipo standard orgiinali della zopo. Tutto originale. Con rom orginale. Ed ha lo stesso identico problema: vedi icona gps attivo la' in alto ma non fa nulla e vedrai che se vai in enginering mode e vai su YGPS dove c'e' il test non ti dira' piu il tipo di chipset montato e tutto il resto.

Pero' non ho capito: tu riesci almeno a farlo andare con qualche software differente oppure ho capito male? Se si quale?
    Esatto il mio telefono era immacolato al rientro,poi ho montato la V7 ma in entrambi i casi il problema era presente.Fateci caso:a GPS funzionante avviate un altro programma di navigazione ,io uso Here sia on line che offline e vedrete che tutto va bene.Poi aprite google maps e vedrete che si impalla il GPS se non subito almeno al secondo riavvio.Per iceoair:google maps per funzionare ha bisogno del GPS ma non è detto che trovando la tua posizione abbia agganciato i satelliti perché in ricerca posizione utilizza Agps,la verità la vedi in navigazione.( e infatti rimane su ricerca GPS come a me)

Senior Droid

Ringraziamenti
    166
    Ringraziato 67 volte in 59 Posts
    Predefinito

Le spugne che montano in assistenza non sono le originali per fortuna, le originali sono scandalose, una volta me le hanno sostitute e ho visto la differenza anche estetica, le originali non hanno nemmeno un involucro conduttivo esterno, sono semplicemente una spugna , essa stessa conduttiva

Da zp999 SanMarsapa v7

Senior Droid

Ringraziamenti
    157
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nanix82 Visualizza il messaggio
    Le spugne che montano in assistenza non sono le originali per fortuna, le originali sono scandalose, una volta me le hanno sostitute e ho visto la differenza anche estetica, le originali non hanno nemmeno un involucro conduttivo esterno, sono semplicemente una spugna , essa stessa conduttiva

Da zp999 SanMarsapa v7
    Al telefono al quale cambierò le spugne domenica ho fatto fare la riparazione in assistenza qualche mese fa, ma il gps non ha mai funzionato neanche subito dopo la riparazione. La Zopo mi disse che le spugne utilizzate per la sostituzione erano come quelle originali. Domenica vi saprò dire che schifezza hanno messo nel mio telefono.

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Ho provato ora con Here tutto ok.Da questa mattina non ho problemi ne online ne offline,ovviamente non ho mai aperto google.l'unica prova che mi rimane da fare è un riavvio e vedere se tutto rimane operativo.il problema secondo me è un aggiornamento di qualche libreria di google che il nostro telefono non digerisce,fatemi sapere se anche per voi è cosi. Speriamo che le mie spugne non si rovinino più
    Ultima modifica di manichino2005; 05-08-16 alle 19:43

Senior Droid

Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 105 volte in 85 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da manichino2005 Visualizza il messaggio
    Esatto il mio telefono era immacolato al rientro,poi ho montato la V7 ma in entrambi i casi il problema era presente.Fateci caso:a GPS funzionante avviate un altro programma di navigazione ,io uso Here sia on line che offline e vedrete che tutto va bene.Poi aprite google maps e vedrete che si impalla il GPS se non subito almeno al secondo riavvio.Per iceoair:google maps per funzionare ha bisogno del GPS ma non è detto che trovando la tua posizione abbia agganciato i satelliti perché in ricerca posizione utilizza Agps,la verità la vedi in navigazione.( e infatti rimane su ricerca GPS come a me)
    Anche io ieri dopo che ho tolto la batteria ho fatto funzionare tutto il giorno navigator senza problemi, non ha piu bloccato nulla. Sono convinto che rifa uguale se tolgo la batteria altri 15/20min ed uso il software di navigazione. Il problema io me lo sono ritrovato stamattina dopo aver riacceso il telefono che era rimasto spento di notte. Non ho maps di google ma solo navigator e sempre e solo quello utilizzo ed ho utilizzato. Con la riaccensione il problema e' comparso insomma.

Senior Droid

Ringraziamenti
    157
    Predefinito

Questa mattina ho fatto un test con AndroidTS gps ed ho visto soli 4 satelliti ma non ho avuto il fix perché le barre sono rimaste bianche. Ho tolto e rimesso la batteria ed ho agganciato subito una decina di satelliti con le barre quasi tutte verdi ed intensità fino a 40. Ho provato la navigazione ma con google maps rimane sempre in attesa di segnale gps pur trovando immediatamente la posizione.

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Questa mattina ho fatto un test con AndroidTS gps ed ho visto soli 4 satelliti ma non ho avuto il fix perché le barre sono rimaste bianche. Ho tolto e rimesso la batteria ed ho agganciato subito una decina di satelliti con le barre quasi tutte verdi ed intensità fino a 40. Ho provato la navigazione ma con google maps rimane sempre in attesa di segnale gps pur trovando immediatamente la posizione.

A GPS funzionante(satelliti agganciati) utilizza prima un altro prog di navigazione e poi google maps (chiudi e ripari più volte se necessario) e vedi se si blocca.per iceoair:io non tolgo la batteria ma riavvio anche 4 volte se necessario fino a che non riprende vita il GPS.Cmq chi usa google maps potrebbe specificare se è on line?

Pagina 84 di 150 primaprima ... 3474828384858694134 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio