una cosa è certa, anche con tutte le modifiche che più o meno abbiamo fatto la maggior parte di noi, il segnale arriva massimo a 30/35...non ho mai visto il segnale a 40 o più...chi ce l'ha sarà un fortunato possessore di terminale perfetto.
Ciao d4n76 ho scollato l'antenna, ho praticato una fessura sulla cover affianco all'ingresso della vite, ho infilato i contatti in rame incollando nella stessa posizione iniziale e il gioco è fatto.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
Ciao franciros è vero che il segnale non è altissimo, l'importante è che sia stabile in navigazione che esegua il ricalcolo in maniera veloce ,precisa e non ti manda per i campi. Prima della modifica non riuscivo a navigare, per ora mi va bene cosi.
Raga io per ora ho risolto mettendo del cartoncino (quello delle batterie tonde) piegato in due nella parte dell'antenna tra la cover a libro e la cover del cell per ora sembra vada bene vedremo....
dgboy73 (14-04-15)
Purtroppo anche con la modifica suggerita, almeno di non aver sbagliato qualcosa, il risultato è sempre lo stesso, cioè questo.
Si vede che la mia antenna è proprio montata male o peggio danneggiata.
Con il filo volante collegato sul contatto centrale avevo dei valori fortissimi, superiori ai 40 ma quando chiedevo il coperchio tutto spariva.
Scollare l'antenna mi sembra troppo, zopomobile Italia mi ha promesso che con 10 euro più la spedizione mi ripara il problema, sto pensando di mandarglielo anche se mi rode non averlo risolto ancora da solo avendo capito qual'è il problema.
Ho fatto un ultimo tentativo con un risultato sicuramente migliore ma devo provare a vedere meglio se funzionerà.
Ho isolato il primo contatto poiché ho notato che toccandoli entrambi con il cacciavite il segnale dei satelliti si dimezza mentre toccando solo il centrale ha un segnale veramente forte ed immediato stando solo vicino la finestra.
Queste alcune foto dove si vede parzialmente ciò che ho fatto,poiché le ho fatte prima di chiudere.
Questo il risultato appena esco sul balcone che almeno non è zero come prima.
![]()
Ultima modifica di d4n76; 14-04-15 alle 16:06