Visualizzazione stampabile
-
ragazzi ma è normale che fra due moto g con uso presso a poco identico ci siano differenze di durata della batteria?
quello della mia ragazza ha 19 ore e 11 minuti che è acceso con 2 ore 48 minuti di schermo e noto che la batteria scende più lentamente è al 38%.
mentre il mio è 17 ore e 18 minuti che è acceso con 2 ore e 34 minuti di schermo e la batteria è al 37%...
il primo è stato sotto carica 14 ore circa mentre il secondo 13 ore circa, ma erano entrambi al 100% quando sono stati accesi... sono stati usati presso a poco allo stesso modo, l'unica differenza è che io ho impiegato 10 minuti di migrazione motorola perchè avevo molti più contenuti da spostare, contro 2 minuti di quello della mia ragazza... solo questo può aver influito così tanto?
come mai questa differenza nel consumo della batteria?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kira Yamato
ragazzi ma è normale che fra due moto g con uso presso a poco identico ci siano differenze di durata della batteria?
quello della mia ragazza ha 19 ore e 11 minuti che è acceso con 2 ore 48 minuti di schermo e noto che la batteria scende più lentamente è al 38%.
mentre il mio è 17 ore e 18 minuti che è acceso con 2 ore e 34 minuti di schermo e la batteria è al 37%...
il primo è stato sotto carica 14 ore circa mentre il secondo 13 ore circa, ma erano entrambi al 100% quando sono stati accesi... sono stati usati presso a poco allo stesso modo, l'unica differenza è che io ho impiegato 10 minuti di migrazione motorola perchè avevo molti più contenuti da spostare, contro 2 minuti di quello della mia ragazza... solo questo può aver influito così tanto?
come mai questa differenza nel consumo della batteria?
Ma dov'è sta differenza? Siete entrambi a 37-38% di batteria col tempo di accenssione dello schermo quasi uguale:-??
-
Quote:
makamarus
Ma dov'è sta differenza? Siete entrambi a 37-38% di batteria col tempo di accenssione dello schermo quasi uguale:-??
la differenza sta nel fatto che il mio l'ho acceso 2 ore dopo circa, l'ho usato di meno e già ha consumato più batteria di quello della mia ragazza... lo so anche io che la differenza è di poco, ma volevo solo capire il perchè...
-
Io non riesco a capire perché in modalità offline mi consuma il 10%. Consigli?
Inviato dal mio Moto G usando Androidiani App
-
Sbaglio o manca l'applicazione per gestire la musica sul dispositivo?
Già che ci sono vi dico, riguardo alle domande che ho fatto in precedenza che, il problema dei comandi on/off nella barra l'ho risolto con Notification Toggle.
Volevo però richiedere se sapere come posso modificare il suono di "notifica" di accensione e spegnimento schermo, voi sapete come posso fare?
-
Quote:
Simo9595
Io non riesco a capire perché in modalità offline mi consuma il 10%. Consigli?
Inviato dal mio Moto G usando
Androidiani App
Anche se con parole diverse domandi la stessa cosa in due theard. Ti chiedo di discutere la questione in uno solo altrimenti ti cancello uno dei due post. Il cross-posting è vietato. Grazie.
-
Quote:
SteVege89
Già che ci sono vi dico, riguardo alle domande che ho fatto in precedenza che, il problema dei comandi on/off nella barra l'ho risolto con Notification Toggle.
Volevo però richiedere se sapere come posso modificare il suono di "notifica" di accensione e spegnimento schermo, voi sapete come posso fare?
io stavo provando a modificare la suoneria, vorrei metterne una che ho io, ma non riesco a capire da dove si fa...qualcuno mi sa aiutare?
-
Salve ragazzi, volevo farvi una domanda, carico il moto g con un alimentatore 5v 1A e impiega circa 4 ore e mezza O.o, il vostro in quanto carica? pensate che dovrei comprare un alimentatore da 1.5A? Avrei altre due domande: 1) so che le applicazioni si chiudono con il tasto destro a schermo ma non esiste il task manager per cancellare la memoria RAM?; 2) è una domanda stupida, ma qual'è la combinazione di tasti da premere per fare un cattura schermo?
-
Quote:
Kira Yamato
io stavo provando a modificare la suoneria, vorrei metterne una che ho io, ma non riesco a capire da dove si fa...qualcuno mi sa aiutare?
Allora, se vuoi mettere la suoneria per le chiamate vai in impostazioni->audio -> suoneria telefono e lo la scegli ;)
Quote:
Fulary
Salve ragazzi, volevo farvi una domanda, carico il moto g con un alimentatore 5v 1A e impiega circa 4 ore e mezza O.o, il vostro in quanto carica? pensate che dovrei comprare un alimentatore da 1.5A? Avrei altre due domande: 1) so che le applicazioni si chiudono con il tasto destro a schermo ma non esiste il task manager per cancellare la memoria RAM?; 2) è una domanda stupida, ma qual'è la combinazione di tasti da premere per fare un cattura schermo?
No, il caricabatteria è okay,conta che io ne uso uno da 0.9 A e credo ci metta sulle 3 ore o poco più ;)
1) non devi liberare ram in android,non serve ;) ancora di meno con un giga di ram :)
Android non vuole un botto di memoria libera, ma al massimo puoi disattivare le app che non in impostazioni-> applicazioni> tutte e scegli cosa disattivare tra quelle che puoi ;) inoltre se vai su "in uso" vedi quelle che sono in ram e eventualmente killarle :)
2) Lo screenshot si fa premendo il tasto Power insieme a volume giù :)
PS: il lettore di default è google play music , io ho messo Apollo ;)
Lo store è pieno di player validi :)
Ps 2 : per la storia dei due moto g con consumi pressoché identici, non fatevi complessi! La batteria deve entrare a pieno regime, e ci impiega 3 cicli di carica da 0 a 100 più o meno ;) inoltre magari controlla cosa consuma e quanto in batteria e prova un riavvio. Ripeto però che per i primi tre cicli, forse anche 4, la batteria deve ancora stabilizzarsi e dare il meglio ;)
-
Quote:
SteVege89
Non c'è nessuna app per la musica di stock.. io ne ho scaricato una alternativa dal play store...
Quote:
solocchi
Anche se con parole diverse domandi la stessa cosa in due theard. Ti chiedo di discutere la questione in uno solo altrimenti ti cancello uno dei due post. Il cross-posting è vietato. Grazie.
Scusami, ma sono in cerca di un aiuto e non sapevo dove fosse stato più coerente metterlo.......
-
Simo, apri meglio gli occhi e vedi "google play music" ;) quello è il nuovo player stock per android , e infatti io sono passato ad Apollo u.u
-
Quote:
Fabiox08
Simo, apri meglio gli occhi e vedi "google play music" ;) quello è il nuovo player stock per android , e infatti io sono passato ad Apollo u.u
Non sapevo, io ho disattivato l'applicazione, l'ho sempre conosciuta come sterminatrice di autonomia
-
a prova del consumo diverso dei due cellulari, li ho lasciati tutti e due per 40 minuti fermi a schermo spento...il mio era al 31%, quello della mia ragazza al 32%...
torno dopo 40 minuti e non capisco perchè il mio l'ho trovato al 27%, mentre quello della mia ragazza è rimasto al 32%...
come si spiega questo consumo diverso?
-
Quote:
Fabiox08
2) Lo screenshot si fa premendo il tasto Power insieme a volume giù :)
Grazie per la risposta, mi hai rincuorato! Per quanto riguarda lo screenshot, conoscevo questa combinazione di tasti, ma su Moto G non funziona...
-
Quote:
Kira Yamato
a prova del consumo diverso dei due cellulari, li ho lasciati tutti e due per 40 minuti fermi a schermo spento...il mio era al 31%, quello della mia ragazza al 32%...
torno dopo 40 minuti e non capisco perchè il mio l'ho trovato al 27%, mentre quello della mia ragazza è rimasto al 32%...
Prova un riavvio, e fammi prima del riavvio uno screen della schermata della batteria .
Quote:
Fulary
Grazie per la risposta, mi hai rincuorato! Per quanto riguarda lo screenshot, conoscevo questa combinazione di tasti, ma su Moto G non funziona...
Si che funziona, la uso io ._. Devi tenere premuto almeno un secondo e mezzo :)
-
Quote:
Fabiox08
Prova un riavvio, e fammi prima del riavvio uno screen della schermata della batteria .
Si che funziona, la uso io ._. Devi tenere premuto almeno un secondo e mezzo :)
scusa ma ho riavviato prima perchè mi sono accorto di una cosa (che scrivo sotto), in caso alla prossima ricarica se noto lo stesso problema faccio un screen e lo posto...
cmq ho controllato nei processi le applicazioni in esecuzione e ho notato che le applicazioni aperte erano praticamente le stesse, solo che nel mio era rimasta aperta un applicazione che si chiamava autoconfigurazione motorola o qualcosa del genere (non ricordo il nome con esattezza), mentre in quello della mia ragazza non c'era, può darsi che questo processo aumentava il consumo della batteria?
in oltre non capisco perchè nei processi di quello della mia ragazza la voce google play services è in inglese e in quello mio è in italiano "Servizi google" o_O ?
-
Quote:
Kira Yamato
scusa ma ho riavviato prima perchè mi sono accorto di una cosa (che scrivo sotto), in caso alla prossima ricarica se noto lo stesso problema faccio un screen e lo posto...
cmq ho controllato nei processi le applicazioni in esecuzione e ho notato che le applicazioni aperte erano praticamente le stesse, solo che nel mio era rimasta aperta un applicazione che si chiamava autoconfigurazione motorola o qualcosa del genere (non ricordo il nome con esattezza), mentre in quello della mia ragazza non c'era, può darsi che questo processo aumentava il consumo della batteria?
in oltre non capisco perchè nei processi di quello della mia ragazza la voce google play services è in inglese e in quello mio è in italiano "Servizi google" o_O ?
Chi lo sa? Allora , termina se puoi quello di motorola e vediamo poi che succede :)
-
Quote:
Fabiox08
Chi lo sa? Allora , termina se puoi quello di motorola e vediamo poi che succede :)
ok ti ringrazio, vedrò anche ora come si comportano...li lascio fermi un po e vediamo quanto calano le batterie...
altra cosa di cui mi sono accorto, ma perchè non mi notifica le email che mi arrivano su gmail?
-
Quote:
Kira Yamato
ok ti ringrazio, vedrò anche ora come si comportano...li lascio fermi un po e vediamo quanto calano le batterie...
altra cosa di cui mi sono accorto, ma perchè non mi notifica le email che mi arrivano su gmail?
Strano, a me le notifica ._. Guarda in impostazioni-> account-> google -> il tuo account e vedi se:
1: la sincronizzazione automatica è attiva
2: nelle parti che vengono sincronizzate è spuntato "gmail" ;)
Ad ogni modo prova prima a togliere e rimettere la spunta da gmail :)
-
Quote:
Kira Yamato
Problema simile al mio... Solo che nelle voci ho solo: schermo 52% (1 ora e 15 min) , sistema android 11%, cellulare in standby 7%, telefono inattivo 6% , com.android.systemui 4% (Cosa è???? Ha il simpolo Android Kitkat), Piattaforma android 4% , più le varie app (FB, Whatsapp ecc) che consumano 2/3%
-
Quote:
ABOVEROPE
Pwr svegliarlo con comando vocale scaricate googkw now lo uso io in poche parole abilita il comando vocale google now e funziona la uso io per i messaggi in twndina ci sara qualche modifica al locker con launcer e la abiliti
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
Non dare informazioni errate x cortesia, e cerca di scrivere comprensibile, al 90% hai scaricato open Mic Google now vero?
-
No ho scaricato google now beta
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
ABOVEROPE
No ho scaricato google now beta
Androidiani App
Si ok é cmq un app che non c'entra nulla con Google, e si chiama ok Google now (beta)
-
Quote:
checo
Si ok é cmq un app che non c'entra nulla con Google, e si chiama ok Google now (beta)
Fidati si associa a google e diventa il comando vocale alla moto x provare per credere
-
Quote:
ABOVEROPE
Fidati si associa a google e diventa il comando vocale alla moto x provare per credere
Androidiani App
Non lo metto in dubbio, ma é ben diverso da quello del motox in primis x uso batteria
-
Quote:
checo
Non lo metto in dubbio, ma é ben diverso da quello del motox in primis x uso batteria
Ovvio ma e una valida alternativa
-
Li ho lasciati fermi alle 15 e 10, il mio moto g era al 22%, quello della mia ragazza al 27%...ora il suo è al 26... Il mio al 19%...lo screen lo posso fare perche anche se l'ho spento non ha modificato le statistiche risulta sempre acceso da 19 ore e 50... Ma come si fa? Ho letto nei post precedenti tasto di accensione e volume giù...ma non me lo fa...
Le notifiche di gmail non mi arrivano., ma non arrivano nemmeno nel mio nexus 7...strano...
-
Quote:
Kira Yamato
Li ho lasciati fermi alle 15 e 10, il mio moto g era al 22%, quello della mia ragazza al 27%...ora il suo è al 26... Il mio al 19%...lo screen lo posso fare perche anche se l'ho spento non ha modificato le statistiche risulta sempre acceso da 19 ore e 50... Ma come si fa? Ho letto nei post precedenti tasto di accensione e volume giù...ma non me lo fa...
Le notifiche di gmail non mi arrivano., ma non arrivano nemmeno nel mio nexus 7...strano...
Io non starei a guardare le percentuali così, dubito che i due cell siano usati in modo identico
-
5 allegato(i)
questi sono gli screen del moto g della mia ragazza...
-
5 allegato(i)
questi invece sono i miei
perdonate il doppio post ma mi dice che posso mettere massimo 5 immagini a messaggi...
-
Per chi fosse interessato qui http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2601069 hanno postato una versione di nova con le trasparenze attivate, secondo me é meglio del launcher gel che ha le icone grosse e sgranate.. Inoltre ho scoperto che é possibile accedere in lettura a dispositivi di archiviazione tramite otg senza root con l'app total commander (free nel play store)
-
Quote:
drop2
Inoltre ho scoperto che é possibile accedere in lettura a dispositivi di archiviazione tramite otg senza root con l'app total commander (free nel play storie)
Su 4.4?
..........
-
Si scusa l'ho dato per scontato su 4.4, su 4.3 é possibile anche con es o quick office
-
Quote:
drop2
Si scusa l'ho dato per scontato su 4.4, su 4.3 é possibile anche con es o quick office
Cioè su 4.4, senza root, con total commander, riesci ad accedere ad un supporto di archiviazione? Ho capito bene?
-
Quote:
Kira Yamato
questi sono gli screen del moto g della mia ragazza...
Quote:
Kira Yamato
questi invece sono i miei
perdonate il doppio post ma mi dice che posso mettere massimo 5 immagini a messaggi...
Beh, quanti cicli di carica scarica avete fatto fin'ora?
-
Quote:
Fabiox08
Beh, quanti cicli di carica scarica avete fatto fin'ora?
Ancora solo 1 x entrambi i moto g,sono arrivati il 16 gennaio da amazon.es... Aggiungo che quando abbiamo aperto le confezioni e acceso i moto g prima di scaricarli x metterli sotto carica il mio era al 42%, mentre quello della mia ragazza al 50%, non credo sia importante però...
Può essere che le stesse batterie raggiungono in cicli diversi la massima prestazione?
-
Quote:
Kira Yamato
Ancora solo 1 x entrambi i moto g,sono arrivati il 16 gennaio da amazon.es... Aggiungo che quando abbiamo aperto le confezioni e acceso i moto g prima di scaricarli x metterli sotto carica il mio era al 42%, mentre quello della mia ragazza al 50%, non credo sia importante però...
Può essere che le stesse batterie raggiungono in cicli diversi la massima prestazione?
Ti fai troppi problemi per ste batterie. Neanche se usassi i due telefoni con le stesse app,impostazioni ecc il consumo non sara mai uguale!! Rilassati perchè cosi non ti stai godendo il telefono:)) anche io non facevo altro che guardare la percentuale in passato
Comunque..i due telefoni sono impostati uguali? Sincronizzazioni,gps,google now attivato/disattivato? La batteria si stabilizzera dupa qualche ricarica e fidati che ci saranno sempre giorni incui o l'uno o l'altro avra un consumo migliore anche se proverete ad usarlo nello stesso modo (cosa che è abbastanza difficile)
-
Come le fa le foto/immagini tipo scanner ? per me è importante, grazie
-
Quote:
rororo
Come le fa le foto/immagini tipo scanner ? per me è importante, grazie
Intendi le macro? Direi non male, se vuoi domani provo a scattare qualche foto a qualche foglio stampato e uppo il risultato?
-
Scusate anche il vostro moto g ha il display curvo perche un mio amico ha il gflex e mi ha detto se fosse curvo anche il mio io gli dissi di no ma sosteneva che e curvo