Visualizzazione stampabile
-
Scarica dal play store la applicazione es gestore file.. Funziona da archivio..poi cerca la cartella download e troverai ciò ke ti serve! La applicazione download (quella con l'icona della freccia verde) è solo una app che ricorda la cronologia dei download ma da internet non ad esempio da gmail ecc ;) se t sono stato d aiuto clicca grazie!! :)
-
Ho notato che quando invio un sms e aggiungo gli smile nel messaggio in uscita non sono però presenti come posso risolvere questo problema?
-
sto provvedendo e ti faccio sapere...ma una domanda ancora: allora per es la foto che ho scaricato da fb e il file scaricato da gmail prima, dove sono andati a finire???o_O
Mi sono risposta da sola...GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EE
SEI STATO PIù CHE UTILE E MOLTO PAZIENTE E GENTILE.
ma quindi quel tasto download è praticamente una cosa inutile :-P
Detto fra noi, questo cell mi piace molto per alcune prestazioni, specie poi per quello che è costato ma, per alcune mi pare un pò spreco di risorse o cmq non le capisco...
come ti posso quotare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
donaxy
Salve gente,
prima volta in vita mia che partecipo ad un forum di qualsiasi natura, quindi spero che siate clementi con me.
Espongo subito il mio problema, pur non essendo sicura di essermi inserita nel posto giusto ma certo qui c'è sempre gente che ne capisce molto più di me.
Ho comprato da pochissimo il nuovo MOTO G, naturalmente su internet, e tutto è andato bene. Ho cercato di usarlo il più possibile in questi giorni proprio per verificare ogni funzione ma mi sono accorta da poco che non riesco a visualizzare i files o foto in downloads. Cioè se scarico qualcosa da fb o dalla posta non so dove va a finire; nel cell c'è una cartella "downloads" che nell'S3 per es. è il naturale contenitore di questo tipo di files...ma in questo cel resta vuota.
Ora io non sono in grado di sapere se questa condizione fosse presente anche prima dell'aggiornamento ad android kitkat, ma vorrei sapere se per caso qualcuno che ha lo stesso cell o che ne sappia parlare può darmi qualche consiglio, anche su cosa guardare!
Ringrazio anticipatamente chi sarà così gentile da aiutarmi
Ciao. Ho spostato la tua domanda (anche se hai già avuto la risposta) nella discussione giusta.
-
Quote:
solocchi
Ciao. Ho spostato la tua domanda (anche se hai già avuto la risposta) nella discussione giusta.
Ciao, hai bisogno di un file manager per sfogliare le varie cartelle, le cose scaricate vanno in sdcard/download, ti consiglio di scaricare es file manager!
-
Quote:
donaxy
Mi sono risposta da sola...GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EE
SEI STATO PIù CHE UTILE E MOLTO PAZIENTE E GENTILE.
ma quindi quel tasto download è praticamente una cosa inutile :-P
Detto fra noi, questo cell mi piace molto per alcune prestazioni, specie poi per quello che è costato ma, per alcune mi pare un pò spreco di risorse o cmq non le capisco...
come ti posso quotare?
Attenta a usare i caratteri grandi ;) nei forum equivale ad urlare e sarebbe vietato u.u
Quali funzioni ti sembrano uno spreco? Parlamene che provo ad aiutarti :)
-
Come si cambia font?
Inviato dal mio Moto G usando Androidiani App
Se ti son stato di aiuto clicca sul tasto "Thanks"
-
Si scusa per i caratteri, in effetti lo so che è come urlare ma volevo urlare a tutti quanto mi sia stato utile la risposta che mi ha dato un utente qui :-)
Farò più attenzione
Beh è giusto una critica al sistema di moto...per esempio non capisco l'utilità del tasto destro: mette tutte le applicazioni che stai aprendo in un ulteriore elenco che a mio parere non serve a niente...o magari io non riesco ancora a coglierne la funzionalità...in fondo ho questo cell per le mani da solo due giorni!
Se non rispondo più ora, è perchè sto uscendo ma tengo a precisare come sia rimasta contenta dall'efficienza di questo forum...grazie!
-
Quote:
donaxy
Beh è giusto una critica al sistema di moto...per esempio non capisco l'utilità del tasto destro: mette tutte le applicazioni che stai aprendo in un ulteriore elenco che a mio parere non serve a niente...o magari io non riesco ancora a coglierne la funzionalità...in fondo ho questo cell per le mani da solo due giorni!
Se non rispondo più ora, è perchè sto uscendo ma tengo a precisare come sia rimasta contenta dall'efficienza di questo forum...grazie!
Multitasking.
-
Quote:
donaxy
quello è il multitasking appunto, e ti serve nel caso vuoi passare rapidamente da un app ad un'altra, in caso tu l'abbia già usata :) inoltre strisciano a destra o sinistra puoi cancellare l'app dall'elenco :)
-
-
Quote:
Astroke67
È la taskbar ;)
Emm no, non intendeva quello ;)
-
Ho una domanda: vorrei comprare un Moto G, ma sono indeciso se prendere quello da 8 o da 16 GB, ho un S Advance dove la memoria che posso usare per le app è circa 2 GB (come il Moto G, ha 8 GB di Hard Disk),qui leggo invece che il moto G ne da a disposizione 5 circa, leggo male io ed è come sull' S Advance oppure è diverso?
-
Sono 5 da gestire come vuoi, tra app e files, per il 16 gb sono circa 13
-
Quindi, se ho capito bene, la memoria complessiva è sempre quella, solo che posso usarna quanta ne voglio per le app?
-
Esatto, non hai limitazioni
-
Buon per me, posso risparmiare 30 euro è.è
-
Io ho la versione 8gb. Liberi ne rimangono 5,52.
Ora io ne ho 3,5 perché ho messo parecchie app.
A me bastano e avanzano.
Ho comprato da alienstore e mi sono trovato molto bene e ho risparmiato molti soldini. 164,09€
-
scusate ma se non trovo apps dal google play store dove le posso trovare? grazie.
-
Quote:
kiodo1981
Io ho la versione 8gb. Liberi ne rimangono 5,52.
Ora io ne ho 3,5 perché ho messo parecchie app.
A me bastano e avanzano.
Ho comprato da alienstore e mi sono trovato molto bene e ho risparmiato molti soldini. 164,09€
Ma giochi pesanti (tipo alphalt 8) ne hai?
-
Quote:
Sammy854
Ma giochi pesanti (tipo alphalt 8) ne hai?
Non tutti usano il telefono per giocare ;)
-
Asphalt 8 l'ho tolto perché non mi fa impazzire.
Attualmente ho: Dead Trigger 2, Minion Rush, RaidenX, spotify, 119, ING, whatsapp, traduttore (google) e keep.
Credo che basta. Maps & co. mi pare ci fossero già.
-
-----
Edit:doppio post per errore
-
Quote:
ligiera
Ho notato che quando invio un sms e aggiungo gli smile nel messaggio in uscita non sono però presenti come posso risolvere questo problema?
Scusate ma nessuno ha questo problema? E se possibile vorrei anche sapere come si puo' aggiungere suonerie personalizzate..
-
Quote:
ligiera
Scusate ma nessuno ha questo problema? E se possibile vorrei anche sapere come si puo' aggiungere suonerie personalizzate..
Scarichi es gestore file, poi vai su impostazioni->audio->suoneria telefono->es gestore file.
-
Quote:
ErCampa
Scarichi es gestore file, poi vai su impostazioni->audio->suoneria telefono->es gestore file.
bene quello l'ho già scaricato ma le suonerie devono avere un limite di durata (es.20/30 secondi) oppure no?
-
Quote:
ligiera
bene quello l'ho già scaricato ma le suonerie devono avere un limite di durata (es.20/30 secondi) oppure no?
No non c'è una lunghezza massima
-
Quote:
ligiera
Pure io ho gli smilies negli sms che compaiono in forma di simbolo e non in forma di emoticon. Sospetto sia per qualche app o gestore che ho installato ma non sono ancora riuscito a risolvere il problema.
Poi chiedo a utenti più esperti, ma è il sistema di Moto G o delle ultime versioni android che non mostra il numero di sms non letti nella bar in basso? A me la notifica per nuovi sms compare, il led lampeggia ma se sono più di uno puoi saperlo solo andando nei messaggi o tirando giù il menu notifiche ...
..
-
Buongiorno! :)
Ieri ho comprato il MotoG a mia moglie...veramente carino! con la scusa le ho fatto fare il passaggio ad H3G e volevo bloccare la rete in 3g per evitare che vada sotto rete Tim... la domanda è: sono io particolarmente stupido o non c'è l'opzione per fare questo? mi fa scegliere se preferisco 3g o 2g ma non sta bloccato su 3g...va lo stesso sotto Tim....
-
Quote:
kappappero
Ieri ho comprato il MotoG a mia moglie...veramente carino! con la scusa le ho fatto fare il passaggio ad H3G e volevo bloccare la rete in 3g per evitare che vada sotto rete Tim... la domanda è: sono io particolarmente stupido o non c'è l'opzione per fare questo? mi fa scegliere se preferisco 3g o 2g ma non sta bloccato su 3g...va lo stesso sotto Tim....
Riporto quello che ho letto in qualche post:
Usando nel dialer il codice *#*#4636#*#* si apre un menu che permette una migliore gestione degli switch 2G-3G.
Si può scegliere:
- WCDMA only: solo 3G
- WCDMA preferred: cerca di stare in 3G il più possibile, quando il segnale 3G sparisce del tutto va su 2G.
- GSM only: solo 2G
- GSM auto (PRL): sta in 3G quando il segnale è forte, mentre quando il segnale 3G è debole va in 2G, evitando di sforzare la batteria per ricercare segnali 3G deboli ed evitando che la copertura cada del tutto nel frattempo che venga ricercato il 2G.
Praticamente la differenza tra WCDMA preferred e GSM auto è che il primo cerca di stare in 3G anche con segnali deboli, il secondo in presenza di segnali deboli passa in 2G.
Cercavi questo?
Ciao
-
si, perfetto...unico problema credo che al riavvio si resetta tutto giusto?
-
Quote:
kappappero
in impostazioni reti mobili->Roaming dati è possibile abilitare o meno la connessione ai servizi dati in roaming; cosi facendo dovresti impedire il roaming dati ma permetterlo per la parte telefonica
-
Il roaming dati è disattivato... A me interessa mantenere il telefono sotto rete h3g e che non passi a tim... È strano ma a casa mia se permetto lo switch spesso non c'è segnale... Se forzo il 3g la tre prende (c'è scarsa ricezione per tutti gli operatori)
-
Ragazzi ho appena aperto il moto g mi è arrivato da circa due ore, non sono riuscito a capire come attivare il sensore di prossimità perchè durante le chiamate non si spegne lo schermo.. Qualche aiutino?
-
Sapete dirmi perché collegando il telefono al pc non riesco a vedere tutte le cartelle che vedo nel file manager del cell? Volevo copiarmi sul pc la cartella di buckup di App_Restore&Buckup ma non la vedevo nel file manager di windows....
-
Quote:
Nunzio759
Ragazzi ho appena aperto il moto g mi è arrivato da circa due ore, non sono riuscito a capire come attivare il sensore di prossimità perchè durante le chiamate non si spegne lo schermo.. Qualche aiutino?
Ciao. Ho spostato qui la tua domanda perché questa è la discussione giusta.
-
Quote:
lor1s
Pure io ho gli smilies negli sms che compaiono in forma di simbolo e non in forma di emoticon. Sospetto sia per qualche app o gestore che ho installato ma non sono ancora riuscito a risolvere il problema.
..
Risolto!! Bisogna fare così: andate su Messaggi/Impostazioni, in Codifica SMS - mettere Automatico.
-
Quote:
Nunzio759
Dovrebbe funzionare da se..
-
Quote:
Nunzio759
Prova a fare la calibratura, se non funziona ancora fai un reset ai dati di fabbrica, se persiste mi sa che hai beccato un cell difettoso.
-
secondo voi 8gb di memoria non sono pochissimi anche alla luce dell'archiviazione delle foto? cioè foto, musica di playlist e app installate non lo saturano in pochissimo tempo? chi lo sta usando potrebbe darmi un'idea? questo costa intorno ai 150 euro ed il 16gb quasi 80 euro in più... ne vale la pena questa spesa? grazie