Sembra anche a me, evidentemente intendono il periodo in cui la garanzia è a carico loro ...
Visualizzazione stampabile
Sembra anche a me, evidentemente intendono il periodo in cui la garanzia è a carico loro ...
raga come faccio a vedere se ho il firmware EU?
Impostazioni --> Info sul telefono
mi arriverà a giorni da amazon.fr sapete che firmware monta il tel?
Per legge la garanzia deve essere di due anni a meno che l'acquisto non si affatto con partita IVA, in questo caso è un anno.
stesso problema ci fu con la apple che alla fine dovette prolungare la garanzia a due anni.
Mi riferisco a chi ha comprato il moto g su Handtec: l'altroieri sera ho comprato il 16 gb su handtec, come faccio a vedere il track order? l'unica cosa che riesco a vedere del mio ordine entrando nel sito col mio account è lo stato, che mi dice "processing".
Qualcuno riesce ad aiutarmi? Grazieee
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_0msii.jpg adesso all'Iper di Rozzano con flip cover omaggio
Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
ma qual'è la cover che danno in omaggio? è originale?....perchè in giro ancora non se ne trovano....
se lo hai comprato l'altro ieri sera (sabato?) parte oggi verso le 17,30. sull'ordine vedrai Shipments e poi ti arriva una mail da DHL. Domani primo pomeriggio lo dovresti avere tra le mani! (almeno...la consegna su Roma per me è stata direttamente il giorno dopo la spedizione). :-)
Quella originale verrà cpmmercializzata a gennaio. L'operatore motorola con il quale ho chattato non ha saputo darmi una data precisa però. Questo vale per entrambe le shell.
Io ne ho preso una da Amazon, c'è anche il simbolo motorola dietro. Non sono riuscito a capire se protegge anche i tasti. Sto aspettando che mi arriva. Parlo della grip, non della flip, ques'ultima ce l'ho sull s3, ma non la sopporto più quanto è scomoda.
Ad ogni modo sto aspettando anch'io che commercializzino quella ufficiale. Dalle immagini è sicuro che protegge anche i tasti laterali.
Grazie mille!
Un'ulteriore domanda, cosa hai trovato nella confezione oltre al cellulare (ovviamente ahah)? dato che ho visto un paio di discussioni sul fatto checi sia o meno il caricabatterie :)
P.S.: come fai a sapere che parte alle 17.30? Io sul sito di hantec ho provato a cercare ovunque ma non ho trovato niente a riguardo ahahha
Si che è originale quella dell'iper, è la flip shell, non so i colori. Ho chiesto.
Ciao a tutti, poco fa ho ordinato il Moto G da amazon.fr... Ho ricevuto la mail di conferma dell'ordine e mi hanno comunicato la data in cui dovrei riceverlo (tra il 4 e il 9 gennaio)
Ora però leggendo bene la descrizione sul sito francese trovo questo "Restrictions d'envoi Cet article peut être livré uniquement en France métropolitaine et à Monaco." Tradotto "Limitazioni per la spedizione Questo articolo verrà consegnato solo in Francia e Monaco". Quindi me lo spediscono o no??? Ah, non mi hanno ancora prelevato i soldi per il pagamento
Grazie in anticipo e scusate se è già stata fatta come domanda ma 77 pagine da leggere sono un po' tantine e nelle ultime pagine non ho trovato nessuna informazione utile :p
confezione minimale, solo cell e cavo USB bianco, nessun caricabatterie (ma vanno bene tutti!). Ne ho acquistati 2 e sempre li hanno messi in partenza da Birmingham verso le 17,30. Poi va all'aeroporto di EAST MIDLANDS e parte per Lipsia (GER). La mattina all'alba i miei hanno lasciato Lipsia e sono arrivati a Roma verso le 8/9 di mattina e poi sono stati messi in consegna. All'ora di pranzo avevo il cell!!
Quindi la flip originale è venduta prima qui che da Motorola stessa giusto?
Sì ma comunque dovete tener conto del fatto che si sta comprando un Moto G 8GB a 199 €. Se lo comprate da un amazon estero se ne risparmiano 30 ( = 2 flip cover). Comunque voi da quale amazon estero consigliereste di comprarlo?
la risposta in chat di amazon.fr
dans ce cas ce que je vous propose
soit vous patienter jusqu’à la date de livraison est voir si vous allez être livré soit j'annule la commande tout de suite
mais vu que votre commande est passé c'est qu'il y a de forte chances qu'il vous soit livré
Arrivato finalmente, da amazon.co.uk , solo cellulare e cavo dati, quindi amazon inglese non spedisce l'inutile caricabatterie. Cellulare spettacolare, rapidissimo. Stasera vado alle tre e mi faccio fare il cambio sim e lo provo del tutto
Fatemi capire: l'amazon tedesco spedisce anche il caricabatterie, mentre quello francese spedisce le cuffie? Non riesco a venirne a capo
Io ho ordinato il 16 gb su Amazon.fr e non hanno scritto nulla sulla spedizione. Ordinato il 21 lo sto ancora aspettando, a 199€ in Italia si compra il 16gb, qui da noi l'8gb, quindi conviene, con la speranza del caricatore e delle cuffie, optional graditi.
Ma dal 21 l'ordine è andato avanti o è rimasto allo stato "non ancora spedito"? Chiedo perchè non sono molto pratico di amazon (ho ordinato tempo fa una volta da quello italiano) e quindi non mi ricordo le tempistiche! Comunque grazie per le risposte!
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Ho mandato delle email ad amazon.fr, amazon.de e motorola...
la risposta di amazon.fr è stata questa
Amazon.de mi ha risposto cosìQuote:
"Dear Customer,
Thank you for contacting Amazon.fr.
We made some research and we inform you that the manufacturer's warranty for the product "Motorola G Smartphone débloqué.." is 1 year starting from the day of delivery on our site. "
motorola invece mi ha risposto cosìQuote:
"Further information for Garantie:
You are welcome to return any item of consumer electronics or hardware or any mobile phone to us within 30 days of receipt if it
does not meet your needs or expectations.
For a detailed description in English of our returns policy please click on the link below:
: Return Details
The period of guarantee is two years if an item turns out to be defective. During this period the item will be repaired by our Consumer Electronics Repair and Returns Service free of charge.
Alternatively, you can claim under guarantee directly from the manufacturer. Please note that the guarantee period granted by the
manufacturer may differ from the legal period of two years. For many products you can find this period by following the link
to "Technische Informationen zu diesem Artikel". At the end of the list on this page you will see: Garantie: (number) Monate (vom
Hersteller).
Please do not hesitate to contact me if i can be of further assistance, and thank you again for shopping at Amazon.de."
uffa su amazon.de ancora niente del 16 gb, io sono stanco di aspettare...Quote:
"La ringraziamo per averci contattato.
In merito alla Sua richiesta, Le confermiamo che la garanzia dei prodotti acquistati all'interno della UE (per esempio dispositivi acquistati in Francia, Germania o Spagna) è disciplinata dalle stesse leggi in vigore sul territorio italiano.
In presenza di una prova di acquisto valida, dunque, il dispositivo acquistato dalla Francia godrebbe di 2 anni di assistenza in garanzia.
Restiamo a Sua disposizione per ulteriori informazioni allo 0269430777, siamo aperti dalle 9 alle 17 dal Lunedí al Venerdí.
Le porgiamo Distinti Saluti e La ringraziamo per averci permesso di essere al Suo servizio.
Assistenza Telefonia Cellulare Motorola
MOTOROLA MOBILITY ITALIA S.R.L.
www.motorola.com"
quindi a chi dovrei credere? amazon.fr dice che è di 1 anno... motorola dice che è di 2 anni rotfl
Dovrebbe essere partito, hanno prelevato l'importo
Ma pechè vi arrovellate tanto su sta garanzia? non si sta acquistando un auto da 40.000€....è un cel da meno di 200€. Ma cosa potrà mai capitare per avere tutta st'angoscia del periodo di garanzia. Magari tra 1 anno esce un cel da paura e lo cambiate pure sto Moto G. Io francamente non mi sono nemmeno preoccupato di sapere quale garanzia ho. Cerco di tenerlo con cura e incrocio le dita....rotfl
OK, tutta la mia comprensione, ma qui si sta facendo una telenovella intorno a questa garanzia, senza sapere nemmeno che differenza ci sia tra garanzia commerciale e garanzia legale. Motorola è americana (come Apple) e per me commercialmente ti garantisce il prodotto per un anno. Poi parallelamente c'è la garanzia legale o di conformità della UE di 2 anni. Ma ti sfido dopo 1 anno e 1 mese a farla valere dimostrando che il cell non era conforme perchè viziato di difetto all'origine.....Quindi godetevi sto bel cellulare, cercatelo di non farlo cadere troppe volte e non ci smanettate in modo indiscriminato.
raga ho acquistato il moto g sabato su amazon.fr e ancora mi risulta in preparazione..quanto tempo deve passare per la spedizione?
È stata portata a 2 anni anche per questo motivo.
In passato sempre nel secondo anno ho portato un msi u100 con bios fottuto(bios mod per hackintosh) all"assiatenza msi, unico centro a quel tempo in Olanda. È tornato in 10 giorni perfettamente funzionante.
Ho portato 2 anni dopo un hp dv7 con bios fottuto(bios mod per wifi blacklist--> hackintosh). È tornato indietro, nonostante il danno palese, c'era lion su 2 partizioni perfettamente funzionante, è tornato perfettamente funzionante.
Non mi interessa se motorola è vergine o americana o del bangladesh, io vivo in europa e ho diritto come consumatore a 2 anni pieni di garanzia. Di che tipo non mi interessa neanche questo. Quando te lo vendono, che sia un laptop o no, ti dicono che gli anni di garanzia sono 2, uno dove lo hai acquistato e uno con chi ha fabbricato il prodotto. Altro è aria,qui. Dimostrassero che il danno è stato causato dal bl sbloccato, perché a parte flashare un boot img errato è quasi impossibile avere un hard brick. Ed anche in questo caso IO vivo in Italia, Europa. Con quello che acquisto ho il diritto di fare ciò che voglio, bl o non bl. Fin'ora ho sempre avuto ragione. Questo caso non è diverso. Nessun centro assistenza va così in profondità. Altro che America.
Non sono d'accordo con te..
Si ho ordianto il Motorola e mi deve arrivare. Ciao
Scusate ma mi avete messo un dubbio enorme! Ma amazon.fr (da cui ho ordinato il 16 gb) lo spedisce in Italia??? A qualcuno è arrivato già? Oppure sa qualcosa in più?
Mi sembra di aver letto qui sul forum che a qualcuno è arrivato. Anche io venerdì scorso ho ordinato il telefono su Amazon.fr e non mi ha dato nessuna restrizione cosa che invece è accaduta sulla custodia che ho provato ad ordinare insieme al telefono quindi penso che non si sia problemi si tratta solo di aspettare.
Io l ho comprato il 23, il 24 si sn tirati i soldi, sabato è arrivato a milano, dovrebbe arrivare domani.. ma ancora il track mi dice sempre a milano..io sto a palermo vedremo