Visualizzazione stampabile
-
Ringrazio tutti, seguirò la vicenda nell'altra discussione ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tonymetalrock
Salve a tutti ragazzi, oggi ho spacchettato il mio moto G preso dalle amazzoni francesi, che dire, il telefono è un bel portento (vengo da uno huawei ideos x5)...
Tuttavia ho riscontrato da subito un problema fastidiosissimo. In pratica non mi aggiorna e/o scarica app dal Playstore, mi continua a dare l'errore 403, non so per quale motivo, ho android 4.4 stock, aggiornato all' accensione del telefono, ho anche fatto un reset di fabbrica, ma nada. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Ringrazio per l'attenzione
Allegato 101741
Ciao. Ho spostato anche se hai già avuto la risposta la tua domanda qui nella discussione sui difetti, bug, etc...
-
Ciao Ragazzi,
non so se sia un malfunzionamento o altro, ma mi chiedevo, perchè dopo l'installazione dell 4.4.2, la messaggistica di default mi rimane insieme a quella di HangOut? Quest'ultima non doveva andare a sostituire completamente la prima?
E poi, come si riavvia il Moto G?
Grazie :)
-
Quote:
mistermason
Ciao Ragazzi,
non so se sia un malfunzionamento o altro, ma mi chiedevo, perchè dopo l'installazione dell 4.4.2, la messaggistica di default mi rimane insieme a quella di HangOut? Quest'ultima non doveva andare a sostituire completamente la prima?
La messaggistica puoi decidere tu se incorporarla su hangouts oppure se lasciarla separata, te lo chiede la prima volta che apri hangouts. Per il riavvio invece devi avere i permessi di root altrimenti non si può, puoi solo spegnerlo e riaccenderlo
-
Grazie...difatti Hangout è la mia app predefinita per i messaggi. Ma mi chiedevo se c'è la possibilità di eliminarla proprio l'applicazione nativa Messaggi oppure no? Giusto per non creare confusione.
Quote:
BenderX
La messaggistica puoi decidere tu se incorporarla su hangouts oppure se lasciarla separata, te lo chiede la prima volta che apri hangouts. Per il riavvio invece devi avere i permessi di root altrimenti non si può, puoi solo spegnerlo e riaccenderlo
-
Quote:
mistermason
Grazie...difatti Hangout è la mia app predefinita per i messaggi. Ma mi chiedevo se c'è la possibilità di eliminarla proprio l'applicazione nativa Messaggi oppure no? Giusto per non creare confusione.
No, non puoi. Credo si possa solo se hai il root e con app tipo titanium backup ma non ne sono sicuro.
-
Quote:
mistermason
Ciao Ragazzi,
Quote:
BenderX
No, per il riavvio tieni premuto il tasto Power finché non si spegne; in realtà si riavvierà ;)
-
Quote:
ceranesi82
Ciao a tutti,
da un po' di tempo a questa parte mi trovo di fronte ad un problema.
Tutte le mattine alle 9:00 in punto il mio telefono emette un suono di notifica ma non ho un riscontro dal menu a tendina e tantomeno vedo l'accensione del led di notifica.
Ho provato con airpush perchè pensavo fosse una notifica fantasma ma non da risultati.
Mi viene da pensare che sia qualche impostazione che ho "attivato" e ora mi ritrovo con sta scocciatura. :-[
Voi che ne pensate?
Quote:
tarta82
Prova a guardare se hai qlc notifica nell' agenda,intendo nel calendario
Quote:
solocchi
Ciao. Ho spostato qui la discussione dove si parla di bug, malfunzionamenti, etc...
Niente da fare...stesso problema alla stessa ora (oltretutto ho modificato il suono di notifica del calendario dopo aver cancellato tutti i dati a maggior conferma del caso)
ieri inoltre ho modificato in manuale l'orario portandolo alle 8:59 per vedere se suonava di nuovo alle 9 ma non ha fatto niente,mentre stamattina mi ha notificato (data e ora automatiche e fuso orario automatico non sono spuntati).
avete altre idee?...potebbe essere che ho inavvertitamente impostato qualche "modalità notte" o simili?(che sia qualche notifica di sistema e non necessariamente di qualche app)
-
Ragazzi ma anche a voi il sensore di prossimità funziona solo durante la chiamata?
-
Quote:
lus1980
Ragazzi ma anche a voi il sensore di prossimità funziona solo durante la chiamata?
E così che funziona
-
Quote:
asdfzz
E così che funziona
Pensavo si potesse mandare in standbay chiudendo solo il flip....
-
Con la cover originale la sheel flip avendo il magnete spegne e accende il telefono, cosi si evita di usare il tasto power che e molto delicato
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Quote:
Fabiox08
No, per il riavvio tieni premuto il tasto Power finché non si spegne; in realtà si riavvierà ;)
Questa non la sapevo grazie dell'info ;)
-
Grazie per la risposta Makamarus!
Forse non si tratta nemmeno di disattivare una app(anche perchè ho ricontrollato e non mi pare ce ne sia una apposita,oppure è sotto qualche altro nome).Andando su Google>Impostazioni>Voce>Output vocale ci sono 3 opzioni,ma neanche questo è quello che cerco perchè è output e anche mettendo off quel microfono è comunque funzionante.Io invece vorrei disattivare "l'input".Suggerimenti?
Non sapevo del sensore di prossimità.Ora farò caso quando si ripresenterà il problema,anche se con le dita facevo tap nella parte bassa dello schermo,mentre questo sensore suppongo stia nell'altoparlante in alto(suppongo,eh!)
Ps:Giusto per...l'altra sera ho dimenticato l'alimentatore inserito nella presa(il telefono lo avevo staccato)e la mattina successiva faceva un ronzio assurdo,per dirlo con un'onomatopea faceva proprio"zzzzzz"(L'alimentatore è quello che arriva con il moto g di amazon.de.)Sicuramente mi direte di buttarlo,ma è capitato a qualcuno?C'è possibilità che abbia danneggiato il Moto g?
-
ciao a tutti, sono al mio primo post e premetto che sono poco pratico di android e vi chiedo aiuto per questo problema:
la batteria non si carica ne dal pc ne dalla rete elettrica.
stamane funzionava tutto regolarmente quando, per scarsa batteria, l'ho messo sotto carica sul pc.
non so dirvi se il problema fosse iniziato lì ma con certezza, il computer è stato riavviato un paio di volte per aggiornamenti vari ed io non avevo staccato il cavetto.
ad un certo punto, mi sono reso conto che era spento e sul pc (staccando e riattaccando il cavetto) mi compariva l'indicazione che windows non trovava i driver.
ho così chiesto ad un collega un caricabatterie usb ma il risultato è che la batteria non va oltre 1%.
inotre si spegne perchè senza carica (ma io non lo sto usando).
segnalo, inoltre, che nonostante sia collegato il cellulare indica di non essere in carica.
potete aiutarmi?
o devo rivolgermi a chi me l'ha venduto?
grazie mille a tutti
-
ciao a tutti è da due settimane che il moto g ieri ho deciso di sbloccare il bootloader e mettere i permessi di root e tutto è andato liscio, ieri notte lo metto in carica e lo schermo non si illumina,la batteria non ha il "fulmine" però in impostazioni-batteria mi indica che è in carica provo un altro caricatore e stessa cosa, uguale discorso anche quando lo collego al pc, cosa può essere accaduto?grazie a tutti
-
Quote:
Tzr
ciao a tutti, sono al mio primo post e premetto che sono poco pratico di android e vi chiedo aiuto per questo problema:
la batteria non si carica ne dal pc ne dalla rete elettrica.
stamane funzionava tutto regolarmente quando, per scarsa batteria, l'ho messo sotto carica sul pc.
non so dirvi se il problema fosse iniziato lì ma con certezza, il computer è stato riavviato un paio di volte per aggiornamenti vari ed io non avevo staccato il cavetto.
ad un certo punto, mi sono reso conto che era spento e sul pc (staccando e riattaccando il cavetto) mi compariva l'indicazione che windows non trovava i driver.
ho così chiesto ad un collega un caricabatterie usb ma il risultato è che la batteria non va oltre 1%.
inotre si spegne perchè senza carica (ma io non lo sto usando).
segnalo, inoltre, che nonostante sia collegato il cellulare indica di non essere in carica.
potete aiutarmi?
o devo rivolgermi a chi me l'ha venduto?
grazie mille a tutti
Ora é acceso o non si accende più? Se non si accende più prova a lasciarlo in carica per un paio di ore da spento. Poi tieni premuto il tasto accensione per 120 secondi.
Se invece é acceso spegni e riaccendi il telefono e rimettilo sotto carica.
Inviato dal mio MOTO G XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
jack2234
Ora é acceso o non si accende più? Se non si accende più prova a lasciarlo in carica per un paio di ore da spento. Poi tieni premuto il tasto accensione per 120 secondi.
era acceso e l'ho spento.
ora però mi segnala batteria 0% e non si accende...
lo metto nuovamente in carica da spento?
-
Quote:
Tzr
Quote:
Originariamente inviato da jack2234
Si poi dopo qualche ora tieni premuto il tasto power per 120 secondi
-
Quote:
Tzr
Il moto g vuole almeno un 5% di batteria quando tocca lo zero, inoltre fallo caricare da spento appunto per un 5% se è a zero.
Se non carica niente,potrebbe esserci un problema :/
Quote:
jack2234
Inviato dal mio MOTO G XT1032 usando
Androidiani App
-
Quote:
Fabiox08
Il moto g vuole almeno un 5% di batteria quando tocca lo zero, inoltre fallo caricare da spento appunto per un 5% se è a zero.
Se non carica niente,potrebbe esserci un problema :/
Quote:
jack2234
Inviato dal mio MOTO G XT1032 usando Androidiani App[/URL]
perfetto ragazzi, grazie mille.
a questo punto vado a casa e faccio tutto da lì...
se non disturba troppo, potresti dirmi cosa è successo e se tutto questo avrà conseguenze sulla batteria?
sempre che non vada in ot...
-
Quote:
Tzr
perfetto ragazzi, grazie mille.
a questo punto vado a casa e faccio tutto da lì...
se non disturba troppo, potresti dirmi cosa è successo e se tutto questo avrà conseguenze sulla batteria?
sempre che non vada in ot...
Hai per caso usato il cavetto in dotazione per il pc?
-
Quote:
Fabiox08
Hai per caso usato il cavetto in dotazione per il pc?
si si, quello bianco :)
-
ma scusate il caricabatterie e l'auricolare bianco che mi hanno dato con la confezione francese non mi sembra originale... non sarà che anche i cavetti che danno con la versione italiana fanno pena?
-
Quote:
myabc
ma scusate il caricabatterie e l'auricolare bianco che mi hanno dato con la confezione francese non mi sembra originale... non sarà che anche i cavetti che danno con la versione italiana fanno pena?
Io ho la versione francese e sinceramente sia il caricabatteria che gli auricolari mi sembrano proprio originali, come mai questi dubbi??
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
fabio io non vedo scritto da nessuna parte motorola....
anche il tuo caricabatterie ha il cavo irremovibile?
-
Quote:
myabc
Si anche il mio. Comprato su amazon.fr
Auricolari e caricabatterie hanno il marchio m di motorola
-
Quote:
myabc
Non so sui tuoi ma sul mio caricatore e auricolari c è il logo Motorola con codice prodotto e quant altro...tutto perfettamente originale Motorola.
-
Quote:
Tzr
si si, quello bianco :)
Ecco, forse hai lo stesso mio; quel cavo è colpevole, ne sono quasi certo, del problema che, a scollegando e ricollegando più volte il cell al pc via USB, faccia fare alla batteria il gioco osceno (percentuale attuale ->0%) istantaneamente. Mi è capitato una volta, ho cambiato cavo usando quello del mio ex advance e problema non più ripresentatosi da allora ;)
Quote:
myabc
Io ho solo il cavo USB, il caricabatterie me lo sono comprato ;)
-
Quote:
Fabiox08
Ecco, forse hai lo stesso mio; quel cavo è colpevole, ne sono quasi certo, del problema che, a scollegando e ricollegando più volte il cell al pc via USB, faccia fare alla batteria il gioco osceno (percentuale attuale ->0%) istantaneamente. Mi è capitato una volta, ho cambiato cavo usando quello del mio ex advance e problema non più ripresentatosi da allora ;)
E' un problema abbastanza conosciuto ;)
Battery from 74% to 0% in 1 second - xda-developers
-
[QUOTE=Astroke67;5278768]E' un problema abbastanza conosciuto ;)
ragazzi, tutto risolto grazie alle vostre indicazioni...
utilizzando altro cavo allora non avrò più questo problema?
potrei usare quello che ho dell'altro telefono lg android o ancora quello del mio caro garmin-asus (ma era un windows e non so se la cosa incida)...
questo giochetto che conseguenze ha sulla batteria?
-
Ieri mi è arrivato il moto g in sostituzione del primo da amazon.es...per il momento non ha pixel Spenti e spero non ne compaiano in futuro...ora cosa può portare a dei pixel spenti? Difetti di fabbrica o un cattivo utilizzo?
Infine amazon come si comporterà quando riceverà il mio moto g difettoso? 4 pixel spenti sono sufficienti a giustificare x loro la sostituzione? O potrebbero non ritenerli sufficienti e addebitarmi il costo di quest'altro moto g?
Mi è venuto il dubbio xD
-
Quote:
Kira Yamato
Ieri mi è arrivato il moto g in sostituzione del primo da amazon.es...per il momento non ha pixel Spenti e spero non ne compaiano in futuro...ora cosa può portare a dei pixel spenti? Difetti di fabbrica o un cattivo utilizzo?
Infine amazon come si comporterà quando riceverà il mio moto g difettoso? 4 pixel spenti sono sufficienti a giustificare x loro la sostituzione? O potrebbero non ritenerli sufficienti e addebitarmi il costo di quest'altro moto g?
Mi è venuto il dubbio xD
Ormai non t addebitano nulla perché lo hanno sostituito.. Comunque i pixel spenti se non sono troppi non sono un difetto però c'è da dire che avere un cellulare nuovo con già 4 pixel spenti non è bellissimo..
-
Ciao come faccio a verificare che i pixel siamo tutti OK?
-
Visualizza una schermata tutta bianca o nera e vedi se tutto il display mostra lo stesso colore o ci sono puntini che vanno per cavoli loro.. Di solito se non te ne accordi significa che non ne hai..
-
Quote:
fax1991
Ormai non t addebitano nulla perché lo hanno sostituito.. Comunque i pixel spenti se non sono troppi non sono un difetto però c'è da dire che avere un cellulare nuovo con già 4 pixel spenti non è bellissimo..
Il cellulare non aveva nemmeno 1 mese di vita e uno in particolare era veramente fastidioso...non mi è mai capitato di avere dispositivi con pixel spenti...la scorsa settimana prima mi sono accorto del moto g e poco dopo ne ho notato uno sul mio nexus 7...che ha appena sei mesi di vita...
-
Quote:
Kira Yamato
Il cellulare non aveva nemmeno 1 mese di vita e uno in particolare era veramente fastidioso...non mi è mai capitato di avere dispositivi con pixel spenti...la scorsa settimana prima mi sono accorto del moto g e poco dopo ne ho notato uno sul mio nexus 7...che ha appena sei mesi di vita...
Dopo qualche mese è normale che ci siano.. Non è un difetto se non sono almeno 10 concentrati in un punto..
-
Ragazzi ho acquistato il motorola moto g da 2 giorni, in automatico si è installato l'aggiornamento kitkat 4.2 il tel è EU e ho il problema che in chiamata il volume si abbassa da solo, come potrei risolvere? grazie.
-
Quote:
goblin833
Ragazzi ho acquistato il motorola moto g da 2 giorni, in automatico si è installato l'aggiornamento kitkat 4.2 il tel è EU e ho il problema che in chiamata il volume si abbassa da solo, come potrei risolvere? grazie.
Abbassa il volume in chiamata e poi rialzato e il problema e risolto😁
-
Quote:
goblin833
C'è un mio topic a riguardo.. Cercalo