Quello è normale, quando usi il flash come torcia, la camera viene "caricata".
Quello che non è normale, e che il flash non vada :/
Probabilmente si è rovinato..
Visualizzazione stampabile
Oggi mi sono accorto che quando faccio le foto con il flash vengono più scure che senza usarlo e come se ce un ritardo del flash allo scatto,ho aggiornato a lollipop,prima con KitKat non lo faceva :(ce qualche soluzione?
Questa è la sezione del Moto G, mente tu possiedi il modello LTE... Oltre ad essere OT hai anche fatto nuovamente crossposting... https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=458746
Ciao, ho da poco installato lollipop 5.02 con reset di fabbrica e mi sta dando non pochi proli. Il moto g è di prima generazione. adesso non si sente più l'audio dai video e in e non va l'audio dell'altoparlannte. Sono sicuro al 99% che si tratti di un problema di software, è sempre andato bene. Cosa posso fare, è capitato anche a voi?Grazie in anticipo,
Chiedo scusa, nella fretta ho sbagliato.
Facendp in po' di prove ho notato questo:
L'audio si sente dalle cuffie ma non dal 'altoparlante esterno.
Le chiamate non si sentono dallo speaker piccolo ma solo da vivavoce (quindi lo speaker grande funziona)
Come faccio a testare il se funzionano correttamente?.
Per chi ha il bug dei numeri privati su gestore 3 con Lollipop, provate questa procedura:
Imposta>Applicazioni>Tutte>Telefono>Cancella Cache.
Spegnere il telefono, rimuovere la sim, reintrodurre la sim e riaccendere.
Prova a togliere questa spunta su opzioni sviluppatori! Se non e attivo vai su impoatazioni
Info sistema
E clicca più volte (7volte)sulla voce build version
Successivamente nel menu impostazioni apparira opzioni sviluppatori verifica che non sia flaggato (se si) togli e riavvia
In tal caso non e flaggato ! Riprova con un altro ripristino
Spoiler:
Non guardare la schermata! E di un altro telefono (n5)! La schermata era solo x farvi vedere cosa togliere la spunta!(non avendo telefono in questo momento) non potevo fare screenshot del moto g
P.s @NiloGlock sorry!! X spoiler[emoji12] [emoji12]
Ho parlato troppo presto......fa questo scherzo, funziona per un po' e poi smette, ho notato che se inserisco il jack delle cuffie e poi lo tolgo riprende a suonare per u po' e poi smette ancora. Lo speaker quando va si sente bene sia il grosso che il piccolo, la spunta è tolta e ho appena eseguito il terzo reset di fabbrica. A sto punto è un problema di software. Cosa faccio lo mando in assistenza o c'è qualche altro tentativo? Nessun altro ha riscontrato questo provblema?
E strano software! Perche dovrebbero averlo in molti se fosse un bug!! Piuttosto penserei hardware ( ma lo escludo)
Adesso no so quali app hai installate! Può essere qualche app che va in conflitto! Magari elenca o fai dei screenshot per vedere le app!! Sarebbe utile! Oppure sarebbe utile provarlo con solo le google app!! Senza applicazioni installate!( per la prova del 9, se e effettivamente non va!) allora (Può )essere hardware!
Dunque, ho fatto ancora delle prove ier sera e la causavpenso sia il jack. In base a come lo disinsiserisco magari va un po di più o di meno. Provo a veder di pulirlo.lo faceva anche senza app questo scherzo, solo quelle di default.
Confermo che il problema è proprio la linguetta del sensore delle cuffie, ho provato a pulirla ma niente. giocandoci un po' riprende a funzionare, mi sa che mi tocca proprio l'assistenza. Non c'è altro da fare.
I miei difetti di Lollipop sono alcuni crash di Google Play e di Facebook app. Molte volte anche l'app di Androidiani ha dei bug grafici. Ho anche uno strano fenomeno, quando spengo e riaccendo, mi ritrovo le schermate delle app usate nella sessione precedente nell'elenco dei task attivi.
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Salve a tutti, stavo navigando normalmente in internet quando ad un certo punto appare scritto Motorola.system ha smesso di funzionare. Da quel momento tutte le app non si aprivano più e crashava tutto. Sono andato in ricovery ho fatto il backup dei dati e wipe. Non è servito a nulla, riaccendo e ancora che crasha tutto, insomma il telefono è inutilizzabile. Cosa posso fare? Avendo il backup posso estrarre le foto eventualmente?? Grazie
Edit: ho lollipop installato ed ora da un nuovo messaggio: com.motorola.ccc si è interrotto
Anche factory, il cell però è fermo in boot loop.. Anche la recovery è impallata, fa tutte bande che passano da un'estremità all'altra del display e se clicchi su qualcosa diventa grigio e restano solo i pulsanti virtuali home e indietro.. Non so proprio che fare
EDIT: Telefono completamente morto. Non si accende piu e non va nemmeno in recovery..
Galleria completamente vuota: anche da File Manager e connesso al pc, nulla.
Telefono stock, no root, nessuna azione che possa aver comportato la cosa
Ho letto che è capitato ad altri smartphone android in passato
ma non ho trovato soluzioni...
Ciao fabiox, si lo collego al PC e parte l'installazione driver, il led lampeggia 2 volte e sul computer ci sta il suono (ripetuto all'infinito) di quando attacchi e stacchi una periferica. Una cosa che non ho scritto è che dopo il problema di ieri sono riuscito ad entrare in modalità bootloader e a reinstallare il software. Il telefono rifunzionava, ho fatto l'aggiornamento da 4.4.2 a 4.4.4 e una volta terminata l'istallazione il telefono è morto cosi come sta adesso. Possibile che se (non si sa per quale motivo) un aggiornamento non va a buon fine il telefono muore ? Amazon immagino che non me lo sostituisca vero ? Grazie
Purtroppo sei in hard brick
Soluzioni:
Assistenza (sostituzione della scheda madre)
Oppure segui questo post di XDA
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=54520090
Quando verrà rilasciato il file per l'unbrick lo troverai qui.
Ad oggi è disponibile solo per KitKat, ma non per Lollipop
:(
Essi a quanto pare uscirà fra molto tempo, mannaggia non sapevo proprio che se si facesse questa cose si brickava il telefono.
Pazienza Amzon o mi sostituisce il telefono o mi ridanno i soldi o mi danno un buono del valore del telefono da spendere come voglio su l sito.. Grazie comunque :)
salve, da ieri il dispositivo aggiornato a kitkat non mi fa vedere le notifiche nella schermata di blocco ma lampeggia solo il led. Dopo che sblocco il dispositivo mi fa vedere le notifiche nella barra in alto. Come posso farlo tornare come prima?
Oggi megaproblemone col telefono. In pratica mi sveglio, faccio per sbloccarlo e mi segna mezzanotte come orario, quando in realtà erano le 5 di mattina. Tocco per inserire il codice, e non succede nulla, come se il touch non rispondesse, insomma, tipo freezato (anche se in realtà la sveglia era suonata...quindi boh). Spengo e riaccendo, funziona bene 5 minuti e poi ripresenta lo stesso problema. Spengo ancora e riaccendo, funge...provo ad aprire play music, non si apre. Provo Gmail, non si apre. Provo contatti, non si apre. App non di google invece sembrano avviarsi. Vabbè poco dopo ricapita ancora, così decido di fare un wipe cache. Ci mette i suoi buoni 5-10 minuti (un sacco secondo me) e il problema persiste. Ho alternato fasi di spegni e riaccendi per poterlo usare per le cose basilari, e poi verso le 11.30 fino alle 15.30 non ha avuto blocchi. Tempo 2 secondi di dirlo al mio amico, e sbam, nuovo freeze, le bestemmie. Bon adesso credo che mi appresterò a fare un reset di fabbrica, sapete se quello fatto da recovery evita di cancellare file sulla memoria come musica e foto? Anche per capire se è un problema software (anche se sinceramente da ieri sera al 99% son sicuro di non aver fatto aggiornamenti di alcun tipo, l'unica cosa strana è che play music già da ieri mattina non mi mostrava l'anteprima delle copertine, quando invece l'ha sempre fatto). Se è un problema hardware invece provvederò a contattare amazon :(
Succede casualmente anche a me. Nonostante abbia disattivato la sincronizzazione oraria da server oppure l'ora legale automatica. È uno dei tanti bug di lollipop o dell'adattamento dei programmatori Motorola. Feci un reset subito dopo l'aggiornamento a lollipop ma è come se non lo avessi fatto.
Inviato dal mio SM-P600 usando Androidiani App
Ho un problema con le notifiche nella schermata di blocco.
Mettiamo che mi arriva un messaggio di WhatsApp. Tutto perfetto, vedo la notifica, la posso espandere per vedere il contenuto del messaggio ecc...
Se però rimetto in standby il telefono e mi arriva entro breve tempo un nuovo messaggio di WhatsApp, quando accendo lo schermo la notifica appare per un frammento di secondo e scompare subito. Immagino sia un bug, capita a qualcun'altro?
Ciao a tutti , ho un problema con l'aggiornamento a Lollipop. Mi fa scaricare il tutto e una volta che inizia l'installazione mi appare questa schermataAllegato 139577 . è capitato a nessuno? come si fa per risolvere il problema? grazie
Ciao
no , non ho niente