Non credo che ci sia modo e ti consiglio di non esaurire completamente la batteria, dato che questo potrebbe danneggiare l'autonomia/batteria del terminale, nei casi più estremi potrebbe non riaccendersi più il telefono xD
Visualizzazione stampabile
ciao, magari vi hanno già dato altre info a riguardo, ma visto che passo in questa pagina, vorrei domandare se il flash non funziona anche quando gli levi la cover. a me lo faceva a volte, e togliendo la cover, se non subito dopo un po' di pistolamenti, riprendeva a funzionare...
ste cover mi danno problemi pure con la vibrazione .. boh
certo.. infatti mi dava quel problema, toglievo la cover, tornava a funzionare, e rimettendo la cover continua a funzionare.. mi è successo un paio di volte in due anni, non so perché ma l'ho risolto così entrambe le volte e poi non ricapita praticamente più..
per la vibrazione invece, giusto per dirla, pare sia un difetto dato dalla coverflip, come se il telefono desse la priorità allo "standby" della flip chiusa invece che alla vibrazione, bloccandola appunto dopo una singola vibrata. So che utenti hanno risolto compilando , ma chi non è in grado suppongo si possa arrangiare :D
Ho un moto G prima generazione, esattamente come lo ho acquistato, mai effettuato nessun tipo di boot, flash o cose varie, ho eseguito semplicemente gli aggiornamenti rilasciati fino all'ultimo 5.1 un paio di mesi fa.
Due giorni fa il telefono è praticamente morto, ho effettuato una ripristino impostazioni di fabbrica ma il telefono non si è più riavviato, si blocca alla schermata iniziale con il logo motorola e la scritta powered by android. Stessa cosa succede se effettuo un reset dal fastboot, sempre e e solo logo motorola. Qualcuno sa cosa potrei fare?
Grazie
Se hai la versione EU e se riesci a flashare, puoi flashare da fastboot la 5.1 anche senza sblocco del bootloader seguendo questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html
N.B. Ho chiuso l'altro thread che hai aperto con la stessa domanda. Sappi che ciò che hai fatto si chiama cross-posting ed è vietato dal regolamento.
Dovresti cercare una versione della 5.1 DE (quindi tedesca), questa dovrebbe andare bene: https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347842188
Non avendo sbloccato il bootloader (da quello che ho capito), non puoi flashare versioni nè antecedenti nè di paesi geografici diversi rispetto a quella che hai.
La guida rimane la stessa, ma devi utilizzare questo file.
ciao a tutti, da ieri sera , da quando ho installato un app (dal playstore) il mio motog prima mi ha iniziato a dare l'errore di impossibile eseguire avvio applicazioni, ma risolsi scaricando un nuovo lancher e quindi riuscivo comunque a entrare nel menu e a usarlo, ma successivamente mi ha dato un altro errore: impossibile avviare UI sistema e non era usabile e stamattina invece si accende ma visualizza solo lo sfondo ( tra l'altro quello di fabbrica del 4.4 ora ero sul 5.1) e non mi fa fare nulla... idee per risolvere? p.s. avrei ancora un mese di garanzia. grazie
no sinceramente, perdo i dati?
va be salvo il salvabile da pc... mi dite la procedura o mi date un link per farla?
EDIT. ho trovato questa guida per poter fare un hard reset https://www.androidiani.com/forum/mo...ery-stock.html.... ma quando arrivo al punto che ho il robottino steso a terra, non ho le scritte delle varie opzioni selezionabili, quindi arrivo sempre al punto di prima, sfondo e scritta: errore UI sistema... c'è una combinazione di tasti che direttamente mi faccia l ' hard reset?
RIEDIT. quella guida non è perfetta. Consiglio https://motorola-global portal.custhelp.com/app/answers/prod_answer_detail/a_id/101078/p/30,6720,9197......RISOLTO
Ciao ragazzi. Sto avendo un brutto problema con il mio Moto G (di prima generazione). In pratica l'altra sera mi è caduto di lato e ha sbattuto sul bottone d'accensione, rompendolo... di fatto non si può premere il pulsante, però basta sfiorarlo per attivarlo. E' ultrasensibile e tenendo il cellulare in tasca capita spesso e volentieri che si riavvii da solo in qualche modo. Manco a dire che è una cosa ultra fastidiosa.
Il prima però è che oggi ha deciso di riavviarsi da solo SEMPRE anche se il cellulare sta praticamente fermo. Si accende e si riavvia, non riesco più a fare nulla. Avete qualche consiglio? C'è un modo per "bloccare" il funzionamento del tasto di accensione?
Mi serve una soluzione temporanea, perchè in questi giorni purtroppo mi serve e non posso portarlo a riparare.
Scusate la domanda da niubbo, ma a cosa serve l'ottimizzazione delle applicazioni che parte in automatico di tanto in tanto quando si riavvia il dispositivo? E perché lo fa così di frequente? (Lollipop 5.1)
É il rifacimento della vecchia cache di Dalvik, che ora é ART, ma il nome é rimasto quello.
Mai fatto a me di frequente, ma solo durante il ripristino del telefono/installazione nuova ROM. A volte lo fa anche dopo un riavvio, ma é solo per qualche app o per dirmi "avvio di Android".
Buongiorno a tutti, il moto g 2013 no root di mia moglie dopo avere installato l'ultimo aggiornamento, ormai 4 GG fa, non riesce più a sincronizzare i contatti. Avete qualche suggerimento?
Per tutte le app installate? Mai successo e mi sembra strana come cosa. Non saprei come aiutarti. Provo a fare qualche ricerca in questi giorni, nel caso troverò qualcosa, aggiorno il post.
Hai provato a togliere e rimettere l'account?
Non ancora, oggi pomeriggio le dico di provare. Nessun altro ha avuto questo problema? Grazie
Da quando ho fatto l'aggiornamento del sistema noto che quando mi scrivono su messenger non mi compare più il messaggio in home con cellulare bloccato e non mi si accende più il led, cosa può essere?
ragazzi ho un grosso problema con un moto g.
praticamente lo schermo ha smesso di funzionare non visualizza più niente è tutto praticamente nero funziona solo la retroilluminazione.
la cosa preoccupante è che a non funzionare non è il display ma penso sia proprio la scheda video ad essersi bruciata.
dico questo perchè in casa ho un altro moto g il quale aveva il display rotto ma funzionante quindi li ho smontati è ho scambiato i display confermandomi quindi che il problema non era il pannello.
può essere quindi che si sia bruciata la scheda video? il telefono è funzionante perchè comunque arrivano le notifiche e tappando sento che le operazione vengono svolte.
cosa mi consigliate di fare?
rotto nel senso che è rotto il vetro ma comunque funzionante.
lo rispiego meglio dai.
ho due moto g: motog A e motog B
il motog A ha il display con vetro integro ma non riproduce alcuna immagine rimane nero
il motog B ha il display con vetro rotto ma riproduce perfettamente le immagini.
io ho smontato i display e li ho scambiati ma il risultato è stato che il motog A continua a non riprodurre le immagini mentre il motog B riproduce le immagine anche con il display del motog A.
da questa prova incrociata ho dedotto quindi che il problema non è nel display (dato che sul motog B funzionano entrambi i display) ma nella scheda video (dato che il motog A non riproduce le immagini con entrambi i display). altrimenti cosa potrebbe essere?
Buongiorno a tutti ragazzi
Avrei bisogno di un parere sul mio moto G, acquistato da poco e di cui sono estremamente soddisfatto
Ho tuttavia un piccolo problema, per cui ho deciso di affidarmi alla vostra competenza.
Mi capita di sovente di utilizzare il telefono con google maps in abbinata alla musica di google play (Non in streaming, ho tutte le canzoni su SD) utilizzando il bluetooth della macchina.
Su Gmaps ho impostato tutte le voci su off, e tengo soltanto il navigatore in maniera visiva. Capita purtroppo che le canzoni subiscano degli impuntamenti, per cui la traccia salta nelle maniere più disparate.
Inizialmente ho pensato che fosse il dispendio esagerato di RAM a causare l'inghippo, ma anche nelle situazioni più critiche ho notato che i mega liberi erano comunque più di 200, per cui ho deciso di scrivere.
Ho disabilitato alcune applicazioni di modo da rendere il sistema più snello, ma inizio a pensare che ci siano altri limiti di cui non sono a conoscenza, essendo piuttosto inesperto sul tema.
Secondo voi cosa potrebbe essere? Banda passante del BT insufficiente? RAM troppo scarsa? Processore troppo carico con le due apps in multitasking?
Mi affido a voi. Ah, il dispositivo non è rootato, e vorrei evitare il processo per non invalidare la garanzia
Intanto grazie
Spostato in sezione corretta.
Ma salta nel senso che il lettore si ferma o la musica va a intermittenza? Nel primo caso è sicuramente un problema di RAM.
Per sapere se è un problema di bluetooth, prova a far andare la musica senza il navigatore. Se è accade, è sicuramente quel problema.
P.S. : Noto che questo è il tuo primo messaggio sul forum. Vai a presentarti in sezione "Benvenuto" agli altri utenti.
Per tagliare la testa al toro, io proverei con un telefono con almeno 2GB di RAM (se é possibile). Se il problema non si presenta, vuol dire che il problema é di RAM, altrimenti non saprei proprio e a quel punto proverei un altra auto (sempre se é possibile).
Magari usa quello di un conoscente/amico.
Mi dispiace non poterti aiutare in maniera migliore, ma separo le due cose io sul mio Motorola (navigazione con navigatore/cellulare e musica con iPod o cellulare se non viene usato come navigatore, ma nel mio caso avviene tutto via jack audio).
Spero comunque che qualcun altro ti aiuti meglio.
Ciao a tutti, purtroppo ultimamente non riesco a installare l'app di Facbeook: sempre mi spunta un "error -11".
Su google non c'è traccia di tale, ho provato più volte a disinstallare l'app e installarla nuovamente, ma niente.
Ho provato, ovviamente, a seguire le linee guida di google per la risoluzione del problema, ma ripeto non vi è traccia alcuna (solo altri errori) e non ho potuto risolvere.
Siete a conoscenza di questo errore? Riguarda il moto g oppure è l'app?
Grazie mille per ogni vostro aiuto
Salve, da qualche giorno mi sono accorto che sul moto G è apparsa la nuova funzionalità di sicurezza Smart Lock, ma a parte l'opzione di sblocco "Luoghi attendibili" ho provato a settare quella "Viso attendibile", ma non mi è chiaro come renderla attiva. Voi ci siete riusciti?
anche a me stessa cosa: non riesco ad aggiornare facebook...si impalla tutto, l'iconcina di face viene bianca e se ci clicco sopra dice "app non disponibile". Soluzioni????