Questa sera procedo con il ripristino...
Avevo anche un launcher installato e l'ho disinstallato per capire se creava problemi.
Grazie, ti farò sapere!
Visualizzazione stampabile
Questa sera procedo con il ripristino...
Avevo anche un launcher installato e l'ho disinstallato per capire se creava problemi.
Grazie, ti farò sapere!
Ma scusa che cosa potremmo rispondere ? non sappiamo cosa hai fatto al telefono , se hai 4.4.4 se 5.02 se > ROOT , MOD, questo difetto potrebbe essere da un aggiornamento non andato a buon fine e bisogna fare i WIPE cache e dalvik ma dire questo senza nessuna ulteriore informazione è come chiedere se pioverà senza specificare in quale parte del mondo.
SALUTI
Ciao, ho un piccolo problema. Da qualche giorno ho notato che non si vede più l'immagine del chiamante. Mi comore semplicemente una striscia sull'area di notifica con il nome e accetta ignora. Cosa go combinato? Grazie
Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App
Potrebbe essere tutto e niente ... solo tu sapresti dire cosa è stato fatto :
Cambiato DIALER ?
Cambiato qualche IMPOSTAZIONE ???
ROOT ? Recovery MOD ? cambiato agenda contatti , impostato messenger diverso per SMS ????
La via semplice quanto dolorosa è RIPRISTINO ... con tutte queste informazioni che fornisci, mi sembra l'unica strada ;)
1.Ero convinto che ci fosse una cartella nella quale mettere le nostre canzoni, così come avviene per le suonerie telefoniche, ma evidentemente mi sbagliavo. puoi sempre risolvere con una app alternativa, io ad esempio utilizzo Timely
2. le previsioni meteo le puoi trovare in google now, ma se preferisci avere un'app dedicata puoi scaricare una dal playstore https://play.google.com/store/apps/category/WEATHER
3. A me il calendario di google piace, sarà che non lo utilizzo molto.... ma come sempre, se non ti piace puoi scaricarne un altro....
4. Da qualche tempo Chrome ha implementato una nuova funzione attiva di default che unisce le schede alle app recenti, in pratica se hai aperto 3 schede, nella schermata delle app recenti vengono mostrate 3 app che corrispondono alle tue schede. Per chiuderle basta trascinarle verso destra o sinistra, oppure premere sulla x.
Correggetemi se ho scritto qualche fesseria :)
Io sono riuscita a impostare una sveglia personalizzata. Ho scaricato es file explorer e cliccando sul nome della suoneria di default mi ha dato la possibilità di scegliere con quale app aprire i file "da scegliere" cone suoneria. Questa possibilità non vi sarà data se avete impostato in precedenza archivio contenuti per aprire i file del dispositivo, e vi darà le suonerie standard, se non l'avete fatto scegliete come apo es file explote cliccate su solo una volta e poi cercate la cartella dove c'è la suoberia che volete come sveglia. Questo vale anche per le notifiche e le suonerie contatti. Per quanto riguarda le schede di Chrome si può togliere quell'opzione dalle impostazioni. Spero di essere stata chiara
PS per togliete archivio contenuti come app prestabilita dovete andare nel menu, applicazioni, tutte, trovate archivio contenuti e scorrere sotto pulisci cache, e cliccare su imposta app predefibita se è evidenziata
Buongiorno a tutti!
Vi scrivo perchè ho questo problema: ho un motorola moto G 2014 (seconda gen con android lollipop) e non riesco ad ATTIVARE I COMANDI VOCALI.
In particolare ho uno stereo da automobile "Pioneer mvh-350bt" con cui il telefono si connette perfettamente via bluetooth, ricevo chiamate e rispondo tranquillamente. Ma non riesco ad effettuare chiamate a comando vocale dai contatti in rubrica.
Cioè per capirci: se premo il tasto "Cornetta" dello stereo per dire "Chiama CASA"... non funziona!!! Si attiva una schermata sul telefono con scritto "Inizializzazione in corso" e non si schioda di lì. Questo a prescindere dalla connessione con lo stereo, succede così per qualsiasi comando vocale che provo ad attivare anche se il telefono non è connesso bt...
Sapete aiutarmi???
Mi spiace dirlo ma prima avevo un vecchio iPhone e questi problemi non c'erano.
Grazie,
Daniele (Firenze)
Vi chiedo di aiutarmi perchè ho una certa urgenza! Grazie
Discussione spostata in sezione Moto G 2014 ed unita al thread corretto (Problemi, bug e malfunzionamenti).
Unito poi il doppio post... È comunque sia consentito uppare la richiesta d'aiuto (nel caso non si avessero ricevute risposte) dopo 24 ore e non certo 2 minuti.
Ciao a tutti,
sto utilizzando questo telefono da una settimana (versione dual sim - 3G - android 5.0.2 nativo) con due schede coopvoce (una per voce ed una per dati).
Non riesco in nessun modo ad utilizzare il tethering USB ne l'hotspoit wi-fi per collegarmi ad internet con il notebook (Windows 7 64 bit). :(
Vi segnalo che con Coopvoce non ho mai avuto problemi di tethering (è consentito senza vincoli dall'operatore).
Avete dei suggerimenti da darmi? ;)
Max
Forse dovresti dirci come attivi il tethering e con quali criteri vuoi che funzioni (protezione ecc....)
Per prova configura SENZA protezione (libero) e poi connetti il tuo notebook alla rete wi-fi che si attiva (android)
OVVIAMENTE devi avere dati ON e traffico OK , inoltre verifica la configurazione del NOTEBOOK sul WI-FI (AUTO IP)
Il tethering con USB non l'ho mai usato, ma devi vedere se hai DEBUG USB ON/OFF , potrebbe influire sul funzionamento .... inoltre devi avere i DRIVERS ;)
Grazie mille per l'interessamento!
Vedo di spiegarmi meglio:
- la rete dati risulta attivata (riesco a navigare tranquillamente dal moto g);
- attivo l'hotspot wi-fi (in modalità protetta), inserisco la chiave e si collega perfettamente alla rete wi-fi ma il PC mi dà il messaggio "Nessun accesso a internet":'(
- sono in modalità Rete pubblica (quella con la panchina per intenderci);
- ora ho provato anche con un pc fisso (sempre Windows 7 - 64 bit) con adattatore wireless usb ma ottengo gli stessi risultati del notebook;
- col tethering usb ha risultato analogo: si collega ma non ho accesso a internet.
Spero di essere stato più chiaro.:D
ciao a tutti, ho un problema con la batteria. nn è il solito bug gia note dei servizi google che ha eroso di non poco la durata del nostro terminale.
la mia batteria soffre particolarmente i servizi exchange, ho infatti collegato i due account di lavoro usando il client email stock.
da qualche settimana a questa parte i servizi exchange quando mi sconnetto da wifi non riescono piu ad autenticarsi. quindi cercano in automatico di collegarsi alla rete mantenedo il segnale radio cellulare attivo continuamente.
oggi pomeriggio l'ho dovuto caricare alle 16 e i servizi exchange erano al secondo posto per utilizzo della batteria (19%) subito dopo google play service (21%).
qualcuno ha avuto lo stesso problema? avete idea di come risolverlo?
Hai cambiato la protezione delle mail? Perché se per esempio hai bloccato l'accesso dalle" app non sicure" dal client stock non riesce ad accedervi perché lo ritiene a basso livello di sicurezza, provato personalmente
Ciao a tutti,
ieri mi sono accorto che nel menù a tendina si sono spostate le icone ed è comparsa "Inverti colori" che prima non avevo (o forse non me ne sono mai accorto).
Moto G 2 gen, lollipop 5.0.2 stock.
Per lavoro tengo il telefono in tasca per molto tempo, quindi magari in maniera del tutto involontaria è successo qualcosa.
è capitato anche a voi? idee? soluzioni?
Raga una info urgente: ho appena acquistato un moto g 2014 dagli stockisti, purtroppo pero non c'è verso di far funzionare la sim nello slot 1...il 2 funziona perfettamente con stessa scheda.
Può essere una questione di impostazioni o è più facile che sia il solito esemplare fallato?
ciao, sto facendo da un po' la stessa domanda, ma nessuno mi rispone... provo ad attivare ambient display, ma non succede nulla all'arrivo delle notifiche, come mai??? grazie infinite a chi mi aiuterà a capirci qualcosa
Sto avendo un po' di problemi con il segnale mobile. Da stamattina il telefono si disconnette dalla rete (WIND) e mi lascia sempre in solo emergenza. Se faccio la ricerca segnale mi trova la rete ma sembra non essere operativa (se chiamo cade subito la linea, gli sms non partono, ecc...). Monto la 5.0.2 stock, niente sbloccato. Qualcuno ha il mio stesso problema?
EDIT: Problemi interni wind, scusate il disturbo :)
ma avete anche voi quel bug della frequenza minima che rimane di 787 mHz finche non si apre la fotocamera?? sono indeciso se fare il root, ho una stock rom
No , la frequenza di clock del mio moto g è sempre interattiva anche se apro la fotocamera
Forse è l'applicazione che usi che è buggata , prova ad usare CPUZ
mi spiego meglio:
molta gente che ha la versione stock di android, nota che ogni volta che si accende il cellulare la frequenza di clock è compresa tra 787 mHz e 1200 mHz sempre interactive facendo consumare batteria.
la frequenza corretta dovrebbe essere tra 300 mHz e 1200 mHz sempre interactive. questo si vede con diversi programmi come cpu-spy. quindi la clock non scende mai al di sotto dei 787 mHz fino a che ( non si sa perchè) si apre la foto camera.
Io adesso ho L 5.0.2 stock e a ogni accensione sono costretto ad aprire la fotocamera perchè cosi facendo android gira anche a frequenze più basse. E' un bug del kernel e mi chiedevo se qualcun altro è nella mia situazione e come ha risolto senza root.
Ho appena provato , confermo il bug
Spoiler:
Questa la mia situazione
ho chiamato l'assistenza a milano e spiegato il problema, ora aspetto una chiamata da un tecnico. in teoria con L 5.1 dovrebbero aggiornare anche il kernel. per chi ha root basta impostare all 'avvio min 300 mHz ma per il momento non voglio invalidare garanzia ne niente anche perchè mi trovo bene...vi tengo aggiornati
Quindi con la 5.1 il kernel verrà aggiornato a 3.1O ?
Ho appena contattato il supporto tecnico. Mi hanno detto che inoltreranno il problema ai tecnici e che mi contatteranno. Inoltre ho chiesto per l'update, l'agente mi ha detto che è confermato ma che non conosceva la data precisa. Speriamo bene.
Comunque ragazzi direi che siamo leggermente OT qui, quindi meglio spostarci sulla discussione dei bug!
Spostati nella discussione dedicata a bug e malfunzionamenti.
speriamo che o chiamano te o me...cosi almeno riescono a sistemare dato che basta cambiare un valore all'interno del file che si trova su /etc/init.qcom.post_boot.sh ...se cercate su xda all'interno di questo file è settata come 787 mHz la frequenza minima...basterebbe cambiare quel valore e basta quindi speriamo bene