Spostato in [INFO/HELP] Moto G 2014 - Difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc...
Visualizzazione stampabile
Se mal inizializzata l'autonomia può calare notevolmente, per maggiori info leggi qui: https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
Io ho un problema .. quando mi chiamano ho lo schermo nero .. nel senso non si accende ad arrivo di chiamata .. per vedere devo cliccare il pulsante power 2 volte e lo vedo in notifica e poi lo devo cliccare 2 volte per arrivare alla schermata che posso rispondere... Come faccio ad attivarlo ?
Prima funzionava perfettamente da una settimana ad oggi è venuto fuori questo problema
Buongiorno a tutti,
ai primi di marzo ho acquistato il moto g 2014 per mia moglie, ma da subito si è presentato un problema:
alcune chiamate (solo alcuni numeri, per esempio con il mio non succede) ricevute fanno un solo squillo e poi si blocca l'applicazione telefono.
Ho impostato come deviazione di chiamate phone funky in sostituzione del mywind che è diventato a pagamento. Potrebbe essere questo il problema?
Utilizzo una sola sim, oggi provo a disabilitare Phone Funky. Grazie
Sezione errata, scrivi qui: Motorola Moto G
Grazie ;)
Non so se sia un malfunzionamento o è proprio così...quando spengo la torcia sento un piccolo suono come un tick...anche a voi?
E' normalissimo tranquillo
Ciao a tutti. Qualche giorno fa ho acquistato da Pixmania un motorola moto g 2014 (XT1068). Il telefono è arrivato con firmware lollipop 5.0.2 e da subito mi ha dato problemi con la connessione WiFi sia domestica che altrove: in sostanza il telefono si connette alla rete ma la navigazione non è possibile (nè l'uso di whatsapp, l'accesso a google play...). Da una rapida ricerca su internet credo di aver capito che si tratti di un problema legato all'aggiornamento a 5.0.2 non risolvibile se non facendo il downgrade a kitkat 4.4.4 o attendendo fiduciosi la release della 5.1 sperando che fixi il problema. Sto valutando quindi di restituire il cellulare (sono ancora nel periodo di 14 giorni di recesso) in giornata, ma prima di procedere volevo anche la vostra opinione :D
Grazie!
In tutta onestà devo dire che dopo aver aggiornato OTA a 5.02 il wi-fi andava una bomba .... quindi non sono a conoscenza di nessun BUG a riguardo.
Non so se si tratta di configurazione fallata e/o altro , ma se hai i giorni contati e vuoi fare il recesso sembra la strada più facile.
Se hai abbastanza dimestichezza verifica il ROUTER e la CONFIGURAZIONE della RETE se DHCP abilitato ecc.... secondo me è un problema di configurazione (sempre se non sia fallato HARDWARE cosa difficile da appurare a distanza:cool: ....)
Ciao Superfrancis,
a beneficio di tutti devo dire che, nonostante il bug della difficoltà di connessione con WiFi sia riportato su internet (leggendo anche su altri forum, xda compreso) almeno nel mio caso sembra essersi miracolosamente ed inspiegabilmente risolto. Nei giorni passati non c'era verso di far andare la navigazione in WiFi, ieri sera invece tutto ha iniziato a funzionare. Vi assicuro che non ho fatto nulla di diverso dal solito. Ad ogni modo grazie per la risposta e..meglio così :D
Non è che per caso hai spento e riacceso il router? A mio fratello era successa una cosa simile (con altro smartphone) e si è scoperto che sul router si erano esauriti gli indirizzi che questo concedeva agli ospiti connessi in wifi. E' bastato ripulire la lista (e poi, dopo ampliarla) per risolvere.
Ovviamente con altri router con diversa gestione o configurazione ciò non succede.
PS Grazie per averci aggiornato: molti segnalano problemi e poi non si sa se li abbiano risolti, e in che modo!
In effetti , come dice anche il buon Calimario, spesso ci si lascia trasportare dalla convinzione che sia fallato il nuovo dispositivo e magari poi si scopre che era una banalità.
Il fatto stesso, abbastanza snervante, di NON SAPERE perchè ora funziona indica che il vero problema era di natura estemporanea e con le onde radio le cose sono aleatorie quasi sempre ;)
Poteva essere un interferenza o bastava accendere e spegnere il router o cambiare canale ecc....
SALUTI !
Spulciando tra le varie app installate ho trovato questo... È normale?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...fa8ba96537.jpg
Mi sembra un icona per ICS, una per KK e l'altra per LP roftl
una questione che mi interessa. siccome nel moto g 2014 la batteria è integrata quando accade che il telofono si blocchi perchè troppo stressato o altro di solito si toglie batteria e tutto torna a posto col moto g come cavolo si fa? ma ha tanti prob il moto? sembra un tel molo affidabile eppure qui sembra una ciofeca come mai.e poi nella scatola motorola non fornisce nemmeno il caricabatteria altra pecca gravissima . insomma . che mi dite
1. Basta tenere premuto il tasto di accensione per 5 secondi e si riavvia, ma come su tutti i telefoni...
2. Una ciofeca? Ma se qui ti era stato detto tutt'altro? Bah
3. Pecca gravissima? Puoi usare un qualsiasi caricabatterie da muro...
Salve a tutti, ho un problema con il moto g di mio fratello. In pratica egli stava utilizzando il telefono e tutt'a un tratto si spegne di colpo, senza riaccendersi in alcun modo, e perlopiu é rimasto caldo per un po'. Neanche collegandolo al caricabatterie da segni di vita. Telefono tutto stock, no moddato, usato prevalentemente per whatsapp e fb. Cosa puo essere? Grazie.
Si ottiene lo stesso effetto tenendo premuto a LUNGO il tasto POWER.
Era stato già detto, ma vedo che il vizio di NON cercare è diffuso :(
Purtroppo le CAUSE possono essere tante , morte della batteria, guasto tecnico mi sembrano quelli più probabili.
Se in garanzia e non ha subito cadute o tuffi in acqua te lo riparano/cambiano.
tonino se segui qualunque topic di qualunque telefono ci saranno persone che trovano difetti.
Se hai la possibilità PROVALO e scegli tu non fare scegliere ad ALTRI quello che è una cosa TUA.
SALUTI.
Chiedo venia per i post consegutivi ... ho risposto leggendo man mano e poi mi sono reso conto :(
Ciao a tutti, molto spesso quando uso il mio moto G 2014 lo schermo torna alla schermata di sbocco per diverse volte (anche 10). A volte su rimette a funzionare correttamente mentre alle devo uscire dall'app che sto usando per risolvere il problema. Cosa può causare questo problema? Ho montato una pellicola, ma anche senza succede lo stesso.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie!
Salve a tutti ragazzi, vorrei porre alle vostra attenzione dei piccoli problemi che ho trovato, iniziando ad usare il Motorola Moto G 2014 ... e che hanno abbassato notevolmente il mio giudizio su questo smartphone
1. La sveglia ... è possiile che come suoneria della sveglia posso utilizzare soltanto le suonerie predefinite e non le canzoni che ho nel mio archivio musical dello smatphone?
2. La temperatura ... è possibile che ancora non abbia capito come visualizzare il tempo e la temperatura?, ho visto il widget di Google now, ma non ne ho capito l'utilizzo
Per il resto, dopo pochissimo tempo dall'acquisto noto già pissoli problemi di reattività, l'app del calendario non mi pare del tutto "immediata", e non capisco come eliminare una scheda aperta sul browser senza cancellare la cronologia(Non so se c'è un limite di schede) o_O ... so che sono piccole cose, ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di più da questo smarphone, perché ovviamente credevo di fare un grande passo avanti rispetto al mio vecchio cellulare, dove utilizzavo queste funzionalità senza problemi ... insomma, sembro aver fatto addirittura un passo indietro comprando uno smarthpne di quasi 3 anni più nuovo rispetto al mio vecchio :(
PS
Continuano ad apparirmi notifiche per l'istallazione di "Motorola Assist", convine installarlo?
Salve, spero di scrivere nella sezione giusta. A una mia amica è caduto il cell, l'unico volo che ha fatto ed è andato in malora il touch -_-" Insomma volevamo fare il backup della roba prima di resettarlo e portare a riparare. Il problema è che vorrebbe fare il backup degli sms ma ha provato con moborobo e il programma non vede il cellulare, le dice di collegarlo. Presumo debba attivare l'usb debug, ma non può farlo dato che il cell è inutilizzabile. C'è qualche modo per entrare nel cellulare e salvare pure gli sms? Non ci sono programmi per comandarlo da remoto tramite account google o che so io? Non ho il cellulare a portata di mano purtroppo(non mi abita vicino) ma presumo che dalla recovery stock collegato in usb non si possa far nulla?
Grazie.
scusate per l'errore di inserimento ma mi sembrava il posto giusto... comunque, per cortesia, in quale sezione del forum e stato spostato il mex?
oggi ho ricevuto notifica di una risposta ma non sono riuscito a leggerla... come recuperarla?
grazie in anticipo, e portate pazienza... tutto questo vi aprirà le porte del paradiso!!!
Qui dove hai appena scritto, l'unica risposta è la mia: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6781358
Salve a tutti,
Ho attivato da poco sul mio moto g 2014 la funzione dell'ambient display ma sto notando che non funziona molto bene. Volevo sapere se era solo un problema mio o se anche voi avevate notato questi problemi.
Grazie!
ambient display è diverso come sistema rispetto a quello basato sul solo sensore. Oltre al sensore di luce utilizza le caratteristiche della schermata corrente (chiara o scura) sulla base della quale regola la retroilluminazione. Personalmente credo funzioni , ma non è cosi' "avvertibile" come quella normale e quindi sembra essere inutile e/o inefficace.
SALUTI.
Ciao ragazzi, ho acquistato da pochi giorni moto g 2014 lte, con lollipop. Ho riscontrato subito alcuni bug audio, del tipo:
- Alcuni suoni delle app non mi si sentono la prima volta, poi ricliccando, la seconda volta funzionano normalmente. è come se la prima volta il volume fosse molto basso e poi si alza le volte successive. Succede anche nelle impostazioni quando scelgo la suoneria.
- App whatsapp: non si sente il classico "pop" del messaggio di invio.
Vorrei sapere se sono bug "normali" di moto g oppure è soltanto un problema del mio apparecchio in modo da provvedere con un eventuale sostituzione.
Grazie e spero di essermi spiegato bene
Quindi il bug riguardante whatsapp lo fa pure a te? Cmq cosa mi consigliate? Sostituire? Non sono grandissimi problemi e il telefono mi piace però è nuovissimo e un po mi scoccia..
No con whatsapp nessun problema...
Salve ragazzi, vorrei sottoporvi il mio problema con il moto g 2014.
Spesso (troppo spesso) quando avvio la chiamata, questa non parte proprio.
Parlando in parole povere, avete presente che quando si clicca per chiamara il display cambia layout e fà vedere il nome/numero in alto in sfondo blu.
Praticamente a volta e me questa schermata si vede per mezzo secondo e poi si chiude tornando in quella precedente.
Non so se mi sono spiegato, succede anche a voi?
Grazie.