CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 99 primaprima ... 614151617182666 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 989
Discussione:

[INFO/HELP] Moto G 2014 - Difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Androidiano L'avatar di Calimario


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    116
    Smartphone
    Moto G 2014 (XT1068)

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Sono d'accordo con superfrancis e Gabboplano, nel senso che di solito chi si lamenta si nota più di chi è soddisfatto, che spesso tace. Se è vero che è utile conoscere in anticipo i difetti di un dispositivo, altrettanto vale per i pregi.

    Possiedo un Moto G 2014 da una decina di giorni e ho atteso di fare l'opportuna calibrazione della batteria e qualche prova d'uso prima di dare le mie impressioni. Non sono fra quelli che hanno tempo, voglia e soldi per cambiare spesso il terminale; anzi, preferisco farlo durare finché posso. Quindi, non posso fare molti confronti, ma quello che dirò si basa sull'esperienza (personale, quindi criticabile) e non su informazioni teoriche raccolte qua e là.

    Ho comprato il terminale da Unieuro (184,90) per vari motivi che non sto a elencare, ma anche perché prima volevo toccarlo con mano non avendo mai usato un 5".

    Il vetro è Gorilla Glass (quello che avevo prima di plastica si rigava a guardarlo) e il display si vede bene anche all'aperto.
    La fotocamera fa foto discrete alla luce naturale (se voglio farle davvero serie uso la reflex, inutile cercare di far fare a uno smartphone un lavoro non suo).

    Android 4.4.4 mi sembra molto intuitivo e fluido, non smanio per avere Lollipop. 1 GB di memoria saranno forse pochi rispetto alle mode attuali ma per me bastano e avanzano (non mi interessano i giochi super pompati, al massimo qualche passatempo). Anche con una SD di classe < 10 non ho problemi (peraltro non la stresso).

    Il GPS fa il fix in una manciata di secondi,
    Il Wifi ha una portata discreta, è veloce e non mi dà problemi.
    La qualità audio nelle telefonate è buona, nel senso che si sente forte e chiaro, forse con una lieve sensazione di rimbombo o di bassi forti. All'inizio, una volta mi è capitato di sentire fruscii; nel dubbio, ho disabilitato tutte le equalizzazioni e il fenomeno non si è più presentato (poteva dipendere dall'interlocutore).

    Per la durata della batteria, è troppo presto per giudicare. Come detto, ho appena finito i cicli di calibrazione.
    Utilizzando gli accorgimenti standard (attivo wifi, dati telefonici, sincro automatica e GPS solo quando servono, mail push disabilitato) con l'uso che ne faccio io arrivo a due giorni e più. Se lo stresso un po' di più con schermo acceso più tempo e dati telefonici attivi (diciamo, un uso da "strada" e non "da casa") arrivo a fine giornata.
    Ribadisco che non uso né Facebook, né Whatsapp né cose simili. Uso mail, browser, telefono/SMS, a volte GPS con programmi associati, qualche app che riceve dati (tipo realtime treni/bus, news, meteo).

    Ho SIM1 Wind e SIM2 Vodafone. L'unico vero dubbio su un possibile aspetto negativo è questo: con rete dati attiva su SIM1, le icone passano da E a 3G a H+ con una certa velocità dove il segnale Wind non è molto forte. In altre parole, sembra che dove il segnale è poco potente faccia fatica a "sintonizzarsi" sulle differenti velocità dati. E' ovvio che in questi casi, con la E la ricezione dei dati è lenta o nulla. Se mi sposto dove c'è più segnale la ricezione dati migliora rapidamente (passa a H+) però ci mette un po' a riprendere il download rapido (devo fare refresh di pagine web più volte) come se si "impallasse".
    Ho notato anche che con la rete dati attiva (e, apparentemente, anche con il wifi attivo) sempre in zona di segnale Wind non potente anche le tacche "ballano" da min a max. Tuttavia, il segnale non lo perde mai e le telefonate non ne risentono.
    Da qualche parte ho letto che potrebbe trattarsi di interferenze tra l'antenna wifi e quella GSM, o di schermature sbagliate, ma sono poco convinto.
    Ho provato a invertire le SIM ma non mi sembra sia cambiato molto.

    Mi scuso per il lungo post e spero di essere stato utile.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Calimario per il post:

    xenogearsnh3 (04-12-14)

  3.  
  4. #152
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Ho SIM1 Wind e SIM2 Vodafone. L'unico vero dubbio su un possibile aspetto negativo è questo: con rete dati attiva su SIM1, le icone passano da E a 3G a H+ con una certa velocità dove il segnale Wind non è molto forte. In altre parole, sembra che dove il segnale è poco potente faccia fatica a "sintonizzarsi" sulle differenti velocità dati.
    Con WIND ho avuto problemi di connessione sia con MOTO G 2014 che con il mio precedente MTK cinese, ERA UN PROBLEMA MOLTO EVIDENTE CON IL CINESE MTK ED ERA UN PROBLEMA STRETTAMENTE LEGATO ALLA "ZONA" IN CUI MI TROVAVO A PASSARE, ADESSO HO TIM e le cose sono migliorate moltissimo, anche come velocità di navigazione.

    Per sicurezza verifica questo :

    provate a fare *#*#4636#*#*

    Cerca se hai

    INFORMAZIONI TELEFONO > WCDMA prefered

    ATTENTO A NON TOCCARE NULL'ALTRO !!!!
    Ultima modifica di superfrancis; 04-12-14 alle 05:43
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato superfrancis per il post:

    Calimario (18-12-14),ggnisci (05-12-14)

  6. #153
    Androidiano L'avatar di Calimario


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    116
    Smartphone
    Moto G 2014 (XT1068)

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superfrancis Visualizza il messaggio
    Con WIND ho avuto problemi di connessione sia con MOTO G 2014 che con il mio precedente MTK cinese, ERA UN PROBLEMA MOLTO EVIDENTE CON IL CINESE MTK ED ERA UN PROBLEMA STRETTAMENTE LEGATO ALLA "ZONA" IN CUI MI TROVAVO A PASSARE, ADESSO HO TIM e le cose sono migliorate moltissimo, anche come velocità di navigazione.

    Per sicurezza verifica questo :

    provate a fare *#*#4636#*#*

    Cerca se hai

    INFORMAZIONI TELEFONO > WCDMA prefered

    ATTENTO A NON TOCCARE NULL'ALTRO !!!!
    Dopo aver letto il tuo suggerimento mi sono un po' informato e ho capito la questione. Poi ho fatto come dici passando da GSM auto (PRL) a WCDMA preferred.
    Dopo un po' di prove la situazione è questa:

    C'è una zona della casa dove evidentemente il segnale Wind è "debole", infatti le tacche oscillano di continuo tra 1 e 4-5. Ciò non influisce sulle telefonate ma danneggia i dati. Mentre prima, come detto, le icone ballavano da E a 3G a H+ adesso appare H+ praticamente fisso, ogni tanto 3G. Ma la cosa interessante è che la navigazione con Chrome è più stabile, nel senso che o non riceve dati oppure li riceve abbastanza rapidamente, non come prima che si poteva navigare solo random. E' ovvio che non si può pretendere di navigare dove non c'è segnale, ma cosa più importante è che il passaggio da "on" a "off" pare molto rapido, mentre prima ci metteva un bel po' per riprendere a navigare, immagino perché essendo al limite il terminale dava priorità a 2G mentre ora la dà a 3G.

    Se mi sposto nella zona di casa dove il segnale è migliore (fisso su 5 tacche, a volte 4) l'icona rimane fissa su H+ e la navigazione è rapida come con il potente (a casa mia) Vodafone. Ripeto, se passo dalla stanza dove il segnale è debole (navigo male o per nulla) a dove è forte, il browser si "riprende" subito e comincia a scaricare, mentre prima ogni tanto si impallava e dovevo fare refresh continui.

    Proverò a fare altre prove, magari utilizzando qualche app che misura il segnale con precisione e non a occhio come ho fatto io, ma se continua così la situazione è senz'altro migliorata.

    Ti ringrazio molto per il suggerimento.

  7. #154
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gengys Visualizza il messaggio
    .....Come dicevo nel post precedente, il moto g 2014 non mi ha dato una sensazione di alta qualità così come l'avevo avuta dal mio htc desire c(il più economico degli htc). Poi dai difetti frequenti che ho letto su questo forum, penso proprio di venderlo e prendermi il samsung S3 neo in offerta sempre da unieuro a 179 euro.
    Ciao. Domenica scorsa il mio S3 ha smesso di funzionare ed era un pò di tempo che pensavo di cambiarlo perchè non mi trovavo bene. Mi sono stufato di spendere 700 euro per un telefono e mi sono preso il Moto G 2014, dopo una breve scorsa sul Web per vedere quali fossero i terminali migliori sono i 200,00 euro. Ce l'ho da martedì e sinceramente ne sono entusiasta, nemmeno paragonarlo all'S3, che forse soffre i due anni di "vecchiaia". La batteria dura quasi il doppio e non ha un impuntamento. Certo, io lo uso da telefono e web, senza giochi e musica quindi non so se in questo cala di prestazioni, ma per intanto ne sono veramente contentissimo.

  8. #155
    Androidiano L'avatar di xenogearsnh3


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    San Casciano in Val di Pesa (FI)
    Messaggi
    107
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti.
    Alla fine l'ho comprato

    Tutto ok a parte un problema davvero fastidioso: gli screenshots, tranne che in anteprima su menu a tendina e mail, vengono visualizzati sgranati. Uguale nelle anteprime della cartella screenshot.
    Ho provato a spedirmeli ad un altra mail e le anteprime sono sempre ok, ma la visualizzazione è comunque sgranata.

    Inoltre se lo fo durante una partita a Heroes of Dragon Age, ne scatta una decina di seguito e non riesce a salvarle.
    Il cell non si blocca, ma è una menata. Su questo secondo problema ci passo sopra, dati i tanti bug del gioco in questione (mesi fa era a anche peggio).
    Allego uno screenshot alla volée.
    Spoiler:


    Come lo vedete voi?
    Grazie in anticipo. Lorenzo.

    EDIT: ora qui in anteprima lo visualizza sgranato, ma quando lo apro finalmente lo visualizzo per bene. Mah........ Lo fa anche a voi???? Mi sa che è un bug della galleria o di Foto.

    EDIT 2: provato a postare due immagini su FB. E lì va benissimo. Solo in mail e su dispositivo si verifica il problema.
    Speriamo in Lollipop.
    Ultima modifica di NiloGlock; 06-12-14 alle 20:22

  9. #156
    Senior Droid L'avatar di Newgate


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    639
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 120 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xenogearsnh3 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti.
    Alla fine l'ho comprato

    Tutto ok a parte un problema davvero fastidioso: gli screenshots, tranne che in anteprima su menu a tendina e mail, vengono visualizzati sgranati. Uguale nelle anteprime della cartella screenshot.
    Ho provato a spedirmeli ad un altra mail e le anteprime sono sempre ok, ma la visualizzazione è comunque sgranata.

    Inoltre se lo fo durante una partita a Heroes of Dragon Age, ne scatta una decina di seguito e non riesce a salvarle.
    Il cell non si blocca, ma è una menata. Su questo secondo problema ci passo sopra, dati i tanti bug del gioco in questione (mesi fa era a anche peggio).
    Allego uno screenshot alla volée.
    Spoiler:


    Come lo vedete voi?
    Grazie in anticipo. Lorenzo.

    EDIT: ora qui in anteprima lo visualizza sgranato, ma quando lo apro finalmente lo visualizzo per bene. Mah........ Lo fa anche a voi???? Mi sa che è un bug della galleria o di Foto.

    EDIT 2: provato a postare due immagini su FB. E lì va benissimo. Solo in mail e su dispositivo si verifica il problema.
    Speriamo in Lollipop.
    C'è l'ho da poco piu di una settimana, quindi non ho fatti molti screenshoot. Pero posso dirti di avere il tuo stesso problema dell'anteprima sgranata...vabbeh basta aprire lo screenshoot e si vede benissimo. Per il fatto che te ne fa tanti di fila secondo me è colpa del gioco, non avendelo non posso confermarlo, ma posso dire che su Clash Of Clans li fa correttamente...
    One Plus 3 - Android 6.0.1 - Oxygen OS

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Newgate per il post:

    xenogearsnh3 (06-12-14)

  11. #157
    Androidiano L'avatar di xenogearsnh3


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    San Casciano in Val di Pesa (FI)
    Messaggi
    107
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Newgate Visualizza il messaggio
    C'è l'ho da poco piu di una settimana, quindi non ho fatti molti screenshoot. Pero posso dirti di avere il tuo stesso problema dell'anteprima sgranata...vabbeh basta aprire lo screenshoot e si vede benissimo. Per il fatto che te ne fa tanti di fila secondo me è colpa del gioco, non avendelo non posso confermarlo, ma posso dire che su Clash Of Clans li fa correttamente...
    Ciao ho risolto il problema, che si verifica solo se si usa Foto per aprire le immagini.
    Per l'appunto l'avevo impostato come predefinito.
    E visto che in Impostazioni > Applicazioni non c'è (e neanche Galleria), dal drawer ho selezionato e tenuta Foto, l'ho spostata in alto su "informazioni applicazione" (o qualcosa del genere), una scritta che compare in quel momento.

    Di lì si entra nelle impostazioni dell'app.

    Lì ho tappato su "cancella predefinite" et voilà.

    Poi ho aperto uno screenshot a caso e ho scelto di adoperare sempre Galleria. Táaac

    Va bene anche con File Manager (con ES non so).

    Buona serata

    EDIT: con Heroes of Dragon Age non ho riprovato (ora è spento a fare la terza carica), ma tanto quel gioco ha più bug che KB di codice: sul Nexus 4 ogni poco impazziva la rotazione dello schermo. Non ti dico gli improperi

    EDIT 2: screenshots ok anche con HoDA.
    Ultima modifica di xenogearsnh3; 07-12-14 alle 19:05

  12. #158
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! Possiedo un moto G 2014 da un paio di giorni, e ho riscontrato un qualcosa di strano: di notte l'illuminazione dello schermo passa attraverso i bordi laterali del telefono (quelli in basso, in particolare). Quindi c'é una luce sottile che esce dal bordo della cornice del telefono! Avete riscontrato la stessa cosa o sono io ad essere troppo pignolo? Lo devo rispedire indietro?? Grazie!!

  13. #159
    Senior Droid L'avatar di Newgate


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    639
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 120 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Credo che sia un modello difettoso perche il mio è a posto...se non ti da fastidio lo tieni, senno lo rispedisci indietro

    Inviato dal mio Moto G 2014 usando Androidiani App
    One Plus 3 - Android 6.0.1 - Oxygen OS

  14. #160
    Androidiano L'avatar di xenogearsnh3


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    San Casciano in Val di Pesa (FI)
    Messaggi
    107
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brutss Visualizza il messaggio
    Salve a tutti
    Io ho comprato questo dispositivo da una settimana e il problema è la ricezione scarsa...
    Ho subito notato questo fatto inserendo una scheda wind. Con il mio y300 prende tranquillamente una o 2 tacche edge inutili per internet ma utili per ricevere qualche telefonata ma con moto g vedo la bandierina della svizzera (il segnale di assenza campo). quindi mi sono un poco insospettito e ho provato con un motorola milestone 2 e prende come y300.

    Per farla breve ho provato con sim poste mobile e tim e usando una app che mi misuri la ricezione ho notato una differenza media di ricezione tra questo e l'y300 del 20 % in meno... usando la tim con y300 ho i dati in H a pieno campo e con moto g mi da dati in 3g con 3 tacche

    non scendo nel tecnico perchè ci capisco poco ma volevo sapere se è un difetto del mio e quindi dovrei inviarlo in garanzia oppure è inutile perchè il telefono è cosi e quindi mi conviene venderlo... inoltre esiste qualche stratagemma app o simile da usare per migliorare la ricezione? è un bel telefono e passare da un y300 a un moto g è un bel passo... però sta cosa mi fa sembrare migliore il mio y300

    qualcuno di voi ha notato lo stesso problema?
    Ciao
    Idem e anch'io ho Wind, ma nel mio caso è colpa della copertura scandalosa pure per la tv e manca l'adsl nelle case (solo le aziende ce l'hanno).

    Scrissi su fb a Tim (ho il router 3G) fornendo le coordinate di casa e mi hanno detto che sto quasi al di fuori del campo. Infatti se vo da mio suocero a 200 mt in linea d'aria, la storia cambia da così a così. E pure lui vive in una colonica, con i muri di 60cm...

    iPhone 5s con Wind: 2-3 tacche in 3G. Huawei y530 e Blackberry (entrambi con Poste Mobile): 3-4 stabili.
    Tutti gli altri, chi più chi meno, ballano alla grande.

    Col Nexus 4 era una tragedia.
    Il Moto G è un po' meglio.
    L'S2 va molto meno 'in svizzera'; ma comunque sempre tra una e tre tacche.

    In definitiva, salvo casi 'disperati' come alcuni esemplari di lg g2 e g3, per un buon 80% dipende dalla copertura.

    Comunque appena mi arriva la custodia e lo porterò al lavoro, lo testerò meglio.

    Buona giornata

    EDIT: casomai la cosa davvero fastidiosa è l'eccessiva sensibilità del touch, soprattutto quando si usa l'indice: a volte partono tre o quattro tap senza volerlo.
    Per quello bisogna farci l'abitudine ed andare decisi col dito. Ma comunque è una menata.
    Ultima modifica di xenogearsnh3; 07-12-14 alle 14:56

Pagina 16 di 99 primaprima ... 614151617182666 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy