CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Blinding23 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 74 di 99 primaprima ... 2464727374757684 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 731 a 740 su 989
Discussione:

[INFO/HELP] Moto G 2014 - Difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #731
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Moto G 2014 AOSP 5.1.1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Per spostare tutti i dati di una applicazione serve link2sd , ovviamente necessita di root

    Inviato dal mio Moto G 2014 usando Androidiani App

  2.  
  3. #732
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Redmi Note 8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non ho scelta dunque. :emo_im_frustate:

  4. #733
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Meerstern Visualizza il messaggio
    Spero di aver indovinato la sezione

    si sta verificando un po' troppo spesso che non sia possibile aggiornare le app perché lo spazio risulta insufficiente nella memoria interna.
    Ho inserito una sd da 16 Gb ma naturalmente applicazioni pachiderma come facebook non vengono salvate nella sd. O meglio, anche se le sposto, sembra facciano "finta".
    Non c'è altra soluzione che fare il root? Premetto che mesi fa, poco dopo aver installato Lollipop, che non mi convinceva, volevo fare il downgrade a Kit Kat ma non sono neppure riuscita a sbloccare il bootloader, e se non lo faccio non posso rootare no?
    Avevo fatto l'operazione con un Samsung due anni fa e anche se ero totalmente profana, seguendo le guide ci ero riuscita.
    Con questo apparecchio mi è parso più complicato. Cosa suggerireste?
    La prima cosa che farei io è ELIMINARE il pachiderma se proprio necessario metterlo in versione dimagrita .

    Poi eliminare tutte le APP che REALMENTE non servono a nulla. Verifica anche che i FILES multimediali non risultano salvati nella memoria SD0 (interna)

    Sulla SD naturalmente vanno tutti i files multimediali , a volte è necessario SPOSTARLI dalla memoria centrale con un file manager.

    Per il ROOT e lo sblocco BOOTLOADER ci sono davvero moltissime guide e script automatici che rendono la cosa abbastanza semplice.
    Secondo me su un device come MOTOROLA MOTO G 2014 il root è obbligatorio.
    Necessita solo un pò di pazienza e dedizione

    Personalmente ho BOICOTTATO 5.01 originale per passare a una edronix 4.4.4 davvero superlativa.

    Saluti e Baci !
    Ultima modifica di superfrancis; 21-10-15 alle 15:38
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  5. #734
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    TELEFONO BLOCCATO!!!
    Il Moto G 2014 con KitKat di mio fratello ieri è morto. Si è scaricata la batteria, e non si ricarica più. Ho provato a cambiare caricatore, ma niente da fare, e quel caricatore sul mio - sempre moto g 2014 - funziona.
    In pratica, se attacco il carocatore compare la grossa batteria che indica 0%, poi dopo un po' fa come un cenno di avviamento, compare la grande M di McDo.... ehm no, motorola, ma poi vibra e si spegne e poi ricompare la M e via dicendo.
    Ho provato a tenere premuto il pulsante di avviamento per 120secondo ma il led non si accende.
    Ho provato ad avviare con volume- e avviamento va in fast boot ma posso selezionare qualsiasi cosa e non si accende.
    Avete qualche altro consiglio, prima che lo butti nel cestino?
    Ha un anno di vita...
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  6. #735
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bostro Visualizza il messaggio
    TELEFONO BLOCCATO!!!
    Il Moto G 2014 con KitKat di mio fratello ieri è morto. Si è scaricata la batteria, e non si ricarica più. Ho provato a cambiare caricatore, ma niente da fare, e quel caricatore sul mio - sempre moto g 2014 - funziona.
    In pratica, se attacco il carocatore compare la grossa batteria che indica 0%, poi dopo un po' fa come un cenno di avviamento, compare la grande M di McDo.... ehm no, motorola, ma poi vibra e si spegne e poi ricompare la M e via dicendo.
    Ho provato a tenere premuto il pulsante di avviamento per 120secondo ma il led non si accende.
    Ho provato ad avviare con volume- e avviamento va in fast boot ma posso selezionare qualsiasi cosa e non si accende.
    Avete qualche altro consiglio, prima che lo butti nel cestino?
    Ha un anno di vita...
    Prova a tenerlo sotto carica tutta una notte (spento) potrebbe essere la batteria ... anche se con alimentazione collegata dovrebbe PARTIRE... dovresti provarne uno piu' massiccio (2A) se la batteria è molto scarica ha bisogno di molta energia STABILE per partire .....

    Ma è morto da solo oppure era in fase di FLASH e/o mod ???
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  7. #736
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Redmi Note 8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superfrancis Visualizza il messaggio
    Per il ROOT e lo sblocco BOOTLOADER ci sono davvero moltissime guide e script automatici che rendono la cosa abbastanza semplice.
    Secondo me su un device come MOTOROLA MOTO G 2014 il root è obbligatorio
    obbligatorio dici? Perché non rootato permette solo un uso limitato dell'apparecchio? Di script automatici non avevo mai sentito parlare.
    Ho già la nausea all'idea di dovermi lessare le cornee smanettando con root e similari

    Ciao

  8. #737
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superfrancis Visualizza il messaggio
    Prova a tenerlo sotto carica tutta una notte (spento) potrebbe essere la batteria ... anche se con alimentazione collegata dovrebbe PARTIRE... dovresti provarne uno piu' massiccio (2A) se la batteria è molto scarica ha bisogno di molta energia STABILE per partire .....

    Ma è morto da solo oppure era in fase di FLASH e/o mod ???
    No no niente flash o mod perché mio fratello non sa neanche la differenza tra wifi e 3g. Si è scaricato e poi è morto.
    Però ora l'ho lasciato qualche ora attaccato, ancora non si accende e resta sulla grande M però ho notato che, entrando in fastboot, mentre prima in fastbook mi diceva "battery low" in rosso, ora dice "battery ok" in verde.
    Anche se da fastboot comunque, per ora, non posso farci nulla perché non si riavvia né in normal boot, né in recovery, né factory.
    Ho pensato si fosse scaricato un qualche tipo di virus...
    Proverò a lasciarlo comunque tutta la notte.
    Il mio adattatore usb da rete è da 1.2A ma non ne ho altri
    Ora lo attacco, lo lascio tutta la notte e domattina riprovo.
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  9. #738
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bostro Visualizza il messaggio
    No no niente flash o mod perché mio fratello non sa neanche la differenza tra wifi e 3g. Si è scaricato e poi è morto.
    Però ora l'ho lasciato qualche ora attaccato, ancora non si accende e resta sulla grande M però ho notato che, entrando in fastboot, mentre prima in fastbook mi diceva "battery low" in rosso, ora dice "battery ok" in verde.
    Anche se da fastboot comunque, per ora, non posso farci nulla perché non si riavvia né in normal boot, né in recovery, né factory.
    Ho pensato si fosse scaricato un qualche tipo di virus...
    Proverò a lasciarlo comunque tutta la notte.
    Il mio adattatore usb da rete è da 1.2A ma non ne ho altri
    Ora lo attacco, lo lascio tutta la notte e domattina riprovo.
    Provato a flashare sopra la versione del firmware stock coincidente con quella che aveva in precedenza il telefono?


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  10. #739
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Meerstern Visualizza il messaggio
    obbligatorio dici? Perché non rootato permette solo un uso limitato dell'apparecchio? Di script automatici non avevo mai sentito parlare.
    Ho già la nausea all'idea di dovermi lessare le cornee smanettando con root e similari

    Ciao
    Obbligatorio nel senso VIRTUALE del termine.

    E' solo un mio parere personale. Il CONCETTO STESSO Android e OPEN SOURCE indica la libertà di utilizzare TUTTE le OPZIONI eliminando qualunque barriera. Un prodotto STOCK come MOTO che ha MOLTISSIMI developer ATTIVI implica un utenza aperta e senza problemi preconcettuali a smanettamenti ecc...

    Ovviamente per chi ha preconcetti e/o riluttanza a dette pratiche ci sono prodotti NON STOCK meno ambiti dai DEVELOPER con customizzazioni standard di fabbrica e magari non ROOTabili.

    Ovviamente un MOTO G 2014 STOCK senza ROOT funziona UGUALMENTE ma ti perdi MOLTO

    SALUTI !
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  11. #740
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidBre Visualizza il messaggio
    Provato a flashare sopra la versione del firmware stock coincidente con quella che aveva in precedenza il telefono?
    Ciao, no non ho provato perché la batteria stava sempre al minimo. Ora l'ho lasciato in carica tutta la notte, dalle opzioni di boot mi dice "Battery ok" anche se in nessun modo riesco a vederne il livello, e continua a non accendersi, tenta l'avvio ma dopo la M si ferma.
    A questo punto proverei quella soluzione.
    Il mio problema è che... non so che firmware aveva su! Sicuramente un kitkat, ma non saprei dire se da novembre 2014 ad oggi mio fratello aveva fatto qualche aggiornamento.
    Cosa mi consigliate?
    Che firmware dovrei flashare?
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

Pagina 74 di 99 primaprima ... 2464727374757684 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy