CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 82 di 109 primaprima ... 3272808182838492 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 811 a 820 su 1090
Discussione:

[INFO] Moto G 2014 - Discussione su Android 5 Lollipop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #811
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucaluca2 Visualizza il messaggio
    Scusate, ma parlate di una miglior gestione dell' SD con lollipop. Che vuol dire??
    Anche io sapevo che con lollipop le app potevano scrivere sull Sd esterna,ma non mi sembra cosi.
    Almeno per quello che ho notato,app come Whatsapp,telegram,traduttore google,maps,non salvano nulla su SD esterna.Tutti i media,i dizionari,e mappe che scarico li salva tutti sulla memoria interna.Per cui tutto è rimasto come kitkat.
    E non credo nemmeno che le app debbano ancora aggiornarsi dato che dopo l'uscita di lollipop tutte queste sono state aggiornate piu volte.
    Sopratutto il traduttore google è assurdo,mi porta via solo quello 1gb di memoria interna solo con un paio di dizionari.
    Probabilmente si riferisce ad una migliore gestione della RAM e dei task in background.

    Non ho MAI avuto necessita di spostare APP sulla SD se non col vecchio SONIC. Con un uso "appropriato" del telefono , secondo me, questa necessità è puramente accademica e solo per sollevare inutili flame.

    Per quanto riguarda i DATI invece ho constatato di persona, che alcune APP prevedono di salvare i dati in MEMORIA SD ESTERNA sia in 4.4.4 che in 5.02 (uso come fotocamera Camera ZOOM FX e salvo tutto in SD esterna.)

    Inoltre ricordo benissimo che 4.4.4 permetteva di spostare i dati multimendiali in SD esterna da IMPOSTAZIONI -> Memoria ......
    Per il dizionario mi spiace ma non lo uso quindi non so cosa dirti. Per quello che so è una PECCA di chi sviluppa le APP poichè la scrittura e l'uso della SD esterna è possibilissimo basta sapere come accedere con le nuove librerie e i nuovi permessi.

    SALUTI.
    Ultima modifica di superfrancis; 04-04-15 alle 16:06
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato superfrancis per il post:

    lucaluca2 (04-04-15)

  3.  
  4. #812
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    198
    Smartphone
    moto g 2014

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Non cerco di spostare app , ma solo i suoi dati.
    Si la fotocamera salva su sd esterna, e credo sia la sola. Non capisco l'utilità di avere un sd se non ci posso salvare nulla.
    Se nemmeno google riesce a fare un app che salvi in memoria esterna siamo male. Inutile che fornisca tutti i dizionari offline se poi non si possono scaricare per mancanza di spazio.

  5. #813
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    906
    Smartphone
    Asus Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 56 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucaluca2 Visualizza il messaggio
    Non cerco di spostare app , ma solo i suoi dati.
    Si la fotocamera salva su sd esterna, e credo sia la sola. Non capisco l'utilità di avere un sd se non ci posso salvare nulla.
    Se nemmeno google riesce a fare un app che salvi in memoria esterna siamo male. Inutile che fornisca tutti i dizionari offline se poi non si possono scaricare per mancanza di spazio.
    Esatto. Proprio non ha senso. Non capisco di che si fanno quelli. O lo fanno apposta per far comprare poi telefoni con piu memoria che costano di piu...

    Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App

  6. #814
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Effettivamente, prima avevo un telefono che andava bene ma aveva una memoria interna ridicola e non potevo installare le app. Ora col moto ho 5 GB a disposizione ma sono tutti occupati dai dati delle applicazioni che non posso spostare su SD...pazzesco...

  7. #815
    Androidiano L'avatar di enzo1981


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    266

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 43 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ASyd Visualizza il messaggio
    Effettivamente, prima avevo un telefono che andava bene ma aveva una memoria interna ridicola e non potevo installare le app. Ora col moto ho 5 GB a disposizione ma sono tutti occupati dai dati delle applicazioni che non posso spostare su SD...pazzesco...
    Alcune app non possono essere spostate su SD tipo whatsapp per citarne una .La migliore gestione SD si riferisce ad App di terze parti che posso scrivere su SD. Con KK questo non era possibile con Lollipop invece si può gestire la scrittura su SD. Spero di essere stato chiaro😉

  8. #816
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    906
    Smartphone
    Asus Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 56 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enzo1981 Visualizza il messaggio
    Alcune app non possono essere spostate su SD tipo whatsapp per citarne una .La migliore gestione SD si riferisce ad App di terze parti che posso scrivere su SD. Con KK questo non era possibile con Lollipop invece si può gestire la scrittura su SD. Spero di essere stato chiaro😉
    Aspetta potresti spiegare meglio cosa significa gestire la scrittura su sd per favore. Fammi un esempio magari.

    Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App
    Ultima modifica di NiloGlock; 05-04-15 alle 00:32 - Motivo: Quote sistemati

  9. #817
    Androidiano L'avatar di enzo1981


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    266

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 43 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ryder173 Visualizza il messaggio
    Aspetta potresti spiegare meglio cosa significa gestire la scrittura su sd per favore. Fammi un esempio magari.

    Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App
    Gestire significa che le app con Lollipop hanno permesso di scrittura su SD. Esempio pratico:
    -scarico la musica o un video con un programma la differenza sta in questo punto:
    -Lollipop ti consente di dirigere il file su SD direttamente (senza root )diciamo e come avere la 4.3 anche se scrive in una sotto cartella del programma se non ricordo male ma poca cosa sempre presente sulla SD alla fine
    -Kitkat invece non può fare questa operazione (effettuabile solo tramite root ) di scrivere direttamente su SD ma scarica il file sulla memoria interna del telefono e poi successivamente tramite il file manager stock passare il file su SD

    Spero di essere stato chiaro 😉

  10. #818
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    198
    Smartphone
    moto g 2014

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ma perchè allora nessuna app sfrutta questa possibilità??
    Anche con android 2.3 whatsapp non si poteva spostare su sd, ma tutte le cartelle media le scriveva direttamente su sd!!
    Ora invece tutto su memoria interna.
    Altro esempio ,anche download fatti con Chrome vanno su memoria interna(almeno non ho trovato il modo di dove salvare)
    Io non ho trovato al momento nessuna app che metta i dati su sd esterna,solo la fotocamera,dove è possibile scegliere dove salvare.

  11. #819
    Androidiano L'avatar di enzo1981


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    266

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 43 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucaluca2 Visualizza il messaggio
    Ma perchè allora nessuna app sfrutta questa possibilità??
    Anche con android 2.3 whatsapp non si poteva spostare su sd, ma tutte le cartelle media le scriveva direttamente su sd!!
    Ora invece tutto su memoria interna.
    Altro esempio ,anche download fatti con Chrome vanno su memoria interna(almeno non ho trovato il modo di dove salvare)
    Io non ho trovato al momento nessuna app che metta i dati su sd esterna,solo la fotocamera,dove è possibile scegliere dove salvare.
    Bhe tutte non credo io per esempio uso torrent per scaricare qualche file musicale e con kitkat non avevo la possibilità di salvare i file direttamente sulla SD con Lollipop invece è possibile. Molte app non sono spostabili perché non resa disponibile questa funzione dalla sviluppatore. Le app già preinstallate tipo chrome non possono essere spostate SD perché presente nella ROM del telefono. Spero di essermi chiarito anche su questo😉

  12. #820
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    198
    Smartphone
    moto g 2014

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ma io non voglio spostare le app, solo i dati che vengono scaricati.Basterebbe solo la funzione salva i file in....

Pagina 82 di 109 primaprima ... 3272808182838492 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy